View Full Version : errore incomprensibile
mi sono assemblato un computer con athlon xp 1600, scheda video ati all in wonder radeon e controller firewire sempre ati, audio soundblaster live player 5,1, masterizzatore lg e lettore cd samsung, infine h.d. 40 Gb 7200 maxtor ultra ata 100, win '98
spesso all'accensione mi da il seguente errore:
errore di protezione di windows, legato alla periferica configmg, riavviare windows etc.
dopodiche windows riparte regolarmente;
da cosa può dipendere?
Non lo so, ma io formatterei il tutto...
formattare....drastico
sembra un problema di conflitto tra periferiche., probabilmente la sk sb1024. prova a spostarla di slot e controlla gli IRQ condivisi
ciao
Originariamente inviato da elhefe
[B]subito drastico... :o :D
Molto probabilmente sono ignorante in materia,
ma io la maggior parte dei problemi li ho saputi risolvere così... :(
ma dai Mavel, non è questione di ignoranza.... ma solo di pazienza e/o tempo....
è vero che formattando risolvi il 90% delle volte solo che a me da fastidio non riuscire a capire perchè si verificano certe cose.
poi naturalmente anch'io uso ogni tanto il formattone riparatore;)
ciaociao
Originariamente inviato da arklash
[B]ma dai Mavel, non è questione di ignoranza.... ma solo di pazienza e/o tempo....
è vero che formattando risolvi il 90% delle volte solo che a me da fastidio non riuscire a capire perchè si verificano certe cose.
poi naturalmente anch'io uso ogni tanto il formattone riparatore;)
ciaociao
concordo... cmq anch'io in casi disperati formatto e via!;)
Originariamente inviato da Shine
[B]mi sono assemblato un computer con athlon xp 1600, scheda video ati all in wonder radeon e controller firewire sempre ati, audio soundblaster live player 5,1, masterizzatore lg e lettore cd samsung, infine h.d. 40 Gb 7200 maxtor ultra ata 100, win '98
spesso all'accensione mi da il seguente errore:
errore di protezione di windows, legato alla periferica configmg, riavviare windows etc.
dopodiche windows riparte regolarmente;
da cosa può dipendere?
Che scheda madre hai? Per caso la ECS K7S5A?
Fammi sapere :)
CIAO!
branding
24-12-2001, 03:06
Originariamente inviato da Mavel
[B]
Molto probabilmente sono ignorante in materia,
ma io la maggior parte dei problemi li ho saputi risolvere così... :(
Non è un buon consiglio cmq....è scontato e non ti fa capire da cosa dipenda il problema :o
conti1968
24-12-2001, 04:26
Tanto per intromettermi...
(visto l'orario)..;)
Credo anch'io che il formattone sia una medicina come poche
ma personalmente a me piace capire,o perlomeno di tentar..
Poi dopo,il piu' delle volte,capito o no formatto lo stesso per una mia mania dell'ordine perfetto sull'hard disk,cosa che mi "obbliga" a formattare anche inutilmente..
Credo ormai che almeno 2 o 3 volte al mese formatto e..
..ora che inizio a capirci qualcosa mi limito:rolleyes: :D
Ciaozz
jumpermax
28-12-2001, 00:27
anch'io ho lo stesso errore... temo dipenda dalla mobo... dai un occhio a questo thread...
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?threadid=164016&highlight=CONFIGMG
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.