PDA

View Full Version : Quei birichini dei berlusconiani

Pagine : [1] 2

AntonioBO
15-05-2008, 15:40
Io direi che ormai siamo in pieno clima di fascismo berlusconiano (inteso come corrente) nel senso che le persone che lo inneggiano non sono differenti - da un punto di vista sostanziale - da coloro che inneggiavano al fascio e a Mussolini in maniera cieca e senza coscienza critica. In paesi più evoluti sono proprio i mezzi di informazione i cani da guardia del potere, anche quelli vicini ad una certa parte politica. In Italia, come dice il buon Beppe Grilllo, sono dei camerieri del potere e la gente, drogata da falsa infromazione confonde e associa il politico, alla tv al calcio ecc... Pensate che molte casalinghe erano convinte di perdere le telenovela preferita se non vinceva Berlusconi... In questa evidenza si sviscera la contraddizione italiana, ma soprattutto - come dicevo - l'assoluta mancanza di spirito critico dei sostenitori di Berlusconi , In altre nazioni basta una piccola macchia nella storia di un leader perché si dimetta, nel caso di Berlusconi non basterebbe un vagone di Viavà......

FastFreddy
15-05-2008, 15:42
Se la sx vuole continuare a predere le elezioni, questa è la strada giusta....

Veltroni lo ha capito, vediamo se lo capiscono anche gli altri.

Froze
15-05-2008, 15:44
Io direi che ormai siamo in pieno fascismo berlusconiano nel senso che le persone che lo inneggiano non sono differenti - da un punto di vista sostanziale - da coloro che inneggiavano al fascio e a Mussolini in maniera cieca e senza coscienza critica.

quindi? :confused:

trallallero
15-05-2008, 15:45
Pensate che molte casalinghe erano convinte di perdere le telenovela preferita se non vinceva Berlusconi...
ma per favore :rolleyes:

In altre nazioni basta una piccola macchia nella storia di un leader perché si dimetta, nel caso di Berlusconi non basterebbe un vagone di Viavà......
si, ma in queste altre nazioni anche le macchie della sinistra portano alle dimissioni ;)

AntonioBO
15-05-2008, 15:46

Io, invece, direi che quella di Veltroni è la strada giusta per far vincere sempre la destra!!!!

AntonioBO
15-05-2008, 15:46
ma per favore :rolleyes:

si, ma in queste altre nazioni anche le macchie della sinistra portano alle dimissioni ;)

Infatti è un ragionamento che vale assolutamente per tutti i politici!!!

FastFreddy
15-05-2008, 15:47
Io, invece, direi che quella di Veltroni è la strada giusta per far vincere sempre la destra!!!!

Infatti si son visti i risultati della sx antiberlusconiana, manco un parlamentare... ;)

Il rusultato del PD è stato tutt'altro che negativo invece.

federuko
15-05-2008, 15:49
Ieri mi sono visto un film che mi e' piaciuto assai: il conformista di b.bertolucci.

Ziosilvio
Io direi che

CUT
Vivi in un Paese libero in cui ti è permesso dire quello che credi e credere quello che vuoi.
molte casalinghe erano convinte di perdere le telenovela preferita se non vinceva Berlusconi
Fonte?
Se la sx vuole continuare a predere le elezioni, questa è la strada giusta
Eh, ma loro sono MORALMENTE SUPERIORI :O

AntonioBO
Infatti si son visti i risultati della sx antiberlusconiana, manco un parlamentare... ;)

va bè, abbiamo parametri diversi, a me piace sapere che propone la sinistra e che propone la destra. Se propongono la stessa cosa che cazzo si fanno a fare le elezioni????

EarendilSI
15-05-2008, 15:55
Io direi che ormai siamo in pieno fascismo berlusconiano nel senso che le persone che lo inneggiano non sono differenti - da un punto di vista sostanziale - da coloro che inneggiavano al fascio e a Mussolini in maniera cieca e senza coscienza critica. In paesi più evoluti sono proprio i mezzi di informazione i cani da guardia del potere, anche quelli vicini ad una certa parte politica. In Italia, come dice il buon Beppe Grilllo, sono dei camerieri del potere e la gente, drogata da falsa infromazione confonde e associa il politico, alla tv al calcio ecc... Pensate che molte casalinghe erano convinte di perdere le telenovela preferita se non vinceva Berlusconi... In questa evidenza si sviscera la contraddizione italiana, ma soprattutto - come dicevo - l'assoluta mancanza di spirito critico dei sostenitori di Berlusconi , In altre nazioni basta una piccola macchia nella storia di un leader perché si dimetta, nel caso di Berlusconi non basterebbe un vagone di Viavà......

:rotfl:

AntonioBO
15-05-2008, 15:57
:rotfl:

Ridi ridi, che poi saremo costretti a piangere.... Questi commenti mi fanno sempre più pensare che sarà impossibile per l'Italia diventare un Paese normale al pari di Francia e Inghilterra.

Froze
15-05-2008, 15:58
Se propongono la stessa cosa che cazzo si fanno a fare le elezioni????

ci sono diversi modi per ottenere una stessa cosa e si possono seguire diverse strade.

AntonioBO
15-05-2008, 15:59
ci sono diversi modi per ottenere una stessa cosa e si possono seguire diverse strade.

Ma non quella dell'acquiescenza ovvero il Sig. Se po' fa.....

Warlock72
15-05-2008, 16:02
Se io fossi mod avresti già avuto la tua bella segnalazione; non capisco infatti come ti permetti di dare del fascista all'elettore medio del centro destra (perchè in pratica questo è il succo).
Né tantomeno posso biasimarti oltre visto che le tue conoscenze storiche sono assai limitate se arrivi a paragonare questi 2 soggetti "politici".
Informati meglio su chi realmente fosse mussolini o quali fossero le reali condizioni di vita dell'epoca pre-seconda gurrra mondiale o chiedi ad un tuo nonno se le stesse fossero solo lontanamente paragonabili a quelle attuali.

Poi ne riparleremo.

gaxel
15-05-2008, 16:08
Pensate che molte casalinghe erano convinte di perdere le telenovela preferita se non vinceva Berlusconi...

Ma guarda che, anche se fosse vero, il voto di quelle casalinghe, motivato da quello che dici tu, ha lo stesso valore del tuo... siamo in democrazia.

C'è gente che vota Di Pietro perché legge Travaglio e ascolta Grillo... per me chiunque può votare chiunque...

AntonioBO
15-05-2008, 16:09
Se io fossi mod avresti già avuto la tua bella segnalazione; non capisco infatti come ti permetti di dare del fascista all'elettore medio del centro destra (perchè in pratica questo è il succo).
Né tantomeno posso biasimarti oltre visto che le tue conoscenze storiche sono assai limitate se arrivi a paragonare questi 2 soggetti "politici".
Informati meglio su chi realmente fosse mussolini o quali fossero le reali condizioni di vita dell'epoca pre-seconda gurrra mondiale o chiedi ad un tuo nonno se le stesse fossero solo lontanamente paragonabili a quelle attuali.

Poi ne riparleremo.

1)Non sei tu il mod

2)Il fascismo è merda come ha dimostrato la storia e la nostra Costituzione è antifascista

3) se leggi bene il mio post ho detto che il modo con il quale molti sostengono Berlusconi in maniera quasi fanatica non è dissimile da chi sosteneva Mussolini inneggiando a Piazza Venezia. Non ho fatto un confronto tra due periodi storici, ho semplicemente evidenziato il modus con il quale alcuni lo sostengono. A mio modo di vedere è abbastanza pericoloso e non lo dico solo io AntonioBO, lo diceva anche una sociologa italiana che vive in germania ospite di Annozero giovedì scorso. (risparmiatevi i commenti su annozero perché non è questo di cui voglio dicutere).

gaxel
15-05-2008, 16:10
va bè, abbiamo parametri diversi, a me piace sapere che propone la sinistra e che propone la destra. Se propongono la stessa cosa che cazzo si fanno a fare le elezioni????

Il paese ha dei problemi. Questi problemi si possono risolvere solo in una maniera. A destra l'hanno capito da un pezzo, a sinistra ci sta arrivando Veltroni. Non è che per forza la sinistra, in ogni cosa, debba proporre soluzoni opposte alla destra e viceversa....

Froze
15-05-2008, 16:13
Ma non quella dell'acquiescenza ovvero il Sig. Se po' fa.....

e' quindi meglio che l'opposizione faccia il solito inutile ostruzionismo e la maggioranza faccia quel che vuole senza cercare un dialogo con l'opposizione?

AntonioBO
15-05-2008, 16:21
e' quindi meglio che l'opposizione faccia il solito inutile ostruzionismo e la maggioranza faccia quel che vuole senza cercare un dialogo con l'opposizione?

Per me un'ideologia progressista è antitetica e alternativa ad una ideologia conservatrice . Ma non è questo il topic:quando parlavo di fascismo berlusconiamo, ho usato un termine forte sicuramente, ma più che altro la mia era appunto una considerazione di tipo sociologico e da approfondire . Ribadisco, però, che ai sostenitori di Berlusconi manca la coscienza critica, nel senso che può fare qualsiasi cosa, va sempre bene e viene sempre trovata una giustificazione a volte molto molto discutibile.

gioy
15-05-2008, 16:21
Io direi che ormai siamo in pieno fascismo berlusconiano nel senso che le persone che lo inneggiano non sono differenti - da un punto di vista sostanziale - da coloro che inneggiavano al fascio e a Mussolini in maniera cieca e senza coscienza critica. In paesi più evoluti sono proprio i mezzi di informazione i cani da guardia del potere, anche quelli vicini ad una certa parte politica. In Italia, come dice il buon Beppe Grilllo, sono dei camerieri del potere e la gente, drogata da falsa infromazione confonde e associa il politico, alla tv al calcio ecc... Pensate che molte casalinghe erano convinte di perdere le telenovela preferita se non vinceva Berlusconi... In questa evidenza si sviscera la contraddizione italiana, ma soprattutto - come dicevo - l'assoluta mancanza di spirito critico dei sostenitori di Berlusconi , In altre nazioni basta una piccola macchia nella storia di un leader perché si dimetta, nel caso di Berlusconi non basterebbe un vagone di Viavà......

Ho votato Berlusconi e sono differente da un punto di vista sostanziale da chi inneggiava al fascio. L Italia ha scelto e lo ha fatto in maniera chiara, puoi criticare ma senza offendere milioni di elettori.
Non ti segnalo perche i tuoi insulti agli elettori di dx, piu che offendermi, mi fanno tenerezza.

E´singolare come fai discriminazione tra elettori. A quanto pare toglieresti il voto alle casalinghe, bel democrata che saresti.

Se lo spirito critico che manca all italiano medio é simile al tuo, meglio non averlo.

the_joe
15-05-2008, 16:22
.......
3) se leggi bene il mio post ho detto che il modo con il quale molti sostengono Berlusconi in maniera quasi fanatica non è dissimile da chi sosteneva Mussolini inneggiando a Piazza Venezia. Non ho fatto un confronto tra due periodi storici, ho semplicemente evidenziato il modus con il quale alcuni lo sostengono. A mio modo di vedere è abbastanza pericoloso e non lo dico solo io AntonioBO, lo diceva anche una sociologa italiana che vive in germania ospite di Annozero giovedì scorso. (risparmiatevi i commenti su annozero perché non è questo di cui voglio dicutere).

Prova a rileggerlo così:

3) se leggi bene il mio post ho detto che il modo con il quale molti sostengono Veltroni in maniera quasi fanatica non è dissimile da chi sosteneva Mussolini inneggiando a Piazza Venezia. Non ho fatto un confronto tra due periodi storici, ho semplicemente evidenziato il modus con il quale alcuni lo sostengono. A mio modo di vedere è abbastanza pericoloso e non lo dico solo io AntonioBO, lo diceva anche una sociologa italiana che vive in germania ospite di Annozero giovedì scorso. (risparmiatevi i commenti su annozero perché non è questo di cui voglio dicutere).

Mi sembra che quando si tratta di "tifo politico" ci siano ben poche differenze.....

AntonioBO
15-05-2008, 16:24
Prova a rileggerlo così:

3) se leggi bene il mio post ho detto che il modo con il quale molti sostengono Veltroni in maniera quasi fanatica non è dissimile da chi sosteneva Mussolini inneggiando a Piazza Venezia. Non ho fatto un confronto tra due periodi storici, ho semplicemente evidenziato il modus con il quale alcuni lo sostengono. A mio modo di vedere è abbastanza pericoloso e non lo dico solo io AntonioBO, lo diceva anche una sociologa italiana che vive in germania ospite di Annozero giovedì scorso. (risparmiatevi i commenti su annozero perché non è questo di cui voglio dicutere).

Mi sembra che quando si tratta di "tifo politico" ci siano ben poche differenze.....

Mha non mi pare che i sostenitori di Veltroni fossero così ciecamente coinvolti emotivamente suvvia......

AntonioBO
15-05-2008, 16:27
Ho votato Berlusconi e sono differente da un punto di vista sostanziale da chi inneggiava al fascio. L Italia ha scelto e lo ha fatto in maniera chiara, puoi criticare ma senza offendere milioni di elettori.
Non ti segnalo perche i tuoi insulti agli elettori di dx, piu che offendermi, mi fanno tenerezza.

E´singolare come fai discriminazione tra elettori. A quanto pare toglieresti il voto alle casalinghe, bel democrata che saresti.

Se lo spirito critico che manca all italiano medio é simile al tuo, meglio non averlo.

Cazzo ma li leggete bene i topics prima di sentenziare??? Non ho dato del fascista a nessuno nè ho detto che toglierei il voto ad alcuno. Il mio era un concetto per far comprendere che a causa del suo conflitto di interessi qualcuno confonde la passione per una certa tv o per una trasmissione con il politico padrone di quelle emittenti o l'amore della squadra di calcio il cui presidente è un uomo politico. Spero di essermi spiegato!!!

Paix
15-05-2008, 16:31
gia uno che mette nello stesso discorso informazione e beppe grillo... è cretino patentato.. e te la becchi tutta l'offesa essendo che del fascista glielo vai a dare a un tuo parente stretto!!!

Si parla proprio di beppe grillo... ma forse è il caso che vi guardate bene le puttanate che spara molte volte il vostro beppe grillo... puttanate che avvolte sono riuscite perfino ad andare contro le leggi della fisica!!! Per favore... spero ci si svegli fuori prima o poi...

per il resto del discorso non me ne frega un cazzo... una puttanata a priori... gia sentire fascismo nel 2008 mi fa girare le palle...

AntonioBO
15-05-2008, 16:33
gia uno che mette nello stesso discorso informazione e beppe grillo... è cretino patentato.. e te la becchi tutta l'offesa essendo che del fascista glielo vai a dare a un tuo parente stretto!!!

Si parla proprio di beppe grillo... ma forse è il caso che vi gaudate bene le puttanate che spara molte volte il vostro beppe grillo... puttanate che avvolte sono riuscite perfino ad andare contro le leggi della fisica!!! Per favore... spero ci si svegli fuori prima o poi...

L'offesa la rinvio al mittente e ti ricordo che non è consentito offendere personaggi pubblici nel forum.

Edit:il fatto che molti se la prendano in questo modo invece di ragionare, vuol dire che ho toccato qualche nervo scoperto... forse... ma è solo un'opinione.

Edit 2: se non te ne frega niente, perché perdi il tempo a rispondere?

ferste
15-05-2008, 16:33
Mha non mi pare che i sostenitori di Veltroni fossero così ciecamente coinvolti emotivamente suvvia......

adoro chi porta documenti e fonti certe!!! :D :D

EarendilSI
15-05-2008, 16:34
Cazzo ma li leggete bene i topics prima di sentenziare??? Non ho dato del fascista a nessuno nè ho detto che toglierei il voto ad alcuno. Il mio era un concetto per far comprendere che a causa del suo conflitto di interessi qualcuno confonde la passione per una certa tv o per una trasmissione con il politico padrone di quelle emittenti o l'amore della squadra di calcio il cui presidente è un uomo politico. Spero di essermi spiegato!!!

A parte il primo post ridicolo...ma tu credi veramente che la sx abbia perso le elezioni solo per il conflitto di interessi, per la passione di alcune casalinghe per una telenovela o per le emittenti di Berlusconi oppure perché è il presidente del Milan?

trallallero

Si parla proprio di beppe grillo... ma forse è il caso che vi gaudate bene le puttanate che spara molte volte il vostro beppe grillo... puttanate che avvolte sono riuscite perfino ad andare contro le leggi della fisica!!! Per favore... spero ci si svegli fuori prima o poi...

per il resto del discorso non me ne frega un cazzo... una puttanata a priori... gia sentire fascismo nel 2008 mi fa girare le palle...

e tu hai riuschito perfino a andare contro le legghi dello italiano :asd:

ferste
L'offesa la rinvio al mittente e ti ricordo che non è consentito offendere personaggi pubblici nel forum.

non mi pare abbia dato del cretino patentato a Beppe Grillo.....e tu non sei personaggio pubblico...........:D :D :D

Warlock72
15-05-2008, 16:40
1)Non sei tu il mod

2)Il fascismo è merda come ha dimostrato la storia e la nostra Costituzione è antifascista

1-Il "se" indica condizione che, in questo caso manca. Da qui la premessa. Lo capisci?

2-il fascismo e condannabile come qualsiasi altra forma di estremismo politico, come il comunismo ad esempio. Dove vedi che ho affermato il contrario per dover sottolineare la cosa?

3-il post l'ho letto bene e ripeto che sei a secco di conoscenze storiche perchè anche i modi sono assolutamenti diversi. Se vedi fanatismo, esagerazioni e sopratutto elezioni non regolari, allora sei cieco da questo punto di vista.

La nostra conversazione termina qua, non mi va di perder tempo con chi ha tutto questo odio e disprezzo per, in pratica, una grande fetta di italiani.

P.S. e per inciso io non ho votato Berlusconi, ma la coalizione di centro-destra...cosa che a te sembrerà la medesima ma che non è così.

AntonioBO
15-05-2008, 16:40
Va bè visto che non riesco a spiegarmi, sarà un mio limite, concludo le mie repliche, ma beccatevi sto video:

http://www.youtube.com/watch?v=BD5YazPg7NI

gaxel
15-05-2008, 16:44
Per me un'ideologia progressista è antitetica e alternativa ad una ideologia conservatrice . Ma non è questo il topic:quando parlavo di fascismo berlusconiamo, ho usato un termine forte sicuramente, ma più che altro la mia era appunto una considerazione di tipo sociologico e da approfondire . Ribadisco, però, che ai sostenitori di Berlusconi manca la coscienza critica, nel senso che può fare qualsiasi cosa, va sempre bene e viene sempre trovata una giustificazione a volte molto molto discutibile.

Intanto non avresti dovuto usare la parola fascismo per indicare il modo in cui, secondo te, Berlusconi è sostenuto. Non è che il fanatismo fosse solo per Mussolini... e di questi tempo lo vedo addirittura di più verso Grillo e Travaglio.

Poi la coscienza critica a destra ce l'hanno eccome. Anzi, io credo non ci sia proprio a sinistra... soprattutto verso gli "eroi" del momento: Grillo e Travaglio.

fulgab

Si parla proprio di beppe grillo... ma forse è il caso che vi guardate bene le puttanate che spara molte volte il vostro beppe grillo... puttanate che avvolte sono riuscite perfino ad andare contro le leggi della fisica!!! Per favore... spero ci si svegli fuori prima o poi...

certo che se dovessi svegliarmi e ragionare come te potrei riuscire a votare anche berlusconi.

EarendilSI
Va bè visto che non riesco a spiegarmi, sarà un mio limite, concludo le mie repliche, ma beccatevi sto video:

E con questo video cosa vorresti dimostrare?!?
Solo il tuo :mc:

TheMash
15-05-2008, 16:45

sono totalmente in disaccordo con te, infatti la tua è una contraddizione.
SE entrambi si assecondano e hanno le stesse idee non verrà mai fuori nietne di costruttivo e il cittadino si troverà sempre nella situazione di dover dire:
" ma perchè dovrei votare questo o quello schieramento se la pensano allo stesso modo?"
Veltroni è un pessimo politico a mio modo di vedere, vuole accontentare tutti e fare discorsi pacatati, e rilassati e sereni...
Ma che è un centro di rilassamento per portatori di esaurimento nervoso?
Veltroni ha capito proprio un fico secco.

gaxel
A parte il primo post ridicolo...ma tu credi veramente che la sx abbia perso le elezioni solo per il conflitto di interessi, per la passione di alcune casalinghe per una telenovela o per le emittenti di Berlusconi oppure perché è il presidente del Milan?

