PDA

View Full Version : Berlusconi, adotteremo misure difficili e impopolari

TheMash
14-05-2008, 18:06
"Roma, 14 mag. - (Adnkronos) - Il governo conosce le cause delle difficolta' sociali, economiche e infrastrutturali dell'Italia. "Cerchiamo di individuare dei rimedi che si presentano come urgenti e indispensabili che richiederanno misure difficili e impopolari". Lo ha affermato il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi, in un passaggio delle brevi comunicazioni con cui ha introdotto il dibattito sulla fiducia al Senato."

Praticamente questo è il segnale per posizionarci tutti in posizione d'ispezione...immaginate di cosa.

lowenz
14-05-2008, 18:09
In pratica come Prodi, anche le tasse erano difficili e impopolari :D

Poi fa niente se "misura difficile" non abbia tanto di senso in italiano.....

MesserWolf
14-05-2008, 18:13
bhe era già stato detto persino in campagna elettorale ... poi bisogna vedere impopolari per chi , temo saranno i soliti a pagare, ma si spera di no. :stordita:

Necromachine
14-05-2008, 18:15
Queste famose e generiche "misure impopolari" le aveva già pronunciate anche prima di essere eletto .. me lo ricordo bene, e mi viene un pò di preoccupazione a pensare cosa possano combinare ... vuol dire che hanno in mente "qualcosa" :eh:

er-next
14-05-2008, 18:16
bhe era già stato detto persino in campagna elettorale ... poi bisogna vedere impopolari per chi , temo saranno i soliti a pagare, ma si spera di no. :stordita:

e no.. non cominciamo a mettere le mani avanti.. la frase "non metteremo mai le mani nelle tasche degli italini" ripetuta all'ossesso che l'ha detta!?!? io!?!?

Marco!
14-05-2008, 18:17
http://it.youtube.com/watch?v=NE3t-y6KRUw

molto più divertente l'originale comunque :D

MesserWolf
14-05-2008, 18:18
e no.. non cominciamo a mettere le mani avanti.. la frase "non metteremo mai le mani nelle tasche degli italini" ripetuta all'ossesso che l'ha detta!?!? io!?!?

bho vedremo , ma in campagna elettorale dissero che si sarebbero prese anche misure impopolari ...

Magari licenziano un po' di parassiti statali ... non necessariamente saranno tasse , dubito , ma tutto può essere.

sider
14-05-2008, 18:19
Ma come, italiani allo stremo per colpa di prodi, ed adesso annuncia di tirare la cinghia?

Qualcuno è rimasto fregato?

dantes76
14-05-2008, 18:21
sara' la 5° volta che lo dice... lo faccia invece di dirlo, o forse queste misure saranno tanto "normali" che hanno bisogno di essere definite impopolari, per non passare inosservate?

D.O.S.
14-05-2008, 18:22
metteranno Rete 4 sul satellite ?? :stordita:

è una decisione difficile ( per berlusconi ) e altamente impopolare ( per tutti i telespettatori afficionados ) .

nekromantik
14-05-2008, 18:32
Ma lui ha sempre detto che sarebbe stato un periodo di lacrime e sangue!!! --> http://tinyurl.com/555kod

:D :D :D

TheMash
14-05-2008, 18:40
Ma lui ha sempre detto che sarebbe stato un periodo di lacrime e sangue!!! --> http://tinyurl.com/555kod

:D :D :D

si infatti :asd:
la coerenza fatta persona...

ROMA - «Sette missioni per rilanciare l'Italia». All'Auditorium della Conciliazione di Roma, Silvio Berlusconi presenta il programma del Popolo della libertà, condensato in dodici pagine. «Altro che le 280 presentate e mai realizzate dal governo Prodi» afferma il leader del Pdl. Il Cavaliere rivendica i meriti del suo precedente governo («Vi ricordo che nel 2001 il nostro programma fu sintetizzato nel contratto con gli italiani, che noi abbiamo rispettato per l'85 per cento») e annuncia le nuove proposte per il Paese. «Un impegno morale che assumiamo nei confronti degli italiani», che però non devono aspettarsi «miracoli». Sette missioni, dunque: la prima è rilanciare lo sviluppo; la seconda è sostenere la famiglia, la terza punta a maggiore sicurezza e giustizia, la quarta è relativa ai servizi ai cittadini, la quinta è dedicata al Sud, la sesta al federalismo e la settima a un piano straordinario di finanza pubblica. «Ma la nostra prima promessa - ribadisce Berlusconi - è che non metteremo mai le mani nelle tasche degli italiani e che abbasseremo la pressione fiscale sotto il 40% del Pil».

