View Full Version : Dell Vostro 1510 a 382,80 tutto compreso!
ProEurope
15-05-2008, 11:45
Ho approfittato ieri di un ulteriore sconto ed ecco il risultato:
Processore Intel Core 2 Duo T5670 (1,8 GHz, cache L2 2 MB, FSB 800 MHz)
DDR2 da 2 MB (2x1024)
Intel graphics Media Accelerator X3100 integrata
HDD SATA da 160 GB e 5400 rpm
DVD+/- RW 8x con caricamento a slot
scheda wireless mini Intel Pro
Batteria a 6 celle (58 Wh)
Nero lucido (glitter :cry: ) con webcam da 1,3 MP
WXGA (1280 x 800) da 15,4" con antiriflesso e senza TrueLife!!!
Windows Vista Home Premium
1 anno di garanzia base - giorno lavorativo successivo
Mi serve fondamentalmente per Internet e Office
Per quanto riguarda i giochi, credo che per SuperMario Forever e Pekka Kana o simili :D va più che bene
Mi serviva spendere poco, ma avere un portatile non Acer o simili.
Adesso aspetto solo che arrivi (entro metà giugno) e spero vivamente che, pur non essendo robusto quanto un latitude o un Vosto della precedente serie, che sia cmq un portatile Dell di tutto rispetto.
Ma nessuno ha ancora visto e provato di persona un 1510 o 1310?
Ah, dimenticavo! Per quanto riguarda il prezzo, se può interessare, ecco le promozioni cumulative in corso fino al 20/05 e al 27/05
........399,00 iva esclusa 1510 modello base (tipo il mio) (N0515103)
.......+ 30,00 iva esclusa per le spese di consegna
.....= 429,00 iva esclusa
TOT 514,80 iva inclusa
Con i vari sconti:
........429,00
.......- 30,00 iva esclusa - promozione fino al 27/05
.......- 30,00 iva esclusa spese di spedizione - promo fino al 27=5
.......- 50,00 iva esclusa spendendo 299,00 iva esclusa con partiva iva - promo fino al 20/05
.....= 319,00 iva esclusa
TOT 382,80 iva inclusa
Sarà stato un buon affare?
OKKAZ :eek:
pensa che a quel prezzo ci compri l'eeepc!! (nemmeno paragonabile a questo gioiello).
Ciao
andrea1897
15-05-2008, 14:59
Io sono partito con questa configurazione,poi ho deciso di prendere il modello intermedio con processome poco + potente,scheda bluetooth,scheda wireless N,e scheda grafica ge force 256 MB+webcam da 1,3!
Tot 544,80€! Sono felice della mia scelta perchè in giro non vedo di meglio a questo prezzo!Inoltre tutti parlano bene di dell!:D
ProEurope
15-05-2008, 15:16
Io sono partito con questa configurazione,poi ho deciso di prendere il modello intermedio con processome poco + potente,scheda bluetooth,scheda wireless N,e scheda grafica ge force 256 MB+webcam da 1,3!
Tot 544,80€! Sono felice della mia scelta perchè in giro non vedo di meglio a questo prezzo!Inoltre tutti parlano bene di dell!:D
Non ci resta che attendere e sperare che non ci siano intoppi o ritardi nella consegna. Con chi hai parlato ieri, con R.S. o con M.S.? ;) Io con entrambe, uno adetta ai privati e una per acquisti con p.iva. Alla fine l'ho preso con p.iva non a nome mio.
ha lo schermo coi brillantini?:D
comunque davvero un ottimo affare;)
ProEurope
15-05-2008, 15:26
ha lo schermo coi brillantini?:D
comunque davvero un ottimo affare;)
così sembra :( La commerciante al tell, facendo io presente che ero più interessato al 1510 piuttosto che al 1000 precedentemente preventivato, ha voluto precisare che la cover superiore è "glitterata", con testuale parola. Speriamo bene! Lucido e va bene, ma speriamo che sia cq sobrio, altrimenti la bellezza di tutto quel nero si perde ;)
andrea1897
15-05-2008, 15:32
Non ci resta che attendere e sperare che non ci siano intoppi o ritardi nella consegna. Con chi hai parlato ieri, con R.S. o con M.S.? ;) Io con entrambe, uno adetta ai privati e una per acquisti con p.iva. Alla fine l'ho preso con p.iva non a nome mio.