E' questa la cosa incredibile... a sinistra sono stra-convinti di aver perso perché l'elettorato di destra guarda Rete 4, tifa Milan e ascolta "Meno male che Silvio c'è" :asd:

Lasciamoglielo credere và...

manu@2986

Scusa ma vedendo questo mi vien solo da dire:

ahhhh moriremo tutti, moriremo tutti (cit.)

i bambini, qualcuno pensi ai bambini(cit.)

:)

TheMash
15-05-2008, 16:46
Intanto non avresti dovuto usare la parola fascismo per indicare il modo in cui, secondo te, Berlusconi è sostenuto. Non è che il fanatismo fosse solo per Mussolini... e di questi tempo lo vedo addirittura di più verso Grillo e Travaglio.

Poi la coscienza critica a destra ce l'hanno eccome. Anzi, io credo non ci sia proprio a sinistra... soprattutto verso gli "eroi" del momento: Grillo e Travaglio.

Non sapevo che Grillo e Travaglio fossero politici di sinistra.
Per curiosità, noto dalle tue parole che questi due personaggi non ti stanno molto simpatici.
Come mai?

gaxel
15-05-2008, 16:49
SE entrambi si assecondano e hanno le stesse idee non verrà mai fuori nietne di costruttivo e il cittadino si troverà sempre nella situazione di dover dire:
" ma perchè dovrei votare questo o quello schieramento se la pensano allo stesso modo?"
Veltroni è un pessimo politico a mio modo di vedere, vuole accontentare tutti e fare discorsi pacatati, e rilassati e sereni...

Il problema è che ormai la politica di sinistra in Italia ha fallito sotto tutti i fronti e anche a sinistra hanno capito che si devono "accentrare" se vogliono continuare a esistere...

Comunque forte vedere la gente che, prima delle elezioni ineggiava a Veltroni come grande politico, unico uomo in grado di contrastare Berlusconi... adesso è un pessimo politico e non vedono l'ora che se ne vada... mi ricorda Rutelli, Prodi, ecc... sempre la stessa minestra riscaldata.

Warlock72
15-05-2008, 16:50

Se volessi essere provocatorio ti direi che sono certamente incitatori di masse, come lo fu a suo tempo il primo mussolini.

Ma eviterò :D

D.O.S.
15-05-2008, 16:50
più che di fascismo parlerei di arroganza e strapotere berlusconiano , elementi presenti pure nella politica del ventennio .

TheMash
15-05-2008, 16:51
E' questa la cosa incredibile... a sinistra sono stra-convinti di aver perso perché l'elettorato di destra guarda Rete 4, tifa Milan e ascolta "Meno male che Silvio c'è" :asd:

La sinistra a mio avviso ha perso per mancanza di soluzioni innovative, per la politica un po' disastrosa dovuta ad alcuni avvenimenti del centro sinistra negli scorsi due anni, ma visto che comunque l'italiano medio è ignorante, non sapendo cosa sia accaduto nelle passate legislature berlusconiane tende ad alternare gli schieramenti politici da 20 anni.
Se conoscesse probabilmente non avrebbe vinto la destra.
In ogni caso se posso permettermi, conosco molte persone che sono andate a votare con in testa con questa ideologia: "... lo voto perchè è il presidente della mia squadra, e poi è anche il mio presidente", quasi fosse un supereroe.
Trovo inoltre il paragone abbastanza azzeccato dell'autore del thread, visto alcuni video di gente che lo osanna con tifi da stadio "Silvio Silvio Silvio" e nonostante uno cerchi di iniziare un discorso non riescono ad argomentare e non vogliono sentire ragioni sul proprio supereroe.
E poi è stato lui stesso a vantarsi a Porta a Porta pubblicamente dei suoi nipotini che per loro era Superman. Veramente di cattivo gusto.
Almeno Beppe e Travaglio non vanno nei salottini borghesi ad autocelebrarsi Superman.
E ve lo dico apoliticamente e con un filo di propensione alla destra VERA, non questa che è politica imprenditoriale Berlusconiana.

EarendilSI
15-05-2008, 16:52

Lol...io sarei una mosca bianca secondo loro...
Voto PDL, non guardo mai e dico mai Rete 4, sono un tifoso sfegatato della Juve e quella canzone la trovavo ridicola...
Molto più bella "Azzurra Libertà" che infatti veniva usata di più...

casmar
15-05-2008, 16:52

...ancora vi rode...

l' AntiBerlusconismo non paga!!.
I Comunisti e i Verdi si sono suicidati alle elezioni.
IdV crepa alle prossime.

Ciao Ciao

TheMash
15-05-2008, 16:53
Se volessi essere provocatorio ti direi che sono certamente incitatori di masse, come lo fu a suo tempo il primo mussolini.

Ma eviterò :D

Incitatori di masse... interessante.
Per me puoi essere provocatorio, anche perchè il paragone e l'allusione su Travaglio e Grillo a Mussolini è totalmente fuori luogo e non c'azzecca niente.
Uno è un giornalista, e l'altro è un comico che da vent'anni fa denuncia sociale con i suoi spettacoli, il tutto con un mezzo tutt'altro che MUSSOLINIANO, che è la satira.
Il paragone mi sembra veramente scadente e fuori argomento.

alarico75
15-05-2008, 16:53

Ci vogliono idee moderne che possono pescare ad esempio nel solco dell'Inghilterra di Blair (10 anni di governo) o negli stati uniti di Clinton (8 anni di governo).
Ci vorranno diversi anni prima che il PD arrivi a queste idee liberiste e moderne.
Alcune soluzioni poi coincideranno con alcune sfumature con quelle della parte avversa.
L'obbiettivo del PD ora e' di levarsi di torno la zavorra della sinistra radicale e lo vedremo con le prossime leggi elettorali.

Comunque per tornare al tema,qui a Bologna chi ti sprangava se non votavi bene non c'era quindi escluderei le violenze elettorali.
Che poi la casalinga di Voghera abbia il mio stesso voto e' il bello della democrazia, vi prego di non sputarci sopra.

alarico75
15-05-2008, 16:56
Lol...io sarei una mosca bianca secondo loro...
Voto PDL, non guardo mai e dico mai Rete 4, sono un tifoso sfegatato della Juve e quella canzone la trovavo ridicola...
Molto più bella "Azzurra Libertà" che infatti veniva usata di più...

Infatti anche io guardo poco e niente la televisione a parte le solite due fiction con la moglie...
Speriamo in un nuovo inno anche perche B. non e' eterno!
E infine...

Forza Juve ale ale!

:D

TheMash
15-05-2008, 16:56
...ancora vi rode...

IdV crepa alle prossime.

Ciao Ciao

un'analisi molto argunta e dettagliata.
A me sembra che IDV abbia raddoppiato i suoi risultati e se continua così alle prossime elezioni mi sa che arriverà al 10%.
Forse prima di scrivere delle frasi totalmente anticomuniste solo perchè va di moda il consumismo berlusconiano è meglio ragionarci un po' su.
Non ho mai sopportato sta storia del rosicamento, mi sa tanto di pensiero calcistico come fosse un match di pallone.

gaxel
15-05-2008, 17:01
Per curiosità, noto dalle tue parole che questi due personaggi non ti stanno molto simpatici.
Come mai?

Non ho mica detto che sono politici...

Comunque Grillo mi piace e mi è sempre piaciuto come comico. E pure come "accusatore" del sistema, ci stava e ci sta ancora. Ultimamente forse sta esagerando, ma se ci fa soldi fa bene. Non mi piace la gente che gli va dietro come fosse il nuovo messia, perché è tutto tranne uno che ha la verità assoluta in mano.

Travaglio invece non lo sopporto più. Se qualche tempo fa mi sembrava un normale giornalista che racconta fatti, adesso mi sembra uno il cui unico motivo di vita sia accusare in qualunque maniera (tralasciando sempre e comunque informazioni importanti) Berlusconi e chiunque lo appoggi (Vedi l'ultima su Schifani). Ha un odio smisurato verso chiunque non la pensi come lui che ho visto in poche persone, travasa bile da tutti i pori quando sente il nome di Berlusconi che mi chiedo come faccia ad avere ancora un fegato.
E poi il modo di parlare, di essere superiore a tutti gli altri, di avere in mano la verità assoluta, quando non è assolutamente così, insomma... mi sta sulle balle, per questo non mi perdo una puntata di anno zero :D

TheMash
15-05-2008, 17:01
Il problema è che ormai la politica di sinistra in Italia ha fallito sotto tutti i fronti e anche a sinistra hanno capito che si devono "accentrare" se vogliono continuare a esistere...

Comunque forte vedere la gente che, prima delle elezioni ineggiava a Veltroni come grande politico, unico uomo in grado di contrastare Berlusconi... adesso è un pessimo politico e non vedono l'ora che se ne vada... mi ricorda Rutelli, Prodi, ecc... sempre la stessa minestra riscaldata.

Spero tu non alluda me come persona che inneggiava a Veltroni come grande politico perchè non l'ho mai fatto.
L'unico che si salva lì dentro forse è Di Pietro e Bersani.
Sono d'accordo con il fallimento della sinistra e mi sta anche bene che abbiano preso questa lezione.
Io non so pro destra e pro sinistra, non sono indottrinato così tanto fortunatamente, io desidero semplicemente che persone per bene ci rappresentino e facciano l'interesse della collettività, poi che siano di destra o di sinistra poco importa, perchè il PD e il PDL si assomigliano parecchio.
Certo il rapporto dei condannati è diverso (3:1 per il PDL) ma se continuano così andrà sempre verso l'1:1.

casmar
15-05-2008, 17:02
un'analisi molto argunta e dettagliata.
A me sembra che IDV abbia raddoppiato i suoi risultati e se continua così alle prossime elezioni mi sa che arriverà al 10%.
Forse prima di scrivere delle frasi totalmente anticomuniste solo perchè va di moda il consumismo berlusconiano è meglio ragionarci un po' su.
Non ho mai sopportato sta storia del rosicamento, mi sa tanto di pensiero calcistico come fosse un match di pallone.

Perche' anticomuniste? sono riscontri oggettivi

gioy
15-05-2008, 17:02
....... ma visto che comunque l'italiano medio è ignorante, non sapendo cosa sia accaduto nelle passate legislature berlusconiane tende ad alternare gli schieramenti politici da 20 anni.
Se conoscesse probabilmente non avrebbe vinto la destra.
In ogni caso se posso permettermi, conosco molte persone che sono andate a votare con in testa con questa ideologia: "... lo voto perchè è il presidente della mia squadra, e poi è anche il mio presidente", quasi fosse un supereroe.......

Io sono un italiano medio, non credo sia ignorante. Voi elettori di sx la dovete smettere di offendere e dare dell ignorante a tutti quelli che non la pensano come voi.

Probabilmente c'é stato qualcuno che ha votato secondo i criteri da te indicati (squadra di calcio e cose varie), pero puoi stare sicuro che la maggiorparte degli elettori ha votato con responsabilitá e per la parte politica che piú ha dato l impressione di poter soddisfarre le esigenze dei cittadini.

Se non fosse stato cosí, la vittoria non sarebbe stata tanto schiacciante.

Franx1508
15-05-2008, 17:03
antonio è inutile parlare con certa gente sono preimpostati...

fulgab
15-05-2008, 17:05
Che poi la casalinga di Voghera abbia il mio stesso voto e' il bello della democrazia, vi prego di non sputarci sopra.

daccordo però non riesco a capire perchè la casalinga che ha come mezzo di informazione quasi esclusivamente la televisione che fino a prova contraria è in parte posseduta e in parte influenzata dall'attuale presidente del consiglio e credo che questi siano fatti.

ferste
15-05-2008, 17:07
mi sa tanto di pensiero calcistico come fosse un match di pallone.

ma la politica italiana è così.

Qualsiasi cosa faccia la dx i dx difendono..........qualsiasi cosa faccia la dx i sx accusano.............e viceversa.........con una faziosità così parlare di dialogo è molto difficile

Warlock72
Incitatori di masse... interessante.
Per me puoi essere provocatorio, anche perchè il paragone e l'allusione su Travaglio e Grillo a Mussolini è totalmente fuori luogo e non c'azzecca niente.
Uno è un giornalista, e l'altro è un comico che da vent'anni fa denuncia sociale con i suoi spettacoli, il tutto con un mezzo tutt'altro che MUSSOLINIANO, che è la satira.
Il paragone mi sembra veramente scadente e fuori argomento.

E' facile notare che oggi Grillo sia andato oltre la satira e Travaglio oltre il puro giornalismo.

In quanto al paragone è ovvio fosse una provocazione.

P.S. peccato però che anche il paragone tra gli elettori del centro destra e quelli di mussolini a te non siano sembrati "scadenti 2 fuori argomento", non trovi?

TheMash
Non ho mica detto che sono politici...

Comunque Grillo mi piace e mi è sempre piaciuto come comico. E pure come "accusatore" del sistema, ci stava e ci sta ancora. Ultimamente forse sta esagerando, ma se ci fa soldi fa bene. Non mi piace la gente che gli va dietro come fosse il nuovo messia, perché è tutto tranne uno che ha la verità assoluta in mano.

Travaglio invece non lo sopporto più. Se qualche tempo fa mi sembrava un normale giornalista che racconta fatti, adesso mi sembra uno il cui unico motivo di vita sia accusare in qualunque maniera (tralasciando sempre e comunque informazioni importanti) Berlusconi e chiunque lo appoggi (Vedi l'ultima su Schifani). Ha un odio smisurato verso chiunque non la pensi come lui che ho visto in poche persone, travasa bile da tutti i pori quando sente il nome di Berlusconi che mi chiedo come faccia ad avere ancora un fegato.
E poi il modo di parlare, di essere superiore a tutti gli altri, di avere in mano la verità assoluta, quando non è assolutamente così, insomma... mi sta sulle balle, per questo non mi perdo una puntata di anno zero :D

come assistant organizar del MeetUp della mia città non posso far altro che essere d'accordo con te, Grillo non è il messia nè si propone come tale, lo ha sempre detto, e scritto nel suo blog: ragionate con la vostra testa.
Ed è il principio fondamentale sul quale si basano i MeetUp.
C'è gente che è in disaccordo su alcune cose dette da Beppe e altri che sono d'accordo. E mi sembra la miglior cosa, altrimenti sarebbe la stessa minestra della politica attuale.
Inoltre Beppe scrive, chi vuole lo legge, chi non vuole no.
Il problema è che all'italiano piace essere e rimanere ignorante, quindi quando Beppe denuncia tanti lo criticano perchè sono stati abituati a non sapere nulla e a divertirsi senza pensare a niente o ai problemi del nostro paese.

Travaglio è sicuro di quello che dice perchè si documenta con carte alla mano, e poi è sempre stato con questo tono pacato che può sembrare anche di superiorità.
Per il discorso odio smisurato verso chi non è d'accordo con lui su Berlusconi posso anche capirlo, di solito chi non è d'accordo sono gli amici del suo PDL o di gente anche non politica che però ha intrallazzi o tornaconto dal difendere Berlusconi.
Inoltre anche io che non sono Travaglio mi innervosisco quando sento difendere Berlusconi, per una QUESTIONE DI ETICA E DI VALORI MORALI, un po' quello che manca in q uesto paese.
E poi Travaglio di certo non vuole farsi amare da tutto il popolo italiano.
C'è chi lo odia e chi lo adora, e chi lo ascolta con interesse, ma a lui non gliene importa niente, mica partecipa al concorso mister simpatia 2008...

alarico75
15-05-2008, 17:09
Fidati il csx (se ci fosse?) avra' la maggioranza come nel 96 se e solo se convincera' gli italiani delle sue proposte.
Tutto il resto (gli elettori ignoranti e lobotomizzati dalla televisione) vi fa' perdere un sacco di voti, e infatti nessun politico serio cita queste cose in televisione, perche' di voti ne perderebbe e molti.

gioy
15-05-2008, 17:09
daccordo però non riesco a capire perchè la casalinga che ha come mezzo di informazione quasi esclusivamente la televisione che fino a prova contraria è in parte posseduta e in parte influenzata dall'attuale presidente del consiglio e credo che questi siano fatti.

La casalinga guarda le telenovelas!!!!!

ferste
15-05-2008, 17:13
antonio è inutile parlare con certa gente sono preimpostati...

e la luce della Verità pervase il forum! :eek:

TheMash
15-05-2008, 17:14
Io sono un italiano medio, non credo sia ignorante. Voi elettori di sx la dovete smettere di offendere e dare dell ignorante a tutti quelli che non la pensano come voi.

Probabilmente c'é stato qualcuno che ha votato secondo i criteri da te indicati (squadra di calcio e cose varie), pero puoi stare sicuro che la maggiorparte degli elettori ha votato con responsabilitá e per la parte politica che piú ha dato l impressione di poter soddisfarre le esigenze dei cittadini.

puoi anche usare il singolare, parlando usando il TU (nei miei confronti) e non il voi, perchè io non ho votato PD e non sono di sinistra e non intendo arrogarmi il diritto di dire che gli elettori di sinistra sono acculturati e detentori della verità.
Ognuno può votare con responsabilità come vuole, ma mi viene difficile pensare, a livello ETICO E MORALE, che votare un presidente del consiglio con tre televisioni, case editrici, giornali, riviste che influenzano in maniera pesante l'opinione pubblica possa essere una ottima cosa per le esigenze dei cittadini.
Se poi per i cittadini le esigenze sono il digitale terrestre ad 8 euro al mese, grande fratello, amici, xfactor, condoni, falso in bilancio depenalizzato,politically "scorrect", indagini per mafia, intercettazioni e quant'altro allora posso anche capirlo.
In ogni caso se ti ritieni un italiano medio mi fa piacere, significa che non pecchi di umiltà, e non per forza devi essere ignorante.
Comunque vogliamo negare che l'italiano sia acculturato e non ignori tante cose?
Ignorante non è una offesa ma è una parola che identifica una persona che non sa.
Il non sapere non è una condizione di offesa.

trallallero
15-05-2008, 17:16

mia "moglie" è casalinga e non guarda telenovelas !!!

gaxel
15-05-2008, 17:16
Spero tu non alluda me come persona che inneggiava a Veltroni come grande politico perchè non l'ho mai fatto.
L'unico che si salva lì dentro forse è Di Pietro e Bersani.

No alludevo ad altri, anche, ma non solo in questo forum...

TheMash
15-05-2008, 17:17
E' facile notare che oggi Grillo sia andato oltre la satira e Travaglio oltre il puro giornalismo.

In quanto al paragone è ovvio fosse una provocazione.

P.S. peccato però che anche il paragone tra gli elettori del centro destra e quelli di mussolini a te non siano sembrati "scadenti 2 fuori argomento", non trovi?

infatti lo trovo abbastanza azzeccato, primo perchè è il capo del Governo ed è un politico, inoltre per i modi di fare e per le sue politiche di informazione monopolitarie e oligarchiche, oltre che al clientelismo che lo contraddistingue.
Hai ragione, non lo trovo proprio scadente perchè ci sono dei fondamenti per i quali mi sono sentito in condizione di affermare una cosa del genere, cosa che non posso fare con Travaglio e Grillo che di mussoliniano non hanno pressochè nulla.

TheMash
15-05-2008, 17:18

ragazzi, non prendete come totalitario quello che ha detto l'utente in questione riguardo casalinghe e telenovela e compagnia bella.
E' chiaro che non ci sia una regola e la popolazione non sia uniforme, ma molti casi di questo tipo sono diffusi.

FastFreddy
15-05-2008, 17:20

Mia mamma è casalinga e le telenovela e gli sceneggiati in genere gli fanno schifo...

Warlock72
15-05-2008, 17:22
infatti lo trovo abbastanza azzeccato, primo perchè è il capo del Governo ed è un politico, inoltre per i modi di fare e per le sue politiche di informazione monopolitarie e oligarchiche, oltre che al clientelismo che lo contraddistingue.

