PDA

View Full Version : Aggiungere un computer ad un gruppo di lavoro o ad un dominio

Anto_84758
14-05-2008, 20:16
Ciao

Ho connesso un iphone ad internet con la funzionalità wireless;
ho creato poi una vpn tra l'iphone(client) e xp(server).

Vorrei poter vedere da xp le cartelle che sono nell'iphone
perchè effettuando solo un collegamento via cavo usb si vede solo la cartella immagini.

Nella configurazione dell'iphone ci sono dei parametri a cui bisogna associare un valore. I parametri sono "Domini di ricerca" e "id cliente". Non so come bisogna valorizzarli.

In xp c'è la possibilità di associare al computer un gruppo di lavoro o un dominio
Cosa si intende per dominio?

Pongo questa domanda perchè forse c'è qualche attinenza
con i "Domini di ricerca" dell'Iphone

N@pster792
14-05-2008, 20:40
Ciao

Ho connesso un iphone ad internet con la funzionalità wireless;
ho creato poi una vpn tra l'iphone(client) e xp(server).

Vorrei poter vedere da xp le cartelle che sono nell'iphone
perchè effettuando solo un collegamento via cavo usb si vede solo la cartella immagini.

Nella configurazione dell'iphone ci sono dei parametri a cui bisogna associare un valore. I parametri sono "Domini di ricerca" e "id cliente". Non so come bisogna valorizzarli.

In xp c'è la possibilità di associare al computer un gruppo di lavoro o un dominio
Cosa si intende per dominio?

Pongo questa domanda perchè forse c'è qualche attinenza
con i "Domini di ricerca" dell'Iphone

il dominio è il dominio della rete, quando stai a dominio il server ha una lista di utenti e quando effettui il login da un client passi per l'autenticazione dal sever. (hai in mente la classica schermata di windows quando lo avvii che ti chiede nome utente, password, connetti a <nome dominio> oppure su questo pc <nome pc> ecco quel pc è a dominio

Anto_84758
15-05-2008, 19:30
Ho capito

Per (non so come dire) mettere la rete in un dominio,
come si procede?

Guide a riguardo nel forum non ne ho trovate.
Ne conosci qualcuna?

mavelot
15-05-2008, 22:28
Di sicuro, i domini di cui parla l'iphone non hanno niente a che vedere con i Domini Microsoft o Active Directory.

Non puoi mettere il tuo PC in dominio perchè per farlo nella tua rete dovrebbe esserci un server Windows2000/2003/2007 Server configurato come Active Directory (o controller di Dominio per dirla alla vecchia maniera NT).

Dunque pur non sapendo che cavolo sono i domini dell'iphone....ti posso assicurare al 100% che non hanno a che fare con i domini microsoft....altrimenti mi sa che pochi potrebbero mettersi il PC in dominio :muro:

OUTATIME
16-05-2008, 08:29
Di sicuro, i domini di cui parla l'iphone non hanno niente a che vedere con i Domini Microsoft o Active Directory.

Non puoi mettere il tuo PC in dominio perchè per farlo nella tua rete dovrebbe esserci un server Windows2000/2003/2007 Server configurato come Active Directory (o controller di Dominio per dirla alla vecchia maniera NT).

Dunque pur non sapendo che cavolo sono i domini dell'iphone....ti posso assicurare al 100% che non hanno a che fare con i domini microsoft....altrimenti mi sa che pochi potrebbero mettersi il PC in dominio :muro:
Esatto...

Anto_84758
16-05-2008, 19:57
Mettiamo da parte l'iphone.

Consideriamo che ho 2 pc con xp in rete.

Li voglio mettere in un dominio,
mi occorre per forza windows ... server ?

(hai in mente la classica schermata di windows quando lo avvii che ti chiede nome utente, password, connetti a ....
Come si procede per far apparire quella schermata ?

mavelot
16-05-2008, 23:27
Mettiamo da parte l'iphone.

Consideriamo che ho 2 pc con xp in rete.

Li voglio mettere in un dominio,
mi occorre per forza windows ... server ?

(hai in mente la classica schermata di windows quando lo avvii che ti chiede nome utente, password, connetti a ....
Come si procede per far apparire quella schermata ?

Si, ti serve PER FORZA windows server per realizzare un dominio

La schermata di cui parli si può far comparire lo stesso....basta andare in Pannello di Controllo -> Account Utente -> Cambia modalità di accesso e disabilitare la "Schermata Iniziale"

lcrimail
21-08-2008, 03:23
Io ho win2kserver e winxp.
In win2kserver ho installato active directory e un controller di dominio, ho creato un account.

Su xp ho cercato di aggiungere al controller di dominio andando su proprieta del computer e cliccando su ID rete ma alla fine mi da impossibile trovare ildominio