fonte : http://www.corriere.it/politica/08_febbraio_29/berlusconi_programma_panorama_426891c8-e69a-11dc-84b2-0003ba99c667.shtml

A quanto pare le promesse se le dimentica molto in fretta!
L'arterosclerosi avanza...

MesserWolf
14-05-2008, 18:42
Si ma aspettate a dire che aumenta le tasse , magari tagliano le spese e il personale statali .... ti assicuro che sarebbero comunque misure impopolari e difficili.

Wesker
14-05-2008, 18:49
Si ma aspettate a dire che aumenta le tasse , magari tagliano le spese e il personale statali .... ti assicuro che sarebbero comunque misure impopolari e difficili.

Impopolari per chi? E perchè difficili?

Ci ha frantumato gli zebedei dicendo che Prodi era un orco cattivo ed ora vuole imitarlo?

wizard_at
14-05-2008, 18:53

che salta qualche statale è gia' stato detto! sara' una misura impopolare ma mi sembra necessario in certi casi.
gente che mangia e non fa nulla in un'azienda e' per strada dopo 2 giorni. se e' uno statale e' intoccabile.

ps: bella immagine:D

indelebile
14-05-2008, 19:43
Quando le fa lu però è tutto un altro sentire è inutile è più bravo a raccontarle :ciapet:

dave4mame
14-05-2008, 20:03
le decisioni impopolari non necessariamente passano dall'incremento delle tasse.

basta tagliare lo stato sociale.
magari cominciando da chi fa il furbo, volendo...

nekromantik
14-05-2008, 20:05
le decisioni impopolari non necessariamente passano dall'incremento delle tasse.

basta tagliare lo stato sociale.
magari cominciando da chi fa il furbo, volendo...

Hai una strana concezione allora del termine "impopolare".

Wesker
14-05-2008, 20:11

Concordo. da quando tagliare i viveri ai furbi è "impopolare"? Sarà impopolare per chi lo subisce, ma per gli altri...

dantes76
14-05-2008, 20:17

be, perche, allora, definire impopolare, qualcosa di normale? forse per non deluderte le aspettative?

dave4mame
14-05-2008, 20:31

chiedo scusa.
pensavo di discutere con qualcuno che sapesse di cosa sta parlando.
come non detto.

Trabant
14-05-2008, 20:32
Comincia il toto misure impopolari ... io confermo quello che dissi prima delle elezioni: tagli a sanità e scuola pubblica (ovviamente sostegno a quelle private).

Spero di sbagliarmi :cry:

nekromantik
14-05-2008, 20:36
chiedo scusa.
pensavo di discutere con qualcuno che sapesse di cosa sta parlando.
come non detto.

Evidentemente ti esprimi male. Non hai bisogno di chiedere scusa, ti basta spiegare in maniera meno improbabile certi concetti.

Ilbaama
14-05-2008, 20:41
Io direi che è meglio aspettare e vedere cosa fa prima di parlare, poi potremo sfogarci e lamentarci, ovviamente sperando che ciò non accada.

MesserWolf
14-05-2008, 20:44
Io direi che è meglio aspettare e vedere cosa fa prima di parlare, poi potremo sfogarci e lamentarci, ovviamente sperando che ciò non accada.

quoto , inutile fasciarci la testa ora.

Ileana
14-05-2008, 20:44
A mio parere è solo un modo per avvertire che si prevedono valanghe di scioperi dei sindacati al primo DP toccato.
Un avvertimento per tutti che sarà inutile (più del solito -oggi ho aspettato 1h un autobus con una frequenza di 20minuti-)tentare di usufruire di un qualsiasi servizio pubblico da oggi nei prossimi 5 anni.
Sono stata due anni senza scioperi dei trasporti pubblici e ora me ne fanno due in meno di una settimana (tra l'altro è pure illegale, ma sono abbastanza furbi da cambiare una lettera nelle sigle e tutto è lecito).
chissà.
:O

dave4mame
14-05-2008, 20:51
Comincia il toto misure impopolari ... io confermo quello che dissi prima delle elezioni: tagli a sanità e scuola pubblica (ovviamente sostegno a quelle private).