Ne perderete di elezioni negli anni a venire con questa mentalità...

P.S. ovvio che non voglio infierire sulle conoscenze storiche ante-guerra e sul "fenomeno" di mussolini.

TheMash

Qualsiasi cosa faccia la dx i dx difendono..........qualsiasi cosa faccia la dx i sx accusano.............e viceversa.........con una faziosità così parlare di dialogo è molto difficile

perfettametne d'accordo, ed è per questo che io personalmente mi sto impegnando per favorire le liste civiche, l'informazione sul territorio, l'esigenza del cittadino e quant'altro.
E' un modo di fare che parte dalla politica territoriale, visto che poi questa gente nella propria carriera arriva sempre in Parlamento e Senato, e ce li ritroviamo lì con questa mentalità.
A mio avviso anzichè rinfacciarsi le malefatte come fanno i bambini di 8 anni sarebbe meglio che ogni schieramento facesse autocritica e lavorasse per dimostrare qualcosa, visto che in quel caso non c'è bisogno di stare a dire "io ho fatto questo e l'altro...", i fatti parlano da soli.
Ovvio che con dei politici come questi che hanno solo faccia tosta, umiltà e buonsenso prossimi allo zero mi pare alquanto difficile che le cose migliorino, soprattuto in termini di quanto ho descritto qualche rigo più sopra.

Froze
illuso. aspetta che impari un po' meglio il tedesco :O

Froze
15-05-2008, 17:23
Mia mamma è casalinga e le telenovela e gli sceneggiati in genere gli fanno schifo...

mia mamma non e' casalinga, ma qualche puntata se la guarda (turni permettendo :O )

FastFreddy
15-05-2008, 17:25

I bisogni e i problemi son sempre gli stessi, che due coalizioni propongano programmi simili vuol solo dire che ci son cose che vanno fatte, a prescindere che vinca la destra o la sinistra.

La pubblicità comparativa non funziona. I pubblicitari l'han capito, forse se ne stanno accorgendo anche i politici.

Mordicchio83
15-05-2008, 17:25

Già... ecco un altro sostenitore del "buon Beppe Grillo" :) . Che anche se dice cazzate impossibili, nessuno gliele fa notare... quello che voleva farci credere di poterci spostare per le città con le auto ad aria :rotfl:
Ragazzi, aprite gli occhi. Berlusconi non è un santo.... nessuno lo crede, ma sicuramente vedremo di meglio rispetto a quanto abbiamo visto con il caro Prodi.
Non so fino a che punto possa arrivare il vostro buonismo (il contrario di buonsenso come dico io) davvero. E mi meraviglio di quanto siate forti sulle vostre posizioni dopo le immense porcate fatte dai governi di sinistra... ma ve le ricordate? Mi pare di no
:rolleyes:

gaxel
15-05-2008, 17:26
Travaglio è sicuro di quello che dice perchè si documenta con carte alla mano, e poi è sempre stato con questo tono pacato che può sembrare anche di superiorità.
Per il discorso odio smisurato verso chi non è d'accordo con lui su Berlusconi posso anche capirlo, di solito chi non è d'accordo sono gli amici del suo PDL o di gente anche non politica che però ha intrallazzi o tornaconto dal difendere Berlusconi.
Inoltre anche io che non sono Travaglio mi innervosisco quando sento difendere Berlusconi, per una QUESTIONE DI ETICA E DI VALORI MORALI, un po' quello che manca in q uesto paese.
E poi Travaglio di certo non vuole farsi amare da tutto il popolo italiano.
C'è chi lo odia e chi lo adora, e chi lo ascolta con interesse, ma a lui non gliene importa niente, mica partecipa al concorso mister simpatia 2008...

Se Travaglio quando accusa Berlusconi, Schifani, ecc.. dicesse "tutti" i fatti sarebbe anche meglio però...

Nei suoi ultimi tre interventi : Anno Zero con Sgarbi, risposta ai giornali della settimana dopo e da Fazio è stato ben attento a omettere quello che non gli faceva comodo...

Travaglio non è che "vuole" farsi amare da tutti... non può, semplice. Ma gli piacerebbe, perché venderebbe molti libri in più.

La questione etica e i valori morali possono anche variare da persona a persona, non è che sono oggettivi. C'è chi considera reato grave il falso in bilancio, chi considera più grave il furto o lo stupro. C'è chi vede il male assoluto nell'evasione fiscale, chi lo vede negli sprechi statali (stipendi, pensioni, lavori in corso fermi da anni, ecc...).

TheMash
15-05-2008, 17:27
Ne perderete di elezioni negli anni a venire con questa mentalità...

P.S. ovvio che non voglio infierire sulle conoscenze storiche ante-guerra e sul "fenomeno" di mussolini.

la cosa non mi riguarda, non sono un politico di sinistra nè faccio parte del PD, quindi la cosa non mi riguarda ;)
inoltre quello che ho detto non è mentalità , ma un riscontro oggettivo e obiettivo sulla politica berlusconiana, che dopo 10 anni di legislatura non è solo una insinuazione ma una constatazione confermata da molte altre persone.
Purtroppo noto con dispiacere che molti filoberlusconiani o elettori del PDL non sono molto propensi all'autocritica, anzi riesco a malapena a iniziare a parlare di politica che finiscono sempre per strillare parole del tipo sinistroide, comunista, Prodi ha messo le tasse, etc etc...
Io penso di aver capito una cosa, una cosa che forse il PDL non vi potrà mai dire, e l'ho capita non perchè elettore di sinistra (anche perchè non lo sono ;) ):
le tasse c'erano anche prima del biennio di Prodi, fino a prova contraria Berlusconi ha governato per molti anni, e i danni all'economia e all'Italia li ha fatti soprattutto lui, con la sua politica ad personam e con internventi che a noi cittadini non hanno portato nulla.
Poi con tre canali televisivi e una cultura e un abitudine a prendere per buono tutto quello che dicono in tv far credere alla gente che quando c'è Silvio va tutto bene e quando salgono i comunisti va tutto male è proprio uno scherzetto da ragazzi.
Mi divertirei anche io a manovrare la baracca così se avessi questa mentalità egoistica.

Warlock72
15-05-2008, 17:31
la cosa non mi riguarda, non sono un politico di sinistra nè faccio parte del PD, quindi la cosa non mi riguarda ;)
inoltre quello che ho detto non è mentalità , ma un riscontro oggettivo e obiettivo sulla politica berlusconiana, che dopo 10 anni di legislatura non è solo una insinuazione ma una constatazione confermata da molte altre persone.
Purtroppo noto con dispiacere che molti filoberlusconiani o elettori del PDL non sono molto propensi all'autocritica, anzi riesco a malapena a iniziare a parlare di politica che finiscono sempre per strillare parole del tipo sinistroide, comunista, Prodi ha messo le tasse, etc etc...
Io penso di aver capito una cosa, una cosa che forse il PDL non vi potrà mai dire, e l'ho capita non perchè elettore di sinistra (anche perchè non lo sono ;) ):
le tasse c'erano anche prima del biennio di Prodi, fino a prova contraria Berlusconi ha governato per molti anni, e i danni all'economia e all'Italia li ha fatti soprattutto lui, con la sua politica ad personam e con internventi che a noi cittadini non hanno portato nulla.
Poi con tre canali televisivi e una cultura e un abitudine a prendere per buono tutto quello che dicono in tv far credere alla gente che quando c'è Silvio va tutto bene e quando salgono i comunisti va tutto male è proprio uno scherzetto da ragazzi.
Mi divertirei anche io a manovrare la baracca così se avessi questa mentalità egoistica.

Bene, se sei sicuro di quello che dici discutiamone; discutiamo di come mussolini sia salito al potere, discutiamo del modo in cui vinse le elezioni, discutiamo delle riunioni che i suoi "controllati" (l'idea di oìgoverno era totalmente diversa da quella attuale) facevano con lui, discutiamo del sentimento popolare che porto gli indutriali in primis e a seguito la popolazione tutta a sostenere mussolini...
Io son qui; poi vediamo le differenze e se si può solo azzardare un paragone.

TheMash
15-05-2008, 17:34
Se Travaglio quando accusa Berlusconi, Schifani, ecc.. dicesse "tutti" i fatti sarebbe anche meglio però...

Nei suoi ultimi tre interventi : Anno Zero con Sgarbi, risposta ai giornali della settimana dopo e da Fazio è stato ben attento a omettere quello che non gli faceva comodo...

Travaglio non è che "vuole" farsi amare da tutti... non può, semplice. Ma gli piacerebbe, perché venderebbe molti libri in più.

La questione etica e i valori morali possono anche variare da persona a persona, non è che sono oggettivi. C'è chi considera reato grave il falso in bilancio, chi considera più grave il furto o lo stupro. C'è chi vede il male assoluto nell'evasione fiscale, chi lo vede negli sprechi statali (stipendi, pensioni, lavori in corso fermi da anni, ecc...).

Per me Travaglio fa bene a non riportare tutti i fatti, perchè diventerebbe un calderone di notizie che farebbero solo confusione.
Inoltre tu mi pare che ti stia concentrando solamente all'episodio di Fazio, dove ovviamente per motivi di palinsesto non può stare per settimane a raccontare di tutti e di tutto.
Infatti è per questo che scrive libri, che ognuno può leggere liberamente quando vuole e dove vuole.
Per il discorso vendere libri in più... per la posizione che assume glielo auguro, perchè i soldi non fanno mai male a nessuno e nessuno penso si schifi a ricevere qualche introito in più, soprattuto in posizioni così difficili e rischiose come la sua.
Ovviamente sono d'accordo la questione etica e morale varia da persona a persona, ma io questa etica te la inserisco nel panorama delle leggi ad personam per favorire un'intera classe politica nelle fase processuali per uscire indenni da svariati processi.
Se la prendi come caso singolare di un imprenditore che fa falso in bilancio allora penso che neanche a me possa interessare più di tanto, ma se la inserisci nel contesto degli illeciti finanziari politici, e di grandi aziende che sono fallite e hanno lasciato molte persone morte di fame per i debiti allora a MIO AVVISO, e NON TI SECCARE, la questione DI GUSTI passa parecchio in secondo piano.
Se io avessi lasciato tutti i miei risparmi di una vita di lavoro, dove mi sono ammazzato la salute, che so, 100.000 euro, e poi vengo a sapere che per il falso in bilancio di Callisto Tanzi o Tronchetti Provera, l'azienda è fallita e io non rivedrò mai più i miei soldi, se PERMETTI, io sarei un poco incazzato e non accetterei di sentirmi dire che il falso in bilancio è questione solo di gusti o di interesse.
Il problema è che se le cose non ci toccano personalmente nno ci preoccupiamo delle conseguenze.
Poi quando restiamo morti di fame piangiamo e ci interessiamo, ma allora è troppo tardi.
Adesso sapere che il falso in bilancio è stato depenalizzato grazie a Berlusconi capisci che mi porta DIFFIICLMENTE A VOTARLO, sia che fossi di destra o in qualsiasi altra salsina ideologica.

ClauDeus
15-05-2008, 17:34
Ragazzi, aprite gli occhi. Berlusconi non è un santo.... nessuno lo crede, ma sicuramente vedremo di meglio rispetto a quanto abbiamo visto con il caro Prodi.
Non so fino a che punto possa arrivare il vostro buonismo (il contrario di buonsenso come dico io) davvero. E mi meraviglio di quanto siate forti sulle vostre posizioni dopo le immense porcate fatte dai governi di sinistra... ma ve le ricordate? Mi pare di no

Ma io mi chiedo, e prendo il tuo post come spunto ma avrei potuto quotarne un altro: Il B. è stato 5 anni consecutivi al governo (cinque anni), e mi dici che cosa ha fatto per il Paese? (che non sia la patente a punti, grazie)
Te lo dico io: un cazzo :D

gaxel
15-05-2008, 17:37

Berlusconi non ha alzato le tasse, Prodi sì. Questo è quello che interessa all'elettorato, il resto è irrilevante.

Danni così gravi all'economia non li fai in 5 anni... li fai in 50. E infatti "noi" paghiamo pensionati a che pottrebbero ancora lavorare 20 anni a 1800€ al mese, province che coincidono col comune e che si litigano ogni decisione, comunità montane al livello del mare, migliaia di dipendenti statali, quando ne potrebbero bastare la metà, ecc...
Senza contare qualche tassa di proprietà che grava su beni primari: l'ICI e il bollo, che poteva avere un senso una volta, visto che girando si rovinano le strade, non ora che con la benzina lo stato ci "ruba" milioni euro...

E tutti questi soldi non garantiscono nemmeno un servizio statale decente.

A tutto questo aggiungici che i criminali non hanno la certezza della pena, ma ce l'hanno quelli che si difendono... e il quadro è completo.

gioy
15-05-2008, 17:37

Mia zia invece é casalinga e le guarda. Ci va matta!!!!!!

TheMash
15-05-2008, 17:38
Bene, se sei sicuro di quello che dici discutiamone; discutiamo di come mussolini sia salito al potere, discutiamo del modo in cui vinse le elezioni, discutiamo delle riunioni che i suoi "controllati" (l'idea di oìgoverno era totalmente diversa da quella attuale) facevano con lui, discutiamo del sentimento popolare che porto gli indutriali in primis e a seguito la popolazione tutta a sostenere mussolini...
Io son qui; poi vediamo le differenze e se si può solo azzardare un paragone.

non penso sia le sede opportuna per parlare di Mussolini e della sua storia, inoltre non credo di avere ora come ora il tempo per poter iniziare un discorso del genere, che però possiamo rimandare ad altra sede e data se vuoi :)
In ogni caso io no ndico che sia la fotocopia di Mussolini, dico che ci sono delle sfumature che vi assomigliano...
Sarei un arrogante nel dire che Berlusconi è come Mussolini (forse anche un po' ignorante), come è arrogante Berlusconi quando afferma che lui è un liberale.
Lo è, ma solo se si dice qualcosa che gli sta bene.

Warlock72
15-05-2008, 17:40
non penso sia le sede opportuna per parlare di Mussolini e della sua storia, inoltre non credo di avere ora come ora il tempo per poter iniziare un discorso del genere, che però possiamo rimandare ad altra sede e data se vuoi :)
In ogni caso io no ndico che sia la fotocopia di Mussolini, dico che ci sono delle sfumature che vi assomigliano...
Sarei un arrogante nel dire che Berlusconi è come Mussolini (forse anche un po' ignorante), come è arrogante Berlusconi quando afferma che lui è un liberale.
Lo è, ma solo se si dice qualcosa che gli sta bene.

Bene, siamo passati dai paragoni alle sfumature.
Quando hai tempo richiamami.
Ciao.

P.S. ti ricordo che il topic si intitola "fascismo berlusconiano"; se non è questa la sede non capisco quale altra possa essere.

ClauDeus
15-05-2008, 17:41
Berlusconi non ha alzato le tasse, Prodi sì. Questo è quello che interessa all'elettorato, il resto è irrilevante.

Danni così gravi all'economia non li fai in 5 anni... li fai in 50. E infatti "noi" paghiamo pensionati a che pottrebbero ancora lavorare 20 anni a 1800€ al mese, province che coincidono col comune e che si litigano ogni decisione, comunità montane al livello del mare, migliaia di dipendenti statali, quando ne potrebbero bastare la metà, ecc...
Senza contare qualche tassa di proprietà che grava su beni primari: l'ICI e il bollo, che poteva avere un senso una volta, visto che girando si rovinano le strade, non ora che con la benzina lo stato ci "ruba" milioni euro...

A tutto questo aggiungici che i criminali non hanno la certezza della pena, ma ce l'hanno quelli che si difendono... e il quadro è completo.

Lungi dal difender il mortazza (me ne scampi :D ) ma..
a me personalmente non ha alzato le tasse di un centesimo e tutte le cose che elenchi c'erano anche col B. e il B. non ha mica fatto tanto (eufemismo) per risolverle in CINQUE anni.
Per il resto quoto TheMash tutta la vita (o almeno oggi :D )

gioy
15-05-2008, 17:44
ragazzi, non prendete come totalitario quello che ha detto l'utente in questione riguardo casalinghe e telenovela e compagnia bella.
E' chiaro che non ci sia una regola e la popolazione non sia uniforme, ma molti casi di questo tipo sono diffusi.

Ma se una casalinga guarda una telenovela che problema c'é? non lo vedo cosi offensivo.
Il mio ragionamento é semplice, la casalinga, stando a casa, se ne ha tempo e voglia, puo guardare le telenovelas perche le mandano in onda al mattino.

Quando non andavo a scuola, la mattina vedevo A team, McGiver, Supercar, la Casa nella Prateria ecc ecc perche era ció la televisione passava. Che male c'è?

Volete forse dirmi che fate delle distinzioni in base come uno passa il tempo libero? State forse dicendo che chi guarda Annozero é piu intelligente di chi guarda L uomo bionico?

TheMash
15-05-2008, 17:45

ragazzi ragazzi... la questione è molto confusa.
Il debito pubblico è di miliardi di euro e non si è formato quando Prodi stava al governo 2 anni fa, ma c'era già da prima.
Come si sia formato i media ovviamente non ce lo spiegano.
fino a prova contraria Berlusconi è stato parecchi anni al Governo, e non credo che la causa dei nostri mali sia Prodi.
L'Unione Europea ha aperto una indagine sui nostri conti, si è accorta che qualcosa non andava ed ha avviato al procedura di infrazione nei confronti del nostro Paese.
Siccome siamo nella CEE e riceviamo contributi e soldi dall'UE non possiamo avere i conti così sballati.
Ragazzi svegliatevi cortesemente. Abbiamo milardi di euro di debito, che forse ancora non comprendiamo cosa siano.
E' come se noi fossimo una azienda piena di debiti da pagare, dove noi siamo gli imprenditori che rischiamo il culo.
Solo che se una azienda chiude si perdono posti di lavoro, se lo Stato fallisce la gente muore di fame, l'economia va aputtane e succede il finimondo.
Solo che siccome ancora stiamo bene e il debito viene coperto da tasse e controtasse e prestiti bancari ancora non ce ne accorgiamo.
Presto il meccanismo si romperà.
Come dicevo prima, l'informazione è molto influenzata dalla politica.
Voi pensiate che Prodi sia stato così stupido da alzare le tasse per autodistruggersi?
Obiettivamente penso lo stesse facendo per rientrare nei parametri europei, cosa che se non viene fatta ci becchiamo multe quotidiane salatissime CHE OVVIAMENTE PAGHIAMO NOI, COME IL CASO DI RETE4.
Mica paga Mediaset, paghiamo noi.
Mediaset di chi è? Di Berlusconi.
Mi domando come si fa a votare una persona che palesemetne PAGA LO STIPENDIO E UN PERSONAGGIO COME EMILIO FEDE con i nostri soldi, e alla luce di una multa di 300.000 euro quotidiane AFFIBBIA L'ONERE DI PAGARE QUESTA MULTA A NOI ITALIANI CHE DI EMILIUCCIO NON CE NE PUO FREGA' DE MENO.

Mordicchio83
15-05-2008, 17:46

Ma guarda, con molta franchezza, io mi ritrovo più o meno con gli stessi tuoi ragionamenti quando si tocca parlar male della sinistra con un mio amico (lo porto come esempio massimo, ma ne avrei anche altri). Che strano.
Quando Berlusconi ha vinto le elezioni, era nero e ad ogni minimo tentativo di ragionamento cominciava ad urlare ed a dire quello che sanno dire tutti, ovvero che "si è fatto le leggi a cazzi suoi"... peccato che poi in pochi sappiano davvero dire cosa ha fatto e cosa non ha fatto ;) .
I genitori di questo ragazzo hanno perso entrambi il lavoro perchè la fabbrica nella quale lavoravano ha chiuso. Bene, lui è assolutamente certo che se in quel periodo ci fosse stato un governo di sinistra i suoi genitori erano ancora lì :rolleyes: .
Tu capisci che razza di ragionamenti fanno in molti fuori dai forum? (dico così perchè credo comunque che quì dentro ci sia gente che ragiona più della media).
Insomma, per lui l'azienda la doveva sovvenzionare lo Stato a vita (già tutti a pagar le tasse per dei fannulloni), ma non si è mai posto la domanda che questa stessa azienda ha chiuso perchè probabilmente erano tutti o quasi lì a rubarsi lo stipendio. E' questa la mentalità che circola.... immagina che chi vota a sinistra lo fa anche perchè si aspetta i sussidi e le agevolazioni, ma lo sai quanti camorristi prendono del denaro perchè sono disoccupati? Fortuna che l'aria anche da noi sembra cambiata e che anche la Campania ha votato Berlusconi...

