View Full Version : [WII]TOP 10 giochi
The Incredible
14-05-2008, 13:50
Con questo 3d vorrei stilare una classifica dei 10 giochi "top" per wii..
Classifica per ognuno personale ma che può aiutare a scegliere tra i vari titoli..
Io non la stilo perchè ne possiedo solo due per ora ma aggiornerò il 3d con le vostre.
TOP 10:
1-Super Mario Galaxy
2-Zelda Twilight Princess
3-Metroid Prime 3
4-
5-
6-
7-
8-
9-
10
nekromantik
14-05-2008, 16:19
Ecco la mia personale classifica: :)
Senza voto: *** WiiFit *** ma per me imprescindibile!
1) Mario Galaxy
2) Zelda Twilight Princess
3) Resident Evil 4
4) Metroid Corruption
5) No More Heroes
6) Super Paper Mario
7) Exite Truck (titolo DEVASTANTE)
8) Mario Kart
9) Zack and Wiki
10) Boom Blox
11) Dragon Quest Swords
11) Resident Evil - Umbrella Chronicles
12) Endless Ocean
13) Pro Evolution Soccer
14) Trauma Center
15) Big Brain Academy
16) Mario Strikers
17) Dragonball Z 3
18) Battalion Wars 2
19) House of the Dead 2+3
20) Sega Bass Fishing
Import (fuori quota):
Okami
Smash Bros Brawl
Opoona
Famili Sky
:fagiano:
The Incredible
14-05-2008, 16:50
forza avanti altri voti.. così tiro un pò le somme e faccio le medie della top ten...
anche per me wii fit è bellissimo..senza voto.. solo da avere :)
IMHO
1.super paper mario
2.the legend of zelda: twilight princess (il + maturo della saga, il mio preferito)
3.zack e wiki : quest for barbaros' treasure
4.metroid prime 3: corruption
5.no more heroes (ntsc x la censura)
6.one piece (ntsc only)
7.super mario galaxy
8.mario kart
9.pes 2008
10.endless ocean
resterebbero fuori dalla top10 altri buoni titoli, su tutti meritano di essere citati :
fire emblem: radiant dawn
trauma center: second opinion (tra un po' dovrebbe uscire new blood)
battalion wars ii
dragon ball z budokai tenkaichi 2 (il 3 c'ha l' online ma tanto è ingiocabile meglio risparmiare)
The Incredible
15-05-2008, 20:03
non esistono picchiaduro decenti per la wii?
mi parlava un amico di un titolone che sta per uscire.. ma nn ricordo il nome.
nekromantik
15-05-2008, 20:22
Smash Brawl.
2d: guilty gear
3d: dbzbt 2 o 3
a scorrimento: mortal kombat armageddon (ha anche scontri 1vs1)
altrimenti aspetta brawl come ti hanno detto
The Incredible
18-05-2008, 10:16
quali sono le prossime killer application del wii? ce ne sono a breve?
1-Super Mario Galaxy
2-Zelda Twilight Princess
3-Metroid Prime 3
4-Super Mario Kart Wii
5-No More Heroes
6-Pro Evolution Soccer 2008
7-Resident Evil 4 Wii Edition
8-Zack & Wiki
9-WiiSports
10-Resident Evil Umbrella Chronicles
nekromantik
18-05-2008, 22:13
quali sono le prossime killer application del wii? ce ne sono a breve?
Smash Brawl e Okami a Giugno.
D3stroyer
18-05-2008, 22:53
oddio vediamo..
1-mario galaxy
2-metroid
3-zelda
4-RE4
5-no more heroes
6-guitar hero 3
7-pes08
8-mariokart
9-budokai3
non trovo altro per classifica, gli altri che ho avuto sono durati meno di 20 minuti.
Smash Brawl e Okami a Giugno.
Aggiungi THE CONDUIT (http://wii.ign.com/dor/objects/14248157/the-conduit/videos/conduit_trailer_051608.html) e MADWORLD (http://wii.ign.com/dor/objects/14253678/madworld/videos/madworld_trailer_051608.html) se ti piacciono gli FPS o i giochi "sanguinosi". Tra l'altro sono tutte e due 2 esclusive.
Cmq la mia classifica:
1) Rayman RR 2
2) Rayman RR
3) Super Mario Galaxy
4) Resident Evil UC
5) Metroid Prime 3
6) Zelda
7) Big brain accademy
8) Metal Slug Anthology
9) Resident Evil 4
10) Mario e Sonic ai Giochi Olimpici
Fuori Classifica:
Wii Sports
The Incredible
18-05-2008, 23:24
sto componendo la classifica in base ai risultati..
sto componendo la classifica in base ai risultati..
Guardati anche i video prima di comprarli, dipende molto anche dalle preferenze presonali.
thomvale
19-05-2008, 21:46
Aggiungi THE CONDUIT (http://wii.ign.com/dor/objects/14248157/the-conduit/videos/conduit_trailer_051608.html) e MADWORLD (http://wii.ign.com/dor/objects/14253678/madworld/videos/madworld_trailer_051608.html) se ti piacciono gli FPS o i giochi "sanguinosi". Tra l'altro sono tutte e due 2 esclusive.
