View Full Version : domanda libero 20 mega
Cr4sH..!
15-05-2008, 11:20
ho provato a cercare nelle discussioni ma nn ho trovato nulla, quindi provo a chiedere qui..
dopo varie peripezie sono riuscito a farmi sistemare i problemi sulla portante e ho creato sul sito di libero il mio utente e password per iniziare a navigare, ora ho una domanda però:
la registrazione l'ho fatta l'altro ieri, però se metto i dati che ho scelto sul router mi da authentication failed. da quel che ho capito prima di poter attivare la 20mega devono fare dei test sulla linea per controllare che riesca a supportare la velocità, però in teoria anche se fanno i test io dovrei comunque poter navigare alla velocità che mi segna la mia portante (una 5mb) ma invece nn mi fa collegare se non con i dati per la registrazione (benvenuto - ospite).
qualcuno mi sa dire se è normale non riuscire a navigare e devo aspettare che alzino la portante? oppure devo chiamare x chiedere come mai nn mi autentica l'utente?
grazie :)
Marteen1983
15-05-2008, 12:43
La portante e l'autenticazione sono due cose differenti e non legate tra loro. Se hai una portante di 5 M pagando per 20 M c'è qualcosa che non va. Puoi scriverci i dati completi di allineamento del modem?
Poi controlla il tuo impianto telefonico seguendo i consigli che ho in firma.
Infine con Libero non è più necessario usare i dati della registrazione per accedere ad Internet, qualsiasi combinazione di nome utente e password è accettata, se la registrazione è andata a buon fine.
Hai già provato le varie combinazioni, cioè PPPoE/LLC e PPPoA/VC-MUX? Ho visto delle connessioni Libero che, misteriosamente, erano lente ad autenticarsi in PPPoE, ma veloci in PPPoA. E parlo di ADSL2+, come la tua.
Cr4sH..!
15-05-2008, 12:51
La portante e l'autenticazione sono due cose differenti e non legate tra loro. Se hai una portante di 5 M pagando per 20 M c'è qualcosa che non va. Puoi scriverci i dati completi di allineamento del modem?
Poi controlla il tuo impianto telefonico seguendo i consigli che ho in firma.
Infine con Libero non è più necessario usare i dati della registrazione per accedere ad Internet, qualsiasi combinazione di nome utente e password è accettata, se la registrazione è andata a buon fine.
Hai già provato le varie combinazioni, cioè PPPoE/LLC e PPPoA/VC-MUX? Ho visto delle connessioni Libero che, misteriosamente, erano lente ad autenticarsi in PPPoE, ma veloci in PPPoA. E parlo di ADSL2+, come la tua.
il fatto che io abbia la portante a 5mb è normale x ora, prima di abilitarti la 20 fanno dei test lasciandoti una portante più bassa per qualche giorno, non è quello che mi preoccupa, ma il fatto che mi autentica solo se uso i dati default (benvenuto - ospite), mentre con i miei mi da sempre chap authentication failed..
ti posto i dati
velocità connessione: 4799 down - 997 up
attenuazione linea: 16 db down - 6.8 db up
margine rumore: 29.9 db down - 12.7 db up
ho già provato a mettere sia pppoe che pppoa in vc-mux o llc, ho provato tutte le combinazioni possibili ma non autentica proprio
Marteen1983
15-05-2008, 12:54
il fatto che io abbia la portante a 5mb è normale x ora, prima di abilitarti la 20 fanno dei test lasciandoti una portante più bassa per qualche giorno, non è quello che mi preoccupa, ma il fatto che mi autentica solo se uso i dati default (benvenuto - ospite), mentre con i miei mi da sempre chap authentication failed..
ti posto i dati
velocità connessione: 4799 down - 997 up
attenuazione linea: 16 db down - 6.8 db up
margine rumore: 29.9 db down - 12.7 db up
ho già provato a mettere sia pppoe che pppoa in vc-mux o llc, ho provato tutte le combinazioni possibili ma non autentica proprio
La registrazione l'hai già completata? Quella che ti presenta entrando come benvenuto-ospite?
PS Non sapevo sta cosa dei 5 M prima di passare a 20 M. Sorry! Se ne scoprono di nuove ogni giorno... :stordita:
EDIT: Linea perfetta!
Cr4sH..!
15-05-2008, 13:00
La registrazione l'hai già completata? Quella che ti presenta entrando come benvenuto-ospite?
PS Non sapevo sta cosa dei 5 M prima di passare a 20 M. Sorry! Se ne scoprono di nuove ogni giorno... :stordita:
EDIT: Linea perfetta!
si si, la registrazione l'ho completata..
sull'ultima pagina diceva: prima di poter navigare a 20mb è necessario effettuare dei test sulla sua linea che dovrebbero concludersi entro 2 giorni.
il che mi pare normale, ma il fatto è che in sti 2 giorni io comunque dovrei riuscire a navigare alla velocità che mi arriva, è li la cosa strana.
la cosa di abbassare la linea per fare i test da quello che so la fanno sempre, solo che a volte riescono a farla prima di abilitarti i dati, e altre volte lo fanno dopo! a volte hai una 5mbit, a volte anche di più, ma è una cosa temporanea..
ps: la centralina la ho abbastanza vicina, saranno 700/800 metri =D
edit:
la fregatura è che se voglio chiamare l'assistenza x chiedere devo aspettare che un mio amico finisca di lavorare (che ha la linea infostrada anche x il telefono), xchè io non ho il contratto telefonico con loro, quindi dovrei chiamare un numero a pagamento (892) e la cosa mi da alquanto fastidio..
Marteen1983
15-05-2008, 13:10
Mi sa che dovrai aspettare allora. Tienici aggiornati!
Cr4sH..!
15-05-2008, 13:20
Mi sa che dovrai aspettare allora. Tienici aggiornati!
penso anche io..
la cosa che mi da fastidio è che la linea me l'avevano attivata il 4 aprile, solo che c'erano dei problemi che mi hanno risolto solo l'altro ieri.. sono già abbastanza incazzato per questo fatto.. figurati ora che ho la linea che va e devo aspettare ancora :(
schizzato
15-05-2008, 13:21
:O aspetta e spera che si avvera :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.