PDA

View Full Version : problema trascinamento file..

sag75
14-05-2008, 23:41
ciao a tutti, quando trascino col mouse un file dal desktop in una finestra di una cartella, Vista mi copia il file mantendomi la copia nel desktop, anzichè trasferirmelo e basta nella cartella di destinazione...
C'è un opzione da qualche parte per fare il trascinamento di file senza farne la copia?

grazie!
s

II ARROWS
15-05-2008, 05:16
Dipende dalla destinazione, Vista copia e non sposta.
I file non vanno messi sul desktop quindi non sapevo che anche questo lo fosse, ma per esempio lo sono le periferiche rimovibili come DVD e chiavi USB.

In ogni caso, c'è sempre CTRL+X->CTRL+Y

bio82
15-05-2008, 06:55
Dipende dalla destinazione, Vista copia e non sposta.
I file non vanno messi sul desktop quindi non sapevo che anche questo lo fosse, ma per esempio lo sono le periferiche rimovibili come DVD e chiavi USB.

In ogni caso, c'è sempre CTRL+X->CTRL+Y

detto + nel dettaglio, se trascini sulla stessa unità è di default sposta, se l'unità cambia (da c a e per esempio) di default è copia...

in ogni caso c'è sempre CTRL+X->CTRL+V :D

bio

II ARROWS
15-05-2008, 13:24
Sì, hai ragione... :D

sag75
15-05-2008, 17:34
ok, grazie per le risposte. è che ogni tanto, per rapidità, creo un documento Word sul desktop e poi se mi serve lo sposto in una cartella, oppure lo cancello dopo una stampata..

s

Grillo.M
15-05-2008, 19:40
ok, grazie per le risposte. è che ogni tanto, per rapidità, creo un documento Word sul desktop e poi se mi serve lo sposto in una cartella, oppure lo cancello dopo una stampata..

s

Se trascini il file dal desktop (o da un'altra posizione) alla tua cartella desiderata e premi maiusc vedrai comparire una freccetta sul file, significa che Win lo sposterà cancellandolo dalla posizione di partenza copiandolo e mettendolo in quella di destinazione.
Se lo fai senza premere maiusc vedi che c'è un "+" cioè te lo copia nella cartella di destinazione e lo mantiene nelle posizione dalla quale lo hai copiato.
Premendo Alt ti crea un collegamento.

patel45
15-05-2008, 19:56
ciao a tutti, quando trascino col mouse un file dal desktop in una finestra di una cartella, Vista mi copia il file mantendomi la copia nel desktop, anzichè trasferirmelo e basta nella cartella di destinazione...
C'è un opzione da qualche parte per fare il trascinamento di file senza farne la copia?

Se lo trascini cliccando col destro ti propone il menu di scelta

sag75
15-05-2008, 20:52
grazie, questi tips non li sapevo.. sono molto utili!