Cmq la mia classifica:
1) Rayman RR 2
2) Rayman RR
3) Super Mario Galaxy
4) Resident Evil UC
5) Metroid Prime 3
6) Zelda
7) Big brain accademy
8) Metal Slug Anthology
9) Resident Evil 4
10) Mario e Sonic ai Giochi Olimpici
Fuori Classifica:
Wii Sports
a Mario e Sonic ai Giochi Olimpici (che sarebbe mario & sonic at the olimpyc games) ci si può giocare sia in uno che in più d uno?
thomvale
20-05-2008, 20:11
a Mario e Sonic ai Giochi Olimpici (che sarebbe mario & sonic at the olimpyc games) ci si può giocare sia in uno che in più d uno?
nessuno?????
The Incredible
20-05-2008, 20:30
ragazzi sono passato da ebgames ma vendono i giochi usati a 49.90 scandaloso....
ragazzi sono passato da ebgames ma vendono i giochi usati a 49.90 scandaloso....
Abituatici. Anche i giochi del GC usati, per qualche motivo, costano ancora intorno ai 25€ (mentre quelli XB e PS2 ormai costano uno sputo).
The Incredible
20-05-2008, 20:34
Abituatici. Anche i giochi del GC usati, per qualche motivo, costano ancora intorno ai 25€ (mentre quelli XB e PS2 ormai costano uno sputo).
ma come mai? perchè il wii e le sue vendite vanno a gonfie vele?
ma come mai? perchè il wii e le sue vendite vanno a gonfie vele?
No. Altrimenti i giochi del GC dovevano regalarteli nei fustini del detersivo, soprattutto qui in Italia :D
Di sicuro la Nintendo ha la (spiacevole) tendenza a non abbassare facilmente i prezzi dei suoi giochi, quindi anche gli usati costano tanto. E per i giochi di terze parti, uhm, dipenderà dalla disponibilità, suppongo. Molti giochi per GC erano piuttosto rari ai tempi.
Col Wii spero che le cose siano migliori comunque, visto che i giochi sono disponibili ovunque...
Quando comprerò il Wii c'è un gioco, oltre i party games e wiifit che prenderò, che mi piacerebbe provare per curiosità "ludica" : zelda tp . Sono proprio curioso di vedere che genere di gioco sia....
shotokan83
21-05-2008, 10:36
No. Altrimenti i giochi del GC dovevano regalarteli nei fustini del detersivo, soprattutto qui in Italia :D
Di sicuro la Nintendo ha la (spiacevole) tendenza a non abbassare facilmente i prezzi dei suoi giochi, quindi anche gli usati costano tanto. E per i giochi di terze parti, uhm, dipenderà dalla disponibilità, suppongo. Molti giochi per GC erano piuttosto rari ai tempi.
Col Wii spero che le cose siano migliori comunque, visto che i giochi sono disponibili ovunque...
Ma la cosa strana è che frequentemente ebgiochi mette fuori degli usati x wi a un prezzo maggiore del nuovo di altre catene di negozi(MW,Saturn etc etc) :eek:
Ma la cosa strana è che frequentemente ebgiochi mette fuori degli usati x wi a un prezzo maggiore del nuovo di altre catene di negozi(MW,Saturn etc etc) :eek:
Quello perchè da loro i giochi nuovi costano una fraccata :doh:
Di solito vado all'EB per i giochi usati per PS2 o Xbox. Se devo prendere qualunque altra cosa, preferisco il MW, costa meno.
thomvale
21-05-2008, 11:27
fino a 4
quindi anche in 1? xkè avevo sentito che nn si può giocare in 1:confused:
quindi anche in 1? xkè avevo sentito che nn si può giocare in 1:confused:
Non vedo perchè no. Di solito c'è sempre la CPU in questi giochi. Certo, credo sia poco divertente.
The Incredible
30-06-2008, 21:19
è uscito qlc degno di nota da inserire nella top?
Jeegsephirot
30-06-2008, 22:19
è uscito qlc degno di nota da inserire nella top?
super smash bros brawl, che va direttamente al top della classifica :O
The Incredible
30-06-2008, 22:29
ecco i giochi che ho provato:
Padrino
No More Heroes
Resident Evil Wii Edition
Big Train Accademy
House of Dead 2&3
Pes 2008
Excite Truck
Naruto Clash of Ninja Revolution
Zelda
Endlean Ocean
Winter Sport 2008
Mario Striker Football
Pangya Golf With Style
Zack and Wiki
Super Paper Mario
super smash bros brawl, che va direttamente al top della classifica :O
che tipologia è ?
