PDA

View Full Version : samsung ml 3050

iperpaol0
14-05-2008, 22:50
Ciao a tutti, approfittando di alcune offerte ho preso 3 stampanti laser samsung ml 3050..non costano neanche 100 euro l'una. E mi aspettavo che non fossero proprio il top delle stampanti laser. Ad ogni modo le ho messe alla frusta e ho visto che non sono niente male, molto molto veloci :) ..un po' rumorose. Ho esaurito i toner inclusi in un unica sessione di stampa, con tre stampanti ho realizzato circa 9000 copie (c'era molto nero) e la stampa era sempre di buona qualità, la carta non si è mai inceppata.

In seguito ho ricaricato i toner originali con un Kit comprato online, ho forato i toner..riempito i toner e richiusi. (con guanti mascherine etc etc ) i toner così ricaricati non hanno funzionato bene, stampano facendo delle righe..stesso effetto delle stampanti inkjet con le testine sporche...Perchè mi stampa a strisce ?????? :muro: :muro:

è il toner compreso con la stampante che era di bassa qualità e si è esaurito ???

ho visto che sono in vendita toner compatibili che indicano 12000 copie (copertura al 5 percento) ..sono realistiche?

Perchè la stampante non riesce a stampare su carta da 160 grammi ? è troppo pesante forse? il toner in pratica non si fissa ..si passa il dito sul foglio stampato e la polvere si toglie :eek:

ciaociao

luigimitico
19-09-2008, 11:59
Ciao anche io ho questa stampante, devo dire come te che e' di buona qualita' e abbastanza veloce. Forse la plastica e' un po' cedevole, ma tutto sommato non e' malvaggia.
Vorrei sapere se qualcuno ha usato gia' toner compatibili. Io non sono uno che stampa tanto ma vorrei sapere se conviene utilizzare il kit di ricarica o comprare un toner non originale.
Quello originale dura di piu'? Io lo evito in tutti i casi dato che costa tanto quanto la stampante o forse di piu' ora che la stampante ha un anno di vita.

arrigh83
19-09-2008, 22:34
ciao
anche io ho 2 samsung come le vostre e uso toner compatibili.
Mi trovo molto bene .

Apocalysse
20-09-2008, 00:22
indicano 12000 copie (copertura al 5 percento) ..sono realistiche?

Se ci è scritto cosi è in quel modo, 12K copie con copertura 5%.
Ovvio che se stampi una foto in A4 stai facendo una copertura del 100% ;)

Perchè la stampante non riesce a stampare su carta da 160 grammi ? è troppo pesante forse? il toner in pratica non si fissa ..si passa il dito sul foglio stampato e la polvere si toglie :eek:

Quando con una stampante laser stampi sul cartoncino, devi dirgli che stai stampando su questo supporto altrimenti ottieni quel risultato :)

pinok
20-09-2008, 00:41
Io l'ho ricaricata con del toner generico samsung, acquistato inizialmente per la ML-1210 e non dichiarato compatibile con la ML-3050 (che forse manco esisteva).
Finora mi sta stampando bene, avrò già fatto circa 400 stampe, forse leggermente più chiare, ma ben definite e senza strisce.

E soprattutto non ho bucato la cartuccia.

La mia esperienza l'ho descritta qua http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1815585