View Full Version : lentissimo aiuto!!!sono nuovo
alext1992
15-05-2008, 12:42
inanzi tutto ciao a tutti io sono nuovo di questo forum allora mo vi spiego il problema e spero che mi aiuterete io o un pc che tiene le seguenti cose:processore intel pentium4 3.80ghz,scheda video ati x1800,scheda madre p5w dh deluxe, ram ddr2 2gb 533mhz,hardisk da 300gb seagate e secondo me è propio questo il problema l'hardisk allora il problema che mi fa e che quando si accende ci mette quasi 5 minuti veri e poi dopo che si è acceso va lentissimo e pure il pc nn e tanto scarso ragazzie aiutatemi per piacere e grazie in anticipo io ho windows xp sp3
ciao controlla in gestione periferiche se è tutto ok ( niente puntinterrogativi o altro)
poi sempre in gestione periferiche controlla nella Slide Unità disco clicandoci 1 volte sopra si vedra il tuo HDD . Clicca 2 volte e controlla se è abilitata la cache scrittura .
poi sempre in gestione periferiche controlla nella Slide controlle IDE/ATA se è attivata la modalita DMA.
Poi ... bnon lo so intanto vedi
P.S. Non hai virus o altro vero????????
ciaooo
alext1992
15-05-2008, 13:48
si è tutto ok in gestione periferiche e ieri o fatto una scansione virus e nn ce ne sono come devo fare grzie ciao
alext1992
15-05-2008, 15:50
e poi l'hardisk fa pure rumori di carcamento ma li fa forti
hai controllato se da bios è attivata la funzione SMART x l'hdd?
probabilmente l'hdd ti sta x lasciare... fai un bel backup e poi scarica dal sito del produttore ufficiale (matrox seagate, wd ecc... IL TOOLS per fare una verifica approfondita...
e controlla pure le temperature.. visto che ci sei
ciaoooooo
sanderconfusion
17-05-2008, 02:06
e poi l'hardisk fa pure rumori di carcamento ma li fa forti
Delle 2 l'una: il disco va deframmentato (usa jkdefrag: http://www.kessels.com/Jkdefrag/) oppure il disco sta partendo a livello meccanico (verifica l'ipotesi attraverso la lettura dei dati smart (con speedfan per esempio http://www.hwupgrade.it/download/file/1244.html) e se c'è qualcosa che non va, fai un backup, butti il disco vecchio e ne compri uno nuovo!
In bocca al lupo!
alext1992
17-05-2008, 12:48
ciao raga e grazie per le risposte ma lo provato a formattare lo formattato tutto a posto il giorno dopo lo vado ad accendere e e mi esce una schermata file dannegiato o assente windows\system32\config\system:muro: :muro: :muro: ora o chiamoato un tecnico e mi a detto che lunedì se la vede lui ok cio e grazie cmq
beh ragazzo, forse il tuo HD ha deciso di andarsene...
alext1992
18-05-2008, 12:19
grz pe le risposte cmq ora vedo di prendere un bel hdd secondo voi che hdd devo mettere vorrei andare veloce grazie ciao
grz pe le risposte cmq ora vedo di prendere un bel hdd secondo voi che hdd devo mettere vorrei andare veloce grazie ciao
l'harddisk è l'ultima periferica su cui conta la velocità.
se vuoi spendere miliardi prenditi un raptor a 10000 giri.
tutti gli altri sono a 7200.
ciao.
alext1992
18-05-2008, 12:29
e quanto costa un raptor 10000 giri grazie ciao
google?
ciao
in ogni caso non hai seguito il consiglio di Seangel.
scarica i seatools dal sito seagate e falli girare.
ciao
alext1992
18-05-2008, 13:56
nn lo seguito xkè nn mi parte più il pc!!!
i tool seagate non si installano su windows.
scarichi la iso, masterizzi e fai partire il cd al boot.
ciao
e quanto costa un raptor 10000 giri grazie ciao
Il modello da 150GB lo si trova anche a 140 euro. Però per prima cosa verifica che sia effettivamente l'hard disk il problema.
E poi cerca di scrivere decentemente e con la dovuta punteggiatura; presentare accuratamente il proprio problema è il primo passo per far sì che qualcuno ti aiuti.
i tool seagate non si installano su windows.
scarichi la iso, masterizzi e fai partire il cd al boot.
ciao
Quoto ;)
L'ambiente SeaTools è facilissimo da usare.
alext1992
18-05-2008, 15:52
ok grazie ora lo porto dal tecnico se è quello il problema ce lo cambio ok ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.