A.S. (uomo finiscono tutti con S.)ormai è il mio consulente di fiducia! Grazie a lui ho messo anche il bluetooth visto che il configuratore prevedeva un modello con le cuffie BT 2.0
ProEurope
15-05-2008, 15:49
Ho trovato una sorta di manuale on line per qualche specifica tecnica, magari per dare un'occhiata nell'attesa ;)
http://support.euro.dell.com/support/edocs/systems/vos1510/it/index.htm
Jammed_Death
15-05-2008, 16:30
uhm non riesco a ottenere quel prezzo....mi aiuti? :D
ProEurope
15-05-2008, 16:40
uhm non riesco a ottenere quel prezzo....mi aiuti? :D
Certo. E' la configurazione base del 1510. Personalizza la configurazione togliendo la garanzia di tre anni e il prezzo torna a 369,00 iva esclusa
continuando la configurazione, arrivando fino al carrello, vedendo i dettagli, dovresti avere il prezzo 382,00 iva inclusa
Jammed_Death
15-05-2008, 16:41
Certo. E' la configurazione base del 1510. Personalizza la configurazione togliendo la garanzia di tre anni e il prezzo torna a 369,00 iva esclusa
continuando la configurazione, arrivando fino al carrello, vedendo i dettagli, dovresti avere il prezzo 382,00 iva inclusa
ok ora riprovo...mi sono usciti prezzi da 700 euro e mi sono spaventato :asd:
Scusa, ma tu l'hai preso dalla sezione per i privati o per le piccole aziende?Sulla prima non trovo traccia del 1510 :(
Scusa, ma tu l'hai preso dalla sezione per i privati o per le piccole aziende?Sulla prima non trovo traccia del 1510 :(
piccole aziende
gli ho dato un'occhiata, sembra interessante...
ma per parlare con un commericale dell come si fa? "Chiedete a dell di chiamarvi"?
ps ma non sarà che all'area piccole aziende possono acquistare solo i possessori di p. iva? :mbe:
piccole aziende
ps ma non sarà che all'area piccole aziende possono acquistare solo i possessori di p. iva? :mbe:
Infatti, si può acquistare anche senza?
andrea1897
15-05-2008, 18:41
Infatti, si può acquistare anche senza?
no! Solo p. iva! Altrimenti che senso avrebbe la distinzione ! :D
Infatti nell'ordine online o chiamando un consulente ti chiedono l'iva
che fregatura...
ProEurope
15-05-2008, 21:44
Assolutamente no! Quanto dici non è corretto. Garantisco che si può acquistare anche senza partita iva, almeno per i notbook Vostro. Inizialmente lo stavo comprando senza partita iva, poi ho scelto di comprarlo con la p. iva per usufruire di un ulteriore sconto. Per ordinare basta chiamare il numero che è presente nel sito della dell, al che loro chiedono se si è un privato o un'azienda; basta anche dire privato e poi dire che si è interessati ad un laptop vostro da acquistare senza partita iva. LO VENDONO LO STESSO. se leggere in altre discussioni trovate la conferma di quanto ho appena detto.
andrea1897
16-05-2008, 07:31
Assolutamente no! Quanto dici non è corretto. Garantisco che si può acquistare anche senza partita iva, almeno per i notbook Vostro. Inizialmente lo stavo comprando senza partita iva, poi ho scelto di comprarlo con la p. iva per usufruire di un ulteriore sconto. Per ordinare basta chiamare il numero che è presente nel sito della dell, al che loro chiedono se si è un privato o un'azienda; basta anche dire privato e poi dire che si è interessati ad un laptop vostro da acquistare senza partita iva. LO VENDONO LO STESSO. se leggere in altre discussioni trovate la conferma di quanto ho appena detto.
Scusa proeurope,forse hai ragione.Io non ho provato visto che come azienda avevo interesse non mi sono posto il problema di comprarlo come privato!A me hanno chiesta subito la p.iva.Ma se dici che è così meglio per tutti! :sofico:
Scuasate la mia imprecisione
:muro:
anche senza partita iva ... io ho un vostro 1400 e non ho p.iva ...
piccole aziende
gli ho dato un'occhiata, sembra interessante...
ma per parlare con un commericale dell come si fa? "Chiedete a dell di chiamarvi"?
hai lo spazio dei pvt piena ...
hai lo spazio dei pvt piena ...
liberato:D
Ed_Bunker
16-05-2008, 10:49
Lo sconto aggiuntivo di 50 euro lo fanno solo se si acquista con piva altrimenti te lo scontano "solo" 100 euro (Prima di applicate comunque l'iva).
Ehi mbico... il tuo amico Michele ieri mi aveva fatto un'offerta davvero interessante per un 1310 ma ormai...avevo praticamente gia' in casa l'hp e poi questi nuovi dell vostro a me proprio non convincono... mi rimane un po' l'amaro in bocca per aver perso il 1400.
Ma spero di rimanre cmq. soddisfatto da mio "piccoletto" dell'hp.
:D
fra_italia
16-05-2008, 11:04
-
Lo sconto aggiuntivo di 50 euro lo fanno solo se si acquista con piva altrimenti te lo scontano "solo" 100 euro (Prima di applicate comunque l'iva).
Ehi mbico... il tuo amico Michele ieri mi aveva fatto un'offerta davvero interessante per un 1310 ma ormai...avevo praticamente gia' in casa l'hp e poi questi nuovi dell vostro a me proprio non convincono... mi rimane un po' l'amaro in bocca per aver perso il 1400.
Ma spero di rimanre cmq. soddisfatto da mio "piccoletto" dell'hp.
peccato ...
io appena visto che il 1400 era ritornatonellistino l'ho preso al volo senza pensarci due volte ...
ProEurope
16-05-2008, 17:47
Per chi fosse interessato posto 2 link, di cui uno di una recensione specifica del 1510 (in inglese) e l'altro di una galleria di foto "amatoriali" del 1510 e del 1310, abbastanza interessante, dato che di foto non ufficiali a queste risoluzioni non si trovano ancora nel web (almeno io non le ho trovate).
http://www.zdnet.com.au/reviews/hardware/laptops/soa/Dell-Vostro-1510/0,2000065761,339289039,00.htm#comments
http://www.flickr.com/photos/liewcf/sets/72157605003520991/
del 1310 si trova un'ottima recensione approfonditissima, (solo del 1310) a questo link:
http://www.notebookreview.com/default.asp?newsID=4362
ragazzi ma chi no nha la partita iva non può arrivare a questi prezzi?
o in altre parole, come si fa ad avere un pò di sconto?
ProEurope
17-05-2008, 11:00
ragazzi ma chi no nha la partita iva non può arrivare a questi prezzi?
o in altre parole, come si fa ad avere un pò di sconto?
La serie vostro è acquistabile anche senza partita iva. Basta chiamare il numero presente nel sito dell.it fare presente che non si è un'azienda ma un privato, ma che si è comunque interessati ad un modello della serie vostro. unica limitazione delle attuali promozioni è che non avendo la partita iva non si può usufruire dello sconto di 50 euro iva esclusa al raggiungiento di 299 euro iva esckusa di spesa.
Cmq basta chiamare per avere tutte le informazioni e i preventivi. Sono olto gentili ed efficienti ;)
ma quindi sui prezzi stiamo su quelli che si vedono sul sito non siamo a questi livelli
ProEurope
17-05-2008, 11:17
ma quindi sui prezzi stiamo su quelli che si vedono sul sito non siamo a questi livelli
prova a fare il preventivo on line, togli i tre anni d garanzia e il prezzo scenderà. fatti un po' i conti con un po' più di attenzione e vedrai che i conti tornano. è tutto abbastanza chiaro. Selezioni il prodotto e poi modifichi le caratteristiche fra quelle disponibili e avrai il preventivo.
proverò.... ma i tre anni di tranquillità mi sembrano necessari
ciao grazie ;)
Scusate ragazzi,
è possibile che anch'io nell'immediato futuro possa acquistare il Vostro 1510 e quasi quotidianamente vado a verificare sul sito DELL le varie configurazioni e prezzi disponibili. Ho notato frequenti cambiamenti non tanto noi presi, cosa usuale per Dell, quanto per la dotazione HW disponibile, All'inizio, quando ancora si trovava il 1510 base a 299+IVA + SS si poteva scegliere tranquillamente la scheda WIFi 802.11 N con 10 € di sovrapprezzo e la scheda BT a 20 € se non ricordo male; ora la 802.11N non è più disponibile (ma poco male) perchè è sufficiente la 802.11 G ma per alcuni giorni non è stato possibile nemmeno selezionare la scheda Bt che addirittura era data compatibile solo con XP ma quest'ultimo non era dispobilie sul Vostro 1510; insomma DEll ha fatto un po' di confusione.
Dunque la mia domanda a chiarimento del dubbio oggetto di questo mio post: ma i Vostro 1510 in vendita sul sito dell Italia, hanno o non hanno la scheda Bt di serie?
Grazie a tutti coloro vorranno rispondere.
gipas :)
Scusate ragazzi,
è possibile che anch'io nell'immediato futuro possa acquistare il Vostro 1510 e quasi quotidianamente vado a verificare sul sito DELL le varie configurazioni e prezzi disponibili. Ho notato frequenti cambiamenti non tanto noi presi, cosa usuale per Dell, quanto per la dotazione HW disponibile, All'inizio, quando ancora si trovava il 1510 base a 299+IVA + SS si poteva scegliere tranquillamente la scheda WIFi 802.11 N con 10 € di sovrapprezzo e la scheda BT a 20 € se non ricordo male; ora la 802.11N non è più disponibile (ma poco male) perchè è sufficiente la 802.11 G ma per alcuni giorni non è stato possibile nemmeno selezionare la scheda Bt che addirittura era data compatibile solo con XP ma quest'ultimo non era dispobilie sul Vostro 1510; insomma DEll ha fatto un po' di confusione.
Dunque la mia domanda a chiarimento del dubbio oggetto di questo mio post: ma i Vostro 1510 in vendita sul sito dell Italia, hanno o non hanno la scheda Bt di serie?
Grazie a tutti coloro vorranno rispondere.
allora ragazzi, nessuno sa dirmi niente?
andrea1897
18-05-2008, 18:23
Gipas avevo lo stesso problema,poi mi sono rivolto ad un consulente e ho aggiunto proprio quelle 2 cose! Wireless N e BT :sofico:
Gipas avevo lo stesso problema,poi mi sono rivolto ad un consulente e ho aggiunto proprio quelle 2 cose! Wireless N e BT :sofico:
una domanda: ma la sk wireless N è compatibile, per ciò che riguarda le funzionalità implementate da questo nuovo quasi-standard (dato che ancora non è stato standardizzato!) con tutti i router o solo con router della stessa marca del produttore della scheda. Detto altrimenti: se la scheda dialoga col mio lYNKSYS solo in 802.11g, allora è inutile :mbe:
ps prezzi delle due cose? :D
andrea1897
19-05-2008, 08:45
una domanda: ma la sk wireless N è compatibile, per ciò che riguarda le funzionalità implementate da questo nuovo quasi-standard (dato che ancora non è stato standardizzato!) con tutti i router o solo con router della stessa marca del produttore della scheda. Detto altrimenti: se la scheda dialoga col mio lYNKSYS solo in 802.11g, allora è inutile :mbe:
ps prezzi delle due cose? :D
non ho capito bene! il wireless N dovrebbe essere uno standard OGGI! La scheda è compatibile con le precedenti tecnologie a/b/g quindi non ci dovrebbero essere problemi di compatibilità anzi ti assicuri la compatibilità futura con i modem wireless N
non ho capito bene! il wireless N dovrebbe essere uno standard OGGI! La scheda è compatibile con le precedenti tecnologie a/b/g quindi non ci dovrebbero essere problemi di compatibilità anzi ti assicuri la compatibilità futura con i modem wireless N
nono :D
è ancora in via di approvazione
April 2008
Draft 4.0 was approved
(http://en.wikipedia.org/wiki/802.11n)
per questo chiedevo della compatibilità tra apparati di produttori diversi :D
quanto hai pagato per la scheda n e per il blutooth (che sono schede interne, giusto)?
andrea1897
19-05-2008, 10:31
10 in + per la N (non ricordo il prezzo per l'abg) , 20€ per il BT
http://www.wi-fi.org/pressroom_overview.php?newsid=574 leggo da più parti del nuovo standard!
ProEurope
19-05-2008, 10:43
http://www.wi-fi.org/pressroom_overview.php?newsid=574 leggo da più parti del nuovo standard!
Andrea, il tuo vostro 1510 è ancora in preproduzione? entro quando è prevista la consegna? Ho letto in qualche forum di ritardi paurosi :muro: Spero proprio che non sarà il nostro caso.
ok, tnx :)
cmq a quanto pare ad acquistare senza p. iva sono obbligatori due anni di garanzia :muro:
ps: draft vuol dire che è una bozza di standard:D sono arrivati ad un aversione avanzata della bozza (draft 2.0), ma ancora l'IEEE non ha ratificato lo standard effettivo (ad ogni modo sembra plausibile che le differenze dal draft 2 siano colmabili tramite aggiornmanento firmware)
Andrea, il tuo vostro 1510 è ancora in preproduzione? entro quando è prevista la consegna? Ho letto in qualche forum di ritardi paurosi :muro: Spero proprio che non sarà il nostro caso.
speriamo di no :muro:
quanto tempo è finora passato dal tuo ordine?
andrea1897
19-05-2008, 12:42
sono in fase preproduzione
a me la consegna è previta a metà giugno! Comunque non appena la fabbrica risolve i problemi di inizio produzione i tempi si accorceranno.
Il consulente mi ha detto che probabilmente il mio dell verrà consegnato prima .
Speriamo!
cmq a quanto pare ad acquistare senza p. iva sono obbligatori due anni di garanzia :muro:
non è verò ... o meglio tu scegli il minimo che è la garanzia dell di un anno.
il secondo è garantito dalla garanzia europea ...
non è verò ... o meglio tu scegli il minimo che è la garanzia dell di un anno.
il secondo è garantito dalla garanzia europea ...
boh, ho parlato con due operatori e mi hanno risposto che in quanto acquistavo da privato dei prodotti "nati per azienda" ero obbligato ad inserire la garanzia di due anni, non so se abbiano mentito o meno :(
e così non è questa grande convenienza...
