PDA

View Full Version : spero si possa risolvere

KATO1
14-05-2008, 17:07
allora il prblema è molto semplice ho un nuovissimo dissipatore cooler master appena montato il guaio e ke nn sapevo ke la ventola ha 3 pin mentre la mia mob ne ha 4 cm attacco...ho notato ke logicamente non mi regola la velocità facendo un bel po di rumore,,, come posso risolvere...??? io il dissi vekkio cn 4 pin ce l ho ancora e possibile apportare qualke modifica?

KATO1
14-05-2008, 17:30
mmm vedendo per internet ho visto ke è possibile modificare le velocità delle ventole a 3 pin abbassando il voltaggio sapete qualke software semplice e pratico?

Capellone
14-05-2008, 18:47
vai nel bios e sotto le funzioni di hardware monitoring dovresti trovare qualcosa per gestire la ventola

KATO1
14-05-2008, 19:07
si ce ma il problema te lo detto è a 3 pin quindi nn me la fa regolare...per ora ho tolto un po di rumore abbassando la tensione alle 3 ventole ke ho...le sto facendo girare a 5V ora mi è rimasta quella sul dissipatore,,,ke voi sapete non è possibile adattarlo cn il cavo 4 pin? cioè se lo stacco al vekkio dissipatore ce modo di collegarlo al nuovo?

alessandro86
14-05-2008, 20:05
be io consiglierei uno zalman che rispetto all'originale è molto molto molto + silenzioso lo montato e rispetto a tutte le altre ventole va meglio raffredda che è una bellezza...e sta zitto.....

KATO1
14-05-2008, 20:51
ho attaccato tutte le ventole all alimentatore facendo un downvolt a 7 adesso fa meno rumore...