View Full Version : Da EUROCOM un notebook "server replacement"
Redazione di Hardware Upg
15-05-2008, 07:44
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portatili/da-eurocom-un-notebook-server-replacement_25304.html
EUROCOM lancia sul mercato un prodotto bizzarro: il D901C Phantom-X è infatti un laptop dotato di una configurazione hardware tipica dei server
Click sul link per visualizzare la notizia.
ma in quello spazio quanto può durare l'hardware interno?? scommetto che dopo pochi mesi si fulmina tutto hahahaha
ne devo assolutamente avere uno!
senza le 8800gt, va bene anche una intel integrata, ma con lo xeon qc, 8gb di ram e 3 dischi ssd.
speriamo almeno che supporti il raid5:cool:
edit: eccheccazzo ha una sola scheda di rete!!!!
come diavolo pensano di fare un mobile server replacement e dotarlo di una sola scheda di rete ???? :mad:
direi che tutto sommato il prezzo non è così esagerato per quello che offre.
certo che quelle 4 ventole di raffreddamento fanno impressione su un portatile
DemoneGuardiano
15-05-2008, 08:20
Magari sbaglio io..però nella news si parla di 3 unità SSD però mi pare che nella foto si veda un classico hard disk meccanico con il motorino al centro :-))
Automator
15-05-2008, 08:22
più che come server lo vedo bene come workstation... avessero messo una quadro però!
con una sola sk di rete non serve a molto come server
non è poi così diverso dagli alienware...
porradeiro
15-05-2008, 08:27
che mostro.. ho appena visto il sito di alienware e non hanno quad core , 8gb di ram e compagnia bella... se vinco al lotto me lo compro :) (che sogno)
idt_winchip
15-05-2008, 08:28
server? e che cavolo c'entra la 8800gtx? pacchianata :asd:
che mostro.. ho appena visto il sito di alienware e non hanno quad core , 8gb di ram e compagnia bella... se vinco al lotto me lo compro :) (che sogno)
come non hanno i quad...montavano q6600 e q6700 l'ultima volta che ho guardato.
edit: erano i dptech...quelli si che montano quad core e sli di 8800gtx
guardate questo :asd:
http://www.dpctech.net/notebooks/frankenstein/frankenstein_intel_page.php
dariocescon
15-05-2008, 08:48
Se è workstation, la gtx è fuori luogo.
Se è server, una sola scheda di rete?... e la batteria che serve?
Un server deve essere affidabile. Se servisse questo aggeggio, sarebbe per le emergenze e quindi perchè dotarlo di batteria? Salta la corrente e lavora 1 ora...
Piuttosto lo vendi con un gruppo di continuità portatile ed il gioco è fatto.(e risparmi)
E a rigor di logica...lo spazio della batteria lo si poteva recuperare e ri-distribuire i componenti per far stare 2 quadro e qualche altro radiatore.
Un'emerita prova di stile.
Scusate ma come è stato studiato non mi ispira per niente. Mi sa solo da smanettone-spendaccione ovvero GTX/Xeon-10.000euro
70Faramir
15-05-2008, 08:55
già me lo vedo il tecnico che va dal cliente con il suo domain controller portatile...
veramente prodotto di nicchia ma chissà che a qualcuno serva veramente da qualche parte nel mondo...
int main ()
15-05-2008, 09:03
già me lo vedo il tecnico che va dal cliente con il suo domain controller portatile...
veramente prodotto di nicchia ma chissà che a qualcuno serva veramente da qualche parte nel mondo...
serve a richi rich il bambino + ricco del mongo per giocare a battaglia navale col padre quando è in giro per il mondo:sofico:
può anche avere il suo perchè.. ma l'ambito di utilizzo è veramente moooooooooolto ristretto..
mi chiedo se il gioco vale la candela.. forse è più una trovata pubblicitaria o un esercizio di stile!
MA le ventole a cosa servono? A tenerlo sollevato qualche centimetro dalla scrivania?
Paganetor
15-05-2008, 10:30
più che "server replacement" lo chiamerei "workstation replacement" ;)
inoltre, come prodotto è realmente MOLTO di nicchia... sa più di esercizio di stile che altro...
gabriweb
15-05-2008, 11:01
Secondo me è una boiata assurda :eek:
Con 10000 dollari puoi costruire un server normale con caratteristiche hardware ben superiori a quelle di questa nefandezza informatica :O
E non è giustificato neanche dal fatto che si tratta di un portatile...se la batteria dura 1h....
E poi un server ha bisogno di una configurazione statica, portarselo in giro per adattarlo poi a quale network?
Mah....
più che un server replacement mi pare più logico considerarlo una workstation grafica trasportabile.
Ha potenza di calcolo in abbondanza, un quantitativo di ram elevatissimo cosa che facilita il rendering,
la batteria cmq enorme dura solo un ora,utile per qualche ritocco al volo o una breve presentazione, in un sistema del genere diciamo che l'autonomia è sacrificata per le prestazioni pure. questo notebook non è progettato per un uso nei prati :)
se uno ha veramente bisogno di un notebook con queste caratteristiche e di un elevata autonomia non gli resta che comprarsi un set di batterie aggiuntive.
