PDA

View Full Version : Consiglio software masterizzazione

Silent pc
14-05-2008, 20:15
Salve a tutti,
mi servirebbe una mano sulla scelta di un software per masterizzare. Vorrei principalmente che fosse veloce la procedura preparatoria, e soprattutto senza molte funzioni (non come Nero), in quanto l'utilizzo sarebbe esclusivamente creare DVD dati o copia da DVD a DVD.
P.S. se è free è preferibile

Grazie in anticipo per l'aiuto!

tutmosi3
15-05-2008, 07:31
Io uso Burnaware, mia moglie usa CD Burner XP.
Entrambi gratuiti, compatibili su Vista, leggeri e semplici da usare.
Burnaware ha meno funzioni di CD Burner.

Ciao

Silent pc
19-05-2008, 12:08
Io uso Burnaware, mia moglie usa CD Burner XP.
Entrambi gratuiti, compatibili su Vista, leggeri e semplici da usare.
Burnaware ha meno funzioni di CD Burner.

Ciao

Grazie mille, ho installato CD burner Xp e funziona per quello che deve fare, cioè solo masterizzare. Consigliato ;)

ZORRO68
23-05-2008, 14:03
Grazie mille, ho installato CD burner Xp e funziona per quello che deve fare, cioè solo masterizzare. Consigliato ;)

premetto che non sono un gran tecnico di pc. ho provato a installare cd burner xp consigliatomi da un amico, ma mi chiede di connetermi alla rete per scaricare un programma che si chiama tipo dotnet35fx (o qualcosa del genere). mi connetto ma non riesco mai a concludere il download (arriva al 5-6% e poi ricomincia da 0.) mi date un aiutino ? :help:

e.drummer
23-05-2008, 14:11
nero burning

ZORRO68
23-05-2008, 15:09
nero burning

scusa l'ignoranza... se installo nero burning faccio senza cdburnerxp o ci vogliono entrambi ? :help:

Nicodemo Timoteo Taddeo
23-05-2008, 15:32
premetto che non sono un gran tecnico di pc. ho provato a installare cd burner xp consigliatomi da un amico, ma mi chiede di connetermi alla rete per scaricare un programma che si chiama tipo dotnet35fx (o qualcosa del genere). mi connetto ma non riesco mai a concludere il download (arriva al 5-6% e poi ricomincia da 0.) mi date un aiutino ? :help:

Il programma richiede che nel sistema operativo sia installata una versione recente di .net framework

Ora siccome evidentemente nel tuo SO non è presente, e visto e considerato che in automatico non c'è verso di installarlo, scarica da te il .net framework 3.5 ed installalo con il consueto doppio click come fosse una comune applicazione.

http://download.microsoft.com/download/6/0/f/60fc5854-3cb8-4892-b6db-bd4f42510f28/dotnetfx35.exe

Attenzione che sono 191 megabyte di dimensione file.

Se ti sembrano troppi cerca il due che è decisamente meno esagerato ed al programma dovrebbe bastare che io sappia.

Saluti.

ZORRO68
23-05-2008, 15:37
gentilissimo! ora provo...:)

Nicodemo Timoteo Taddeo
23-05-2008, 15:38
scusa l'ignoranza... se installo nero burning faccio senza cdburnerxp o ci vogliono entrambi ? :help:

Se metti nero l'altro non serve ovviamente. Però nero non è gratuito e se non lo hai ricevuto in dono con un masterizzatore come spesso accade, puoi optare per altri programmi di masterizzazione gratuiti. Uno dei più semplici, visto che hai indicato la semplicità come requisito, è DeepBrner free che esiste anche in versione standalone. Niente installazione per intenderci.

http://www.deepburner.com/?r=products&pr=deepburner

Saluti.

ZORRO68
23-05-2008, 15:41
grazie di nuovo !

ZORRO68
26-05-2008, 09:05
ho letto che dvd shrink dovrebbe essere abbinato a nero. esiste qualche altro software di masterizzazione che possa andare bene con dvd shrink ? grazie. :help:

Phoenix Fire
26-05-2008, 09:14
/OT Mode scusate ma approfitto cm si fa a decidere se creare la multisessione o no con ImgBurn?? Grazie per l'aiuto OT/