ForzaPistoiese
14-05-2008, 20:35
Ciao, ho appena acquistato un router Asus 604g...non riesco a configurarlo, o meglio, non mi permette la navigazione pur avendo tutte le lucine verdi accese. Ho provato a leggere le istruzioni ma sono in inglese e piuttosto sbrigative.
Vi spiego come lo sto configurando:
VPI: 8, VCI: 35
Service Category: UBR Without PCR (cos'è il PCR?)
Connecting type: PPP Over Eternet
Encapsulation mode: VC/MUX
Poi c'è un'interfaccio dove c'è scritto di scegliere un username ed una password, con le opzioni:
Dial on deman, PPP IP Extension, Keep Alive, Use static IP: tutte queste opzioni li devo settare?
E per ultimo:
Enable NAT (cos'è NAT?), Enable Firewall (non l'ho attivato perchè il Firewall ce l'ho di già).
Enable IGMP Multicast (non l'ho attivato)
Enable Wan Service (anch'egli non l'ho attivato)
Ed ecco le uniche voci del test che risultano negative:
Test PPP Server connetion (Fail)
Test the assigned IP (Fail)
Ping Defaul Gateway (Fail)
Sotto accanto all'orologio, clicco sui due computer collegati e dice un qualcosa tipo "Indirizzo assegnato da DCHP"....è giusto?
PS: Ho Alice come provider.
Grazie mille a chi mi saprà aiutare!
Vi spiego come lo sto configurando:
VPI: 8, VCI: 35
Service Category: UBR Without PCR (cos'è il PCR?)
Connecting type: PPP Over Eternet
Encapsulation mode: VC/MUX
Poi c'è un'interfaccio dove c'è scritto di scegliere un username ed una password, con le opzioni:
Dial on deman, PPP IP Extension, Keep Alive, Use static IP: tutte queste opzioni li devo settare?
E per ultimo:
Enable NAT (cos'è NAT?), Enable Firewall (non l'ho attivato perchè il Firewall ce l'ho di già).
Enable IGMP Multicast (non l'ho attivato)
Enable Wan Service (anch'egli non l'ho attivato)
Ed ecco le uniche voci del test che risultano negative:
Test PPP Server connetion (Fail)
Test the assigned IP (Fail)
Ping Defaul Gateway (Fail)
Sotto accanto all'orologio, clicco sui due computer collegati e dice un qualcosa tipo "Indirizzo assegnato da DCHP"....è giusto?
PS: Ho Alice come provider.
Grazie mille a chi mi saprà aiutare!