In definitiva, un buon prodotto high end ma destinato ad un mercato molto specializzato
Bloody Tears
15-05-2008, 11:31
mah...anch'io non capisco...
server replacement per? al max posso virtualizzare qualcosina...ma è cmq limitante
workstation? avrei utilizzato un altra tipologia di schede.
Quoto l'esercizio di stile
mah...anch'io non capisco...
server replacement per? al max posso virtualizzare qualcosina...ma è cmq limitante
workstation? avrei utilizzato un altra tipologia di schede.
Quoto l'esercizio di stile
che schede?, certo che se lavori in openGL una firegl o una quadro funzionano meglio ma, se fai rendering 3d l'unica cosa che conta è la cpu e la ram e questo trasportabile è ben carrozzato sotto questo aspetto
Non avete capito niente, avete visto le ventolone sotto? L'effetto hovercraft è assicurato!
Basta poggiarlo a terra e salirci sopra, avrete il vostro hover-skateboard con un ora di autonomia, fantastico!
the.smoothie
15-05-2008, 13:48
Figata!
Certo che se cavi i tre dischi ssd e li rimpiazzi con dei normali 7200 a piatti rotanti credo che il prezzo diventerebbe più umano e le prestazioni non ne risentirebbero più di quel tanto!
Certo che se ha una sola scheda di rete, il tutto è sprecatissimo! Come minimo due schede di rete!
Ciauz!
10.000 $ ??? :eek: :eek: :eek: pazzi !
costa di meno prendere 1 blade e portarselo a spasso !
cmq quoto appieno tutti quelli che dicono che 1 solo scheda di rete è una ca***a
basta andare sul sito del produttore e guardare le configurazioni:
ci sono le quadro fx 1600, socket lga775, raid 0,1,5 con interfaccia sata,ecc.
ho configurato una perfetta ws grafica a 7130$...
dariocescon
16-05-2008, 00:00
Però è da notare una cosa...chi ha mai detto che questo è un server?
Il titolo? si, ma lo ha messo la redazione.
La casa produttrice lo pensa come workstation portabile, non certo ceme server...
Ci siamo persi in un bicchier d'acqua...
superbau
16-05-2008, 00:40
..bha ... so pensare a tante cose che potrei fare con 10.ooo€ ma a prendermi quel coso nn ci penserei nemmeno... che te ne fai di un portatile con una autonomia di un'ora... oky il gruppo di continuità te lo porti a press... e che ti porti 4 valigie di roba???? me pare una assurdità sta macchina cmq a mio avviso.
finalmente hanno fatto un notebook dove puo girare vista.....
nel '69 con la potenza di calcolo di 2 commodore 64 hanno mandato l' uomo sulla luna, oggi 2008 con un pentium 4 vista ha difficolta a girare. qualcosa è andata storta
gianluca.f
16-05-2008, 15:39
Non avete capito niente, avete visto le ventolone sotto? L'effetto hovercraft è assicurato!
Basta poggiarlo a terra e salirci sopra, avrete il vostro hover-skateboard con un ora di autonomia, fantastico!
si come quelli di ritorno al futuro 2!
:muro: questa storia l'ho già sentita :muro:
Un server deve essere affidabile. Se servisse questo aggeggio, sarebbe per le emergenze e quindi perchè dotarlo di batteria? Salta la corrente e lavora 1 ora...
Be' conta che gia' sarebbe collegato ad un gruppo di continuita', cosi' hai 1 ora piu' la durata dell'UPS come autonomia in caso di mancata corrente...
MA le ventole a cosa servono? A tenerlo sollevato qualche centimetro dalla scrivania?
......:mbe: Al raffreddamento della CPU e soprattutto della GPU magari?
nel '69 con la potenza di calcolo di 2 commodore 64 hanno mandato l' uomo sulla luna, oggi 2008 con un pentium 4 vista ha difficolta a girare. qualcosa è andata storta
Nuova come battuta? E poi nel '69 non c'era il P4 ne' altra roba, c'era il commodore 64 coi suoi OS e programmi. Oggi c'e' altro. Come si fa a confrontare 2 cose una 40 anni piu' vecchia di un'altra io non so...
Piuttosto e' strana come soluzione, anche se al posto di un ingombrante server di backup questo occupa poco spazio, la scheda grafica non e' una quadro altrimenti il prezzo era fuori di testa. E' una via di mezzo tra una workstation e un normale server, a questo punto potevano fare due modelli (uno server con video integrata o economica e 2 LAN e l'altro con una quadro o fire gl) oppure farli personalizzabili a seconda delle esigenze...
nel '69 c'era il commodore 64?? ma lol :D Si vede che siete giovani...
Comunque io l'unico utilizzo lo vedo per società sistemistiche che vanno dal cliente con un'intero ambiente virtualizzato su quel portatile... Certo che 8GB di RAM per un uso del genere potrebbero essere ancora pochi... Eppoi in effetti ci vorrebbero 2 schede di rete (anche se 1 ce la puoi mettere su PCMCIA).
Come workstation ce la vedo poco per via della scheda video...
Comunque ne venderanno davvero pochissimi
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.