View Full Version : Problema PC che non parte piu
Shogo175R
14-05-2008, 15:02
Salve ragazzi io ho il seguente problema. i han dato da ripaare un pc che ahimè non parte piu il led sulla schea madre si accende ma non parte.. mi è partito una sola volta ma sullo schermo non visualizzava nulla ho provato a cambiare alimentatore ma nulla da fare a staccare tutte le varie periferiche scheda audio e schea ethernet e nulla ho provato quindi anche i lettori l'hd ma nulla ho provato anche a cmabiare schea video mettendone una piu vecchio ma nulla....un altra cosa da notare è che non s'accende proprio l'alimentatore quando spingo power e logiamente la ventola del processore non comincia neanche a girare se qualuno sa darmi una mano glie ne sarei molto grato.. non sò che modello è la scheda madre ma è un asus fatemi sapere!!!
floryn90
14-05-2008, 15:12
possono essere due cause
una può essere l'alimentatore che non va e l'altra può essere la scheda madre
ai cercato di cambiare l'alimentatore? fammi sapere
ciao;)
Shogo175R
14-05-2008, 15:18
ne ho proati 3 di alimentatori...
floryn90
14-05-2008, 15:30
ne ho proati 3 di alimentatori...
e non va lo stesso?
Shogo175R
14-05-2008, 15:31
no..
floryn90
14-05-2008, 15:35
Salve ragazzi io ho il seguente problema. i han dato da ripaare un pc che ahimè non parte piu il led sulla schea madre si accende ma non parte.. mi è partito una sola volta ma sullo schermo non visualizzava nulla ho provato a cambiare alimentatore ma nulla da fare a staccare tutte le varie periferiche scheda audio e schea ethernet e nulla ho provato quindi anche i lettori l'hd ma nulla ho provato anche a cmabiare schea video mettendone una piu vecchio ma nulla....un altra cosa da notare è che non s'accende proprio l'alimentatore quando spingo power e logiamente la ventola del processore non comincia neanche a girare se qualuno sa darmi una mano glie ne sarei molto grato.. non sò che modello è la scheda madre ma è un asus fatemi sapere!!!
se sei abbasstanza bravo in hardware cerca di smontare tutti i cavi di colegamento al corente
lascialo cosi x 5-10 min e attaca tutto da capo
e vedi se và ok?
famelo sapere
ciao;)
Shogo175R
14-05-2008, 15:42
gia provato e nula da fare... :D
floryn90
14-05-2008, 15:53
gia provato e nula da fare... :D
allora ti rimane di cambiare la scheda madre
ciao:D :p
Shogo175R
28-05-2008, 16:21
Allora oggi finalmente provato con una nuova scheda madre e funziona (usata era e non nuova XD) solo che non si vede un tubo sullo schermo...però a girare gira tutto.. se qualcuno ha qualche consiglio da dari..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.