PDA

View Full Version : Problema con un windows XP light, troppo light

khris
15-05-2008, 04:19
Ho di recente installato con enorme soddisfazione una di queste versioni di win dows xp molto leggere su pc molto datati.
Il problema che pero' ho riscontrato è che ogni volta che si prova ad installare una periferica per esempio una stampante inizino i problemi.

Sto cercando di installare una hp laserjet 1018 ma ottengo il seguente errore:

" Voce mancante nel file d'installazione del driver
di periferica. Possibile causa il file .inf è stato scritto in
windows 95 o seguenti.
Rivolgersi al venditore dell'hardware".

Codice errore 28.

Ho provato di tutto, per iniziare usando il cd originale di xp quando mi viene chiesto il cd di installazione , poi ho adirittura copiato l'intere cartella sistem 32 presa da un pc dove la stampante funziona.

Vi prego aiutatemi.

khris
15-05-2008, 14:42
oggi ho anche provato anche quei cd con dentro 25000 driver, ma niente ....

khris
18-05-2008, 10:36
upppp

bgpop
18-05-2008, 10:39
Non sarà che chi ha alleggerito ha disattivato il supporto stampanti? Quel messaggio di errore solitamente viene dato quando si installa un driver non supportato da XP.
Se il driver E' per XP, allora forse ti conviene installare un XP normale senza tutti sti alleggerimenti...

khris
18-05-2008, 11:43
Non sarà che chi ha alleggerito ha disattivato il supporto stampanti? Quel messaggio di errore solitamente viene dato quando si installa un driver non supportato da XP.
Se il driver E' per XP, allora forse ti conviene installare un XP normale senza tutti sti alleggerimenti...

Penso che tu abbia ragione, ma vorrei evitare di reinstallare un altro xp.
Ma non c'è il modo di ripristinare solo quei driver?

bgpop
18-05-2008, 13:58
Non ne ho idea. Potresti però prendere un CD di Xp normale, avviare l'installazione e quando ti rileverà la presenza di un Windows già esistente, fargli fare la riparazione. Dovrebbe funzionare...