View Full Version : Piccolo Upgrade
ciao a tutti ragazzi...
visto che un mio amico si vuole fare il pc nuovo ma spendendo poco, ci siamo messi d'accordo che gli vendo la mia scheda madre e il mio alimentatore...
la domanda quindi è scontata, che cosa compro? mi serve una scheda madre che parta subito con E8400 senza bisogna di upgrade del bios (quindi 45nm nativa) però mi sarebbe anche piaciuto cambiare chipset... tipo avevo dato un'occhiata alla xfx-evga 680i SLi che non mi pare malaccio..
come alimentatore il nuovo coolermaster modulare da 520W oppure sempre il corsair modulare da 520W...
in poche parole, voglio un alimentatore da più di 500W, modulare, ma sotto i 100€... mentre la scheda madre non ho pretese, basta che parte al primo colpo con il resto dell'hardware in firma...
grazie a tutti per i consigli!! :)
19Dante86
15-05-2008, 13:01
se fai oc estremo si,soprattutto avendo un dual core che spinge tantissimo,cmq per la mobo io dire un asus p5e x38
no...
chipset inadatto e mobo che non supporta il raid
io andrei di gigabyte ds4 x48 allora se proprio si deve cambiare oppure si attende le mobo p45
19Dante86
15-05-2008, 16:44
no...
chipset inadatto e mobo che non supporta il raid
io andrei di gigabyte ds4 x48 allora se proprio si deve cambiare oppure si attende le mobo p45
azz stev ma ste x38 fanno schifo?porca vacca,io ne ho sentito sempre parlare bene,poi non supportano il raid,ma che le hanno fatte a fare?
19Dante86
15-05-2008, 17:07
per le tagliole :sofico:
ahah allora una mobo per fare oc tranquillamente qual è?
si ma ragazzi io non ho bisogno del raid, non è nei miei obiettivi... a me basta avere una scheda madre che in futuro mi permetta uno Sli di 8800Gt sfruttando quella che già ho, niente di più... solo che questo esclude tutto quelle con chipset p35.. non si riesce proprio a combinare le due cose?
volendo potrei anche montare un E6750 (di un amico) per aggiornare il bios se quello pre-installato non supporta i 45nm e poi mettere il mio E8400...
P5N-D? come vi sembra?
xfx 780i
troppi soldi, volevo restare sui 200€ circa di alimentatore e scheda madre...
non ci stai 200 euro ?
con una xfx-780i ed un alimentatore decente non ci sto in 200€... o sbaglio?
il fatto è che con lo sli da fare non c'e' molto da parare
poi sinceramente se hai un budget limitato opterei per una vga sola
19Dante86
15-05-2008, 20:44
con una xfx-780i ed un alimentatore decente non ci sto in 200€... o sbaglio?
scusa una domanda,ma tu non hai una gigabyte ds3r?se si se vuoi spendere 200 tra mobo e ali mi sa che non fai nessun passo avanti,perchè per rientrare nel budget dovremmo dirti o asus p5k-pro o ds3r di nuovo e miglioreresti solo in ali consigliandoti un ottimo corsair 520 :)
scusa una domanda,ma tu non hai una gigabyte ds3r?se si se vuoi spendere 200 tra mobo e ali mi sa che non fai nessun passo avanti,perchè per rientrare nel budget dovremmo dirti o asus p5k-pro o ds3r di nuovo e miglioreresti solo in ali consigliandoti un ottimo corsair 520 :)
quindi alla fine dite che mi conviene tenere la gigabyte, cambiare alimentatore con un 520 modulare corsair e nel caso aspettare un po' di tempo e vedere i nuovi chipset che supportano sia i 45nm nativi sia lo sli??
il fatto è che con lo sli da fare non c'e' molto da parare
poi sinceramente se hai un budget limitato opterei per una vga sola
si ma infatti lo Sli non era da attuare subito.. era per un futuro non immediato, nel caso mi venga lo schizzo, ne ho la possibilità...
ah si'...
la mobo è nuova....
una Asus P5N-D secondo me andrebbe bene
una Asus P5N-D secondo me andrebbe bene
infatti mi sto informando se vale la pena... supporto nativo ai 45nm, chipset che permette lo Sli... si, mi piacerebbe davvero provarla!
l'alimentatore ho praticamente deciso di prendere un HX520W visto che con quello attuale mi son trovato davvero benissimo...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.