PDA

View Full Version : Passo a Vista o no?

krikos
15-05-2008, 15:03
Sono in dubbio se passare a vista o meno, cioè adesso il mio pc va bene fin li non c piove,ma con vista potrebbe andare meglio?? non vorrei perdere prestazioni, soprattutto per i giochi(che adesso vanno più che bene),cosa dite?

P.S so che il vista ciuccia parecchie risorse di sistema a differenza di xp...è vero?

theory
15-05-2008, 15:22
Sono in dubbio se passare a vista o meno, cioè adesso il mio pc va bene fin li non c piove,ma con vista potrebbe andare meglio?? non vorrei perdere prestazioni, soprattutto per i giochi(che adesso vanno più che bene),cosa dite?
nei giochi una perdita di prestazioni c'è in quanto i driver girano a livello utente
per il resto le applicazioni girano uguali (a patto di avere almeno 2 giggi di ram :) ) ma il bello di vista è il fatto che si degrada mooolto più lentamente di xp
però se vista lo devi comprare allora ti consiglio di tenere xp
P.S so che il vista ciuccia parecchie risorse di sistema a differenza di xp...è vero?
normale amministrazione m$. :fagiano:
comunque a me vista occupa sui 200-300 mb di ram, non mi pare un valore molto distante da xp

paolo1974
15-05-2008, 16:16
In che senso i driver girano a livello utente? e poi come fai ad avere solo 300Mb di ram occupata, io ne ho 600 in questo momento.:confused:

krikos
15-05-2008, 18:14
mettiamo il caso che riesca avere qualunque versione di vista a disposizione, vale la pena o no?(cmq adesso con xp, ne ho 660 di file paging)

Jammed_Death
15-05-2008, 18:22
con quel pc non c'è perdita di prestazioni di sicuro :asd:

ah forse si, potresti passare dai 90fps agli 88...spero non ti dispiaccia :D

krikos
15-05-2008, 18:25
con quel pc non c'è perdita di prestazioni di sicuro :asd:

ah forse si, potresti passare dai 90fps agli 88...spero non ti dispiaccia :D

:sofico: bene! ascolta che versione metto su? ultimate...home premium??

Jammed_Death
15-05-2008, 18:26
:sofico: bene! ascolta che versione metto su? ultimate...home premium??

la ultimate ha il media center e gli extras (un programma di cifratura, qualche gioco tipo texas holdem e il dreamscene)...altre differenze non le ricordo, c'era una tabella comparativa da qualche parte, prova a googlare :D

krikos
15-05-2008, 18:29
la ultimate ha il media center e gli extras (un programma di cifratura, qualche gioco tipo texas holdem e il dreamscene)...altre differenze non le ricordo, c'era una tabella comparativa da qualche parte, prova a googlare :D
intendi questa? http://www.microsoft.com/italy/windows/products/windowsvista/editions/n/choose.mspx

Jammed_Death
15-05-2008, 18:31
intendi questa? http://www.microsoft.com/italy/windows/products/windowsvista/editions/n/choose.mspx

:sisi:

ma ne trovi anche più dettagliate e con descrizioni delle specifiche...

Splinter Cell
15-05-2008, 18:43
il media center lo tiene anche la home premium

Jammed_Death
15-05-2008, 18:44

fico

krikos
15-05-2008, 18:45
a chi ti riferisci? a me?

theory
15-05-2008, 18:47
In che senso i driver girano a livello utente? e poi come fai ad avere solo 300Mb di ram occupata, io ne ho 600 in questo momento.:confused:
http://it.wikipedia.org/wiki/WDDM
http://it.wikipedia.org/wiki/User_mode
ecco qui :)
comunque a me in questo momento segna 43% di ram utilizzata, ma se provo a sommare la memoria occupata dai vari processi ottengo molto di meno..
ma alla fine chissenefrega, il pc è una scheggia e va bene così :sofico:

