PDA

View Full Version : Acquisizione TomTom di Teleatlas: ok della commissione europea

Redazione di Hardware Upg
15-05-2008, 13:44
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portatili/acquisizione-tomtom-di-teleatlas-ok-della-commissione-europea_25310.html

La commssione antitrust dell'Unione Europea approva l'acquisizione di Teleatlas da parte di TomTom

Click sul link per visualizzare la notizia.

serpone
15-05-2008, 13:56
ottimo direi

monopolio assoluto di tomtom nella navcigazione e mappe

sssssH
in europa il concetto di monopolio non si può dire!!!!!

overclock80
15-05-2008, 14:09
4,5 milioni di $ sono un pò pochi, infatti sono 4,5 miliardi $ come riportato correttamente nella fonte.

Per meno di 5 milioni, ma anche fossero stati dieci volte tanto, di sicuro non ci sarebbe stato bisogno dell'antitrust.

Stesso discorso per nokia che offre 8,1 miliardi di $ e non 8,1 milioni per NavTeq.

Zande
15-05-2008, 14:43
Tra Garmin, Navigon o Mio francamente non parlerei di monopolio tomtom.
Ok è grossa, ma non so neppure dire se sia la più grossa del mercato (garmin è comunque enorme, e se sul segmento auto viene battuta da tomtom, ha comunque una diffusione molto maggiore sul segmento professionale e in america).

D'altra parte spero che questo significhi (pia illusione) una maggiore qualità del servizio

valerio979
15-05-2008, 14:56
Garmin che mappe usa? Se non puo' usare più teleatlas e navteq che farà?

Centogab
15-05-2008, 15:48
Tra Garmin, Navigon o Mio francamente non parlerei di monopolio tomtom.
Ok è grossa, ma non so neppure dire se sia la più grossa del mercato (garmin è comunque enorme, e se sul segmento auto viene battuta da tomtom, ha comunque una diffusione molto maggiore sul segmento professionale e in america).

D'altra parte spero che questo significhi (pia illusione) una maggiore qualità del servizio

Ma non è un problema di grandezza di Tomtom rispetto a Garmin e Mio. Il problema sta nel fatto che gli unici 2 fornitori di mappe sono di proprietà di 2 produttori di navigatori... e gli altri produttori? Se vogliono le mappe le devono comprare al prezzo che decideranno nokia e tomtom.
Sta quì il problema della concorrenza.

Centogab
15-05-2008, 15:50
Garmin che mappe usa? Se non puo' usare più teleatlas e navteq che farà?

Garmin non è che non potrà più usare teleatlas o navteq, solo che ora saranno nokia e tomtom (cioè 2 suoi concorrenti) a vendergli le mappe.

Pentium Devvi
15-05-2008, 16:41
beh io spero che la nokia ora si metta a sviluppare un software decente per il suoi cellulari...dato che per esempio quello dell'95, fa altamente schifo...ed oltretutto per averl completo bisogna pagare...uno spende 600€ per un cellulare, tra cui 150 200€ solo perchè ha il gps, e si trova un bagaglio che prende una volta su 100...e quando prende è inusabile...e oltretutto non so perchè richiede smepr ela connessione a internet...

II ARROWS
15-05-2008, 17:40
C'è sempre più conferma che l'antitrust funziona male sempre.
Quando c'è Microsoft ad impedire quando non è vero.
Quando non c'è a permettere quando è vero.

gianluca.f
16-05-2008, 08:05
Basta che non mi tocchino google maps...
chissà che continui l'opera in openstreetmap.org
poi si che tremerà veramente qualcuno. :-D

Eraser|85
16-05-2008, 19:41
...
Quando c'è Microsoft ad impedire quando non è vero.
Quando non c'è a permettere quando è vero.

Sincero, non ho capito un H di quello che hai detto. Ahhh, che mondo sarebbe senza la grammatica! :rolleyes: :rolleyes: