PDA

View Full Version : [ASP .Net] Problema pubblicazione applicazione

fdfdfdddd
15-05-2008, 12:36
Salve a tutti,

ho questo problema: creo un progetto Web con Visual Studio 2005 e lo pubblico su IIS installato localmente sulla mia macchina. Tutto a posto.

Tuttavia pubblicando l'applicazione sul webserver di produzione, non funziona (Riporto il messaggio d'errore di seguito).
Il webserver è così composto: i file sono registrati su un disco di rete condiviso e non localmente cui IIS punta nella configurazione della directory virtuale del progetto. In questo caso non c'è verso di far andare l'applicazione perché ho un messaggio d'errore come segue:

System.Security.SecurityException: Request for the permission of type 'System.Web.AspNetHostingPermission, System, Version=2.0.0.0, Culture=neutral, PublicKeyToken=b77a5c561934e089' failed.

Idee?

Grazie 1000 anticipatamente a tutti!

Gennaro

Einstein
15-05-2008, 12:57
Il problema è sicuramente dato dalla Code Access Security: il path che contiene gli assemblies non è considerato trusted.
Posso sapere il motivo di una scelta così deprecabile? Non vedo nessun motivo per non mettere gli assemblies e i file della web app locali al web server....

fdfdfdddd
15-05-2008, 13:11
Il problema è sicuramente dato dalla Code Access Security: il path che contiene gli assemblies non è considerato trusted.
Posso sapere il motivo di una scelta così deprecabile? Non vedo nessun motivo per non mettere gli assemblies e i file della web app non locali al web server....

Anzi tutto grazie per la risposta. Il motivo per cui s'è effettuata questa scelta non mi è noto, mi devo solo adeguare :-(

Potresti indicarmi come modificare opportunamente il Code Access Security? Sono purtroppo alle prime esperienze in sviluppo web e alcune cose non mi tornano ... esempio scemo, creo un progetto applicazione web su questo benedetto disco remoto. Se do un "F5" mi da lo stesso errore di cui sopra, se creo il progetto il locale nessun problema. Immagino si risolva allo stesso modo?

Ho provato con quel maledetto CasPol a rendere truested le path ma non ci sono riuscito!

kontimatteo
12-06-2008, 14:40
Potrei chiedere cortesemente se hai risolto?
Io ho lo stesso problema. Ho un sito su due web server differenti di due macchine differenti. Quando lo eseguo sulla macchina in cui risiede nessun problema, quando invece lo eseguo dal webserver della macchina che lo linka niente! Stesso tuo problema:

"System.Security.SecurityException: Request for the permission of type 'System.Web.AspNetHostingPermission, System, Version=2.0.0.0, Culture=neutral, PublicKeyToken=b77a5c561934e08' failed"