View Full Version : Su internet, in negozio o in un centro commerciale?
luigi.nero
14-05-2008, 21:50
Devo comperare un PC nuovo, preferirei fisso perché voglio spendere non più di 500 euro e avere una macchina potente (almeno 500 gb di hd e 4 gb di ram con scheda video e processore 2 core). Un amico mi ha fatto vedere hrw ma a me sembra caro. In un centro commerciale non lontanissimo da dove abito io ci sono delle buone offerte mentre in negozio non sono ancora andato... Che mi consigliate?
Lascia stare i centri commerciali...meglio assemblarlo da se...dicci uso,se fai overclock e che monitor hai
Devo comperare un PC nuovo, preferirei fisso perché voglio spendere non più di 500 euro e avere una macchina potente (almeno 500 gb di hd e 4 gb di ram con scheda video e processore 2 core). Un amico mi ha fatto vedere hrw ma a me sembra caro. In un centro commerciale non lontanissimo da dove abito io ci sono delle buone offerte mentre in negozio non sono ancora andato... Che mi consigliate?
leggi questo thread
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1738708
la config amd è forse la preferibile con la variazione dell'hard disk da 500 e i 4gb ram
tieni presente che 4gb per essere sfruttati tutti richiedono sistemi vista/xp a 64bit
luigi.nero
15-05-2008, 20:53
Però su internet un coso come questo qui sotto non lo trovo:
Processore AMD
Athlon 64X2 5200. Ram 2 GB Hard dish 320 gb ati hd3450 fino a 256 mb hdmi masterizzatore dvd double layer card reader lan 10/100 vista home premium
399 euro?
Sono prezzi molto buoni. A parte il fatto che il modello non mi piace però intanto il prezzo e buonissimo!!!
ma anche no
la vga varrà 30 euro...
luigi.nero
15-05-2008, 23:28
Cerca di essere onesto se vuoi essere credibile. Prova a montare in rete un computer simile e poi vediamo chi ha ragione! ;)
I centri commerciali sono i migliori negozi secondo me! :eek:
Demistificatore
15-05-2008, 23:32
Cerca di essere onesto se vuoi essere credibile. Prova a montare in rete un computer simile e poi vediamo chi ha ragione! ;)
anche meno di 30€
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_schede-grafiche_3450.aspx
luigi.nero
15-05-2008, 23:42
Non puoi mica ragionare in questo modo! Non puoi comperare i pezzi su 10 negozzi diversi! Altrimenti ti mangi 100 euro solo in spedizioni. Quella configurazione te la porti a casa al massimo per 470 euro! 70 euro in più senza contare lo sbattimento dell'ordine e dell'assemblaggio e gli eventuali problemi con i pezzi guasti in garanzia...
Demistificatore
16-05-2008, 00:04
hai ragione, cmq il prezzo medio si aggira sulle 30€
Studentesso85
16-05-2008, 06:33
ci provo, (sono nuovo del forum, salve a tutti, dove ci si presenta qui???? :stordita: :stordita: :stordita: :stordita: :stordita: :stordita: :stordita: )
tutto da uno stesso negozio, faccio una configurazione con grafica integrata, a mio avviso una buona grafica integrata vale quanto la scheda in questione, praticamente 40 euro buttati.
Sè vuoi giocare la 3450 non serve, sè vuoi vederci i film, navigare....una buona integrata "moderna" è perfetta!
Per i giochi (non sono espertissimo) ci vogliono almeno 100-130 eurozzi (nvida 9600 gt, 3850 ati)
bene:
Case- LCpower ATX2039B m-ATX 380W black: 46,5 euro, non pensare che nei computer da centro commerciale utilizzino buoni ali-case
Alim. - insieme al case
Motherboard -ASRock K10N78hSLI-GLAN oppure Asus M2N-VM HDMI: 55 euro
CPU - 5200x2 : 80 euro
RAM - 2x1gb 800 ddr : 34 euro
Scheda Video - integrata
HDD - samsung 320 gb: 51,5
Mast. DVD - lg : 22,5
Windows Vista : 87 euro
quanto fà??????????