TheMash
15-05-2008, 17:46
Ma se una casalinga guarda una telenovela che problema c'é? non lo vedo cosi offensivo.
Il mio ragionamento é semplice, la casalinga, stando a casa, se ne ha tempo e voglia, puo guardare le telenovelas perche le mandano in onda al mattino.

Quando non andavo a scuola, la mattina vedevo A team, McGiver, Supercar, la Casa nella Prateria ecc ecc perche era ció la televisione passava. Che male c'è?

Volete forse dirmi che fate delle distinzioni in base come uno passa il tempo libero? State forse dicendo che chi guarda Annozero é piu intelligente di chi guarda L uomo bionico?

non offenderti, però tra una trasmissione politica e di cultura e una telenovela ne passa di acqua sotto ai ponti....
Non c'è nulla di male a guardare le telenovela, però se si guarda esclusivamente quello e non ci si fa una cultura propria non è che sia il massimo.
Senza offesa.

gaxel
15-05-2008, 17:49
Per me Travaglio fa bene a non riportare tutti i fatti, perchè diventerebbe un calderone di notizie che farebbero solo confusione.

No non fa bene. O dice tutto o non dice niente.

Inoltre tu mi pare che ti stia concentrando solamente all'episodio di Fazio, dove ovviamente per motivi di palinsesto non può stare per settimane a raccontare di tutti e di tutto.
Infatti è per questo che scrive libri, che ognuno può leggere liberamente quando vuole e dove vuole.

Non è poco. La differenza tra andare in tv e scrivere un articolo o un libro, che è poi quella che molti non capiscono, è che un articolo o un libro devono essere letti e raggiungo comunque poche migliaia di persona. La tv arriva a milioni di persone e, se permetti, se dici una cazzata su una persona che non si può nemmeno difendere, hai toppato.

Ovviamente sono d'accordo la questione etica e morale varia da persona a persona, ma io questa etica te la inserisco nel panorama delle leggi ad personam per favorire un'intera classe politica nelle fase processuali per uscire indenni da svariati processi.
Se la prendi come caso singolare di un imprenditore che fa falso in bilancio allora penso che neanche a me possa interessare più di tanto, ma se la inserisci nel contesto degli illeciti finanziari politici, e di grandi aziende che sono fallite e hanno lasciato molte persone morte di fame per i debiti allora a MIO AVVISO, e NON TI SECCARE, la questione DI GUSTI passa parecchio in secondo piano.
Se io avessi lasciato tutti i miei risparmi di una vita di lavoro, dove mi sono ammazzato la salute, che so, 100.000 euro, e poi vengo a sapere che per il falso in bilancio di Callisto Tanzi o Tronchetti Provera, l'azienda è fallita e io non rivedrò mai più i miei soldi, se PERMETTI, io sarei un poco incazzato e non accetterei di sentirmi dire che il falso in bilancio è questione solo di gusti o di interesse.
Il problema è che se le cose non ci toccano personalmente nno ci preoccupiamo delle conseguenze.
Poi quando restiamo morti di fame piangiamo e ci interessiamo, ma allora è troppo tardi.
Adesso sapere che il falso in bilancio è stato depenalizzato grazie a Berlusconi capisci che mi porta DIFFIICLMENTE A VOTARLO, sia che fossi di destra o in qualsiasi altra salsina ideologica.

Sapevo che Tanzi sarebbe entrato nel discorso.
Chiaro che se un imprenditore "truffa" migliaia di persone non è più semplicemente un falso in bilancio, che per inciso Berlusconi non ha abolito, ma al di sotto di una certa soglia lo ha fatto diventare illecito amministrativo.

Per il resto io sono per un aumento delle pene complessive, che in Italia sono troppo basse, per lo meno come deterrente (chiaro che ci vuole la certezza della pena). Tanzi meriterebbe almeno 30 anni di carcere, ma qui teniamo dentro un paio d'anni pluri-assassini, non vedo perché scandalizzarsi se il falso in bilancio non è considerato così grave.

Però so anche che certi reati vengono commessi perché non si può fare altrimenti (certe aziende o persone che si trovano con l'acqua alla gola, ad esempio) o perché tutti almeno una cazzata nella vita la fanno e, ma di Totò Riina ce n'era uno.... quindi, starei attento col fare di tutta l'erba un fascio.

er-next
Ma io mi chiedo, e prendo il tuo post come spunto ma avrei potuto quotarne un altro: Il B. è stato 5 anni consecutivi al governo (cinque anni), e mi dici che cosa ha fatto per il Paese? (che non sia la patente a punti, grazie)

semplice lineare e incisivo..

quoto

gioy
non offenderti, però tra una trasmissione politica e di cultura e una telenovela ne passa di acqua sotto ai ponti....
Non c'è nulla di male a guardare le telenovela, però se si guarda esclusivamente quello e non ci si fa una cultura propria non è che sia il massimo.
Senza offesa.

E perche dovrei offendermi?

La cultura si fa guardando annozero?

Quindi stai dicendo che chi guarda Annozero é piu intelligente di chi guarda l uomo bionico?

gaxel
15-05-2008, 17:51
State forse dicendo che chi guarda Annozero é piu intelligente di chi guarda L uomo bionico?

L'uomo da sei milioni di dollari :read: ;)

Mordicchio83
15-05-2008, 17:53

Bah... può essere, ma meglio niente che far danni :) . Sotto il governo Prodi c'è stato il "tana libera tutti" e un prelievo fiscale elevatissimo... peccato che alla fine il tesoretto che dovevamo ritrovarci neanche esiste :rolleyes: .
Diciamo che hanno fatto tutto il contrario di tutto.... e per fortuna son durati solo 2 anni

gioy
15-05-2008, 17:55
L'uomo da sei milioni di dollari :read: ;)

Per me é sempre stato l uomo bionico, non ti lasceró distruggere i ricordi della mia infanzia!!!!!!!!

casmar
15-05-2008, 17:55
Credevo sapessi che su questo forum la superiorità morale ed intellettuale della sinistra è cosa assodata... :O

Siamo in pochi , noi italiani medi e ignoranti

Ma la parola d'ordine e' resistere resistere resistere.

TheMash
15-05-2008, 17:56

Quindi stai dicendo che chi guarda Annozero é piu intelligente di chi guarda l uomo bionico?

...
non capisco il ragionamento che stai facendo comunque.
Ho menzionato Annozero per fare un esempio di trasmissione dove il tema è la politica e l'attualità e una trasmissione come ad esempio Centovetrine che di culturale non ha niente.
Stai paragonando la categoria trasmissione c ulturale e politica con cartoni animati e telenovela!
Non ci vedo molta cultura nei cartoni animati.

PS: se ci fai caso hai detto tu che chi guarda Annozero è più intelligente. Io non l'ho affermato. E non lo affermerei mai.

Mordicchio83
15-05-2008, 17:56
semplice lineare e incisivo..

quoto

Potrei dire lo stesso, ma dico peggio... Prodi ha fatto solo danni :D . Continuare a discutere così non ha senso... tu dici una cosa, io l'esatto opposto.

TheMash
15-05-2008, 17:57
Credevo sapessi che su questo forum la superiorità morale ed intellettuale della sinistra è cosa assodata... :O

ricominciamo con queste affermazioni senza senso...

TheMash
15-05-2008, 17:58
Bene, siamo passati dai paragoni alle sfumature.
Quando hai tempo richiamami.
Ciao.

P.S. ti ricordo che il topic si intitola "fascismo berlusconiano"; se non è questa la sede non capisco quale altra possa essere.

senz'altro ;)
alla prox!

gaxel
15-05-2008, 17:59
ragazzi ragazzi... la questione è molto confusa.
Il debito pubblico è di miliardi di euro e non si è formato quando Prodi stava al governo 2 anni fa, ma c'era già da prima.
Come si sia formato i media ovviamente non ce lo spiegano.
fino a prova contraria Berlusconi è stato parecchi anni al Governo, e non credo che la causa dei nostri mali sia Prodi.
L'Unione Europea ha aperto una indagine sui nostri conti, si è accorta che qualcosa non andava ed ha avviato al procedura di infrazione nei confronti del nostro Paese.
Siccome siamo nella CEE e riceviamo contributi e soldi dall'UE non possiamo avere i conti così sballati.
Ragazzi svegliatevi cortesemente. Abbiamo milardi di euro di debito, che forse ancora non comprendiamo cosa siano.
E' come se noi fossimo una azienda piena di debiti da pagare, dove noi siamo gli imprenditori che rischiamo il culo.
Solo che se una azienda chiude si perdono posti di lavoro, se lo Stato fallisce la gente muore di fame, l'economia va aputtane e succede il finimondo.
Solo che siccome ancora stiamo bene e il debito viene coperto da tasse e controtasse e prestiti bancari ancora non ce ne accorgiamo.
Presto il meccanismo si romperà.
Come dicevo prima, l'informazione è molto influenzata dalla politica.
Voi pensiate che Prodi sia stato così stupido da alzare le tasse per autodistruggersi?
Obiettivamente penso lo stesse facendo per rientrare nei parametri europei, cosa che se non viene fatta ci becchiamo multe quotidiane salatissime CHE OVVIAMENTE PAGHIAMO NOI, COME IL CASO DI RETE4.
Mica paga Mediaset, paghiamo noi.
Mediaset di chi è? Di Berlusconi.
Mi domando come si fa a votare una persona che palesemetne PAGA LO STIPENDIO E UN PERSONAGGIO COME EMILIO FEDE con i nostri soldi, e alla luce di una multa di 300.000 euro quotidiane AFFIBBIA L'ONERE DI PAGARE QUESTA MULTA A NOI ITALIANI CHE DI EMILIUCCIO NON CE NE PUO FREGA' DE MENO.

Intanto io ho specificato 50 anni... i danni sono stati fatti nella prima repubblica, non da Prodi, non sto qui ad approfondire perché e per come.

Prodi ha alzato le tasse, ha fatto male. Punto.
L'Italia è un paese che ha una marea di dipendenti pubblici e nessun servizio pubblico funziona a dovere. Prima risolve questo problema, poi puoi andare a chiedere soldi a chi produce veramente in Italia.

Per rientrare nei parametri europei basterebbe diminuire gli sprechi, cosa che sembra voler fare questo governo, non alzare le tasse a chi già fatica ad arrivare a fine mese.

LA MULTA PER RETE 4 NON LA PAGA NESSUNO, scusate se urlo, ma ormai non ne posso più. La multa si inizierà a pagare dal 1° gennaio 2009 se la Legge Gasparri nel frattempo non sarà stata modificata, cosa che questo governo ha in progetto di fare.

Emilio Fede è un dipendente di una televisione privata che occupa una mezz'ora del palinsesto giornaliero... e ha più diritto di stare lì, che Santoro di fare campagna elettorale pagato dai cittadini.

gaxel
15-05-2008, 18:02
...
non capisco il ragionamento che stai facendo comunque.
Ho menzionato Annozero per fare un esempio di trasmissione dove il tema è la politica e l'attualità e una trasmissione come ad esempio Centovetrine che di culturale non ha niente.
Stai paragonando la categoria trasmissione c ulturale e politica con cartoni animati e telenovela!
Non ci vedo molta cultura nei cartoni animati.

PS: se ci fai caso hai detto tu che chi guarda Annozero è più intelligente. Io non l'ho affermato. E non lo affermerei mai.

Ma non vi balena mai per la testa che uno/a magari la televisione la guardi per svago? O deve per forza guardare solo programmi "culturali" ?

Che poi che ha di culturale Anno Zero? Sembra il TG4, solo che Fede è meno fazioso....

TheMash
15-05-2008, 18:02
Ma guarda, con molta franchezza, io mi ritrovo più o meno con gli stessi tuoi ragionamenti quando si tocca parlar male della sinistra con un mio amico (lo porto come esempio massimo, ma ne avrei anche altri). Che strano.
Quando Berlusconi ha vinto le elezioni, era nero e ad ogni minimo tentativo di ragionamento cominciava ad urlare ed a dire quello che sanno dire tutti, ovvero che "si è fatto le leggi a cazzi suoi"... peccato che poi in pochi sappiano davvero dire cosa ha fatto e cosa non ha fatto ;) .
I genitori di questo ragazzo hanno perso entrambi il lavoro perchè la fabbrica nella quale lavoravano ha chiuso. Bene, lui è assolutamente certo che se in quel periodo ci fosse stato un governo di sinistra i suoi genitori erano ancora lì :rolleyes: .
Tu capisci che razza di ragionamenti fanno in molti fuori dai forum? (dico così perchè credo comunque che quì dentro ci sia gente che ragiona più della media).
Insomma, per lui l'azienda la doveva sovvenzionare lo Stato a vita (già tutti a pagar le tasse per dei fannulloni), ma non si è mai posto la domanda che questa stessa azienda ha chiuso perchè probabilmente erano tutti o quasi lì a rubarsi lo stipendio. E' questa la mentalità che circola.... immagina che chi vota a sinistra lo fa anche perchè si aspetta i sussidi e le agevolazioni, ma lo sai quanti camorristi prendono del denaro perchè sono disoccupati? Fortuna che l'aria anche da noi sembra cambiata e che anche la Campania ha votato Berlusconi...

ti risponderei con piacere ma purtroppo devo uscire tra qualche minuto!
eventualmente lo farò più tardi ;)

Mordicchio83
15-05-2008, 18:05
Intanto io ho specificato 50 anni... i danni sono stati fatti nella prima repubblica, non da Prodi, non sto qui ad approfondire perché e per come.

L'Italia è un paese che ha una marea di dipendenti pubblici e nessun servizio pubblico funziona a dovere. Prima risolve questo problema, poi puoi andare a chiedere soldi a chi produce veramente in Italia.

Per rientrare nei parametri europei basterebbe diminuire gli sprechi, cosa che sembra voler fare questo governo, non alzare le tasse a chi già fatica ad arrivare a fine mese.

LA MULTA PER RETE 4 NON LA PAGA NESSUNO, scusate se urlo, ma ormai non ne posso più. La multa si inizierà a pagare dal 1° gennaio 2009 se la Legge Gasparri nel frattempo non sarà stata modificata, cosa che questo governo ha in progetto di fare.

Quoto tutto. Un governo che per risollevare le sorti di un paese alza le tasse, non è un governo capace (almeno ci fosse stato il miglioramento). Io credo che tutti saprebbero farlo... servono più soldi?... chiediamo più soldi :D
Per quanto mi riguarda, ci sono idee con un minimo di senso logico a questo giro... vediamo se la pratica risulterà all'altezza della teoria.

Emilio Fede è un dipendente di una televisione privata che occupa una mezz'ora del palinsesto giornaliero... e ha più diritto di stare lì, che Santoro di fare campagna elettorale pagato dai cittadini.

:O :D ;)

trallallero
15-05-2008, 18:11
illuso. aspetta che impari un po' meglio il tedesco :O
seeee vabbè ... chiedo il divorzio :asd:

PS: guarda che la TV italiana la si vede anche quì (ma dubito sia migliore)

TheMash
15-05-2008, 18:17
Ma non vi balena mai per la testa che uno/a magari la televisione la guardi per svago? O deve per forza guardare solo programmi "culturali" ?

Che poi che ha di culturale Anno Zero? Sembra il TG4, solo che Fede è meno fazioso....

il problema è che, almeno per me, di svago in tv non è rimasto granchè :)
Oramai vedo solo trasmissioni montate ad arte e ridicole come X-Factor, Affari Tuoi, La Ruota della Fortuna e quant'altro...
Se ti da fastidio Annozero perchè tocca spesso personaggi del CDX è un conto, ma dire hce Annozero non è una trasmissione c ulturale mi sembra solamente di voler andare contro un conduttore e un certo tipo di denuncia politica e sociale.
Fede è meno fazioso? :asd::asd:
Scusa Gaxel, ma qui hai esagerato!
Forse Annozero si salva alla grande tra il TG4 e Porta a Porta.
Per favore, non posso leggere certe aberrazioni.

TheMash
15-05-2008, 18:20

La legge Gasparri non la modificherà il CDX.
Inoltre mi preme ricordarti una cosa:
forse è il canale RETE 4 che non ha diritto a stare lì, hai dimenticato questo piccolo particolare ;)
Quindi Fede questo diritto se lo può proprio scordare.
C'è una sentenza europea che mi pare ignoriate come il Signor Premier Berlusconi.
In ogni caso mi da veramente fastidio che riusciate a difendere un personaggio come fede, che dirige un telegiornale e si definisce pure giornalista.
Fra poco gli fa le scarpe al suo datore di lavoro pur di dire quell che fa comodo a Silviuccio.
Ma per favore va.
comunque esco, sto leggendo delle affermazioni alquanto tristi e unilaterali.

PS: dopo il 2009, visto che il termine è quello (se mi riporti una fonte è ancora meglio di ciò che affermi), chi la paga la multa? Mediaset?

PPS: a chi l'avrebbe fatta la campagna elettorale Santoro?

AntonioBO
15-05-2008, 18:32
Bah... può essere, ma meglio niente che far danni :) . Sotto il governo Prodi c'è stato il "tana libera tutti" e un prelievo fiscale elevatissimo... peccato che alla fine il tesoretto che dovevamo ritrovarci neanche esiste :rolleyes: .
Diciamo che hanno fatto tutto il contrario di tutto.... e per fortuna son durati solo 2 anni

Hai consultato i conti dello Sato o lo dici solo perché l'ha detto l'affidabile Tremonti????

alarico75
15-05-2008, 18:36
PPS: a chi l'avrebbe fatta la campagna elettorale Santoro?

Palesemente a Idv,con tanto di dichiarazione pubblica di Travaglio su chi votare.

Mordicchio83
15-05-2008, 18:37
Hai consultato i conti dello Sato o lo dici solo perché l'ha detto l'affidabile Tremonti????

E tu ti fidi di quello che dice Padoa Schioppa, vero? Comunque vedo che hai abilmente sorvolato sul resto ;)

Solertes
15-05-2008, 18:38

No, l'informazione non è nè pubblica nè privata è informazione e basta.
Và data in maniera trasparente e cristallina ovunque, anche sul giornale della parrocchia, solo che Santoro ha una commissione di vigilanza che lo sorveglia, mentre Fede no, ergo Santoro è enormemente meno fazioso di Fede (che l'unica cosa che dovrebbe leggere sono i prezzi al mercato rionale di milano2).

Consiglio la visione di: Quarto Potere.

La multa è solo l'ultimo dei problemi di R4, il primo è che è abusiva e che c'è una sentenza Italiana di un tribunale Italiano da rispettare, hai voglia modificare la legge "Gasparri".....il reato è gia stato condannato.....o vogliamo far prescrivere pure quello?

Intanto la Cordata che fine ha fatto?
No perchè se non te ne sei accorto Alitalia stà continuando a succhiare il sangue degli Italiani.....

Che poi la sinistra dove dovrebbe essere superiore alla destra quando è stata la sua prima complice?
E poi limitare gli sprechi....si belle parole un filino generiche però....trovatemi il metodo per parametrizzare certi tipi di lavoro e capire chi lavora e chi no....così da eliminare i "parassiti".....ma non giri di parole, elabora un metodo concreto, applicabile.

:doh: :doh: :doh:

Ennesima perdita di tempo :fuck:

AntonioBO
15-05-2008, 18:42
Meno male che c'è qualcuno che ragiona perché con alcuni fanboy è impossibile discutere. Quantomeno chi è di sinistra ha l'autocritica nel sangue (anche troppa per i miei gusti), mentre da una certa parte ciò che fa il leader è sempre cosa buona e giusta:le tv, va bene, i precedenti penali e i carichi pendenti, va bene, Mangano è un eroe, va bene. Forse quando si sarà sempre critici nei confronti del potere e disposti a fare le pulci a tutti a partire dai camerieri giornalisti, dico forse, finalmente la strada da percorrere sarà quella giusta. Voglio anche specificare che la parola fascismo può assumere molteplici significati e non è solo quello inerente il ventennio italiano. Fascismo televisivo può essere quello - ad esempio- di un pensiero unico dominante anche se non dichiarato, quello di creare il consenso per la personalità del leader al di fuori del pensiero critico, anzi cercando di eliminarlo del tutto perché nuoce al sistema che si vuole creare. La mia idea è che stiamo andando in quella direzione assolutamente sbagliata perché prima o poi chi è inebriato nel suo sogno..... avrà un brusco risveglio!!!

