PDA

View Full Version : Problema Blu-Ray

Steelwall
14-05-2008, 16:10
Salve a tutti, mi sono appena iscritto e sono qui per chiedere alcuni consigli ed informazioni.

Ho da poco comprato ed installato un masterizzatore blu-ray della LG, per l'esattezza il GGW-H20L ed ho riscontrato alcune anomalie che non mi sarei aspettato. Intanto windows sembra non riconoscere il formato blu ray, appena inserisco il BD-R me lo legge come un'unità Cd a contenuto misto, è normale?
La masterizzazione dei dati sembra andare bene, anche se per qualche strana ragione non posso masterizzare con nero e devo usare il software in dotazione col masterizzatore, ma poco grave. Anche se la ps3 sembra non leggere i dati che ho masterizzato, eppure sono gli stessi dati che su altri supporti legge, quali foto, filmati e simili. In alcuni casi proprio non vede il BD inserito, in altri casi lo vede ma non vi trova dati.

Ora veniamo alla questione che più mi preme: non riesco a leggere i film in blu ray sul pc, windows xp vede il dvd come in disco di dati ma non parte l'esecuzione del film in automatico, eppure ho l'ultima versione di windows media player, non dovrebbe leggere i blu ray?
Ho installato anche l'ultima versione di powerdvd, la 8, che da quanto riportava la confezione dovrebbe supportare i blu ray, in realtà non è così, quando inserisco il BD mi dice "formato non supportato".

Forse non ho i requisiti necessari a livello di hardware, con un athlon 64 +3200 e 3 gb di ram, ma anche in questo caso dovrebbe comunque riuscire a riconoscere il formato e male che vada si dovrebbe vedere a scatti. E poi anche la ps3 mi visualizza il film in bianco e nero su una tv normale con uscita scart.
Vorrei che mi spiegaste cosa serve esattamente per vedere un blu-ray sul pc e soprattutto se esiste un programma in grado di riconoscere e riprodurre il filmato.

berserguard
29-05-2008, 11:24
Stesso identico problema XP + Blu RAy non mi legge i film , nemmeno con Power DVD 8 ultra.
Qualcuno sa il perche' ??
Grazie
Ber

blackmonti
14-06-2008, 20:47
installapowerdvd 8 ultra e vedi se va

GUSTAV]<
14-06-2008, 21:46
il blue ray ha 3 tipi di protezione anticopia, c'è bisogno dei nuovi driver e DRM per mediaplayer.
meglio usare Vista con aggiornamenti.
http://it.wikipedia.org/wiki/Blu-ray_Disc