View Full Version : migrazione da POP 3 a IMAP
ho un indirizzo email cui attualmente attingo con protocollo POP3. Vorrei passare al protocollo IMAP, e lo sto facendo attivandolo su di un altro pc. Nonostante i miei tentativi, nulla da fare. Tengo il pc su cui ho il pop3 spento, ma cmq dall'altro, con l'imap, mi viene sempre rifiutata la connessione al server. Dopo ore e ore mi è venuta quasi il sospetto che io debba disattivare proprio il pop3, prima di installare l'imap. Voglio dire: non è che il server ha "registrato" il fatto che io succhio con il pop3 e dunque mi rigetta a priori l'imap????
Grazie a chiunque possa essere d'aiuto!
scusate se per la posta elettronca continuo a postare qui, se c'è un luogo più adatto reindirizzatemi!
andrea.ippo
15-05-2008, 18:06
Il tuo mail provider deve offrire l'accesso via protocollo IMAP, non tutti lo fanno.
Sei sicuro che c'è questa possibilità?
così mi ha detto il CED del consorzio in cui lavoro. dici che devo diffidare?
:help:
andrea.ippo
16-05-2008, 09:14
così mi ha detto il CED del consorzio in cui lavoro. dici che devo diffidare?
:help:
No no, assolutamente, se te l'ha detto il CED penso che l'informazione sia attendibile :D
Piuttosto magari fatti dare i dati per l'accesso, tipo nome del server IMAP, porta, autenticazione, in modo tale da conoscere tutte le info per accedere dal mail client
Ciao :)
PS: se sei dietro firewall, controlla che sia correttamente inoltrata la porta IMAP (dovrebbe essere la 993)
grazie mille!
in effetti mi hanno dato server in entrata ed in uscita (prima nome.server.it, poi in formato numerico) ma mi pare non ci siano saltati furi neanche loro...
ma è possibile attivare su uno stesso indirizzo, da 2 pc diversi, sia il protocollo imap che il pop3 contemporaneamente?
andrea.ippo
16-05-2008, 09:50
grazie mille!
in effetti mi hanno dato server in entrata ed in uscita (prima nome.server.it, poi in formato numerico) ma mi pare non ci siano saltati furi neanche loro...
ma è possibile attivare su uno stesso indirizzo, da 2 pc diversi, sia il protocollo imap che il pop3 contemporaneamente?
Si, dovrebbe essere possibile.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.