Solertes
15-05-2008, 18:42
E tu ti fidi di quello che dice Padoa Schioppa, vero? Comunque vedo che hai abilmente sorvolato sul resto ;)

Almeno è una persona seria, capace che è stato messo li per capacità, che anche all'estero gli hanno riconosciuto....e non un personaggio di cabaret, che ha già dimostrato la sua incapacità, pari solo alla sua fantasia....sulla cui onestà basta dire che era il commercialista di uno che ha incitato all'evasione fiscale.

Io mi fido molto più di TPS, mentre a Tremonti non gli farei amministrare nemmeno l'asilo mariuccia con tre scolari.

AntonioBO
15-05-2008, 18:44

Di padoa schioppa me ne frego sinceramente, ma lui ha sempre parlato conti alla mano e l'Europa ha avvalorato ciò che affermava. Tremonti ha solo fatto dichiarazioni senza esporre contenuti.

AntonioBO
15-05-2008, 18:46
Io mi fido molto più di TPS, mentre a Tremonti non gli farei amministrare nemmeno l'asilo mariuccia con tre scolari.

:asd:

ennys
15-05-2008, 18:47

Considerati il thread nel suo complesso, il titolo ed il post iniziale beh... ogni velleità di superiorità, presente passata e futura direi che è andata a farsi benedire per sempre in maniera certa e definitiva. :read: :rotfl:

Ah... e ha pure l'ardire di parlare agli altri di coscienza critica.

Il senso del ridicolo che non ha nemmeno presente in tracce infinitesimali, altro che la coscienza critica altrui...

Mordicchio83
15-05-2008, 18:49
Meno male che c'è qualcuno che ragiona perché con alcuni fanboy è impossibile discutere. Quantomeno chi è di sinistra ha l'autocritica nel sangue (anche troppa per i miei gusti), mentre da una certa parte ciò che fa il leader è sempre cosa buona e giusta:le tv, va bene, i precedenti penali e i carichi pendenti, va bene, Mangano è un eroe, va bene. Forse quando si sarà sempre critici nei confronti del potere e disposti a fare le pulci a tutti a partire dai camerieri giornalisti, dico forse, finalmente la strada da percorrere sarà quella giusta. Voglio anche specificare che la parola fascismo può assumere molteplici significati e non è solo quello inerente il ventennio italiano. Fascismo televisivo può essere quello - ad esempio- di un pensiero unico dominante anche se non dichiarato, quello di creare il consenso per la personalità del leader al di fuori del pensiero critico, anzi cercando di eliminarlo del tutto perché nuoce al sistema che si vuole creare. La mia idea è che stiamo andando in quella direzione assolutamente sbagliata perché prima o poi chi è inebriato nel suo sogno..... avrà un brusco risveglio!!!

Ma come mai sento sempre dire che quelli di sinistra sanno fare autocritica (solo da quelli di sinistra ovviamente.... capaci di mentire anche a se stessi)? Che siete speciali? Ma vi rendete conto di quello che dite?
Io non sono un fanboy... semplicemente valuto secondo i miei parametri persone e comportamenti. Noto però, praticamente sempre, che chi dice di essere di sinistra, in realtà è contro Berlusconi :D .
E' un fatto molto curioso e mi diverte :)

Per come hai aperto poi la discussione, non direi che sei un tipo molto onesto intellettualmente

AntonioBO
15-05-2008, 18:50
Ma come mai sento sempre dire che quelli di sinistra sanno fare autocritica (solo da quelli di sinistra ovviamente.... capaci di mentire anche a se stessi)? Che siete speciali? Ma vi rendete conto di quello che dite?
Io non sono un fanboy... semplicemente valuto secondo i miei parametri persone e comportamenti. Noto però, praticamente sempre, che chi dice di essere di sinistra, in realtà è contro Berlusconi :D .
E' un fatto molto curioso e mi diverte :)

Cazzo dici.. uno di sinistra può mai essere pro-berlusconi o pro-bossi ????

Ileana
15-05-2008, 18:52

Pro Bossi forse si, considerando il travaso di voti da RC alla Lega.
PensaunpochinotetuttastagentecheèdiventataunascimmiaantropologicamenteinferioreindueannidigovernoProdi.
Che miracoli!

AntonioBO
15-05-2008, 18:52
Considerati il thread nel suo complesso, il titolo ed il post iniziale beh... ogni velleità di superiorità, presente passata e futura direi che è andata a farsi benedire per sempre in maniera certa e definitiva. :read: :rotfl:

Ah... e ha pure l'ardire di parlare agli altri di coscienza critica.

Il senso del ridicolo che non ha nemmeno presente in tracce infinitesimali, altro che la coscienza critica altrui...

Sinceramente sapete solo sparare sentenze senza argomentazioni. Per questo sarete sempre zerbini di un padrone!!

Ileana
15-05-2008, 18:54
Sinceramente sapete solo sparare sentenze senza argomentazioni. Per questo sarete sempre zerbini di un padrone!!

Ma ti pagano?
No, veramente, ma andare su la sai l'ultima?
Mai pensato che vendere del proprio agli altri è estremamente facile e poco impegnativo?

Mordicchio83
15-05-2008, 18:54

Non ho detto questo. Quello che intendevo dire è che c'è gente che pur di non votare Berlusconi si butta a sinistra (chiamiamoli indecisi se ti è più comodo) pur non avendo un'ideologia propriamente di sinistra ;) .

AntonioBO
15-05-2008, 18:55
Non ho detto questo. Quello che intendevo dire è che c'è gente che pur di non votare Berlusconi si butta a sinistra (chiamiamoli indecisi se ti è più comodo) pur non avendo un'ideologia propriamente di sinistra ;) .

C'è anche Casini se è per questo

Ileana

Esistono anche quelli della corrente cattolica di sinistra (non comunista, quelli si sono buttati sulla Lega) che pur di non votare per un partito che ha imbarcato i radicali si sono buttati su Berlusconi ;)

AntonioBO
Ma ti pagano?
No, veramente, ma andare su la sai l'ultima?
Mai pensato che vendere del proprio agli altri è estremamente facile e poco impegnativo?

Vai avanti tu che a me vien da ridere.

Ileana
15-05-2008, 18:56

Casini ha perso quota nei DC.
Citando mia nonna (ed è una citazione colta :O )Diccì da tutta una vita 'si però casini ha anche rotto i coglioni' :O

soda87
15-05-2008, 18:56
silvio in 15 anni con le tue televisioni ed i tuoi giornali hai rovinato metà della popolazione italiana.. :doh: questi post che appoggiano le sue cause nn sono altro che la dimostrazione completa di sudditanza ai media... come potete non incavolarvi seguendo quello che ha causato una frase di travaglio in tv..io ho sinceramente paura del futuro che ci aspetta e la voglia di andare a vivere fuori da questo regno della corruzione cresce a dismisura..
poveri noi..:(

Franx1508
15-05-2008, 18:57

bè taluni votano random talaltri a caso...

Mordicchio83
15-05-2008, 18:57

Ma lo sai meglio di me che le persone si buttano sui grossi partiti ;) . E succede la stessa cosa anche nelle elezioni comunali. Solitamente vince chi è appoggiato dai poteri forti, non mi pare una cosa così difficile da valutare

ennys
15-05-2008, 18:58
Pro Bossi forse si, considerando il travaso di voti da RC alla Lega.

E non solo da RC alla Lega.

Ma è troppo scollato dalla realtà per rendersene conto.

E sì che bastava leggere quanche giornale post elezioni o magari solo qualche thread tra i tanti qui dentro.

Non sono segreti occultati dal kgb...

Mordicchio83
15-05-2008, 18:59
silvio in 15 anni con le tue televisioni ed i tuoi giornali hai rovinato metà della popolazione italiana.. :doh: questi post che appoggiano le sue cause nn sono altro che la dimostrazione completa di sudditanza ai media... come potete non incavolarvi seguendo quello che ha causato una frase di travaglio in tv..io ho sinceramente paura del futuro che ci aspetta e la voglia di andare a vivere fuori da questo regno della corruzione cresce a dismisura..

Già.. devono essere stati i messaggi subliminali trasmessi mentre guardavo BIM BUM BAM

Ileana
15-05-2008, 18:59
Le frontiere sono aperte.
Non sei mica costretto a startene qui.

gioy
15-05-2008, 19:00
........ Quantomeno chi è di sinistra ha l'autocritica nel sangue (anche troppa per i miei gusti),

.......Fascismo televisivo può essere quello - ad esempio- di un pensiero unico dominante anche se non dichiarato, quello di creare il consenso per la personalità del leader al di fuori del pensiero critico, anzi cercando di eliminarlo del tutto perché nuoce al sistema che si vuole creare.

Autocritica nel sangue? :D :D :D :D :D :D

allora non lo chaimare Fascismo, chiamalo Comunismo, Comunismo televisivo.

AntonioBO
15-05-2008, 19:01
Casini ha perso quota nei DC.
Citando mia nonna (ed è una citazione colta :O )Diccì da tutta una vita 'si però casini ha anche rotto i coglioni' :O

se è per questo anche berlusconi bossi e fini e li abbiamo tra i maroni da 15 anni. levarsi di mezzo no eh

AntonioBO
15-05-2008, 19:02
Le frontiere sono aperte.
Non sei mica costretto a startene qui.

Magari puoi dare il buon esempio....

Ileana
15-05-2008, 19:02
E non solo da RC alla Lega.

Ma è troppo scollato dalla realtà per rendersene conto.

E sì che bastava leggere quanche giornale post elezioni o magari solo qualche thread tra i tanti qui dentro.

Non sono segreti occultati dal kgb...
Vaglielo a far capire.
Sarà tutta gente che in due anni di governo Prodi è diventata magicamente antropologicamente inferiore. Deve essere l'effetto dell'Aumento delle tasse.
Se continuavano per 5 anni nel 2011 avremmo avuto FN al 75% :read:

Già.. devono essere stati i messaggi subliminali trasmessi mentre guardavo BIM BUM BAM
Dici, e io che pensavo fosse l'Albero Azzurro.
Chissà ora coi teletubbies che giovinastri ci salteranno fuori :O

AntonioBO
15-05-2008, 19:03
Autocritica nel sangue? :D :D :D :D :D :D

allora non lo chaimare Fascismo, chiamalo Comunismo, Comunismo televisivo.

Resto sempre più stupito da talune affermazioni, dalla pochezza mentale senza alcuna argomentazione logica!!! MHA!!!

Ileana
15-05-2008, 19:04
Magari puoi dare il buon esempio....

A me va bene star dove sono.
Il mio paese tento di cambiarlo attivamente ogni giorno.
Mentre quelli che fan sti discorsi di solito li trovo sdraiati in piazza verdi a godere dei soldi del papino, giocando a fare l'aRternativo col cane che azzanna le suore :O

Kivron
15-05-2008, 19:05
No, l'informazione non è nè pubblica nè privata è informazione e basta.
Và data in maniera trasparente e cristallina ovunque, anche sul giornale della parrocchia, solo che Santoro ha una commissione di vigilanza che lo sorveglia, mentre Fede no, ergo Santoro è enormemente meno fazioso di Fede
Associare la frase "informazione trasparente e cristallina" a Santoro è abbastanza ridicolo.
Inoltre ha si una commissione di vigilanza che lo sorveglia, ed infatti spesso lo richiama... e puntualmete tutti si indignano per questo :rolleyes:
Ma sopratutto: visto che Santoro è controllato e Fede no, allora il primo è meno fazioso? :rotfl:
(che l'unica cosa che dovrebbe leggere sono i prezzi al mercato rionale di milano2).
Sbaglio o questa è un'offesa ad un personaggio pubblico?

Ennesima perdita di tempo :fuck:

Concordo.

AntonioBO
15-05-2008, 19:05
Vaglielo a far capire.
Sarà tutta gente che in due anni di governo Prodi è diventata magicamente antropologicamente inferiore. Deve essere l'effetto dell'Aumento delle tasse.

Cortesemente adesso mi snoccioli CHE CAZZO HA FATTO IL GOVERNO BERLUSCONI IN 5 ANNI DI BUONO PE RIL PAESE E MI ARGOMENTI IL TUTTO CHE NON SIANO SLOGAN DEL PIFFERO O FRASI FATTE!!! Visto che in due anni
secondo te Prodi ha rovinato il paese. UUn provvedimento decente a parte la patente a punti del cass....

Ileana
15-05-2008, 19:06
Resto sempre più stupito da talune affermazioni, dalla pochezza mentale senza alcuna argomentazione logica!!! MHA!!!

Pochezza delle argomentazioni?
Le tue argomentazioni (su tutto il forum, non solo in questo forum) sono la superiorità antropologica, culturale e morale tua e di chi la pensa come te e 'daje al fascista' a tutti gli altri.
Considerando il fatto che se una persona come te mi da della fascista, non mi offendo, anzi.
Quasi mi sento lusingata.

AntonioBO
15-05-2008, 19:07
A me va bene star dove sono.
Mentre quelli che fan sti discorsi di solito li trovo sdraiati in piazza verdi a godere dei soldi del papino, giocando a fare l'aRternativo col cane che azzanna le suore :O

Ma per favore, come al solito frasi fatte, slogan ecc ....

AntonioBO
15-05-2008, 19:09
Le tue argomentazioni (su tutto il forum, non solo in questo forum) sono la superiorità antropologica, culturale e morale tua e di chi la pensa come te e 'daje al fascista' a tutti gli altri.
Considerando il fatto che se una persona come te mi da della fascista, non mi offendo, anzi.

Ti ho fatto una domanda:

CHE CAZZO HA FATTO IL GOVERNO BERLUSCONI IN 5 ANNI DI BUONO PE RIL PAESE E MI ARGOMENTI IL TUTTO CHE NON SIANO SLOGAN DEL PIFFERO O FRASI FATTE!!! Visto che in due anni
secondo te Prodi ha rovinato il paese. UUn provvedimento decente a parte la patente a punti del cass....

E voglio una risposta che non sia una serie di slogan alla boia chi molla...

edit: peraltro grazie alla finanziaria Prodi quest'anno pagherò un' ICI ridicola. Loro dicono di abolirla, intanto lo sconto c'è stato sul serio visto che ho fatto il 730. Aspetto i fatti di tremonti!!!

casmar
15-05-2008, 19:09
Vaglielo a far capire.

no no ...Beautiful
ok il prezzo e' giusto e la Corrida

Ileana
15-05-2008, 19:10
Cortesemente adesso mi snoccioli CHE CAZZO HA FATTO IL GOVERNO BERLUSCONI IN 5 ANNI DI BUONO PE RIL PAESE E MI ARGOMENTI IL TUTTO CHE NON SIANO SLOGAN DEL PIFFERO O FRASI FATTE!!! Visto che in due anni

Io no ho detto che Prodi ha rovinato il paese.
L'hai dedotto dal fatto che ho detto che continuando per quella strada nel 2011 ci sarebbe stata FN al 75%.
Che ciò sia un male è una tua interpretazione (ma anche mia, a dir la verità).

Resta il fatto che però considerando le percentuali di '''''vittoriia''''' di Prodi nel 2006 e di Vittoria di Berlusconi nel 2008, associando la considerazione che hai degli elettori del CDX, qualcuno si sarà sicuramente spostato.
Quindi qualcosa Prodi ha fatto.
Di bene dal mio punto di vista.
Sicuramente di sbagliato dal tuo. :fagiano:

Kivron
15-05-2008, 19:11

Bene. Adesso vai a spaccare la vetrina di un Mc.Donald, su... che qui hai già spaccato abbastanza.
P.S. Non azzardarti mai più, anche solo velatamente, a darmi del fascista.

Ileana
15-05-2008, 19:12
Ma per favore, come al solito frasi fatte, slogan ecc ....

No, è che ho avuto possibilità di conoscere solo gente del genere.
Mentre un poraccio che si è trovato ventenne ocn un lavoro notturno e un figlio da mantenere è passato da votare RC a votare FN :p

zibibbo79
"silvio in 15 anni con le tue televisioni ed i tuoi giornali hai rovinato metà della popolazione italiana.. "

si potrebbe rispondere domandando...

"silvio in 15 anni con le tue televisioni e tuoi giornali quanti posti di lavoro hai dato e stai dando?...soprattutto anche a chi la pensa in maniera diversa da te?
silvio quanto hai migliorato la televisione italiana con le tue reti?silvio perchè non ti paghiamo il canone?mentre lo paghiamo a una televisione di stato che spesso e volentieri mi domando...ma perchè lo pago per vedere e sentire sempre le solite str...ate?"

E ce ne sarebbe tanto altro da dire...

AntonioBO
Bene. Adesso vai a spaccare la vetrina di un Mc.Donald, su... che qui hai già spaccato abbastanza.
P.S. Non azzardarti mai più, anche solo velatamente, a darmi del fascista.

Prego? Vai spaccare da un'altra parte se non ti piace quello che dico!!!

AntonioBO
15-05-2008, 19:13
Io no ho detto che Prodi ha rovinato il paese.
L'hai dedotto dal fatto che ho detto che continuando per quella strada nel 2011 ci sarebbe stata FN al 75%.
Che ciò sia un male è una tua interpretazione (ma anche mia, a dir la verità).

Resta il fatto che però considerando le percentuali di '''''vittoriia''''' di Prodi nel 2006 e di Vittoria di Berlusconi nel 2008, associando la considerazione che hai degli elettori del CDX, qualcuno si sarà sicuramente spostato.
Quindi qualcosa Prodi ha fatto.
Di bene dal mio punto di vista.
Sicuramente di sbagliato dal tuo. :fagiano:

Non rispondi alla domanda: DIMMI UN PROVVEDIMENTO GIUSTO DEL PRECEDENTE GOVERNO BERLUSCONI, GIUSTO PER IL POPOLO VISTO CHE HA AVUTO 5 ANNI PIENI PER GOVERNARE

Ileana
15-05-2008, 19:15
no no ...Beautiful

Urca!
Io allora sono idottrinata per 1/6. Guardavo raramente solo Ok il prezzo è giusto solo perchè lo guardava mia nonna, e solo perchè vien dallo stesso paesino dell'Iva nazionale, giocavano sempre insieme, da piccole.
Oddio, mi ha indottrinata Iva Zanicchi :eek:

gioy
15-05-2008, 19:16

Tipico di sx, denigrare il prossimo dando dell ignorante, ritardato mentale ecc ecc.

1) Parli di autocritica, allora facci un esempio della autocritica che ha fatto la sinistra. Come non puoi renderti conto delle assurditá che scrivi.

Te lo do io un esempio, se io fossi di sx penserei: siamo stati massacrati alle elezioni, il nostro avversario, per quanto criticabile sul piano professionale, etico e politico, ha ottenuto una maggioranza senza eguali, probabilemente non abbiamo saputo cogliere le esigenze degli elettori.

Questa é autocritica, no prendere la batosta e dare la colpa alle televisioni.

2) Comunismo televisivo mi sembra piu azzeccato di fascismo televisivo. A Cuba e in Venezuela le televisioni idolatrano Fidel e Chavez. E´ un esempio molto piu reale del tuo fascismo mediatico.

Ileana
15-05-2008, 19:17
Non rispondi alla domanda: DIMMI UN PROVVEDIMENTO GIUSTO DEL PRECEDENTE GOVERNO BERLUSO
CONI, GIUSTO PER IL POPOLO VISTO CHE HA AVUTO 5 ANNI PIENI PER GOVERNARE

Patente a punti.
I divieti sul fumo.
Anche la riforma scolastica non mi dispiaceva (non tutta, avrei apportato modifiche non piccole, ma la struttura base era buona).
L'abolizione dle 3+2 all'università (dove lo stanno applicando).

ennys
15-05-2008, 19:18
Vaglielo a far capire.