376,5 euro
io ti consiglierei ti lasciar stare i computer da centro commerciale e di puntare su un qualcosa con un buon alimentatore e case tipo
cooler master elite 330 : 38 euro oppure un centurion a 58 euro
lc power titan 560w : 50-55 euro
la configurazione così sfora i 400 euro ma ci guadagni in affidabilità ;)
Studentesso85
16-05-2008, 07:29
provo a fare una config da 500 euro (simile all'altra....)
Case- Cooler master rc690 : 71,7
Alim. - Lc power TITAN 560w : 51,5
Motherboard -ASRock K10N78hSLI-GLAN oppure Asus M2N-VM HDMI: 55 euro
CPU - 5200x2 : 80 euro
RAM - 2x 2 gb team group 800 ddr : 67 euro
Scheda Video - integrata
ci stai nei 500 euro :) :read:
sè invece vuoi una scheda video decente aumenta di 100 euro, al limite sacrificando 2 gb di ram (30 euro in meno) e con un processore tipo il 4200 x2 (un altro - 30) un case + economico (-20-25 euro) ci stà......aspè che ci provo
Case- Case TC : 39.9 euro
Alim. - Lc power TITAN 560w : 51,5
Motherboard - asrock ASRock K10N78hSLI-GLAN: 55 euro
CPU - 4200x2 : 50 euro
RAM - 2x 1 gb 800 ddr : 34 euro
Scheda Video - nvidia 9600 384mb (non sò come vada al limite la 512 mb): 100- 120 euro
ci stai...magari sfori tra spedizione e tutto 20-25 euro
Neno1982
16-05-2008, 08:27
Però su internet un coso come questo qui sotto non lo trovo:
Processore AMD
Athlon 64X2 5200. Ram 2 GB Hard dish 320 gb ati hd3450 fino a 256 mb hdmi masterizzatore dvd double layer card reader lan 10/100 vista home premium
399 euro?
Sono prezzi molto buoni. A parte il fatto che il modello non mi piace però intanto il prezzo e buonissimo!!!
nessuno sta dicendo che i centri commerciali sono assolutamente da evitare. se il primo punto che guardi è il prezzo allora prendi un pc di quel genere. però non aspettarti chissà che cosa.
esempio:
di che marca sono le ram di quel pc? frequenza?
che alimentatore ha? magari una marca sconosciuta che al primo sbalzo di corrente ti può creare problemi?
la scheda madre sicuramente sarà con un bios personalizzato castrato che impedisce molte impostazioni e non si può modificare.
queste sono le cose più importanti da considerare per i pc dei centri commerciali.
se poi tu fai un uso normale del pc senza pretese (e senza pensare a upgrade eccessivi in futuro perchè non li reggerà) lo puoi CONSAPEVOLMENTE prendere.
Neno1982
16-05-2008, 08:36
cmq su HRW:
ELITE 331 - Tower BLACK con Alim. da 450W 57,40 €
HARD DISK 320GB HD321KJ 7200 rpm SATA2 54,80 €
Masterizzatore DVD AD-7191 20x e DVD-RAM Light Scribe Black SATA 24,50 €
Athlon 64 5200+ X2 (2.7GHZ) BOX - SOCKET AM2 65W* 79,30 €
Team Group Elite Memoria ram 2GB Kit Dual Channel CL 5 DDR2 PC 800 (2x1GB PC6400) 38,51 €
Gigabyte MA770-DS3 Socket AM2+ 66,90 €
HD3450 256MB DDR2 PCI-E 33,40 €
totale 365,60euro compresa spedizione
nessuno sta dicendo che i centri commerciali sono assolutamente da evitare.
io io... :O
ma secondo me anche il demistificatore sotto sotto è d'accordo....
ma vi rendete conto delle configurazioni proposte e l'ammontare richiesto ?
senza considerare che molto spesso il tutto è assemblato su mobo proprietarie con bios bloccato su cui non puoi fare niente :sofico:
luigi.nero
16-05-2008, 11:35
CONFIGURAZIONE (Su HRW) - Pensavo di prendere una cosa simile quando costerà solo 400 euro circa... Non ho fretta e 500 euro sono veramente troppi... Potrei farci un pensierino per 450 euro ma dubito che i prezzi scendano...