(ho provato a contattare il contatto che mi hai dato, e poichè non riuscivo a raggiungerlo al tel gli ho mandato una mail, speriamo mi risponda... volevo chiedere a lui se si può fare un anno... :mc: )
boh, ho parlato con due operatori e mi hanno risposto che in quanto acquistavo da privato dei prodotti "nati per azienda" ero obbligato ad inserire la garanzia di due anni, non so se abbiano mentito o meno :(
e così non è questa grande convenienza...
(ho provato a contattare il contatto che mi hai dato, e poichè non riuscivo a raggiungerlo al tel gli ho mandato una mail, speriamo mi risponda... volevo chiedere a lui se si può fare un anno... :mc: )
io ho fatto ... ocme pure pure un mio amico ...
prova più volte a chiamare, spesso è impegnato ... ;)
Sta cosa della garanzia però è mooolto strana!
Cioè loro ti obbligano a fare 2 anni perchè un anno è previsto solo per la vendita ad aziende, tuttavia questa è una truffa visto che i 2 anni in Italia sono obbligatori gratuitamente per la vendita a privati.
Oltretutto la linea inspiron e xps, nella sezione "privati", ha anch'essa un solo anno di garanzia... Anche lì ti obbligano a sceglierne 2?
proverò.... ma i tre anni di tranquillità mi sembrano necessari
ciao grazie ;)
Concordo pienamente. Anche se DELL si fa pagare un pò troppo l'estensione della garanzia, secondo me è sempre meglio prevenire che curare. ;)
La garanzia si può estendere anche dopo l'acquisto.
La garanzia si può estendere anche dopo l'acquisto.
Sì, lo so. :)
Io intendevo che, adesso o dopo, è consigliabile estenderla.
andrea1897
19-05-2008, 16:47
in questo momento il mio è entrato in fase di produzione e test
Come godo! :sofico:
Sta cosa della garanzia però è mooolto strana!
Cioè loro ti obbligano a fare 2 anni perchè un anno è previsto solo per la vendita ad aziende, tuttavia questa è una truffa visto che i 2 anni in Italia sono obbligatori gratuitamente per la vendita a privati.
Oltretutto la linea inspiron e xps, nella sezione "privati", ha anch'essa un solo anno di garanzia... Anche lì ti obbligano a sceglierne 2?
sì, ma il fatto è che io vorrei proprio 1 anno...
su un note che costa 369€, spednerne la metà per avere 3 anni di garanzia mi pare eccessivo
sì, ma il fatto è che io vorrei proprio 1 anno...
su un note che costa 369€, spednerne la metà per avere 3 anni di garanzia mi pare eccessivo
Ho capito, ma la legge non lo permette, quindi o quell'anno unico è da intendersi in Italia come 2, oppure non so...
IL_mante
19-05-2008, 19:44
Ho capito, ma la legge non lo permette, quindi o quell'anno unico è da intendersi in Italia come 2, oppure non so...
preso dal thread dell' xps m 1530:)
Garanzia
Diverse opzioni, si va da 1 anno a 4 anni, anche con assistenza on-site entro 24 ore lavorative.
Molti utenti credono che la garanzia minima obbligatoria è di 2 anni, NON è così: Clicca qui per maggiori informazioni (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=830015&page=1)
solo una domanda... qualcuno lo ha già ricevuto?? volevo sapere impressioni d'uso, comfort...
se vai nella sezione privati, puoi scegliere di acquistare con un anno di garanzia. solo se acquisti da provato nella sezione aziende obbligano sta cosa:muro:
se vai nella sezione privati, puoi scegliere di acquistare con un anno di garanzia. solo se acquisti da provato nella sezione aziende obbligano sta cosa:muro:
E' illegale, cioè DEVONO darti due anni come privato.
E' illegale, cioè DEVONO darti due anni come privato.
se paghi quello che ti chiedono, ne puoi anche avere 3.
e cmq mi sembra anche una cosa giustissima: anzichè rendere obbligatoria di default il prezzo comprensivo di una garanzia di due anni, chi vuole può risparmiare rinunciando ad un anno, chi non vuole compra l'opzione per i due anni.
il fatto è che questa politica sembra non la applichino al note in oggetto
Ciao ragazzi stavo seguendo la vostra discussione ho provato anche io ad acquistare il dell al prezzo di 382 euro ma a me esce con la configurazione base 454 euro compresa spedizione è possibile dove sbaglio???:eek: :eek:
Ribadisco, non si tratta di discutere se sia giusto o sbagliato, è semplicemente illegale.
