PDA

View Full Version : Hewlett-Packard acquisisce EDS per 13,9 miliardi di dollari

Redazione di Hardware Upg
14-05-2008, 16:55
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi/hewlett-packard-acquisisce-eds-per-13-9-miliardi-di-dollari_25303.html

Con l'acquisizione di Electronic Data Systems, Hewlett-Packard si appresta a diventare il secondo più grande fornitore di servizi IT al mondo, dopo IBM

Click sul link per visualizzare la notizia.

bollicina31
14-05-2008, 17:07
wow quanti soldi, spero solo che Hp migliori il suo servizio clienti a livello di " assistenza post acquisto" e allunghi a 2 anni la garanzia notebook

gnek
14-05-2008, 17:07
e chi gli apre un mutuo di 13,9 mld?? :D
cmq, per me c'è dietro berlusconi: con una cordata vorrà comprare Microsoft....

LZar
14-05-2008, 17:10
Che colpo questo di HP. Complimenti a chi si è comprato le azioni di EDS settimana scorsa quando erano a 19$.

Spyto
14-05-2008, 17:48
E io che lavoro in HP non ho investito in azioni aziendali :cry: :cry:

Dreadnought
14-05-2008, 17:53
Finalmente HP ha saputo impegnare gli 11 miliardi di liquidi che gli avanzavano nel 2007 :D

Pier de Notrix
14-05-2008, 17:58
wow quanti soldi, spero solo che Hp migliori il suo servizio clienti a livello di " assistenza post acquisto" e allunghi a 2 anni la garanzia notebook

A parte il fatto che secondo le norme europee, tutti i prodotti di elettronica che acquisti all'interno dell'Unione Europea godono di una garanzia di 3 anni, HP ne pubblicizza 2.
Qualora ti venisse respinta la richiesta di assistenza in garanzia, puoi depositare una richiesta di risarcimento danni presso un giudice di pace (quello competente è quello della circoscrizione del cliente, NON del vendor) senza spese e senza avvocato (non è obbligatorio).

freeeak
14-05-2008, 18:12
bhe in italia ibm si è ritirato dal settore asssitenza, è rimasto solo sui server... soprattutto da quando ha venduto il reparto pc alla lenovo, ne so qualcosa perche lavoravo per loro... ora faccio per hp, e devo dire che ultimamente vedo un peggioramento nella qualita del servizio, magari è una cosa locale, spero che con l'aquisto di eds migliori qualcosa.

floc
14-05-2008, 18:44
in italia nessuno migliora la qualita' del servizio, anzi, ibm e hp erano le uniche decneti e lo stanno peggiorando visto che non c''e concorrenza nel campo dell'assistenza c'e' un livellamento verso il basso senza alcun freno, anche considerando che il consumatore non e' per nulla tutelato

energy1959
14-05-2008, 18:48
Grazie HP, per averci acquisito, io lavoro in EDS, ottima manovra per combattere lo strapotere di ibm nell'ambito dell'outsourcing, fornendo al cliente business contemporaneamente tutti i servizi necessari, hardware , software e assistenza

Grazie:D :D

bagsxxx
14-05-2008, 23:55
ciao Pier de Notrix potresti kiarirmi il fatto della garanzia di 3 anni io ho un hp dc5750 desktop comprato usato ha solo un anno di vita sono andato sul sito del hp nella sezione dove inserendo il codice del pc mi ha detto ke il prodotto non è in garanzia come mai?, poi essendo usato posso kiedere il cd di rispristino sistema? grazie

BigLivius
14-05-2008, 23:59
Aicapì!

G0ldr4k3
15-05-2008, 06:08
@bagsxxx mi spiace per te ma la garanzia in italia e' di 12 mesi, i restanti 12 sono forniti dal rivenditore ma per la garanzia di CONFORMITA' non per la garanzia commerciale. e' un trucchetto che e' stato fatto per evitare che ti vendano lucciole per lanterne, ma non aumenta la garanzia di rotture nel tempo.
il mio suggerimento e' di rivolgersi a produttori che danno 2 anni (sono pochi ma ci sono) anche se i prodotti costano un po di piu' oppure acquistare i pacchetti aggiuntivi di garanzia all risk o simili. ma se hai comprato un prodotto usato....beh......non ci puoi fare nulla......

dieghe
15-05-2008, 07:39
Grazie HP, per averci acquisito, io lavoro in EDS, ottima manovra per combattere lo strapotere di ibm nell'ambito dell'outsourcing, fornendo al cliente business contemporaneamente tutti i servizi necessari, hardware , software e assistenza

Grazie
Ora ridi... ma quando inzieranno i probabili licenziamenti lo farai un po' meno...

diabolik1981
15-05-2008, 08:10
A parte il fatto che secondo le norme europee, tutti i prodotti di elettronica che acquisti all'interno dell'Unione Europea godono di una garanzia di 3 anni, HP ne pubblicizza 2.
Qualora ti venisse respinta la richiesta di assistenza in garanzia, puoi depositare una richiesta di risarcimento danni presso un giudice di pace (quello competente è quello della circoscrizione del cliente, NON del vendor) senza spese e senza avvocato (non è obbligatorio).

mi sa che hai scritto molte inesattezze.

La garanzia per vizi anche occulti di fabbricazione in UE è di 1 anno fornita direttamente dal produttore e vale per tutti i clienti. Il secondo anno copre solo i vizi palesi e può essere applicata solo per gli acquisti consumer, quindi effettuati con ricevuta fiscale e non con fattura e relativo scarico IVA, ed è fornita dal commerciante. Alcune aziende stanno estendendo quella di 1 anno a 2 anni direttamente come fatto da Asus e molti altri produttori.

diabolik1981
15-05-2008, 08:12
E io che lavoro in HP non ho investito in azioni aziendali :cry: :cry:

non piangere, proprio 2 giorni fa, data del comunicato ufficiale, HP ha perso il 5% deprimendo il Dow Jones intero.

Dreadnought
15-05-2008, 19:05
Concordo con diabolik: la garanzia è di un anno più un'altro anno di copertura di difetti di conformità.
Garanzie legali di 3 anni non si sono mai viste, in ogni caso tutte le aziende più serie offrono contratti di supporto per 3 o più anni che sono ben migliori della semplice garanzia.

diabolik1981
15-05-2008, 19:25
Concordo con diabolik: la garanzia è di un anno più un'altro anno di copertura di difetti di conformità.
Garanzie legali di 3 anni non si sono mai viste, in ogni caso tutte le aziende più serie offrono contratti di supporto per 3 o più anni che sono ben migliori della semplice garanzia.

ma costano un bel po di dindini...a quel punto se non si hanno esigenze lavorative è meglio fare le estensioni parziali mediaworld o la full a 100 € dei vari euronics & co.