PDA

View Full Version : 3 win xp, va sempre peggio...

simorulez
14-05-2008, 19:15
Da dove cominciare...
Dopo aver spento il pc in maniera brutale (pulsante power sul retro del pc), windows non si carica più.
Provo il ripristino ma niente, non va,provo un paio di comandi che ho trovato su internet con la console ma nulla.
Provo a caso a installare lo stesso win sul hd esterno sperando di salvare qualche programma...mentre mi completa l'installazione mi risponde che è riuscito a ripristinare windows secondo le impostazioni di qualche giorno prima e mi riavvia tutto bloccando a metà la nuova installazione...bastar**
Morale: il xp sul hd esterno non parte ma cè, xp su c parte ma senza neanche un update (quindi con sp1) però mi fa andare cose come norton 2008 che necessita sp2, in più smanacciando ho creato anche un xp che non so dove sia che mi trovo ad ogni avvio...

[boot loader]
timeout=30
default=multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS
[operating systems]
multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Home Edition" /fastdetect
multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS="windows primo" 123
multi(0)disk(0)rdisk(1)partition(1)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Home Edition" /fastdetect

E' normale? Come elimino i due superflui? Il primo è su c, il secondo bo, il terzo su hd esterno....

Aiuto!

tutmosi3
14-05-2008, 21:02
Io farei un bel salvataggio dei dati sensibili e poi giù di format.

Ciao

lucas8720
14-05-2008, 22:49
fai partire il pc con un live cd di linux, recuperi tutti i dati dalle diverse partizioni e poi una bella formattazione

UtenteSospeso
14-05-2008, 23:18
Da dove cominciare...
Dopo aver spento il pc in maniera brutale (pulsante power sul retro del pc), windows non si carica più.
Provo il ripristino ma niente, non va,provo un paio di comandi che ho trovato su internet con la console ma nulla.
Provo a caso a installare lo stesso win sul hd esterno sperando di salvare qualche programma...mentre mi completa l'installazione mi risponde che è riuscito a ripristinare windows secondo le impostazioni di qualche giorno prima e mi riavvia tutto bloccando a metà la nuova installazione...bastar**
Morale: il xp sul hd esterno non parte ma cè, xp su c parte ma senza neanche un update (quindi con sp1) però mi fa andare cose come norton 2008 che necessita sp2, in più smanacciando ho creato anche un xp che non so dove sia che mi trovo ad ogni avvio...

timeout=30
default=multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS
[operating systems]
[B]multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Home Edition" /fastdetect
multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS="windows primo" 123
multi(0)disk(0)rdisk(1)partition(1)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Home Edition" /fastdetect

E' normale? Come elimino i due superflui? Il primo è su c, il secondo bo, il terzo su hd esterno....

Aiuto!

I primi 2 sono nello stesso posto, stesso disco e stessa partizione e stessa dir Windows, praticamente la stessa cosa.
Il terzo è su un secondo disco che ( come dici tu ) dovrebbe essere quello esterno.

simorulez
15-05-2008, 10:05
Il format sarebbe la cosa migliore...se non fosse che x un virus del ca*** l'ho fatto 2 settimane fa e adesso ero appena riuscito a ripristinare tutto...menata!
I dati importanti sono tutti salvi sull'hd esterno,x fortuna!

In boot.ini ho cancellato xp doppio e xp su hd esterno, e adesso ci mette molto meno a partire...ma la cartella windows che ho sull'esterno, la posso semplicemente cestinare?