Ciao ragazzi stavo seguendo la vostra discussione ho provato anche io ad acquistare il dell al prezzo di 382 euro ma a me esce con la configurazione base 454 euro compresa spedizione è possibile dove sbaglio???:eek: :eek:
Non hai contato i vari sconti che sono stati elencati alla fine del primo post. ;)
andrea1897
19-05-2008, 22:42
forse avranno risolto i problemi ma il mio ordine è passato alla spedizione! Tra 4-7 sarà nelle mie mani.
forse avranno risolto i problemi ma il mio ordine è passato alla spedizione! Tra 4-7 sarà nelle mie mani.
Tra 4-7 giorni?
Hai pagato con carta di credito?
Se è così, il tuo caso conferma ciò che è successo ad alcuni miei amici che hanno acquistato un DELL recentemente: consegna del notebook dopo una settimana pagando con carta di credito.
Si infatti poi ho risolto un'altra cosa non ho capito se la versione base ha il modem interno analogico e la porta per l'uscita ethernet????:read:
andrea1897
19-05-2008, 23:12
Tra 4-7 giorni?
Se è così, il tuo caso conferma ciò che è successo ad alcuni miei amici che hanno acquistato un DELL recentemente: consegna del notebook dopo una settimana pagando con carta di credito.
Ho pagato con bonifico online che in 2-3 giorni arriva alla loro banca!
videopask
19-05-2008, 23:35
Ciao!
Come hai fatto a cambiare scheda video ad un Vostro? A me sembra che non si possa cambiare la intel x3100 di base... dove sbaglio?
andrea1897
20-05-2008, 06:42
se tu vedi ci sono 3 configurazioni di vostro,io ho preso quella intermedia.E' presente di default la geforce.
Ribadisco, non si tratta di discutere se sia giusto o sbagliato, è semplicemente illegale.
c'è differenza tra garanzia e garanzia del produttore...
un utente aveva linkato il thread sulla garanzia!
da quello che ho capito anche se ti prendi un notebook per privati hai sempre e solo 1 anno, a meno che ti compri l'estensione per gli anni successivi
mamma mia che dubbi ...
la garanzia che comprate da dell è particolare oltre la normale garanzia ...
chiamate asus per un gusto, per esempio, se vi va bene 1 mese in assistenza e trasporto a vs spese ...
quando ho preso un delle ho chiesto al commemciale che mi ha seguito e mi ha detto che il secondo anno è coperto dalla garanzia europea, ovviamente con tempistiche diverse da quelle fornite dal servizio a pagamento di dell (che si può esterndere in qualsiasi momento, tra l'altro)
per cui se avete dubbi chiedere a dell invece di inventarvi certe ipotesi sulla garanzia ...
IL_mante
20-05-2008, 16:08
vediamo di chiarire un po la questione garanzia...;)
avevo già postato a pagina preced. una guida sulla garanzia, presa dal thread xps m 1530.....
funziona così... la legge italiana decreta 2 anni minimi di garanzia suddivisi in questo modo:
-nei primi SEI MESI della garanzia qualsiasi guasto che avete è una rogna per il produttore dell'oggetto, che per evitarsi la riparazione può solo dimostrare che il guasto è dovuto all'utente/utonto:) e non ad un difetto di fabbricazione...:O
-per il resto della garanzia (anche se la estendete di millemila anni!!!:D ) dovete essere VOI a dimostrare che il guasto è un difetto di fabbricazione....:mc:
quello che vi offre dell è una cosa ben diversa:
vi da 1 ANNO di garanzia minima con il tecnico che viene a casa vostra a operare... in pratica, per QUALSIASI COSA E SENZA SPESE ci pensa dell.. se estendete la garanzia estendete il periodo in cui avete il :ciapet: coperto!!!
questo tipo di garanzia ve lo offre solo dell che io sappia..
se ancora non mi sono spiegato... se voi fate un anno di garanzia sul portatile, non avete sei mesi in cui il produttore si assume la responsabilità, ma un anno, e così a seguire, se fate 4 anni di garanzia, per 4 anni potete dormire sonni tranquilli:ronf: !!!
sono stato spiegato???:D :D :D
-nei primi SEI MESI della garanzia qualsiasi guasto che avete è una rogna per il produttore dell'oggetto, che per evitarsi la riparazione può solo dimostrare che il guasto è dovuto all'utente/utonto:) e non ad un difetto di fabbricazione...:O
hai praticamente detto in altre parole il mio pensiero ...
però non sono 6 mesi ma 1 anno ;)
videopask
20-05-2008, 23:22
se tu vedi ci sono 3 configurazioni di vostro,io ho preso quella intermedia.E' presente di default la geforce.
A me risulta X3100 su tutte e tre le configurazioni... sicuro che sia un Vostro?
