Entra

View Full Version : nokia n70 pc non riconosce

Veltro
15-05-2008, 11:57
salve a tutti, un mio amico ha un n70, collegato al pc tramite cavo con pc suite.
da un paio di settimane ormai come lo attacca al pc gli dice periferica sconosciuta.
lui pensa sia dovuto al fatto che giorni prima aveva cancellato dei file manualmente dal telefono, ma non si ricorda quali...
ho fatto diverse prove sia di formattazione che di aggiornamento firmware tramite blutooth, ma niente da fare. ho provato il suo telefono con il mio cavo sul mio pc e da lo stesso problema, un'altro n70 funziona....che cosa posso fare? e che pensate gli sia successo?

jekko76
15-05-2008, 16:06
girando per la rete mi sono imbattuto in 3ad tipo questo

http://www.p2pforum.it/forum/archive/index.php/t-14489.html

dove sono spiegati dei codici particolari da inserire per cancellare tutte le memorie del telefono.

Vedi se con questi codici riesci a risolvere, ciao :)

siriustrust
15-05-2008, 16:26
salve a tutti, un mio amico ha un n70, collegato al pc tramite cavo con pc suite.
da un paio di settimane ormai come lo attacca al pc gli dice periferica sconosciuta.
lui pensa sia dovuto al fatto che giorni prima aveva cancellato dei file manualmente dal telefono, ma non si ricorda quali...
ho fatto diverse prove sia di formattazione che di aggiornamento firmware tramite blutooth, ma niente da fare. ho provato il suo telefono con il mio cavo sul mio pc e da lo stesso problema, un'altro n70 funziona....che cosa posso fare? e che pensate gli sia successo?

Con una pinzetta gratta leggermente i contatti del connettore e vedi che va!

Veltro
16-05-2008, 09:28
:cry: niente, ho messo anche un pò di ravviva contatti....ma credete dipenda più dall'hardware che dal software?