Alimentatore Lc-Power - Alimentatore 550W Lc6550 Super Silent 12cm Fan PFC V2 - € 43.20
Cabinet Cooler Master - ELITE 330 - Tower BLACK - € 38.40
Hard disk Western Digital - HARD DISK 500GB 7200 16MB SATA2 Caviar GP16 WD5000AACS - € 70.54
Memorie RAM A-Data - DDR2 KIT 4GB (2x2GB) PC-6400 800MHz CL5 - € 66.90
Processori Amd - Athlon 64 5000+ X2 (2.6GHZ) BOX - SOCKET AM2 65W - € 68.90
Schede madri Asrock - AM2 ALiveNF7G-HD720p R5.0 - € 48.90
Scheda Video Peak - GeForce 8600GT 512MB DDR2 128bit PCIE - € 66.60
Tastiera Benq - TASTIERA Black I100 105 Tasti multimediale - € 6.10
Mouse Logitech S96 mouse ottico nero PS/2 - € 6.30
Masterizzatore Pioneer - 215D black SATA DVD RW 20x20x/ DL10x10x/RAM 5x Oem - € 25.15
Modem + Router Netgear - KIT: DG834GIT + WG111IS Router e adattatore di rete 54Mbps - € 51.00
Spese spedizione - € 14.40
Contrassegno - € 3.90
Totale - € 510.29 Troppo, nei centri commerciali a questo prezzo mi regalano anche Windows Vista permettendomi di risparmiare ancora qualche euro!
1) Perché c'é differenza di prezzo tra un hard disk della stessa marca e della stessa capienza?!?!?!?! (Guardate su HRW facendo riferimento ai dischi sata2 da 500GB - Ero indeciso fra Samsung e Western Digital... Il Western non é SE16 quindi nutro ancora qualche dubbio...) Quale mi consigliate?
2) Quali dati tecnici bisogna vedere in una scheda per fare un po' di overclok di processore e scheda video? (Sono un lieve overclock!)
3) La 8600 GT 512MB va di più della 8600 GS 512 MB di un portatile acer?
4) Chi ha gia una configurazione simile alla mia e si può ritenere soddisfattissimo?
5) Secondo voi posso aggiornare a 4 core AMD e 8 GB di ram + un altro hard disk da 500 GB tra un paio d'anni?
6) Secondo voi quanto mi può durare un PC di questo genere prima di dover fare l'upgrade in questione?
7) Andando su qualche altro negozio potrei ancora risparmiare qualchecosetta? (Esempi in PVT)
8) Posso lasciare il PC acceso sempre facendolo riposare solo 4 ore ogni 20 ore? (Ovviamente senza overclock, é chiaro!)
9) Ci posso attaccare un vecchio CTR da 19 pollici della SONY al mio PC nuovo?
Ciauz :D (Mi ha dato una mano Doremi! Ci sentiamo ogni tanto su MSN... Sembra che se ne intenda... )
Neno1982
16-05-2008, 19:30
...
Totale - € 510.29 Troppo, nei centri commerciali a questo prezzo mi regalano anche Windows Vista permettendomi di risparmiare ancora qualche euro!