Non ci provo nemmeno.

Un titolo e post come quello iniziale non meritano risposte poichè gli si darebbe una dignità che non hanno.

Chi gli ha risposto nel merito, buon per lui, penso che l'abbia fatto per carità di patria e forse anche perchè animato da compassione.

Una discussione che non nasce come tale, dal mio punto di vista, non merita repliche nel merito.

Repliche alla fine credo nemmeno volute, trattandosi di chiaramente di flame che chiama altro flame e caciara.

P.S.
Complimenti vivissimi (seppur tardivi), Ileana, per il tuo incarico universitario :cool:

Kivron
15-05-2008, 19:18
Prego? Vai spaccare da un'altra parte se non ti piace quello che dico!!!

Bella questa. Adesso sono io che spacco! :rotfl:
Ma soprattutto... EVVIVA LA DEMOCRAZIA !!! :rotfl:

AntonioBO
15-05-2008, 19:19
Tipico di sx, denigrare il prossimo dando dell ignorante, ritardato mentale ecc ecc.

1) Parli di autocritica, allora facci un esempio della autocritica che ha fatto la sinistra. Come non puoi renderti conto delle assurditá che scrivi.

Te lo do io un esempio, se io fossi di sx penserei: siamo stati massacrati alle elezioni, il nostro avversario, per quanto criticabile sul piano professionale, etico e politico, ha ottenuto una maggioranza senza eguali, probabilemente non abbiamo saputo cogliere le esigenze degli elettori.

2) Comunismo televisivo mi sembra piu azzeccato di fascismo televisivo. A Cuba e in Venezuela le televisioni idolatrano Fidel e Chavez. E´ un esempio molto piu reale del tuo fascismo mediatico.

Ribadisco il mio concetto. nessuna argomentazione critica, la solita Cuba - noto che ora si è aggiunto anche il venezuela - e il tutto ridotto ad una metaforizzazione da stadio. Io ho vinto, tu hai avuto la batosta ecc.....

AntonioBO
15-05-2008, 19:20
Patente a punti.
I divieti sul fumo.
Anche la riforma scolastica non mi dispiaceva (non tutta, avrei apportato modifiche non piccole, ma la struttura base era buona).

hai dimenticato, la Cirielli e la depenalizzazione del falso in bilancio.......

AntonioBO
15-05-2008, 19:20
Bella questa. Adesso sono io che spacco! :rotfl:
Ma soprattutto... EVVIVA LA DEMOCRAZIA !!! :rotfl:

Ma se non ti piace quello che dico puoi anche non interloquire.

Ileana
15-05-2008, 19:22
Non ci provo nemmeno.

Un titolo e post come quello iniziale non meritano risposte poichè gli si darebbe una dignità che non hanno.

Chi gli ha risposto nel merito, buon per lui, penso che l'abbia fatto per carità di patria e forse anche perchè animato da compassione.

Una discussione che non nasce come tale, dal mio punto di vista, non merita repliche nel merito.

Repliche alla fine credo nemmeno volute, trattandosi di chiaramente di flame che chiama altro flame e caciara.

P.S.
Complimenti vivissimi (seppur tardivi), Ileana, per il tuo incarico universitario :cool:

Sarà che vengo da dove vengo.
Che ho ben presente il concetto di democrazia che hanno persone come AntonioBO (non mi sono state risparmiate legnate metaforiche e non).
Sarà che più ne trovo più fondamentalmente mi diverto come una pazza se no non avrei iniziato a far politica di destra a 14 anni a Bologna (strutturata a 16).
:fagiano:

PS. Grazie, spero ne arrivi un altro nel prossimo anno, ma non mi pronuncio in pubblico per scaramanzia.

gioy
15-05-2008, 19:23
Ribadisco il mio concetto. nessuna argomentazione critica, la solita Cuba - noto che ora si è aggiunto anche il venezuela - e il tutto ridotto ad una metaforizzazione da stadio. Io ho vinto, tu hai avuto la batosta ecc.....

Le argomentazioni critiche le fai tu, tu sei di sx e fai autocritica io sono di dx e sono ignorante.

Comunque l'esempio che ti ho chiesto non lo vuoi proprio dare, dai fai un esempio di autocritica che ha fatto la sinistra.

Kivron
15-05-2008, 19:23
Ma se non ti piace quello che dico puoi anche non interloquire.
Interloquisco proprio perchè non mi piace.
A differenza di molti, non trovo godimento in una discussione in cui tutti dicono e pensano le stesse cose, altrimenti andrei in altri forum.
Ti piace fare titoli/articoli sensazionali? Abituati alle critiche.

Ileana
15-05-2008, 19:24
hai dimenticato, la Cirielli e la depenalizzazione del falso in bilancio.......

Ho detto forse che han fatto tutto giusto?
Sei tu che vedi tutto nero e tutto bianco.
Mica io.
Pensa te.
Un sinistro che vede tutto bianco e tutto nero e una destra che vede perino le sfumature.
Devo aver beccato un oculista molto bravo.

AntonioBO
15-05-2008, 19:24
Sarà che vengo da dove vengo.
Che ho ben presente il concetto di democrazia che hanno persone come AntonioBO (non mi sono state risparmiate legnate metaforiche e non).
Sarà che più ne trovo più fondamentalmente mi diverto come una pazza se no non avrei iniziato a far politica di destra a 14 anni a Bologna (strutturata a 16).

PS. Grazie, spero ne arrivi un altro nel prossimo anno, ma non mi pronuncio in pubblico per scaramanzia.

Io ho un altissimo concetto della democrazia e per questo sono preoccupato dell'attuale situazione politica e del tuoi padroni che sono al governo

edit: io non chiedo molto, solo di avere le stesse regole degli altri paesi europei anche di paesi come la Spagna se possibile.....

Ileana
15-05-2008, 19:25
Io ho un altissimo concetto della democrazia e per questo sono preoccupato dell'attuale situazione politica e del tuoi padroni che sono al governo

Io non ho padroni.
E il fatto che tu sia preoccupato per la TUA DEMOCRAZIA è perchè la tua democrazia non contempla l'esistenza di chi non la pensa come te e che questo possa ricevere più consensi popolari della tua idea.
Tutto qui.
Un concetto di democrazia tipicamente fascista, lasciatelo dire ;)

AntonioBO
15-05-2008, 19:28
Io non ho padroni.
E il fatto che tu sia preoccupato per la TUA DEMOCRAZIA è perchè la tua democrazia non contempla l'esistenza di chi non la pensa come te e che questo possa ricevere più consensi popolari della tua idea.
Tutto qui.
Un concetto di democrazia tipicamente fascista, lasciatelo dire ;)

Guarda che è la tua parte politica che non tollera critiche e che aggredisce se qualcuno la pensa in maniera diversa, come è accaduto in questa discussione e come accade per strada visto che alcuni esponenti dell'estrema destra si sentono legittimati a picchiare vista l'aria che tira . Io non ho insultato nessuno, ma sono stato insultato da molti.

zibibbo79
15-05-2008, 19:29
Anche se in ritardo rispondo a chi ha chiesto quello che ha fatto berlusconi in 5anni di buono:

1)Riforma del Fisco: no tax area, riduzione aliquote, abolizione della tassa di successione e donazione
2)Riforma delle pensioni e aumento delle pensioni sociali
3)Prevenzione dei reati: poliziotto di quartiere, antiterrorismo e lotta alla criminalità
4)Riforma della disciplina sull'immigrazione
5)Riforma della protezione civile
6)Codice della strada e patente a punti
7)Legge Obiettivo per le Grandi Opere
8)Codice dell'Amministrazione Digitale e Riforma della pubblica amministrazione
9)Tutela dei non fumatori nei locali pubblici
10)Bonus da 1.000 euro per i nuovi nati
11)Sostegno alla famiglia: raddoppio delle deduzioni per i figli, la deduzione per badanti, la detrazione spese per asili nido

Mi sfugge qualche altra forse :)

Puoi ora elencare di buono quello che ha fatto Prodi?

Forse solo una cosa "TASSE e TASSE"

Ziosilvio
15-05-2008, 19:29
se non ti piace quello che dico puoi anche non interloquire
Se non ti sta bene che cittadini liberi di un Paese libero possano esprimere le loro idee anche quando sono in contrasto con le tue, puoi anche usare un blog invece di un forum.
Io ho un altissimo concetto della democrazia
Soltanto a me sembra che questa citazione faccia a cazzotti con la precedente?
Io non ho insultato nessuno
Più di un utente ha espresso un'opinione diversa su questo argomento.

ozeta
15-05-2008, 19:30
veramente ha governato già 3 volte :asd:

Ileana
15-05-2008, 19:31
Guarda che è la tua parte politica che non tollera critiche e che aggredisce se qualcuno la pensa in maniera diversa, come è accaduto in questa discussione e come accade per strada visto che alcuni esponenti dell'estrema destra si sentono legittimati a picchiare vista l'aria che tira . Io non ho insultato nessuno, ma sono stato insultato da molti.

1)Sei tu che hai aperto un post offendendo chi non la pensa come te, una buona percentuale della popolazione italiana, stando alle ultime elezioni.
2) se parti offendendo non puoi pretendere che gli altri non reagiscano in misura uguale o superiore. O il concetto elevato di democrazia che a quanto pare possiedi, al contrario di noi, prevede l'insulto libero da parte tua mentre glialtri hanno il dovere di non replicare?
3)Vienilo a dire a me e a tanti altri come me che qui ogni giorno si vedono impossibilitati a passare per intere vie o addirittura impossibilitati a frequentare l'università perchè quantomeno non di sinistra.

AntonioBO
15-05-2008, 19:32
Anche se in ritardo rispondo a chi ha chiesto quello che ha fatto berlusconi in 5anni di buono:

1)Riforma del Fisco: no tax area, riduzione aliquote, abolizione della tassa di successione e donazione
3)Prevenzione dei reati: poliziotto di quartiere, antiterrorismo e lotta alla criminalità
11)Sostegno alla famiglia: raddoppio delle deduzioni per i figli, la deduzione per badanti, la detrazione spese per asili nido

seeee come no......... peccato che la maggior parte di quei provvedimenti erano stati iniziati dal precedente governo, che alcuni erano stati dettati da direttive europee e la legge sull'immigrazione è sempre la bossi-fini che fa rima con clandestini.....

gioy
15-05-2008, 19:32

edit: io non chiedo molto, solo di avere le stesse regole degli altri paesi europei anche di paesi come la Spagna se possibile.....

Non sono padroni, sono raprresentanti, eletti con votazioni celebrate democraticamente. A te effettivamente la democrazia non piace, il governo che é stato eletto purtroppo é anche il tuo e se fossi un vero democrata lo accetteresti, pero non lo sei affatto.

AntonioBO
15-05-2008, 19:33
1)Sei tu che hai aperto un post offendendo chi non la pensa come te, una buona percentuale della popolazione italiana, stando alle ultime elezioni.
2) se parti offendendo non puoi pretendere che gli altri non reagiscano in misura uguale o superiore. O il concetto elevato di democrazia che a quanto pare possiedi, al contrario di noi, prevede l'insulto libero da parte tua mentre glialtri hanno il dovere di non replicare?
3)Vienilo a dire a me e a tanti altri come me che qui ogni giorno si vedono impossibilitati a passare per intere vie o addirittura impossibilitati a frequentare l'università perchè quantomeno non di sinistra.

Io ho espresso un punto di vista, pochi hanno colto la vera intenzione del post, la tua parte politica ha caricato a testa bassa come sempre

AntonioBO
15-05-2008, 19:34
Non sono padroni, sono raprresentanti, eletti con votazioni celebrate democraticamente. A te effettivamente la democrazia non piace, il governo che é stato eletto purtroppo é anche il tuo e se fossi un vero democrata lo accetteresti, pero non lo sei affatto.

Eletto con una legge elettorale oscena!!!

gioy
15-05-2008, 19:35
Eletto con una legge elettorale oscena!!!

Sará anche oscena pero era la stessa per dx e sx.

Ileana
15-05-2008, 19:35
Io ho espresso un punto di vista, pochi hanno colto la vera intenzione del post, la tua parte politica ha caricato a testa bassa come sempre

Esistono modi ben più consoni d'esprimere la propria opinione, tipici di un paese democratico e civile.
la denigrazione dell'avversario, tipica della tua esposizione, è tipica proprio dei regimi dittatoriali, incluso il fascismo che evidentemente ti piace tanto, visto che lo citi a profusione e ne adotti pure le tipiche tecniche di dialogo.

AntonioBO
15-05-2008, 19:38
Esistono modi ben più consoni d'esprimere la propria opinione, tipici di un paese democratico e civile.
la denigrazione dell'avversario, tipica della tua esposizione, è tipica proprio dei regimi dittatoriali, incluso il fascismo che evidentemente ti piace tanto, visto che lo citi a profusione e ne adotti pure le tipiche tecniche di dialogo.

IO non ho affatto detto questo e non hai l'onestà intellettuale per riconoscerlo. Non ho denigrato chi ha votato cdx, ma ho sinteticamente affermato che creare il consenso con alcune modalità creando il culto della persona è una cosa tipica del fascismo. Ma non ho mai detto che gli elettori di berlusconi sono fascisti.. almeno non tutti...:D

Mordicchio83
15-05-2008, 19:39

Già... "padrone"... la stessa denominazione che usano quando parlano di chi gli da lavoro :rolleyes: . Roba da altri tempi

Ileana
15-05-2008, 19:39
IO non ho affatto detto questo e non hai l'onestà intellettuale per riconoscerlo. Non ho denigrato chi ha votato cdx, ma ho sinteticamente affermato che creare il consenso con alcune modalità creando il culto della persona è una cosa tipica del fascismo. Ma non ho mai detto che gli elettori di berlusconi sono fascisti.. almeno non tutti...:D

Quindi chi vota un fascista non è un fascista?
Non hai dato dell'ignorante a tutti quelli che votano berlusoconi?
Ma va là, siamo un branco di rincoglioniti, oltre che fascisti e ignoranti, allora.
Ora devo andare a mangiare qualche oppositore politico.

Ziosilvio
15-05-2008, 19:40
Beh, il tono del post era studiato apposta per far innervosire "una certa" parte politica.
I messaggi non sono fatti solo di concetti; e non a caso su questo forum viene moderato non solo il contenuto dei post, ma anche il loro tono.

CYRANO
15-05-2008, 19:41
porello antonio , e' un uno contro tutti ! :cry: :cry: :O

Cmlalmzlma

AntonioBO
15-05-2008, 19:41
Già... "padrone"... la stessa denominazione che usano quando parlano di chi gli da lavoro :rolleyes: . Roba da altri tempi

Sono gli stessi che fanno morire di lavoro gli operai e non... tu come li chiameresti??? benefattori?? Peccato che nessuno si indigna per le quotidiane morti bianche in Italia.

AntonioBO
15-05-2008, 19:42
Quindi chi vota un fascista non è un fascista?
Non hai dato dell'ignorante a tutti quelli che votano berlusoconi?
Ma va là, siamo un branco di rincoglioniti, oltre che fascisti e ignoranti, allora.
Ora devo andare a mangiare qualche oppositore politico.

Ileana, se ti fai la domanda e ti dai anche la rispsota... stiamo freschi!!!

Ziosilvio
Vorrà mica dire che perfino i MORALMENTE SUPERIORI :O non lo trovano abbastanza MORALMENTE SUPERIORE :O per venire a dargli una mano?

:D si scherza, dài...

AntonioBO

Cmlalmzlma

hanno detto che ormai siamo una razza in via di estinzione è meglio che mi abituo, ma me la cavo egregiamente lo stesso :D

edit:sono abituato alle battaglie, sono di sinistra, uso come sistema operativo Linux (open-source)... per cui sempre col coltello tra i denti....:-)

er-next
15-05-2008, 19:49
Patente a punti.
I divieti sul fumo.

5 anni.. bei risultati.. e due su 4 (detta da te) così e così..

5 anni :asd:

CYRANO
15-05-2008, 19:52
L'unica legge che ritengo buona del 2do coverno berlusconi e' quella sul fumo.
la patente a punti e' stato una speranza ben presto svanita. primo periodo ha funzionato poi l'italiota ha ricominciato a fare i cazzi sua in strada.
il carabiniere di quartiere l'ho visto 2 volte in 5 anni , evidentemente passa il suo tempo nel bar del quartiere.
la sopressione della tassazione sull'eredita' la vedo come negativa , giusto il suo ripristino.

Cl;a,;za,;

Solertes
15-05-2008, 20:21
Associare la frase "informazione trasparente e cristallina" a Santoro è abbastanza ridicolo.
Inoltre ha si una commissione di vigilanza che lo sorveglia, ed infatti spesso lo richiama... e puntualmete tutti si indignano per questo :rolleyes:
Ma sopratutto: visto che Santoro è controllato e Fede no, allora il primo è meno fazioso? :rotfl:

Associazione fatta da te.
Santoro essendo controllato non può scadere nel livello zero a cui staziona Fede.
E' sicuramente meno fazioso, perchè Fede è il livello più basso in assoluto, ma non ho detto che non lo sia per niente,ho considerato che avendo una commissione alle calcagna è costretto a non esserlo.

Sbaglio o questa è un'offesa ad un personaggio pubblico?

Segnalami, lo stabilirà un moderatore.

Io nel leggere i prezzi al mercato non ci vedo nulla di offensivo, oppure ritieni ci siano impieghi onesti offensivi?

Solertes
15-05-2008, 20:23
no no ...Beautiful

C'è da considerare comunque che i semi vanno piantati in un terreno adatto....terreno che non stà ne a destra ne a sinistra....è un fenomeno trasversale.

Solertes
15-05-2008, 20:27
"silvio in 15 anni con le tue televisioni ed i tuoi giornali hai rovinato metà della popolazione italiana.. "

"silvio in 15 anni con le tue televisioni e tuoi giornali quanti posti di lavoro hai dato e stai dando?...soprattutto anche a chi la pensa in maniera diversa da te?

Anche la mafia dà un sacco di posti di lavoro e crea indotto.....che facciamo la legalizziamo?

silvio quanto hai migliorato la televisione italiana con le tue reti?

Zero

silvio perchè non ti paghiamo il canone?mentre lo paghiamo a una televisione di stato che spesso e volentieri mi domando...ma perchè lo pago per vedere e sentire sempre le solite str...ate?"

Essendo il canone una tassa di possesso, la presenza di Silvio è ininfluente, anche avere un portatile ti obbliga a pagare questa tassa.

Stigmata
15-05-2008, 20:39
In ogni caso se posso permettermi, conosco molte persone che sono andate a votare con in testa con questa ideologia: "... lo voto perchè è il presidente della mia squadra, e poi è anche il mio presidente", quasi fosse un supereroe.

Figurati... l'unica persona che ho sentito dire che ha votato per sua emittenza, l'ha fatto dando questa motivazione: l'alter l'è un terùn.
:doh:

Solertes
15-05-2008, 20:55

Avendo governato con una solida maggioranza, alla fine in bilancio i risultati cosa sono stati?

1) Avanzo primario divorato e ripresa dell'aumento del debito, procedura di infrazione di bruxelles.

2) Tutti gli anziani pensionati che conosco stanno ancora bestemmiando in sanscrito.....

3) Infatti l'Italia è diventata un paese sicuro.

4) Immigrati che dalla paura di questa riforma, che è la legge attualmente in vigore, hanno ridotto il loro afflusso in italia.....seee de gomma :sofico:

5) mah.....non mi esprimo perchè non sufficentemente informato.

6) Il codice della strada esisteva da prima del governo B....la patente a punti ha funzionato i primi cinque minuti....

7) E' stata tutto fuorchè un bene....lo smarino anche se contaminato non viene considerato un rifiuto da trattare, così accumulato fà percolare il suo succo sul terreno che lo ospita...l'accordo diretto tra regione e Governo salta un sacco di attori della pianificazione...è l'esatto opposto di una pianificazione ben realizzata....etc etc...

8) Ahahahahahahahahahaahahahah infatti (ad esempio) in un ufficio del catasto dove sono stato recentemente hanno ancora i pentium (nemmeno mmx)....

9) Da fumatore, ritengo il provvedimento giustissimo....ho notato però che in tanti locali le cose non sono cambiate per niente.

