PDA

View Full Version : migrazione da POP 3 a IMAP

ilsimmo
15-05-2008, 08:56
ho un indirizzo email cui attualmente attingo con protocollo POP3. Vorrei passare al protocollo IMAP, e lo sto facendo attivandolo su di un altro pc. Nonostante i miei tentativi, nulla da fare. Tengo il pc su cui ho il pop3 spento, ma cmq dall'altro, con l'imap, mi viene sempre rifiutata la connessione al server. Dopo ore e ore mi è venuta quasi il sospetto che io debba disattivare proprio il pop3, prima di installare l'imap. Voglio dire: non è che il server ha "registrato" il fatto che io succhio con il pop3 e dunque mi rigetta a priori l'imap????
Grazie a chiunque possa essere d'aiuto!

scusate se per la posta elettronca continuo a postare qui, se c'è un luogo più adatto reindirizzatemi!

ilsimmo
15-05-2008, 13:58
any idea? no????

andrea.ippo
15-05-2008, 18:06
Il tuo mail provider deve offrire l'accesso via protocollo IMAP, non tutti lo fanno.
Sei sicuro che c'è questa possibilità?

ilsimmo
16-05-2008, 08:16
così mi ha detto il CED del consorzio in cui lavoro. dici che devo diffidare?
:help:

andrea.ippo
16-05-2008, 09:14
così mi ha detto il CED del consorzio in cui lavoro. dici che devo diffidare?
:help:

No no, assolutamente, se te l'ha detto il CED penso che l'informazione sia attendibile :D
Piuttosto magari fatti dare i dati per l'accesso, tipo nome del server IMAP, porta, autenticazione, in modo tale da conoscere tutte le info per accedere dal mail client

Ciao :)

PS: se sei dietro firewall, controlla che sia correttamente inoltrata la porta IMAP (dovrebbe essere la 993)

ilsimmo
16-05-2008, 09:33
grazie mille!

in effetti mi hanno dato server in entrata ed in uscita (prima nome.server.it, poi in formato numerico) ma mi pare non ci siano saltati furi neanche loro...

ma è possibile attivare su uno stesso indirizzo, da 2 pc diversi, sia il protocollo imap che il pop3 contemporaneamente?

andrea.ippo
16-05-2008, 09:50
grazie mille!

in effetti mi hanno dato server in entrata ed in uscita (prima nome.server.it, poi in formato numerico) ma mi pare non ci siano saltati furi neanche loro...

ma è possibile attivare su uno stesso indirizzo, da 2 pc diversi, sia il protocollo imap che il pop3 contemporaneamente?

Si, dovrebbe essere possibile.