PDA

View Full Version : Ventola alternativa per 9800 gx2???

Xmolotov
15-05-2008, 18:16
ciao a tutti, esiste una ventola alternativa (senza usare il liquido, perché la Evga ne ha fatta una mi sembra:confused: ) da montare sulla 9800Gx2? dato che in certi momenti arriva a 90°:cry: ? Grazie...

Capellone
16-05-2008, 00:11
è una scheda a doppio pcb, non credo che qualcuno si metterà a creare dissipatori per quel mostro anche perchè entro l'estate verrà rimpiazzata da una nuova serie 9900.
devi gestire bene la ventola, e se te la senti potresti disassemblarla tutta per mettere una migliore pasta termoconduttiva sulle gpu.

Xmolotov
16-05-2008, 12:17
Grazie. Ci avevo già pensato, il problema che c'è una staffa interna che quando apri la scheda bisogna romperla e dopo non si riesce più a montarla... :muro: :muro: :muro: e poi la pasta al massimo mi darebbe 2 o 3 gradi, anche mettendo del metallo liquido?

athlon X2 4200+
17-05-2008, 10:15
con un abestia del genere 90° sono accetabili, essendo due schede video a strettissimo contatto tra di loro è impossibile generare un flusso che espella tutta l'aria calda che si blocca tra le due, per questo le temp salgono così tanto... controlla che non superi i 100°C...

il massimo che puoi fare è migliorare l'areazione del case aggiungendo ventole al case, magari una laterale che butti aria sulla vga;)

Capellone
17-05-2008, 13:54
in extremis potrebbe mettere nella ventola una di quelle chewing gum (di cui non faccio il nome perchè sono troppo famose) che producono delle scoregge simili a tempeste di ghiaccio.

athlon X2 4200+
17-05-2008, 14:15
in extremis potrebbe mettere nella ventola una di quelle chewing gum (di cui non faccio il nome perchè sono troppo famose) che producono delle scoregge simili a tempeste di ghiaccio.

:asd: :asd: :sbonk: :sbonk: :D :D