View Full Version : Alcuni scatti...
... di vario tipo, che vorrei sottoporre al vostro giudizio.
1:
http://img504.imageshack.us/img504/5300/img90271lj4.jpg
2:
http://img519.imageshack.us/img519/3221/img9793xl7.jpg
3:
http://img158.imageshack.us/img158/104/img90941pe2.jpg
vi ringrazio in anticipo per i suggerimenti.
Radeon_1001
14-05-2008, 22:07
Che bella la 3!
La montagna è stupenda anche d'estate.
Ciao;)
Suggerimenti? Nessuno. Casomai ringraziamenti per le boccate d'aria frizzante che ci fai immaginare di tanto in tanto!
Comunque la 2 non la vedo particolarmente significativa. Le altre non saranno originali, ma sono realizzate molto bene.
si, la due è una foto che ho messo perchè mi incuriosiva.
più che altro è un esperimento di composizione con il tronco che parte da un angolo e il ramo che arriva all' altro.
ciao e grazie.
Suggerimenti? Nessuno. Casomai ringraziamenti per le boccate d'aria frizzante che ci fai immaginare di tanto in tanto!
Comunque la 2 non la vedo particolarmente significativa. Le altre non saranno originali, ma sono realizzate molto bene.
Un quotone qui ci sta proprio bene!
si, la due è una foto che ho messo perchè mi incuriosiva.
più che altro è un esperimento di composizione con il tronco che parte da un angolo e il ramo che arriva all' altro.
Ho una vaga idea di cosa vuol dire fotografare alberi, non e' affatto facile :rolleyes: Ho postato qui qualche mio esperimento qualche settimana fa, sugli ulivi in particolare.............
Nel tuo caso, l'aggravante, se cosi' posso dire, e' che il soggetto ha poco di particolare. Capisco l'inquadratura basso-alto, hai fatto bene a provarci, ma questa ahime' da sola non basta.
Riprovaci, con qualche fusto dalla forma meno scontata ;)
forse bisognava anche prendere il tronco interamente sulla destra, facendolo iniziare dall' angolo (questo, per questioni di composizione).
AarnMunro
15-05-2008, 06:44
Mi piacciono 2 e 3, più originali e ben fatte.
Mi piace l'inquadratura della 3, anche perchè di prati fioriti con quei fiori non si vedono spesso e durano per poche settimane.
la 3 mi piace, le altre hanno un soggetot, per me, poco significativo.
homeless in rome
15-05-2008, 13:43
la 3 è bellissima....s'era capito!! ma anche la 2 non dispiace, mi pare ben composta e ben esposta, scattata dal punto di vista del plaide da pin nic :stordita:.
La uno la trovo proprio insulsa, la casetta sarebbe stata carina a completare l'ambientazione di montagna, ma così è presente solo lei, l'ambiente di perde nello sfondo.
grazie ancora a tutti.
è bello vedere le diversità di opinioni.
La uno la trovo proprio insulsa
:eek: :cry:
beh, il soggetto è la cascina, in questo caso come avresti preferito comporre?
ciao!
homeless in rome
15-05-2008, 17:51
beh, il soggetto è la cascina, in questo caso come avresti preferito comporre?
ciao!
io avrei fotografato da 15\30 metri più indietro, con tanta, ma tantissima aria sulla sx ,con la montagna a riempire al scena e la casetta in basso a dx, molto meno invasiva. Ma nella mia foto la casetta non sarebbe stata il soggetto!!! Lette le tue volontà va benissimo così, per i miei gusti è solo poco interessante :( :boh:
Ehi, queste mi erano sfuggite!!!
Mamma mia, che bella la 3!
Ottimo sfruttamento della profondità di campo, ottima scelta del soggetto e bellissimi colori.
La 1 è una classica e rilassante foto di montagna. Adatta ad un topic come questo, non so se la farei stampare, ma ha comunque i suoi perchè.
Io non trovo così male neppure la 2, i colori sono sicuramente migliorabili ma la texture ed il movimento del tronco dell'albero possono essere interessanti.
code010101
22-05-2008, 20:25
Che bella la 3!
La montagna è stupenda anche d'estate.
one man one quote :O
jacopastorius
22-05-2008, 20:47
a me piacciono molto la 1 e la 3, la 2 mi dice poco. La 1 ha dei bei colori e il paesaggio è vario e lascia abbastanza respiro alla casa..poi è molto bello il prato giallo in diescesa tra la casa e la foresta!
Della 3 che dire se non che è proprio bella e piacevole da guardare..
EDIT:
ho letto solo adesso le motivazioni della 2 e alla luce di quelle, è già più interessante
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.