...
se proprio non vuoi capire allora è inutile.
per prima cosa indicaci una configurazione simile di un centro commerciale e vediamo se costa di meno....
come già ti è stato detto da me e da altri i pc dei centri commerciali:
- hanno un ali del caxxo (in confronto un LC Power è un mostro)
- hanno schede madri personalizzate e con bios castrati (quindi ti scordi upgrade e overclock)
- hanno schede video o integrate o che fanno pena (nei livelli di prezzo che cerchi tu)
- se li apri anche solo per spolverarli perdi la garanzia
ti sei mai chiesto perchè nei volantini indicano cosi poche info? di solito solo nome processore, dimensione hard disk e quantità memoria, forse perchè li riempiono di fondi di magazzino e robaccia?
per finire un consiglio: 4 o più gb di ram non li sfrutteresti adesso, tranne usando vista64 o linux64
se proprio non vuoi capire allora è inutile.
per prima cosa indicaci una configurazione simile di un centro commerciale e vediamo se costa di meno....
come già ti è stato detto da me e da altri i pc dei centri commerciali:
- hanno un ali del caxxo (in confronto un LC Power è un mostro)
- hanno schede madri personalizzate e con bios castrati (quindi ti scordi upgrade e overclock)
- hanno schede video o integrate o che fanno pena (nei livelli di prezzo che cerchi tu)
- se li apri anche solo per spolverarli perdi la garanzia
ti sei mai chiesto perchè nei volantini indicano cosi poche info? di solito solo nome processore, dimensione hard disk e quantità memoria, forse perchè li riempiono di fondi di magazzino e robaccia?
per finire un consiglio: 4 o più gb di ram non li sfrutteresti adesso, tranne usando vista64 o linux64
aggiungo RAM non di marca e spesso da 667mhz...
hard-disk spesso Maxtor...
case piccoli, senza ventole, pietosi...
il mio della packard-bell per esempio ha un case ridicolo senza manco i buchi per ventole aggiuntive...
scheda madre fatta apposta per loro dalla gigabyte con tutto bloccato...
almeno con l'ali mi era andata bene, c'era un buon fortron (che si è svampato purtroppo:cry: )...
Neno1982
16-05-2008, 19:56
1) Perché c'é differenza di prezzo tra un hard disk della stessa marca e della stessa capienza?!?!?!?! (Guardate su HRW facendo riferimento ai dischi sata2 da 500GB - Ero indeciso fra Samsung e Western Digital... Il Western non é SE16 quindi nutro ancora qualche dubbio...) Quale mi consigliate?
2) Quali dati tecnici bisogna vedere in una scheda per fare un po' di overclok di processore e scheda video? (Sono un lieve overclock!)
3) La 8600 GT 512MB va di più della 8600 GS 512 MB di un portatile acer?
4) Chi ha gia una configurazione simile alla mia e si può ritenere soddisfattissimo?
5) Secondo voi posso aggiornare a 4 core AMD e 8 GB di ram + un altro hard disk da 500 GB tra un paio d'anni?
6) Secondo voi quanto mi può durare un PC di questo genere prima di dover fare l'upgrade in questione?
7) Andando su qualche altro negozio potrei ancora risparmiare qualchecosetta? (Esempi in PVT)
8) Posso lasciare il PC acceso sempre facendolo riposare solo 4 ore ogni 20 ore? (Ovviamente senza overclock, é chiaro!)
9) Ci posso attaccare un vecchio CTR da 19 pollici della SONY al mio PC nuovo?
1-
i dischi di cui parli sono i samsung? sono due modelli diversi di due serie diverse, qua vedi le sche tecniche:
http://www.samsung.com/global/business/hdd/productmodel.do?group=72&type=61&subtype=63&model_cd=240&ppmi=1155#
http://www.samsung.com/global/business/hdd/productmodel.do?group=72&type=61&subtype=64&model_cd=259&ppmi=1156#
per quanto riguarda la scelta posso dirti che io ho tre samsung e mi ci trovo benissimo, sono conosciuti per la loro silenziosità e posso dire di essere daccordo
2-
per l'overclock non so dirti di preciso ma di sicuro non puoi contarci su una scheda da 45-50 euro. ti conviene fare un giro nella sezione overclock. io mi sono trovato bene su Gigabyte con Intel C2D
3-
non lo so
4-
la mia config la vedi in firma, io con amd mi trovo benissimo
5-
se prendi una scheda am2+ direi di si, ma chissà cosa ci sarà in giro tra 2 anni e a che prezzi
6-
ricollegandomi alla precedente, secondo me è meglio spendere (relativamente) di meno adesso, cioè non prendere il top ma una configurazione calcolata sulle necessità e cambiare tutto dopo 2 o 3 anni rivendendo l'usato. cmq fai sempre a tempo a aggiungere ram o hd se ti servono
7-
posso scriverteli anche qua i negozi da cui mi rifornisco io (non è vietato dal regolamento):
HRW, GIGAPC, TiburCC
8-
certo che puoi, io lo tengo acceso anche per una settimana
9-
si
luigi.nero
17-05-2008, 12:26
Sarò stupido ma non capisco il paragone del chipset con il motore di un auto. Quest'ultimo condiziona la velocità della vettura mentre il router non pregiudica la velocità con cui un utente naviga quando é in rete, grandezza fisica che deve essere esclusivamente funzione del contratto telefonico sottoscritto con un dato operatore. Dalle vostre parole non riesco a vedere nessun tipo di vantaggio tra un router da 200 euro e uno da 50.