Spero di sbagliarmi :cry:

credo non ti sbagli (almeno sulla prima parte).

Evidentemente ti esprimi male. Non hai bisogno di chiedere scusa, ti basta spiegare in maniera meno improbabile certi concetti.

vedi sopra.
grazie per aver partecipato.

Trabant
14-05-2008, 20:59
A mio parere è solo un modo per avvertire che si prevedono valanghe di scioperi dei sindacati al primo DP toccato.

Vabbè, ma avrebbe detto "misure che daranno fastidio alla sinistra e ai sindacati" non "impopolari" cioè non gradite dal popolo.

Sono sempre più curioso ... ormai le elezioni le ha vinte, potrebbe darci qualche indizio ...

Trabant
14-05-2008, 21:00
credo non ti sbagli (almeno sulla prima parte).

vedi sopra.

Come mai sono finito in un quote di cose che non ho scritto?

:confused: :read:

dave4mame
14-05-2008, 21:15
Come mai sono finito in un quote di cose che non ho scritto?

:confused: :read:

succede quando si pretente di figheggiare col codice... ho corretto.

ne approfitto per rilanciare; temo taglierà i fondi per le fs...

Ileana
14-05-2008, 21:16
Vabbè, ma avrebbe detto "misure che daranno fastidio alla sinistra e ai sindacati" non "impopolari" cioè non gradite dal popolo.

Sono sempre più curioso ... ormai le elezioni le ha vinte, potrebbe darci qualche indizio ...

Berlusconi sa benissimo quale sia il potere trascinante dei sindacati.
Trovarsi un paio di milioni di persone in piazza (ora che la sx arcobaleno è fuori trascinare in piazza la gente senza più rappresentanza sarà ancora più facile) non è cosa da poco.
Avere i servizi di trasporto paralizzati 3 volte al mese minimo non è cosa da poco.
La gente si stanca, e anche se magari si trova a concordare sulle misure prese dal governo, vedendosi toccata nel quotidiano (non poter andare a lavorare o arrivarci con estrema difficoltà, vedersi posticipata a chissà quando una visita medica, etc.), non potrà che far precipitare la popolarità del governo.
Non è cosa nuova (in Italia e non).

nekromantik
14-05-2008, 21:23
vedi sopra.

Adesso è più chiaro.
E comunque concordo. La riforma della scuola e delle università prevederà dei tagli sostanziali.

brown
15-05-2008, 08:59
interessante ..
dopo aver denigrato a manetta l'operato del mortadella .. ora che abbiamo???

tremonti che afferma che bisogna continure sulla stessa strada e il nano che deve aumentare le tasse????
:D :D

Wesker
15-05-2008, 09:13
Un avvertimento per tutti che sarà inutile (più del solito -oggi ho aspettato 1h un autobus con una frequenza di 20minuti-)tentare di usufruire di un qualsiasi servizio pubblico da oggi nei prossimi 5 anni.
Sono stata due anni senza scioperi dei trasporti pubblici e ora me ne fanno due in meno di una settimana (tra l'altro è pure illegale, ma sono abbastanza furbi da cambiare una lettera nelle sigle e tutto è lecito).
chissà.
:O

Vivevi in un isola felice? Io negli ultimi anni sono stato costretto a farmi venire a prendere diverse volte da mio padre causa scioperi GTT... e sempre di venerdì...

Ileana
15-05-2008, 11:19
Vivevi in un isola felice? Io negli ultimi anni sono stato costretto a farmi venire a prendere diverse volte da mio padre causa scioperi GTT... e sempre di venerdì...

Bologna.
Da noi gli scioperi o sono di venerdì o di lunedì.
Giusti per allungare il WE.

LUVІ
19-05-2008, 11:25
Bene :) Speriamo siano impopolari, soprattutto per chi l'ha votato :)
Speriamo non siano le solite cazzate.

LuVi