PDA

View Full Version : vnc in remoto senza forwardare..è possibile?

svauz
15-05-2008, 10:15
ciao a tutti..vorrei sapere come da oggetto se è possibile stabilire una connessione tra server e client senza aprire la 5900..

a volte risolvere i problemi tramite telefono risulta abbastanza problematico..ed ho pensato a vnc..ma il problema è questo ormai la stramaggiopparte d utenti hanno un router..quindi con porte in entrata chiuse..

la mia domanda..qualcuno di voi è riuscito a svolgere assistenze remote con vnc su pc con porte chiuse???nn ho molta esperienza a riguardo.. :muro: e qualche consiglio nn mi dispiacerebbe affatto :D

grazie mille anticipatamente!!

ciaooo

Ray_McCoy
15-05-2008, 10:27
Il trucco è far partire la richiesta di connessione dal server :D

Se dal server fai "Add new client", e fai puntare la richiesta al tuo indirizzo IP pubblico sarai tu con il tuo router a gestire la richiesta di connessione in entrata. A quel punto la richiesta arriverà sulla porta 5500 (default) al tuo pc o al tuo router. Devi solo far partire ultravnc viewer in listen mode

cheers

svauz
15-05-2008, 12:25
grande!

quindi ricapitolando

1 avvio il mio vnc viewer in listen mode

2 faccio installare il server al cliente

3 faccio fare tasto dx ad new client

4 su host name il mio ip (su id lascio il campo vuoto o reinserisco l'ip??)e spingo ok

e il gioco è fatto :) semplicissimo!!

grazie mille!!!!

solo per una mia curiosità..ho visto sul sito dell ultravnc che cè un sw chiamato repeater ha la sua stessa funzione??

ciao e ancora grazie!!!

tutmosi3
15-05-2008, 13:34
ciao a tutti..vorrei sapere come da oggetto se è possibile stabilire una connessione tra server e client senza aprire la 5900..

a volte risolvere i problemi tramite telefono risulta abbastanza problematico..ed ho pensato a vnc..ma il problema è questo ormai la stramaggiopparte d utenti hanno un router..quindi con porte in entrata chiuse..

la mia domanda..qualcuno di voi è riuscito a svolgere assistenze remote con vnc su pc con porte chiuse???nn ho molta esperienza a riguardo.. :muro: e qualche consiglio nn mi dispiacerebbe affatto :D

grazie mille anticipatamente!!

ciaooo

Uso regolarmente Teamviewer.
oltretutto è standalone ed in italiano.

Il router non viene toccato.
Al massimo sarà necessario consentire il processo da un eventuale firewall software.

Ciao

svauz
15-05-2008, 15:05
Uso regolarmente Teamviewer.
oltretutto è standalone ed in italiano.

Il router non viene toccato.
Al massimo sarà necessario consentire il processo da un eventuale firewall software.

Ciao

ciao grazie mille..sisi lo conosco..ma da quanto ho capito la versione free ha delle limitazioni..giusto?

secondo te da far installare al cliente è piu semplice l'eseguibile stand alone del vnc o quello del teamviewer??

ciao!!

tutmosi3
15-05-2008, 15:25
Non sono la persona più adatta per la classificazione del grado di difficoltà.
In genere quando mi telefonano mi faccio solo dire la password e la ID, poi mi connetto.
Non ho mai usato il trasferimento dati.

Vedo che nessuno, fino ad oggi ha avuto poblemi.

Ciao