10) Certo, meglio di un calcio nei denti, però con 1000 Euro quanti pannolini vengono fuori?

11) Sono single quindi non ho pratica delle ricadute pratiche di tale provvedimento....e non ho nemmeno necessità della badante :asd:

E' inutile legiferare se poi non si controlla che le leggi vengano applicate....

Il Governo Prodi non sarà stato il massimo, però due cose mi vengono in mente:

- Rientro dalla procedura di infrazione per deficit eccessivo.
- Abolizione dell' ICI per la maggioranza degli Italiani.

torrent
15-05-2008, 21:50
Ridi ridi, che poi saremo costretti a piangere.... Questi commenti mi fanno sempre più pensare che sarà impossibile per l'Italia diventare un Paese normale al pari di Francia e Inghilterra.
Guarda,finquando avremo un Presidente di sinistra che accetta di costarci più dell'Eliseo e dei Reali d'Inghilterra,uhm...effettivamente la vedo dura:doh:

85francy85
15-05-2008, 21:52
Grazie, mi hai allegrato la serata di una pessima giornata :D

bonzo24
15-05-2008, 21:58
Sono gli stessi che fanno morire di lavoro gli operai e non... tu come li chiameresti??? benefattori?? Peccato che nessuno si indigna per le quotidiane morti bianche in Italia.

Visto quanto fa schifo l'essere umano non mi stupisco che gli imprenditori vogliano guadagnare anche sulla pelle dei lavoratori. La responsabilità è loro, quasi sempre.

Mi stupisce però che i sindacati, che dovrebbero stare dall'altra parte non riescano a fare rispettare roba che è imposta dalla legge... e non deve essere contrattata dalle parti. Fossi un operaio gli sputerei in un occhio dal primo all'ultimo.

^TiGeRShArK^
15-05-2008, 22:11
Il paese ha dei problemi. Questi problemi si possono risolvere solo in una maniera. A destra l'hanno capito da un pezzo, a sinistra ci sta arrivando Veltroni. Non è che per forza la sinistra, in ogni cosa, debba proporre soluzoni opposte alla destra e viceversa....

Facendo condoni? :)
facendo l'indulto? :)
Facendo leggi ad uso e consumo di Ilvio? :)
Pagando NOI la multa per rete 4? :)
Riabilitando i mafiosi? :)
Bellissimi modi di salvare l'italia :)

^TiGeRShArK^
15-05-2008, 22:15

Gli eroi non sono loro.
E' Vittorio Mangano, a modo suo, un vero eroe :cool:

:help:

^TiGeRShArK^
15-05-2008, 22:19

1) Il potere persuasivo dei mezzi di comunicazione di massa è comprovato da innumerevoli studi.
2) Perchè TUTTE le aziende spendono una grossa percentuale del loro fatturato in marketing? sono masochiste?

Quindi?
di cosa vogliamo discutere?
Chi pensa che l'elettorato sia influenzato dai mass media pensa una cosa sostanzialmente corretta.
A voi dire chi è che controlla la maggior parte dei mass media in italia e quindi ha la maggiore *influenza*.
..E spero di non dovervi spiegare il significato di "influenza" pure.. :fagiano:

^TiGeRShArK^
15-05-2008, 22:21
...ancora vi rode...

IdV crepa alle prossime.

Ciao Ciao

Potrebbe non essere l'IDV a crepare ;)

^TiGeRShArK^
15-05-2008, 22:24
è proprio quello :)
a qualcuno non interessa affatto che il paese vada alla malora...
l'importante e che vinca la loro "squadra del cuore" anche se poi ci ritroviamo tutti con un cetriolo dove non batte il sole...
e intanto i primi 300 milioni per alitalia sono già decollati :cool:
menomalecheIlviocè!

^TiGeRShArK^
15-05-2008, 22:37

noi? :mbe:

«Con le regole americane, facciamolo pure. Finora non l' ho fatto perché non c' erano regole di sicurezza, e perché non volevo scendere nella rissa ma spiegare le nostre proposte in modo semplice: il pubblico italiano non è fatto solo di intellettuali, la media è un ragazzo di seconda media che nemmeno siede al primo banco... E' a loro che devo parlare»

Non è la sinistra a dire che l'italiano medio è ignorante.
E' proprio la persona che tu hai contribuito a far eleggere premier :)

^TiGeRShArK^
15-05-2008, 22:40

quando mai?:mbe:
io ho votato csx la precedente legislatura e mi sono scagliato contro l'indulto.
SEMPRE ho criticato le cazzate che faceva chi ho votato.
Invece le arrampicate sugli specchi sono MOLTO presenti da tutt'altra parte..
per la maggioranza degli italiani negare l'evidenza è sport nazionale.. ma d'altronde con un maestro come l'amato premier che è l'unico individuo al mondo che riesce a fraintendersi e smentirsi anche da solo nel giro di due minuti non poteva essere altrimenti :cool:

^TiGeRShArK^
15-05-2008, 22:47
I bisogni e i problemi son sempre gli stessi, che due coalizioni propongano programmi simili vuol solo dire che ci son cose che vanno fatte, a prescindere che vinca la destra o la sinistra.

La pubblicità comparativa non funziona. I pubblicitari l'han capito, forse se ne stanno accorgendo anche i politici.
O forse vuol dire che entrambi i programmi erano carta straccia, uno MOLTO + dell'altro, visto che per attuarli servirebbero soldi che NON abbiamo ;)

AntonioBO
15-05-2008, 22:49
quando mai?:mbe:
io ho votato csx la precedente legislatura e mi sono scagliato contro l'indulto.
SEMPRE ho criticato le cazzate che faceva chi ho votato.
Invece le arrampicate sugli specchi sono MOLTO presenti da tutt'altra parte..
per la maggioranza degli italiani negare l'evidenza è sport nazionale.. ma d'altronde con un maestro come l'amato premier che è l'unico individuo al mondo che riesce a fraintendersi e smentirsi anche da solo nel giro di due minuti non poteva essere altrimenti :cool:

Questa è la differenza fondamentale e torniamo al discorso del fanatismo pericoloso: tu come me critichi e anche pesantemente quando la sinistra fa delle cose che non condividiamo, dall'altra parte c'è un asservimento a tutto ciò che fa il leader senza mai chiedersi se per caso ci sia qualcosa di sbagliato. Non a caso l'ho chiamato padrone.

^TiGeRShArK^
15-05-2008, 22:50
Già... ecco un altro sostenitore del "buon Beppe Grillo" :) . Che anche se dice cazzate impossibili, nessuno gliele fa notare... quello che voleva farci credere di poterci spostare per le città con le auto ad aria :rotfl:
Io ricordo che hanno risanato in un anno e mezzo i conti DEVASTATI dall'attuale ministro dell'economia, facendo chiudere la procedura di infrazione europea che era stata aperta sotto il governo a larghissima maggioranza di Ilvio :)
Tu che ricordi invece? :)

^TiGeRShArK^
15-05-2008, 22:52

Travaglio ha da sempre sparato contro tutto e tutti riportando a galla fatti che altrimenti sarebbero ignoti ai +.
Per me è molto meglio conoscere questi fatti.
Poi ognuno si regola da se e si fa le sue opinioni, eventualmente informandosi maggiormente in merito. ;)

^TiGeRShArK^
15-05-2008, 22:58

Perfetto.
Ora, da persone pensanti, e non da ragazzini di seconda media che non siedono nemmeno al primo banco analizziamo i fatti.
Com'' stato l'andamento dei conti pubblici italiani in quei 5 anni a larghissima maggioranza di Ilvio?
DISASTROSO.
Tanto è vero che è stata aperta la procedura di infrazione dalla corte europea con l'OBBLIGO di sanare il tutto entro il 2007.
Chi è che è salito al potere dopo con i conti pubblici allo sfascio e che ha DOVUTO risanare tutto in UN ANNO E MEZZO?
Prodi.
Quindi ricapitolando, Ilvio ha dilapidato tutto, e Prodi invece ha dovuto risistemare tutto per rispettare gli accordi presi dal precedente premier che prevedevano il rientro dei parametri finanziari nel giro di due anni.
Quindi, alla luce di tutto ciò, sono solo io a vedere il solito problema dell'informazione? :)
Se come dici tu la causa della perdita della sinistra sono le tasse, secondo te se TUTTI gli italiani sapessero che abbiamo dovuto pagare tali tasse in + SOLO ED ESCLUSIVAMENTE per la gestione DISASTROSA dei conti economici di Ilvio avrebbero votato di nuovo l'attuale premier? :)
Beh..
a voi la risposta :p

e aggiungici anche la "finanza creativa" di TVemonti ... e il quadro e completo :)

^TiGeRShArK^
15-05-2008, 23:03

Abbi pietà per il DB del forum e non farmi elencare tutti idanni fatti da Ilvio :p
Fidati sulla parola che te ne so elencare DIVERSI ;)

Insomma, per lui l'azienda la doveva sovvenzionare lo Stato a vita (già tutti a pagar le tasse per dei fannulloni), ma non si è mai posto la domanda che questa stessa azienda ha chiuso perchè probabilmente erano tutti o quasi lì a rubarsi lo stipendio. E' questa la mentalità che circola.... immagina che chi vota a sinistra lo fa anche perchè si aspetta i sussidi e le agevolazioni, ma lo sai quanti camorristi prendono del denaro perchè sono disoccupati?

quindi chi vota destra lo fa esclusivamente perchè evade? :)
è esattamente il tuo stesso ragionamento :)

Fortuna che l'aria anche da noi sembra cambiata e che anche la Campania ha votato Berlusconi...
Come ampiamente previsto ;)
anzi...
ora che mi ci fai pensare avanzavo anche un paio di birrette da chi sosteneva che al senato la campania sarebbe rimasta rossa...
mmm..
chi era?
kintaro oe?
gaxel?
..o qualcuno che ora mi sfugge? :stordita:

^TiGeRShArK^
15-05-2008, 23:06

solitamente chi preferisce guardare anno zero al posto di una telenovela ha una maggiore consapevolezza in quanto segue trasmissioni di approfondimento.
O mi vorrai dire che mia nonna ha la mia stessa consapevolezza politica che lei si che guarda solo telenovele dalla mattina alla sera... :fagiano:

^TiGeRShArK^
15-05-2008, 23:08

non siamo noi a dirlo...
è Ilvio a dire che il suo elettore medio è un ragazzo di seconda media...
e sinceramente penso di essere di un livello *lievemente* superiore a quello di un ragazzo di seconda media che nemmeno siede al primo banco :asd:

^TiGeRShArK^
15-05-2008, 23:12
Bah... può essere, ma meglio niente che far danni :) . Sotto il governo Prodi c'è stato il "tana libera tutti"

votato da TUTTI tranne IDV, Lega e parte di AN. (e infatti ho votato DV a questa tornata)

e un prelievo fiscale elevatissimo...

Dovuto alla politica finanziaria DISASTROSA di Ilvio che ci ha causato l'apertura di una procedura di infrazione europea che DOVEVA essere chiusa nel giro di due anni :)

peccato che alla fine il tesoretto che dovevamo ritrovarci neanche esiste :rolleyes: .

beh.. guarda il lato positivo... in compenso i soldi che Ilvio ha chiesto per Alitalia sono già decollati... :)

Diciamo che non hanno potuto fare niente vista la risicatissima maggioranza.
Ricordiamo invece i DANNI fatti dai 5 anni di governo a LARGHISSIMA MAGGIORANZA di Ilvio che è + costruttivo :)

John Cage
15-05-2008, 23:13

Condivido tutto. Soprattutto quello che ho messo in evidenza. Poi i toni usati per il titolo danno spago a chi dice che così la sinistra non vincerà mai. Sarà vero ma la sostanza non cambia.

Domanda da un milione di euro:

Chi mi dimostra che non è vero che da questo punto di vista non siamo un paese abbastanza evoluto?????

^TiGeRShArK^
15-05-2008, 23:13
Siamo in pochi , noi italiani medi e ignoranti

Ma la parola d'ordine e' resistere resistere resistere.

no, circa il 71% dell'elettorato di forza italia ha una licenza media.
Quindi mi sa che non è proprio la minoranza dell'elettorato azzurrro :p

^TiGeRShArK^
15-05-2008, 23:22

concordo.

Come avresti fatto tu, sommo economista, a risollevare i conti dello stato in un anno e mezzo per chiudere la procedura d'infrazione europea aperta a cusa della finanza creativa di Tvemonti SENZA alzare le tasse? :)
Prodi c'è riuscito.
Permettimi però di dubitare di te :)

Saresti riuscito in un anno e mezzo a risolvere un problema che ci portiamo avanti da secoli? :)
complimenti....
credo che nemmeno gesù cristo si fosse mai vantato di un tale miracolo :)

In un anno e mezzo? :)
E' + facile resuscitare Lazzaro guarda :)

Ok, vedremo quindi.
Intanto Di Stefano è praticamente sul lastrico grazie ad Ilvio e allo stato italiano che l'ha favorito in maniera bipartisan dal 1984 fino ad oggi :)

Finchè non l'ordine dei giornalisti è così senza palle si.
In un paese serio, un giornalista che condanna un'intera categoria, quella DEI VIGILI URBANI, solo perchè la figlia irresponsabile ha preso una multa, sarebbe dove fuori dall'ordine dei giornalisti per sempre :)
In italia invece si dice che ha + diritto lui di stare lì, a fare un "uso criminoso e strumentale" (Cit.) dei mezzi di comunicazione di massa, di altri giornalisti sulle reti pubbliche.

gaxel
15-05-2008, 23:28
La legge Gasparri non la modificherà il CDX.

Gasparri dice il contrario, vedremo.

Inoltre mi preme ricordarti una cosa:
forse è il canale RETE 4 che non ha diritto a stare lì, hai dimenticato questo piccolo particolare ;)
Quindi Fede questo diritto se lo può proprio scordare.
C'è una sentenza europea che mi pare ignoriate come il Signor Premier Berlusconi.
In ogni caso mi da veramente fastidio che riusciate a difendere un personaggio come fede, che dirige un telegiornale e si definisce pure giornalista.
Fra poco gli fa le scarpe al suo datore di lavoro pur di dire quell che fa comodo a Silviuccio.
Ma per favore va.
comunque esco, sto leggendo delle affermazioni alquanto tristi e unilaterali.

Rete 4 ha il diritto di stare lì per una legge approvata dal parlamento italiano votato dalla maggioranza dei cittadini. Punto.

In sintesi: La legge Gasparri dice "Rete 4 può tenere quelle frequenze fino al passaggio completo al dtt, che averrà nel 2006". Siccome questo passaggio è stato posticipato al 2011 dal governo Prodi, l'ue ha "chiesto" che la legge venga modificata perché la prima parte dipende dalla seconda, che essendo stata modificata non la fa rientrare in determinati parametri. Ha quindi dato un ultimatim (1 gennaio 2009) poi multerà l'Italia.

Per inciso, questo governo potrebbe anche modificarla in maniera che Rete4 possa restare lì dov'è e rientrare nei parametri europei... e nessuno potrebbe dire nulla.

PS: dopo il 2009, visto che il termine è quello (se mi riporti una fonte è ancora meglio di ciò che affermi), chi la paga la multa? Mediaset?

L'unione europea è un'unione prettamente economica ed è stata creata, tra le altre cose, per favorire gli scambi commerciali tra paesi membri e, soprattutto, per garantire che un paese dell'unione non ne danneggi un altro (economicamente). Siccome si tende a far stare tutti più o meno allo stesso modo, Romania come Germania, l'ue ha varato una serie di parametri, non solo economici, a cui i vari paesi "dovrebbero" aderire.

Ma è un unione, siamo amici, l'Italia riceve soldi dall'UE e ne versa tanti, rispetto ad altri paesi meno ricchi, oltre ad essere uno dei paesi fondatori. Bruxelles non ha alcun potere verso i paesi che sono sovrani del proprio territorio, "chiede" semplicemente che certi parametri vengano rispettati.

L'Italia non ha nessun obbligo di pagare la multa. Soprattutto perché il problema non tocca altri paesi. Chiaro che l'ue si incazza, ma più di così non può fare...
Solitamente queste cose finiscono con i due (Paese e ue) che si siedono ad un tavolo, si mettono d'accordo su una soluzione che vada bene a entrambi e amici come prima (anche perché altri paesi, come Francia, Germania e Inghilterra, fanno un po' quello che gli pare... perché noi dovremmo farcelo mettere in quel posto?).

gaxel
15-05-2008, 23:31
Mamma mia, sono rimasto indietro di 5 pagine... uff.
Facciamo così, ho ragione io.Punto. :D

nemodark
15-05-2008, 23:31
Io vi consiglio di chiedere di modificare il titolo del Thread, offendere il Presidente Del Consiglio in Italia è reato :read:... ho già segnalato la cosa ad i Mod. ;)

^TiGeRShArK^
15-05-2008, 23:33
Vaglielo a far capire.

Nessuna magia.
Stando a quanto diceva qualcuno, visto che l'unico motivo per cui gli italiani hanno votato Ilvio è stato "le tasse di Prodi", allora il colpevole è la solita informazione pilotata italiana che non ha evidenziato le immense colpe di TVemonti nell'aumento di tasse che HA DOVUTO fare Prodi per rientrare nei parametri europei :)

Mordicchio83
15-05-2008, 23:33
Abbi pietà per il DB del forum e non farmi elencare tutti idanni fatti da Ilvio :p
Fidati sulla parola che te ne so elencare DIVERSI ;)

Sei una rarità :)

quindi chi vota destra lo fa esclusivamente perchè evade? :)
è esattamente il tuo stesso ragionamento :)

Secondo quale ragionamento contorto fai quest'affermazione? :wtf:

^TiGeRShArK^
15-05-2008, 23:35
E' colpa di Ilvio dato che è lui stesso che definisce i suoi elettori come ragazzi di seconda media che nemmeno stanno al primo banco :)

AntonioBO
15-05-2008, 23:37
Gasparri dice il contrario, vedremo.

Rete 4 ha il diritto di stare lì per una legge approvata dal parlamento italiano votato dalla maggioranza dei cittadini. Punto.

In sintesi: La legge Gasparri dice "Rete 4 può tenere quelle frequenze fino al passaggio completo al dtt, che averrà nel 2006". Siccome questo passaggio è stato posticipato al 2011 dal governo Prodi, l'ue ha "chiesto" che la legge venga modificata perché la prima parte dipende dalla seconda, che essendo stata modificata non la fa rientrare in determinati parametri. Ha quindi dato un ultimatim (1 gennaio 2009) poi multerà l'Italia.

Per inciso, questo governo potrebbe anche modificarla in maniera che Rete4 possa restare lì dov'è e rientrare nei parametri europei... e nessuno potrebbe dire nulla.

L'unione europea è un'unione prettamente economica ed è stata creata, tra le altre cose, per favorire gli scambi commerciali tra paesi membri e, soprattutto, per garantire che un paese dell'unione non ne danneggi un altro (economicamente). Siccome si tende a far stare tutti più o meno allo stesso modo, Romania come Germania, l'ue ha varato una serie di parametri, non solo economici, a cui i vari paesi "dovrebbero" aderire.

Ma è un unione, siamo amici, l'Italia riceve soldi dall'UE e ne versa tanti, rispetto ad altri paesi meno ricchi, oltre ad essere uno dei paesi fondatori. Bruxelles non ha alcun potere verso i paesi che sono sovrani del proprio territorio, "chiede" semplicemente che certi parametri vengano rispettati.

L'Italia non ha nessun obbligo di pagare la multa. Soprattutto perché il problema non tocca altri paesi. Chiaro che l'ue si incazza, ma più di così non può fare...
Solitamente queste cose finiscono con i due (Paese e ue) che si siedono ad un tavolo, si mettono d'accordo su una soluzione che vada bene a entrambi e amici come prima (anche perché altri paesi, come Francia, Germania e Inghilterra, fanno un po' quello che gli pare... perché noi dovremmo farcelo mettere in quel posto?).

Perché Rete4 non può andare sul satellite e liberare le frequenze cxhe ABUSIVAMENTE occupa? Le sentenze della Corte europea DEVONO essere rispettate dagli stati membri o si è fuori . Non possiamo essere europei a cazzi nostri per fare un piacere a testa d'asfalto....
"
Anche perché altri paesi, come Francia, Germania e Inghilterra, fanno un po' quello che gli pare... "

Argomenti per favore? in che occasione e per quali fatti???