Rudyduca
20-05-2008, 23:45
Ho approfittato ieri di un ulteriore sconto ed ecco il risultato:
Processore Intel Core 2 Duo T5670 (1,8 GHz, cache L2 2 MB, FSB 800 MHz)
DDR2 da 2 MB (2x1024)
Intel graphics Media Accelerator X3100 integrata
HDD SATA da 160 GB e 5400 rpm
DVD+/- RW 8x con caricamento a slot
scheda wireless mini Intel Pro
Batteria a 6 celle (58 Wh)
Nero lucido (glitter :cry: ) con webcam da 1,3 MP
WXGA (1280 x 800) da 15,4" con antiriflesso e senza TrueLife!!!
Windows Vista Home Premium
1 anno di garanzia base - giorno lavorativo successivo
Mi serve fondamentalmente per Internet e Office
Per quanto riguarda i giochi, credo che per SuperMario Forever e Pekka Kana o simili :D va più che bene
Mi serviva spendere poco, ma avere un portatile non Acer o simili.
Adesso aspetto solo che arrivi (entro metà giugno) e spero vivamente che, pur non essendo robusto quanto un latitude o un Vosto della precedente serie, che sia cmq un portatile Dell di tutto rispetto.
Ma nessuno ha ancora visto e provato di persona un 1510 o 1310?
Ah, dimenticavo! Per quanto riguarda il prezzo, se può interessare, ecco le promozioni cumulative in corso fino al 20/05 e al 27/05
........399,00 iva esclusa 1510 modello base (tipo il mio) (N0515103)
.......+ 30,00 iva esclusa per le spese di consegna
.....= 429,00 iva esclusa
TOT 514,80 iva inclusa
Con i vari sconti:
........429,00
.......- 30,00 iva esclusa - promozione fino al 27/05
.......- 30,00 iva esclusa spese di spedizione - promo fino al 27=5
.......- 50,00 iva esclusa spendendo 299,00 iva esclusa con partiva iva - promo fino al 20/05
.....= 319,00 iva esclusa
TOT 382,80 iva inclusa
Sarà stato un buon affare?
A me a quel prezzo, come privato non hanno voluto venderlo!
Ero obbligato ad acquistare la garanzia estesa.
A quel punto ho optato per un Ispiron, che almeno è più "cool", anche se a dire il vero ero tentato di acquistare un'altra marca.
Alla fine però le proposte Dell mi sono parse le più vantaggiose, a meno di ripiegare su qualche mega offerta Acer o Hp, ma ho desististo di fronte alla tristezza dei materiali impiegati per il case.
andrea1897
21-05-2008, 06:39
A me risulta X3100 su tutte e tre le configurazioni... sicuro che sia un Vostro?
sicuro al 100% dell vostro 1510
ti mando mp.
sicuro al 100% dell vostro 1510
ti mando mp.
le conf. con x3100 sono quelle con Vostro 1500 ... il link per i 1510 si trova entrando per esempio ocn il 1700 e nei tab si dovrebbe vedere ...
per Rudyduca: bisogna chiamare i comemrciali giusti ... :D
le conf. con x3100 sono quelle con Vostro 1500 ... il link per i 1510 si trova entrando per esempio ocn il 1700 e nei tab si dovrebbe vedere ...
per Rudyduca: bisogna chiamare i comemrciali giusti ... :D
uhmmm quali sarebbero i "commerciali giusti"?:confused:
Anche a me interessa :D
Mi sono fatto fare un preventivo: tra me (privato) e uno con partita iva per ogni modello di Vostro ci sono 180 euro di differenza (a causa dei 2 anni di assistenza obbligatori)!
E' assurdo, e perde tutta la convenienza.
ProEurope
22-05-2008, 14:09
in questo momento il mio è entrato in fase di produzione e test
Come godo! :sofico:
Scusa, quando hai fatto l'ordine? Io l'ho fatto il 14 ed è ancora in fase di preproduzione :( senza aver vodificato nulla nella configurazione di base del modello. Per quando è prevista la tua consegna?
ProEurope
22-05-2008, 14:24
Tra 4-7 giorni?
Io ho pagato con carta di credito, ho ordinato il 14 ma è ancora in fase di preproduzione :( speriamo bene e che i tempi di consegna rientrino in quelli previsti...
Io ho pagato con carta di credito, ho ordinato il 14 ma è ancora in fase di preproduzione :( speriamo bene e che i tempi di consegna rientrino in quelli previsti...
prova a chiamare per verificare lo stato di avanzamento ...
