PDA

View Full Version : Stranamente da XP a Vista

slg1986
14-05-2008, 20:34
Ciao a tutti,
ebbene si ho deciso di passare da Xp a vista sia perchè ho un pc nuovo e sia perchè lo voglio provare non fidandomi dei tanti commenti negativi (se sarà cosi lo porvero sulla mia pelle).
Ho un pc assemblato di cui:
AMD 4200+, scheda madre abit nf-m2sv con integrata scheda video nvidia 6600, ram 2gb e hd 250 gb! Ci dovrebbe girare bene? Grazie a tutti

paolo1974
14-05-2008, 22:38
Se è Vista 32 bit non dovresti avere problemi. Secondo me fai bene a rischiare, anch'io l'ho fatto da 4 giorni e dopo aver risolto qualche piccolo problema mi ci sto trovando bene, fin'ora:sperem:
Unico accorgimento: Assicurati di installare subito il service pack1.

slg1986
14-05-2008, 23:02
Grazie mille per il consiglio! Di sicuro rischio ma prima compro il modem wireless e poi installo il tutto xke il modem che ho adesso non è compatibile e inoltre vabbe lo devo comprare anche per motivi miei ahah ritornando in topic sicuramente seguendo il tuo consiglio la prima cosa che faccio è installare il service pack 1! Thanks

paolo1974
15-05-2008, 00:25
Il consiglio è di installarlo prima di qualsiasi altro programma.
Comunque quando installi Vista noterai che l'HDD lavorerà molto per via del superfetch per velocizzare l'esecuzione dei programmi.. Poi ti avverto che vista riserva molto spazio per creare i punti di ripristino, quindi se ti accorgi che l'Hard disk occupa più spazio del previsto anche se tu non hai installato nulla è per via dei punti di ripristino e le copie shadow. Quindi o disattivi questa funzione o periodicamente, a meno che non lo faccia automaticamente Vista, cancelli tutti i punti di ripristino tranne l'ultimo.