Non noti l'assurdità della cosa? Solo perché sei berlusconiano difendi le sue aziende come se fossero le tue o di un tuo parente senza badare alla legalità della cosa in se per sè

p.s. il fatto di essere stati votati dai cittadini non giustifica l'inosservanza delle leggi nè costituisce causa di giustificazione per i fatti penalmente rilevanti.

alarico75
15-05-2008, 23:38
Allora e' ora di emigrare dove orde di fini intellettuali condividono le tue idee.
Fino ad allora il centrosinistra con o senza le televisioni non contera' piu' nulla perche' lontano dal popolo bue e ignorante che puo' rivolgersi solo al cdx.

Ci piace vincere facile.

Buona notte superiore intellettualmente e moralmente!

AntonioBO
15-05-2008, 23:39
Io vi consiglio di chiedere di modificare il titolo del Thread, offendere il Presidente Del Consiglio in Italia è reato :read:... ho già segnalato la cosa ad i Mod. ;)

Poverino che ti hanno offeso lo zio???

Mordicchio83
15-05-2008, 23:40
Io ricordo che hanno risanato in un anno e mezzo i conti DEVASTATI dall'attuale ministro dell'economia, facendo chiudere la procedura di infrazione europea che era stata aperta sotto il governo a larghissima maggioranza di Ilvio :)
Tu che ricordi invece? :)

Non metto in dubbio che i conti possano essere migliorati, ma io mi vergognerei comunque del lavoro svolto ;) . Anche io che non so una caxxo di economia avrei migliorato i conti tassando a più non posso.
Tanto per fare un esempio, mio padre, operaio, ha perso 200 euro sulla 13-esima grazie ai carissimi amici dei lavoratori :D .
Insomma, non ne farei un vanto ;) anche perchè le promesse al momento delle elezioni furono ben altre... e se ha perso a questo turno non devo essere l'unico ad essersene reso conto...

nemodark
15-05-2008, 23:40
Poverino che ti hanno offeso lo zio???

No, in realtà vorrei difendere un ignorante che non sa tutelarsi da possibili denunce penali e tra altro mette in pericolo pure il forum.

Certe cose dille a casa tua, così eviti di creare problemi agli altri. ;)

^TiGeRShArK^
15-05-2008, 23:42

"silvio in 15 anni con le tue televisioni e tuoi giornali quanti posti di lavoro hai dato e stai dando?

Quanti posti di lavoro ha tolto ad Europa 7? :)
Di Stefano si era impegnato ad assumere anche tutti quelli *eventualmente* licenziati da rete 4 in caso fosse stata mandata sul satellite.
Però, nello stato italiano vige l'illegalità, quindi gli abusivi, come rete 4, hanno sempre ragione :)

...soprattutto anche a chi la pensa in maniera diversa da te?

Che pluralità di visione avremmo avuto con altre reti che non fossero mediaset?
Non lo sapremo mai grazie al nostro stato ILLEGALE che ha SCIPPATO ad una rete perfettamente LEGALE, CONCESSIONARIA per trasmettere a livello NAZIONALE, le frequenze che ha lasciato alla fuorilegge rete 4 :)

silvio quanto hai migliorato la televisione italiana con le tue reti?

Intendi con il grande fratello, amici & co.?
guarda, preferivo sinceramente un calcio nelle palle che sapere dell'esistenza di certe cose oscene :)

silvio perchè non ti paghiamo il canone?

Fagli una donazione se ti sta tanto a cuore il tuo Ilvio :)

mentre lo paghiamo a una televisione di stato che spesso e volentieri mi domando...ma perchè lo pago per vedere e sentire sempre le solite str...ate?"

Perchè paghiamo la tassa sui CD, DVD e Hard Disk.
Se permetti mi pare MOLTO + illegittima e senza senso questa tassa.
ah..
a proposito..
da chi è stata introdotta? :)

E ce ne sarebbe tanto altro da dire...
appunto :)

^TiGeRShArK^
15-05-2008, 23:43

Rileggi il mio precedente post in merito che non mi va di riscriverlo ;)

^TiGeRShArK^
15-05-2008, 23:58

Che hanno contribuito ATTIVAMENTE al'apertura della procedura d'infrazione europea con conseguente INASPRIMENTO della pressione fiscale, come prevedibile.
Menzione a parte merita la tassa di successione che era già abolita per patrimoni non milionari :)

Era stata fatta slittare l'età pensionabile ancora + in lontano di quella odierna in maniera del tutto illogica per via dell'arbitrarietà e della poco gradualità causando polemiche e critiche ed essendo poi sistemata da Prodi.
Per le pensioni sociali in effetti c'è stato un aumento per la maggior parte delle minime, quindi niente da dire oltre a quello che ho detto nel primo punto.

Poliziotto di quartiere: mai visto uno.
su antiterrorismo & co. avrei ben + di qualche dubbio visto l'uso distorto di alcuni personaggi dei servizi segreti che è stato fatto.
Per la lotta alla criminalità meglio lasciare stare visto che proprio in quegli anni è tornata a SALIRE dopo un trend sempre in discesa :)

Infatti è stata una legge tanto perfetta che da quando è stata introdotta NESSUNO si è + lamentato degli immigrati :)
che spettacolo questa legge BOSSI-FINI.
Mi sfugge solo perchè qualcuno rompeva tanto le balle durante i due anni di prodi quando veniva applicata proprio quella legge :)

Questa mi sorge nuova e non ho idea che ha fatto.
Sempre in tema ricordo i vari favori alle migliaia di forestali calabresi pagati con i nostri soldi :)

Semplicemente inutile dato che, dopo il primo periodo, non è stata dimostrata alcuna diminuzione degli incidenti.
ah.. in effetti per le auto scuola che fanno i corsi a pagamento, spesso facendosi pagare solo per rilasciare l'attestato di frequenza senza aver mai frequentato alcunchè, è stata una vera e propria manna dal cielo :)

Che come ha evidenziato Di Pietro in maniera magistrale erano state avviate senza destinare fondi sufficienti e ha dovuto fare un mezzo miracolo per non far bloccare i cantieri in tutta italia.
Grande traguardo..
anch'io sarei capace di iniziare a costruire mille mila opere sacaricando poi gli oneri finanziari a chi viene dopo di me :)

Come il sito Italia.Gov, costato 47 milioni fino a quando c'era Ilvio e arrivato a costare in tutto 57 milioni di euro se non erro?

Questa forse è stata l'UNICA cosa buona che ha fatto, ache se ha scazzato COMPLETAMENTE le direttive per gli impianti di condizionamento, che se dovessero essere a norma farebbero + vento del motore di un F15 :asd:

Ricordavo che era stato prodi a inserire questo bonus...
ma può essere che ricordo male.
In caso sia stato lui è una buona cosa.

idem come sopra

in sintesi:
Risanamento dei conti pubblici.
Liberalizzazioni a manetta.
Un piano SERIO per le infrastrutture razionalizzando le risorse e non facendo partire mille mila opere senza alcun criterio.
E così ad occhio un altro paio di cose che ora, data l'ora, mi sfuggono.
Da notare che il tutto è stato fatto con una maggioranza risicatissima e in soli due anni.
Ilvio ha avuto 5 anni e un governo a larghissima maggioranza.

lowenz
16-05-2008, 00:01
vorrei difendere un ignorante che non sa tutelarsi
In quanto a regole del forum vedo che la critica parte da un gran pulpito :asd: :D

^TiGeRShArK^
16-05-2008, 00:03
Sei una rarità :)

Secondo quale ragionamento contorto fai quest'affermazione? :wtf:
avevo semplicemente rigirato il tuo..
ora non mi chiedere qual'era che sinceramente dopo n post non mi ricordo + :D

FastFreddy
16-05-2008, 00:03
Risanamento dei conti pubblici.

Ok, ci può stare, anche se i costi sociali ci son stati.

Liberalizzazioni a manetta.

A manetta? La trattativa sui taxi sappiamo bene come è andata a finire, per il resto cosa abbiamo? I farmaci da banco nei supermercati e le ricariche telefoniche....

Un piano SERIO per le infrastrutture razionalizzando le risorse e non facendo partire mille mila opere senza alcun criterio.

Veramente si sono semplicemente bloccate tutte le iniziative per nuove opere, nel mio campo il lavoro in Italia è fermo da giusto 2 anni e mezzo. Non c'è stato nessun piano.

^TiGeRShArK^
16-05-2008, 00:04
Non metto in dubbio che i conti possano essere migliorati, ma io mi vergognerei comunque del lavoro svolto ;) . Anche io che non so una caxxo di economia avrei migliorato i conti tassando a più non posso.
Tanto per fare un esempio, mio padre, operaio, ha perso 200 euro sulla 13-esima grazie ai carissimi amici dei lavoratori :D .
Insomma, non ne farei un vanto ;) anche perchè le promesse al momento delle elezioni furono ben altre... e se ha perso a questo turno non devo essere l'unico ad essersene reso conto...
Non c'era altro modo in così breve tempo ;)
e permettimi di dubitare sul fatto che sia così facile risanare i conti alzando le tasse perchè finora non è sempre accaduto così :p

gaxel
16-05-2008, 00:05
Perché Rete4 non può andare sul satellite e liberare le frequenze cxhe ABUSIVAMENTE occupa? Le sentenze della Corte europea DEVONO essere rispettate dagli stati membri o si è fuori . Non possiamo essere europei a cazzi nostri per fare un piacere a testa d'asfalto....

A parte che sul satellite e sul dtt Rete 4 c'è già, ma chiaramente l'analogico ha ancora una penetrazione un tantino maggiore, ma le sentenze della corte europea possono, appunto, al massimo portare a una multa che lo stato può anche non pagare. Non è che Bruxelles arriva qui e dice "adesso ci date 400 milioni di euro che siete stati cattivi con Europa 7...."

ahahahah, europei a cazzi nostri, perché no? Mi piacerebbe...
Sai che succede se ci sbattono fuori? Matematicamente il pil europeo cala del pil italiano... cioè scende di 3 punti.... Booooommmm
Poi improvvisamente l'import export con l'Italia esce dalla bilancia commerciale di tutti i paesi membri, e non siamo il Lussemburgo, di scambi ne facciamo parecchi (conta che l'Argentina da sola ha messo in ginocchio il pianeta).
Aggiungici che i sostanziosi versamenti dell'Italia all'ue scompaiono e vedrai che fine fa l'euro... un crollo tale ce non ha nemmeno una parola in economia. Credo che pure a Washington non ne sarebbero contenti....

Mi sa che non gli conviene, senza contate la figura di merda a livello mondiale... un'unione che sbatte fuori un membro fondatore.hahahah, che cavolo di unione è?

"Anche perché altri paesi, come Francia, Germania e Inghilterra, fanno un po' quello che gli pare... "

Argomenti per favore? in che occasione e per quali fatti???

Al volo: L'Inghilterra non è ancora passata all'euro e non accetta determinati parametri europei, soprattutto sull'immigrazione e a livello commerciale.Il governo francese ha impedito all'Enel di acquistare il loro produttore energetico, contravvenendo a direttive europee... cosa ben più grave della Legge Gasparri. E nessuno di questi paesi paga multe...

Non noti l'assurdità della cosa? Solo perché sei berlusconiano difendi le sue aziende come se fossero le tue o di un tuo parente senza badare alla legalità della cosa in se per sè

E chi le difende? Io difendo il diritto di Fede a stare dove sta. Anche perché se non ti piace non lo guardi (e gli fai un danno), io purtroppo anche se non lo guardo, Santoro mi tocca mantenerlo lo stesso...

Poi difendo il mio diritto di scegliermi chi cavolo mi pare a rappresentarmi in parlamento, che per inciso non ho mai detto essere qualcuno in particolare, men che meno Berlusconi, se a te non va bene, come ha già detto qualcun'altro, apriti un blog.

p.s. il fatto di essere stati votati dai cittadini non giustifica l'inosservanza delle leggi nè costituisce causa di giustificazione per i fatti penalmente rilevanti.

E chi l'ha mai giustificato?

Mordicchio83
16-05-2008, 00:08
Non c'era altro modo in così breve tempo ;)
e permettimi di dubitare sul fatto che sia così facile risanare i conti alzando le tasse perchè finora non è sempre accaduto così :p

Ah, quindi tu dici che hanno messo le mani avanti perchè sapevano che sarebbero caduti in anticipo? :D Dobbiamo forse ringraziare perchè si sono sacrificati per noi perdendoci la faccia?
Io mi rendo conto che ci sono immense difficoltà a mandare avanti un paese, ma credimi... in una certa sinistra io vedo solo contraddizioni. Onestamente non mi fido ;)

^TiGeRShArK^
16-05-2008, 00:09
Ok, ci può stare, anche se i costi sociali ci son stati.

A manetta? La trattativa sui taxi sappiamo bene come è andata a finire, per il resto cosa abbiamo? I farmaci da banco nei supermercati e le ricariche telefoniche....

le assicurazioni dove le lasci? :mbe:
e il coso (che ora data la tarda ora mi sfugge il nome) per il passaggio di proprietà? :mbe:
e ti assicuro che se fossi sveglio te ne citerei almeno un altro paio :p

Veramente si sono semplicemente bloccate tutte le iniziative per nuove opere, nel mio campo il lavoro in Italia è fermo da giusto 2 anni e mezzo. Non c'è stato nessun piano.
Infatti ho detto che ha fatto un piano per le infrastrutture serio *razionalizzando*.
Dato che Di Pietro ancora non trasforma l'acqua in euro, e resosi conto che non c'erano assolutamente soldi necessari nell'immenso calderone delle infrastrutture creato da Ilvio, ha dovuto cercare di raschiare il fondo del barile per destinare i soldi alle opere + importanti, ovviamente assegnando una priorità minore alle opere "secondarie".
Tu cosa avresti fatto al suo posto? :fagiano:

^TiGeRShArK^
16-05-2008, 00:11
buona notte a tutti...
mi sono accorto di aver passato la serata a rispondere al thread :stordita:
Ringraziate quel maledetto del mio amico che ha mollato sola all'ultimo e non sono potuto uscire :O

rattopazzo
16-05-2008, 01:20

Io modificherei la tua frase in questo modo:
Offendere Testa d'asfalto in Italia è reato
...
anche perchè a Prodi quando era in carica gliene hanno detto di tutti i colori :read:

StefAno Giammarco
16-05-2008, 02:28
Questa discussione ha preso una piega borderline, oltre c'è l'abisso. Diamoci tutti una calmata, specialmente l'autore del 3d che è troppo spesso sopra le righe, altrimenti qualcosa succede.

nemodark
16-05-2008, 02:48
Questa discussione ha preso una piega borderline, oltre c'è l'abisso. Diamoci tutti una calmata, specialmente l'autore del 3d che è troppo spesso sopra le righe, altrimenti qualcosa succede.

Non sono d'accordo con questa decisione, a questo thread andrebbe modificato il titolo, in quanto offende un Alta carica dello Stato... vi ricordo che in Italia è reato !!!!

E' tra altro viola le stesse regole del forum o visto che si parla di Berlusconi queste norme non valgono più ????

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=11606401&postcount=6

Maxmel
16-05-2008, 03:11

si è visto anche il risultato di IdV (che ho votato e che sarebbe andata anche meglio da sola) che è antiberlusconiana, come si sarebbe in un qualunque paese civile, ma quello lo si dimentica sempre stranamente. Eppure non è troppo lontano da quello della Lega (con ben altra storia ed organizzazione alle spalle) che invece è lodata e osannata.

mzeck
16-05-2008, 07:40
Non sono d'accordo con questa decisione, a questo thread andrebbe modificato il titolo, in quanto offende un Alta carica dello Stato... vi ricordo che in Italia è reato !!!!

E' tra altro viola le stesse regole del forum o visto che si parla di Berlusconi queste norme non valgono più ????

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=11606401&postcount=6

Sarà il velato stalinismo dei moderatori in questa sezione?? :sofico:

done75
16-05-2008, 07:44

anche il comunismo è merda (come ha dimostrato la storia)

AntonioBO
16-05-2008, 08:37
No, in realtà vorrei difendere un ignorante che non sa tutelarsi da possibili denunce penali e tra altro mette in pericolo pure il forum.

Certe cose dille a casa tua, così eviti di creare problemi agli altri. ;)

Ignorante lo dici a tua sorella.

Parlando di fascismo berlusconiano, non ho dato del fascista al presidente del consiglio .

AntonioBO
16-05-2008, 08:37
anche il comunismo è merda (come ha dimostrato la storia)

Solo che il fascismo è vietato dalla nostra Costituzione.

gioy
16-05-2008, 09:21
Ignorante lo dici a tua sorella.

Parlando di fascismo berlusconiano, non ho dato del fascista al presidente del consiglio .

Antonio BO, l'ignorante é "colui che ignora" perche ti offendi? Anche gli elettori di dx sono ignoranti, non concordi?

Berlusconi é presidente del consiglio, pertanto gli hai dato del fascista.

gioy
16-05-2008, 09:21

e quindi?

done75
16-05-2008, 09:22

infatti è una grossa falla,bisognerebbe vietare tutte le ideologie totalitarie

AntonioBO
16-05-2008, 09:31
Antonio BO, l'ignorante é "colui che ignora" perche ti offendi? Anche gli elettori di dx sono ignoranti, non concordi?

Berlusconi é presidente del consiglio, pertanto gli hai dato del fascista.

E quindi??? A prodi l'avete chiamato mortadella, avete detto che si è messo a 90 ecc..... invece l'altro è intoccabile.... ma va va va

edit: troppo Maria De Filippi fa male.....

gaxel
16-05-2008, 09:40
si è visto anche il risultato di IdV (che ho votato e che sarebbe andata anche meglio da sola) che è antiberlusconiana, come si sarebbe in un qualunque paese civile, ma quello lo si dimentica sempre stranamente. Eppure non è troppo lontano da quello della Lega (con ben altra storia ed organizzazione alle spalle) che invece è lodata e osannata.

Finché gli avversari politici non capiranno che non bisogna essere anti-berlusconiani a testa bassa, ma bisogna proporre un'alternativa valida, se non migliore, con proposte valide, se non migliori, il massimo che potranno ottenere è fare opposizione.

Quando Berlusconi dice "faccio quello e faccio questo", l'unico modo per batterlo non è dire "è un mafioso", ma "noi invece faremo questo e faremo quello".

gaxel
16-05-2008, 09:42

Già, e purtroppo non è vietato nemmeno il comunismo...

ferste
16-05-2008, 09:49
ringrazia che nomeutente è in vacanza.........altrimenti il 3d era chiuso da 12 ore e tu eri in vacanza fino alla prossima settimana.

Tanta pochezza in un 3d solo....che spreco.........

alarico75
16-05-2008, 09:49
Ci arriveranno con il dovuto tempo ma ci arriveranno.
Gia' il PD e' su questa strada, e sui provvedimenti specifici se uguali o quasi uguali al programma del PD non vedo come possano essere pregiudizialmente contro quelli che hanno firmato tale programma,Idv compresa.
Resteranno quei poveretti che credono di battersi contro il fascismo,a blaterare contro B. e il suo malvagio governo.
Se ci fosse il fascismo ad internet non avreste accesso ricordatevelo.
E le anime belle del forum sarebbero come minimo schedate, se non pestate a sangue in qualche vicolo.
Non credo che nessuno sia in questa situazione, la cosa e' evidentemente pretestuoso in assenza di una fondata critica politica.

Per gli elettori ignoranti guardate questo studio di Repubblica (tipico giornale di cdx)

http://www.repubblica.it/2008/04/sezioni/politica/elezioni-2008-quattro/flussi-voto/flussi-voto.html

Il csx convince solo studenti e impiegati in maggioranza.
C'e' tutta una strategia che va' cambiata, se voglio vincere di nuovo.

gioy
16-05-2008, 09:50
E quindi??? A prodi l'avete chiamato mortadella, avete detto che si è messo a 90 ecc..... invece l'altro è intoccabile.... ma va va va

edit: troppo Maria De Filippi fa male.....

Quindi ammetti di averlo insultato dandogli del fascista. Ora é tutto chiaro.