Io ne ho ordinati 2 il 20 con la configurazione base e oggi è entrato in preproduzione... con consegna prevista entro il 13/06 .... speriamo bene!!:eek: :eek:
ProEurope
22-05-2008, 22:47
Io ne ho ordinati 2 il 20 con la configurazione base e oggi è entrato in preproduzione... con consegna prevista entro il 13/06 .... speriamo bene!!:eek: :eek:
Io l'ho ordinato il 14 e mi hanno dato come data prevista (entro) il 17/06...
sembra però che da oggi è in fase 3 - produzione :)
Io l'ho ordinato il 14 e mi hanno dato come data prevista (entro) il 17/06...
sembra però che da oggi è in fase 3 - produzione :)
Mi sa che le date le mettono a caso:D Probabile che quindi arrivi prima a tutti infatti e in produzione anche il mio ora!!:)
andrea1897
23-05-2008, 07:05
a me è stato consegnato all'UPS e mi arriva la prossima settimana! :D
a me è stato consegnato all'UPS e mi arriva la prossima settimana! :D
:eek: :eek: Facci sapere all'arrivo:D
Aggiornamento il pargolo è pronto per essere spedito:D
ProEurope
23-05-2008, 10:29
Buone notizie. Dalla fase 3 (produzione) il mio ordine da oggi è passato alla fase 5, SPEDITO!!! :) Adesso spero che il pacco arrivi la prossima settiana senza nessun intoppo...
Scusate ragazzi non ho capito na cosa la il pargolo ha anche il masterizzatore Dvd????:mbe:
andrea1897
23-05-2008, 12:40
Scusate ragazzi non ho capito na cosa la il pargolo ha anche il masterizzatore Dvd????:mbe:
certo! nella conferma ordine risulta:
Optical Drive : 8X DVD+/-RW Drive including software
certo! nella conferma ordine risulta:
Optical Drive : 8X DVD+/-RW Drive including software
Si ora ho visto!! Grazie Andrea:)
ProEurope
29-05-2008, 22:47
E' arrivato! Il tanto atteso ed umile gioiellino DELL è arrivato :-)
Per il poco che ho visto è tutto ok. Ottimo l'imballaggio e puntuali nella concegna. anzi, mi doveva essere consegnato entro il 17/06 ed invece oggi è già a casetta :-)
Arrivato anche a me ieri ottimo portatile e poi al prezzo pagato è super :D ;)
E' arrivato! Il tanto atteso ed umile gioiellino DELL è arrivato :-)
Per il poco che ho visto è tutto ok. Ottimo l'imballaggio e puntuali nella concegna. anzi, mi doveva essere consegnato entro il 17/06 ed invece oggi è già a casetta :-)
Ragazzi,
a Voi che è già arrivato chiedo la cortesia di postare le vostre impressioni sulla qualità costruttiva, sulla bontà dei materiali e soprattutto sulla tastiera.
Grazie 1000.
Ragazzi,
a Voi che è già arrivato chiedo la cortesia di postare le vostre impressioni sulla qualità costruttiva, sulla bontà dei materiali e soprattutto sulla tastiera.
Grazie 1000.
Ciao cerco di dirti qualcosa anche se non sono un esperto di pc la tastiera è fragile nel senso che non è massiccia solida a mio parere , i materiale sono economici si ma risultano essere buoni qualche lieve imperfezione sul mio c'è a livelloo di plastica , ma per quello che lo pagato 382 euro direi che è super ottimo sfido chiunque a trovare un portatile con queste caratteristiche a questo prezzo;)
IL_mante
31-05-2008, 14:43
ciao una domanda.. mi son riletto il thread, e mi pare di aver capito che lo hai ordinato il 20 e ti è arrivato il 29, giusto? ho capito bene? vorrei avere + o - un idea del tempo di consegna medio, visto che una mia amica ce l'avrebbe bisogno per gli esami, che non è che siano poi così tanto lontani...:cry:
qualcun altro che ce l'ha e l'ha pagato con CARTA DI CREDITO mi può dire in quanto tempo è arrivato?
grazie millanta!!!!:D
ciao una domanda.. mi son riletto il thread, e mi pare di aver capito che lo hai ordinato il 20 e ti è arrivato il 29, giusto? ho capito bene? vorrei avere + o - un idea del tempo di consegna medio, visto che una mia amica ce l'avrebbe bisogno per gli esami, che non è che siano poi così tanto lontani...:cry:
qualcun altro che ce l'ha e l'ha pagato con CARTA DI CREDITO mi può dire in quanto tempo è arrivato?
grazie millanta!!!!:D
Ciao si ordinato il 20 e pagato con bonifico bancario mi è arrivato il 29, con carta di credito dovrebbere essere ancora piu veloci;)
Geknroll
26-06-2008, 11:49
Ciao scusate, sono interessato a questo notebook, però volevo chiedervi:
come sono le casse integrate? sono nel limite della decenza oppure fanno proprio .........? Per esempio si possono comparare ai portatili hp pavilion?
WringhioW
26-06-2008, 12:53
Con questa scheda grafica i giochi ci girano??
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.