Il computer che ho assemblato l'ho fatto con componenti non di marca quali Lc-Power e l'Asrock quindi non vedo molte differenze rispetto a un computer di un centro commerciale. Inoltre come vi ho dimostrato ad inizio post i prezzi su internet non sono soltanto più cari ma quello si va a comperare:
1) deve essere montato
2) non da la certezza di essere esente da possibili instabilità di tipo hardware
3) non é aggiornabile perché il soket cambia in continuazione
Sono profondamente indeciso ma compro dove il prezzo é migliore, questo é poco ma sicuro, in economia non esiste il buonismo o la simpatia!
:)
Detto questo provo a riconfigurare la macchina usando i negozi che mi avete indicato ma penso che comperare in più di 2 negozi diversi non valga la pena, oltretutto solo hrw permette di pagare a merce consegnata.
GRAZIE MILLE
Detto questo provo a riconfigurare la macchina usando i negozi che mi avete indicato ma penso che comperare in più di 2 negozi diversi non valga la pena, oltretutto solo hrw permette di pagare a merce consegnata.
GRAZIE MILLE
:doh:
:muro:
il contrassegno lo accettano praticamente tutti fino a certe somme almeno
luigi.nero
17-05-2008, 14:17
Per quanto riguarda i dischi mi consigliate il modello + economico?
sirdaniel
17-05-2008, 14:24
A mio modo di vederla.........se ti piace il pc del centro commerciale, compra quello..........nessuno ti sta costringendo a farti comprare un assemblato a pezzi, qui si danno solo semplici consigli (se tutti consigliano di assemblarsi da soli i pc ci sarà un motivo.......e molta gente non si è mai lamentata).Magari se chiedi aiuto in un forum di affari e finanza la pensano come te e visto che hai già le idee chiare sai già cosa fare.
Mi sembri molto esigente (parli di overclock, possibile aggiornamento), ma in genere alta esigenza presuppone MONEY e qualità nei componenti (con 300/400 euro non si può pretendere, ci si può solo accontentare).
Uso del pc?I consigli sarebbero stati ancora + precisi se nella richiesta di aiuto inserivi gli usi abituali del pc.
Metti il prezzo davanti a tutto e se fai semplice uso del pc........allora compra un assemblato del centro commerciale e così non dovrai preoccuparti di overclock, assemblaggio, aggiornamento, spese di spedizione, contrassegno, eventuali ritorni in rma per la garanzia e avrai il portafogli contento......che è la tua prima preoccupazione.
Il computer che ho assemblato l'ho fatto con componenti non di marca quali Lc-Power e l'Asrock quindi non vedo molte differenze rispetto a un computer di un centro commerciale. Inoltre come vi ho dimostrato ad inizio post i prezzi su internet non sono soltanto più cari ma quello si va a comperare:
1) deve essere montato
2) non da la certezza di essere esente da possibili instabilità di tipo hardware
3) non é aggiornabile perché il soket cambia in continuazione
Se lc-power e asrock non sono di marca.........l'alimentatore e la scheda madre del pc del centro commerciale come sono?secondo me sono marchiati barilla :stordita: .In giro per negozi si trovano anche alimentatori a 20 euro o meno (anche altri pezzi).........prova a fare i preventivi mettendo quelli (tanto se sei disposto a comprare al centro commerciale non ti interessa la qualità).
1)2) con 20/30 euro i negozi online te lo montano........te lo testano.........2 problemi risolti (ma ovviamente è contrario alla politica di economia che ti 6 proposto).
3)se non è aggiornabile il pc preso online.........allora non lo è neanche il pc del centro commerciale.............i socket so quelli ovunque.
Non penso ti serva acquistare su 2 shop diversi.............solo le cose particolari possono essere su shop diversi..............le cose economiche e + blasonate basta uno e trovi tutto.
Il contrassegno lo fanno ovunque (ovviamente si paga un sovrapprezzo)..........ma in genere ha un tetto massimo stabilito (in genere non superiore ai 500 euro.........quindi per te è ok).
Qualsiasi cosa farai........BUON ACQUISTO!!!
luigi.nero
17-05-2008, 14:41
Il problema principale sono i problemi di instabilità, secondo voi se domando qui info ho poi la certezza che i miei componenti assemblati funzionino? Il problema più grande é proprio la stabilità, l'overclock non mi interessa, é solo una curiosità, personalmente penso che non serva a un tubo.
luigi.nero
17-05-2008, 19:22
Io ho scelto il modello KIT: DG834GIT + WG111IS Router e adattatore di rete 54Mbps nella precedente configurazione ma in realtà mi basterebbe questo vero?
ROUTER ADSL2/2+ AP 54 SW4P-FIREWALL DG834GIT
Sempre della Netgear ovviamente!
La chiavetta che c'é insieme al ruter a che serve? Si potrebbe usare come strumento per collegare un eventuale 3 fisso privo di wireless?
ciao
KinG_PoLdO
17-05-2008, 19:59
Negozi online vincono al 100% te posto una configurazione:
AMD Athlon 64 X2 5200+ 2,6GHz €74
Asus M3N78-EMH HDMI nforce 8200 €70
Corsair TWIN2X4096A-6400C5 4GB (2GB x 2) DDR2 €81,5
Western Digital Caviar SE16 WD5000AAKS 500GB €69
Twintech 8500GT (lo messa solo per sfizio perche staresti benissimo con la 8200 integrata) €54
LG GSA-GH20NS10 Black €26
Case come dico sempre lo devi scegliere te perchè e una questione di estetica...
Ali Cooler Master eXtreme Series RP-500-PCAP alimentatore ATX 2.2 500W €69
TOT 439+sped sfido a trovare un pc in un centro commerciale meglio di cosi:D
P.S i prezzi li ho presi tt da uno shop
Demistificatore
17-05-2008, 21:04
Negozi online vincono al 100% te posto una configurazione:
AMD Athlon 64 X2 5200+ 2,6GHz €74
Asus M3N78-EMH HDMI nforce 8200 €70
Corsair TWIN2X4096A-6400C5 4GB (2GB x 2) DDR2 €81,5
Western Digital Caviar SE16 WD5000AAKS 500GB €69
Twintech 8500GT (lo messa solo per sfizio perche staresti benissimo con la 8200 integrata) €54
LG GSA-GH20NS10 Black €26
Case come dico sempre lo devi scegliere te perchè e una questione di estetica...
Ali Cooler Master eXtreme Series RP-500-PCAP alimentatore ATX 2.2 500W €69
TOT 439+sped sfido a trovare un pc in un centro commerciale meglio di cosi:D
P.S i prezzi li ho presi tt da uno shop
mancano s.o. e assemblaggio
KinG_PoLdO
17-05-2008, 21:37
12 euro di assemblagio e ci metti un sistema linux
oppure si cambiano i 4gb di ram e ne mettiamo 2 e mettiamo windows vista per non sforare i 500euro
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.