PDA

View Full Version : problema flash player e firefox

Robococco
14-05-2008, 14:07
ciao, ho messo da poco linux ma si pone un problema che non si poneva per esempio con il live cd di gnome (ho ubuntu ora installato).

praticamente anche avendo installato l'ultimo flash player disponibile, firefox (e simili, come epiphany) non ne vuole sapere, per esempio, di mostrarmi i video su youtube, per prova del 9 ho usato opera e funziona tutto perfettamente...

tengo a precisare che tutte le varie anteprime dei video sul sito di youtube, per esempio, sono visualizzate correttamente, ma manca la finestra principale del video: totalmente assente! stessa cosa per tutti i siti, cioe': visualizzo pubblicita', pop-ups eccetera, ma non i video e simili... l'applet java e' attiva!

mi sono fatto aiutare da chi di linux ne sa piu' di me ma non ne sono venuto a capo, sinceramente non so che fare, qualche consiglio?

edit: pc in sign

grazie:confused:

jeremy.83
14-05-2008, 14:30
Firefox è in beta su hardy. Magari è per quello.

Finchè non aggiornano la release io ti consiglio di continuare con opera, sto usando adesso la 9.5 beta amd64 e gira molto bene senza intoppi.

Ciao.

Robococco
27-05-2008, 18:29
ho aggiornato la versione di flash alla 10 beta, l'ultima uscita e ancora non ho risolto niente... non capisco come possa avere una situazione del genere se comunque altre persone hanno ubuntu con la mia stessa versione del flash player perfettamente funzionanti... aiuto!