PDA

View Full Version : Non mi trova il pc...

N@pster792
14-05-2008, 20:37
problemino un po strano...allora:

-router (switch), cavo di rete, scheda di rete...semplice no? NO!

accendo il pc funzia tutto perfetto. Magari dopo una mezzoretta apro IE ma niente non mi carica la pagina. mentre msn e il mulo sono perfettamente funzionanti. mah se provassi a disconnettere msn e a ricconnetterlo, niente non si riconnette. mentre il mulo (porte aperte) funzia sempre. dhcp attivo sul router, provato sia con ip statico che dinamico. mah, il bello, e che ai ping il router risponde. quindi la connessione c'È, anche perche nella lista del dhcp mi vedo, e nel router riesco ad entrare. un'alotr pc collegato allo stesso router niente problemi. escludo percio il router. se stacco il cavo di rete e lo riattacco di solito funziona, a volte e necessario disabilitare la scheda di rete e riabilitarla. se spengo e riaccendo il pc tutto perfetto....

qualche consiglio...?

graziasss ciaooo

lucas8720
14-05-2008, 22:09
hai provato a disinstallare la scheda di rete e reinstallarla nuovamente, magari cercando dei drivers più aggiornati?

Alfonso78
14-05-2008, 22:18
il problema si verifica sempre con emule attivo...???

N@pster792
14-05-2008, 22:39
mmh credo quasidi si, perche adesso ho il mulo spento ed è entrato tranquillamente. Per il problema del driver no, perchè in questo mese ho gia ristallato il sistema tre volte e due volte su tre faceva questo problema, tutte e tre le volte stesso drvier. percio non e il driver;)

Alfonso78
15-05-2008, 13:16
prova ad abbassare le connessioni di emule...