NLDoMy
15-05-2008, 18:48
prenditi la home premium risparmi :D

nel caso c'è in vendita sul mercatino c'è una ultimate a €300, non è la mia, ho deciso di tenerla :D

cmq noto solo piccole differenze tra xp e vista nel notebook in firma parlando di giochi (mi riferisco a quelli di steam in firma), devo ancora vedere gli fps però

krikos
15-05-2008, 18:49
prenditi la home premium risparmi :D

nel caso c'è in vendita sul mercatino c'è una ultimate a €300, non è la mia, ho deciso di tenerla :D

cmq noto solo piccole differenze tra xp e vista nel notebook in firma parlando di giochi (mi riferisco a quelli di steam in firma), devo ancora vedere gli fps però
ho sia la businnes che la ultimate, quale metto su?

Jammed_Death
15-05-2008, 18:50
ho sia la businnes che la ultimate, quale metto su?

metti la business e dammi l'ultimate a me :O

mi basta il seriale, tranquillo :D

krikos
15-05-2008, 18:52
metti la business e dammi l'ultimate a me :O

mi basta il seriale, tranquillo :D
se se!! sarei tentato per la ultimate, ma ho paura di perdere più prestazioni in confronto alla businnes

Jammed_Death
15-05-2008, 18:54
se se!! sarei tentato per la ultimate, ma ho paura di perdere più prestazioni in confronto alla businnes

ancora con sta paranoia? il tuo pc è perfetto, vai tranquillo :D

krikos
15-05-2008, 18:56
ancora con sta paranoia? il tuo pc è perfetto, vai tranquillo :D
ok..però se dopo va piano chiamo te per reinstallare tutto su xp!!:D :D

Jammed_Death
15-05-2008, 18:56
ok..però se dopo va piano chiamo te per reinstallare tutto su xp!!:D :D

se mi dai le 2 licenze business e ultimate ok :O

krikos
15-05-2008, 18:58
se mi dai le 2 licenze business e ultimate ok :O
vuoi anche tutto il computer?

Jammed_Death
15-05-2008, 19:00
vuoi anche tutto il computer?

nah, il mio è più bello e potente :O

krikos
15-05-2008, 19:02
nah, il mio è più bello e potente :O
vale a direeee??? dai dai,cos'hai su?

Jammed_Death
15-05-2008, 19:03
vale a direeee??? dai dai,cos'hai su?

un eeepc :O

krikos
15-05-2008, 19:05
un eeepc :O
be è tutta un altra cosa!!!! neanche da confrontare...:O

krikos
19-05-2008, 14:45
ho installato sto vista,versione businnes,e devo ammettere che tutto sommato va anche bene...!:sofico:

PaTLaBoR
20-05-2008, 09:51
quoto. Vista è fantastico, non so come gli altri possano dire che fa cagare... guardando i commenti sugli altri forums sono stato sempre restio a comprare un portatile con vista.
Due giorni fa me ne hanno regalato uno versione Home Premium e sono rimasto piacevolmente sconvolto...

orsogrigioita
20-05-2008, 10:19
quoto. Vista è fantastico, non so come gli altri possano dire che fa cagare... guardando i commenti sugli altri forums sono stato sempre restio a comprare un portatile con vista.
Due giorni fa me ne hanno regalato uno versione Home Premium e sono rimasto piacevolmente sconvolto...

Bhe fantastico sono parole grosse...comunque la sua cattiva fama è spesso immeritata e dovuta a troll che postano nei vari forum frasi come "VISTA fa schifo" sennza magari averlo mai testato davvero.

Audace
20-05-2008, 11:59
Infatti...tempo un annetto e tutti saranno passati a Vista.... poi quando uscirà Windows 7 nessuno vorrà abbandonare Vista (così come è accaduto per Xp)....

.....insomma è la solita vecchia storia di chi non vuole/non può upgradare l'hardware e per lenire la sua frustrazione ricorre al FUD "anti-qualcosa" :Prrr: