View Full Version : Problema con temperature Q6600 + Zalman 9700
Un saluto a tutti quanti. Da poco ho acquistato lo zalman 9700 per la mia cpu,
purtroppo però a me nn sembra che aver cambiato la ventola del dissipatore stock intel abbia portato benefici, mi spiego meglio:
Temperature con zalman 9700 in idle
(everest)
Scheda madre: 40°C
Processore: 25°C
Core 1: 34°C
Core 2: 25°C
Core 3: 30°C
Core 4: 34°C
Non è cambiato nulla o quasi, con il dissipatore stock intel mi dava poco piu degli attuali valori. Dove ho sbagliato?
Grazie per l'attenzione
le temperature sono in linea col mio dissi, ma i benefici li noti in full load.
Tieni conto che lo zalman sicuramente ha una velocita ventola minore, quindi hai miglior temperatura a pari rotazione rispetto allo stock, io un full arrivo MAX a 50 gradi col mio q6600.
Vai tranquillo, con un dissi ad aria 35gradi sono ultra ottimi, tra il liquido e il tuo zalman ci sono solo 9 gradi di differenza.
Grazie mi hai tranquillizzato :)
PS
Cmq sotto stress mi raggiunge la temperatura di 46°C
tonyh1983
16-05-2008, 17:27
Si effettivamente i miglioramenti si sentono in full...
Io ho il tuo stesso dissi e con il dissi stock stavo a 40 idle 69 full... ora 35 idle 53 full...
Sto cacchio di 6400 X2 scalda come un Quad... :fagiano:
le temperature sono in linea col mio dissi, ma i benefici li noti in full load.
Tieni conto che lo zalman sicuramente ha una velocita ventola minore, quindi hai miglior temperatura a pari rotazione rispetto allo stock, io un full arrivo MAX a 50 gradi col mio q6600.
Vai tranquillo, con un dissi ad aria 35gradi sono ultra ottimi, tra il liquido e il tuo zalman ci sono solo 9 gradi di differenza.
è bellissimo sentire lo zalman che a 35 gradi non fa girare neanche la sua ventola,e man mano che sale il carico sulla cpu accelera fino a delimitare un tetto di 60gradi praticamente piatto!!
mitico
mandi
Solidusnake
17-10-2008, 11:59
io ragazzi stò in idle a 50 gradi in full a 70 gradi!!!!
ho anche io un cpu q6600 dissipato da uno zalman 9700nt!!!
il procio l'ho overcloccato perchè ho le ram dd3 a 1600 mhz quindi stò a 2,8ghz
però qualche volta per spolverare il dissipatore lo smonto completamente e poi lo rimetto a posto;non è che la pasta termica ha perso effetto?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.