View Full Version : Yahoo!: Icahn vuole un nuovo consiglio d'amministrazione
Redazione di Hardware Upg
15-05-2008, 16:36
Link alla notizia: http://www.businessmagazine.it/news/yahoo-icahn-vuole-un-nuovo-consiglio-d-amministrazione_25323.html
Il miliardario Carl Icahn pare sia intenzionato a sostituire l'intero consiglio d'amministrazione di Yahoo! e che abbia già pronta una lista di 10 nuovi candidati
Click sul link per visualizzare la notizia.
a me fa un po' ridere la situazione di Yahoo!
che tristezza, vendono o non vendono, poi decidono di non vendere e gli fanno mille palle perchè non ha venduto.
se vendevano gli rompevano comunqe perchè avrebbero potuto tirare di piu il prezzo di ogni azione...
A parte che non era così scontata l'approvazione da parte dell'antitrust americano (avrebbero avuto il 90% abbondante del settore degli IM e una fetta immensa del mercato delle email + altre 1000 situazioni di dubbie) la dirigenza di yahoo è sempre stata coerente. Hanno detto: l'azienda vale + di quanto vi offrite. Microsoft ha detto no grazie. Fine li.
Il potenziale di yahoo è mostruoso e non è certo il motore di ricerca la punta all'occhiello. flykr (si scrive così?) è molto molto usato, così come altri servizi di yahoo, l'acquisizione di zimbra ha portato un insieme di tecnologie web 2.0 che mi piacerebbe vedere applicate ai servizi di yahoo. Il bilancio si sta sistemando e presto torneranno in attivo. IMHO hanno fatto la scelta giusta (x loro, x gli utenti e x microsoft che almeno non si sarebbe sentita dire: avete rovinato anche yahoo!)
II ARROWS
15-05-2008, 17:42
L'ultima frase è un po' scontata, certo che non sarà la stessa cifra! Se si rimettono in gioco offrono di meno.
Quand'è che Microsoft ha mai rovinato qualcosa? E' sempre in attivo volenti o nolenti e se acquisisse yahoo semplicemente aggregerebbe parecchi tecnologie concorrenti.
Probabilmente flickr diventerebbe live! flickr e yahoo IM e Live Messenger sono uguali (se fossi in ms però prenderei l'interfaccia di yahoo messenger e manderei a quel paese quei deficienti che gestiscono live messenger... sono proprio dei dementi) e così via.
Sarebbe una svolta sia per Yahoo perchè avrebbe dietro tutte le capacità finanziarie di ms che per MS perchè potrebbe reinverdire i suoi servizi che per quanto buoni sono spesso "arrivati dopo" e quindi poco seguiti sia dall'utenza che da chi li sviluppa.
+Benito+
15-05-2008, 18:33
ho letto 20 volte ICANN e mi chiedevo...ma che caz c'entra? :D
Con lo sforzo disumano che fanno per rimettere a posso Yahoo! Questo essere schifoso, piattola della società moderna (una delle tante) Vuole uccidere Yahoo dandola in pasto a microsoft levando dalle scatole le persone che stanno salvando Yahoo dal declino....
Il denaro da alla testa.
Billabong
15-05-2008, 19:39
Rimettere a posto Yahoo significa valorizzarla, non proteggere manager inadeguati che mirano a conservare posto e stipendi (milioni l'anno) a scapito dei poveri azionisti.
Ci credo che Icahn è incezzato c'era un gusto premio da acchiappare ed è stato lasciato sfuggire... io scommetto che se MS avesse proceduto all'OPA ostile l'avrebbe spuntata.
C'è solo da sperare che nn ci rimettano ancora i bistrattati azionisti.
mi credete??
se adesso me la vogliono dare per 25 M
manco la vorrei più.
Ballmer lasciali xdere
Secondo me si sono messi d'accordo ... M$ e Carl Icahn :eek:
Quand'è che Microsoft ha mai rovinato qualcosa? E' sempre in attivo volenti o nolenti e se acquisisse yahoo semplicemente aggregerebbe parecchi tecnologie concorrenti.
Probabilmente flickr diventerebbe live! flickr e yahoo IM e Live Messenger sono uguali (se fossi in ms però prenderei l'interfaccia di yahoo messenger e manderei a quel paese quei deficienti che gestiscono live messenger... sono proprio dei dementi) e così via.
Sarebbe una svolta sia per Yahoo perchè avrebbe dietro tutte le capacità finanziarie di ms che per MS perchè potrebbe reinverdire i suoi servizi che per quanto buoni sono spesso "arrivati dopo" e quindi poco seguiti sia dall'utenza che da chi li sviluppa.
A fare paura secondo me non è tanto Microsoft quanto Carl Icahn: se si incontrano Icahn ed uno squalo bianco, fugge lo squalo. E Yahoo è proprio nella situazione in cui si trovano di solito le società di cui si appropria Icahn. (Spero non metta gli occhi su AMD ... )
leoneazzurro
16-05-2008, 09:54
Con lo sforzo disumano che fanno per rimettere a posso Yahoo! Questo essere schifoso, piattola della società moderna (una delle tante) Vuole uccidere Yahoo dandola in pasto a microsoft levando dalle scatole le persone che stanno salvando Yahoo dal declino....
Il denaro da alla testa.
Qualsiasi opinione deve essere espressa in maniera civile, soprattutto se riferita a personaggi pubblici. Gli insulti non sono ammessi. Quindi, sono 4 giorni di sospensione.
prometeo79
16-05-2008, 10:13
Che teste di legno! Sappiamo tutti che Yahoo diventerà Microsoft......tranne quelli di Yahoo! :doh:
Shotokhan
16-05-2008, 21:45
eTomm microsoft vende sempre xkè ha la porzione di mercato più grossa non xkè fa roba buona! e cmq io credo che in questo lascia e prendi Yahoo ci stia perdendo non solo la faccia ma anceh in borsa!
P.S.
su quello ke hai detto per live messenger sono d'accordo... sono propri idioti
Resta da vedere se Carl Icahn ha più azioni microsoft o yahoo... :D Secondo me ne ha più della microsoft.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.