Entra

View Full Version : Utilizzo ingiustificato della CPU

Il Genio
14-05-2008, 14:28
Ciao a tutti.
Qualche giorno fa ho installato come antivirus Kaspersky versione 7, trial edition (prima avevo nod32 trial edition e l'ho disinstallato). Ma E' comparso un problema. Ogni tanto, l'utilizzo della cpu sale molto (oltre il 50%) e nel task manager di windows non compare alcun processo con tale utilizzo di cpu. Si, ok ci sono i soliti 4 programmi che in totale consumano 10-12% della cpu...e il resto? Questo processo invisibile prosegue per 5-10 secondi, dopo sparisce. Il fatto è che in quei momenti si blocca proprio tutto il sistema.
Qualcuno ha qualche consiglio da darmi?

alecomputer
14-05-2008, 17:13
Dovresti provare prima di tutto a disistallare l' antivirus , spesso se installi 2 antivirus insieme si creano rallentamenti o conflitti fra programmi .

Il Genio
15-05-2008, 21:48
Prima di installare Kaspersky avevo disinstallato nod32.
Comunque ho appena disinstallato Kaspersky, e il problema persiste. Non riesco proprio a capire la causa.

Il Genio
16-05-2008, 13:59
Dopo aver disinstallato kaspersky, il pc è diventato inutilizzabile. Continuava a bloccarsi e dovevo riavviare.
Allora, poco fa ho notato che nell'utility di ripristino del sistema, sono stati creati dei punti di ripristino ogni qualvosta accendevo il computer. Questi punti di ripristino oltre a indicare l'ora cui sono stati creati, indicano anche "Software Distribution Service 3.0". Ho ripristinato così al primo punto di ripristino (a sabato, ossia dopo aver disinstallato nod32).
Ora sono molto confuso: ho letto che "Software Distribution Service 3.0" è legato agli aggiornamenti automatici; così ho controllato le opzioni di aggiornamento, e sono state modificate su On, quando io invece avevo chiesto che venissero scaricati gli aggiornamenti, ma decidessi io quando installarli.
Ora che ho ripristinato, c'è la possibilità che il problema si ripresenti? e se si ripresenta, come faccio a risolverlo?
Ho letto che altre persone hanno avuto problemi con questo "Software Distribution Service 3.0", con l'aggiornamento KB943460, e alcuni dicevano di eliminare l'aggiornamento da "Add or Remove Program". Io ho provato a farlo, ma non è possibile rimuovere gli aggiornamenti.
Cosa mi consigliate?

Stev-O
16-05-2008, 14:08
riavvia aspetta 1 min e apri il task manager

che processi hai attivi ?