PDA

View Full Version : La banda wireless si ripartisce?

crystal13
15-05-2008, 15:44
scusate una domanda....se io mi collego via wireless al router wireless e vado ad una certa velocità. E poi si collega un altro pc sempre via wireless al router....la mia velocita di connessione diminuisce???

Maxel
15-05-2008, 16:50
No, non diminuisce. Vai tranquillo ;)

wgator
15-05-2008, 17:15
meglio dire: se ho 2 computer collegati in w-lan al router e li uso in modo normale navigando e/o scaricando posta, non noto rallentamenti, ma se viaggiano in maniera intensiva (tipo 3 o più download contemporanei o faccio un uso massivo della lan) il rallentamento c'è :(

Stessa cosa se collego 5/6 (o più pc in wireless)... anche così il rallentamento c'è e si vede...

Purtroppo con i router "consumer" non è neppure possibile impostare la priorità di banda verso i vari client

Maxel
15-05-2008, 17:27
meglio dire: se ho 2 computer collegati in w-lan al router e li uso in modo normale navigando e/o scaricando posta, non noto rallentamenti, ma se viaggiano in maniera intensiva (tipo 3 o più download contemporanei o faccio un uso massivo della lan) il rallentamento c'è :(

Stessa cosa se collego 5/6 (o più pc in wireless)... anche così il rallentamento c'è e si vede...

Purtroppo con i router "consumer" non è neppure possibile impostare la priorità di banda verso i vari client

Bè se si tratta di 6 pc serve assolutamente un access point, un router wifi normale non li riesce a gestire simultaneamente.

crystal13
15-05-2008, 17:45
no, io parlavo di soli due pc simultaneamente.

crystal13
15-05-2008, 17:48
Ho fatto una prova...con un solo notebook: velocita 645.
con due notebook: velocità 715.

Direi che è abbastanza esigua.... :)