Se ti piacciono gli rpg a turni c'è anche Fire Emblem di cui nessuno parla mai...
torgianf
01-07-2008, 09:17
per capire cosa voglia dire veramente controllare un gioco, prendete medal of honor heroes 2. i controlli sono da paura. quasi quasi mi sono pentito di aver venduto il tutto, mannaggia a me e la mania di cambiare le cose ogni 2 mesi :mad:
per capire cosa voglia dire veramente controllare un gioco, prendete medal of honor heroes 2. i controlli sono da paura. quasi quasi mi sono pentito di aver venduto il tutto, mannaggia a me e la mania di cambiare le cose ogni 2 mesi :mad:
e oltretutto costa poco, attorno ai 30€ ai gamestop e a volte ai MW a 25
e oltretutto costa poco, attorno ai 30€ ai gamestop e a volte ai MW a 25
L'online non mi interessa punto, ma il single player merita? Se sì potrei farci un pensierino, così provo finalmente questi maledetti controlli di cui tutti parlano tanto (il port di Quake non si controllava granchè bene, ma essendo un homebrew immagino non conti).
A quel prezzo però, perchè al MW di qui l'ho visto ancora a 60€. Aspetterò.
torgianf
01-07-2008, 12:30
L'online non mi interessa punto, ma il single player merita? Se sì potrei farci un pensierino, così provo finalmente questi maledetti controlli di cui tutti parlano tanto (il port di Quake non si controllava granchè bene, ma essendo un homebrew immagino non conti).
A quel prezzo però, perchè al MW di qui l'ho visto ancora a 60€. Aspetterò.
il single merita proprio per i controlli. una chicca: sporgersi dai ripari piegando a destra o sinistra il nunchaku mappato perfettamente 1:1, piu' pieghi e piu' ti sporgi.
ma quanto sono deficiente?
il single merita proprio per i controlli. una chicca: sporgersi dai ripari piegando a destra o sinistra il nunchaku mappato perfettamente 1:1, piu' pieghi e piu' ti sporgi.
Beh, intendevo dire altre cose, tipo... non è che finisce in quattro ore, vero? :O
Mi sembrava di aver capito che c'è anche una sorta di modalità light-gun. Com'è?
torgianf
01-07-2008, 12:37
Beh, intendevo dire altre cose, tipo... non è che finisce in quattro ore, vero? :O
Mi sembrava di aver capito che c'è anche una sorta di modalità light-gun. Com'è?
longevita' non saprei perche' a suo tempo non l'ho finito, comunque le missioni sono lunghette, varie e molto ben fatte. la modalita' light gun non e' altro che lo stesso livello della modalita' normale ma sui binari.
ah, lanciare le granate col wiimote non ha prezzo
laplace82
01-07-2008, 13:36
In ordine di (mia) preferenza:
The Legend Of Zelda - Twilight Princess
Zack & Wiki - Quest For Barbaro's Treasure
Super Mario Galaxy
Super Paper Mario
Metroid Prime 3 - Corruption
Resident Evil 4 - Wii Edition
Mario Kart Wii
Mario & Sonic Ai Giochi Olimpici
Belli da recensione ma che non ho ancora giocato:
Family Ski
No More Heroes
Okami
Gemini77
01-07-2008, 14:04
l'ho sempre visto nei vari negozi, ma ogni volta lo snobbavo ... è veramente così bello? :eek:
torgianf
01-07-2008, 14:10
l'ho sempre visto nei vari negozi, ma ogni volta lo snobbavo ... è veramente così bello? :eek:
al tempo ha messo in discussione parecchie mie convinzioni, il vero problema e' la mia lunaticita', pero' c'e' da dire che visivamente e' una cattiveria, ma i controlli signori, i controlli :eek:
Gemini77
01-07-2008, 14:29
al tempo ha messo in discussione parecchie mie convinzioni, il vero problema e' la mia lunaticita', pero' c'e' da dire che visivamente e' una cattiveria, ma i controlli signori, i controlli :eek:
c'è da dire che mi sono rotto le scatole di giocare la seconda guerra mondiale :sofico:
Attualmente la mia classifica è la seguente:
1 - Super Smash Bros Brawl
2 - Mario Galaxy
3 - Zelda Twilight Princess
4 - Okami
5 - No more heroes
6 - Wii Sports
7 - Medal of honor heroes 2
Attualmente i miei preferiti :
Metroid Corruption
Rayman Raving Rabbids
Resident Evil 4
Zelda Twilight Princess
Mario Galaxy
In attesa di :
Mario Kart
No More Heroes
Okami
la campagna single player dura sulle 6 ore circa, poi c'è la modalità sui binari compatibile con lo zapper tipo re:uc mi pare, e poi il multi devastante
la campagna single player dura sulle 6 ore circa, poi c'è la modalità sui binari compatibile con lo zapper tipo re:uc mi pare, e poi il multi devastante
Sei ore... uhm... e il multi non mi interessa minimamente...
Beh, suppongo che sei ore + light-gun per 25€ andrebbero bene. Devo solo trovarlo a quel prezzo. Domani mattina passo al MW e vedo se per caso l'avessero abbassato.
The Incredible
09-07-2008, 21:18
per ora ecco i giochi che ho provato:
Wii Play
Wii Sport
Wii Fit
Padrino
No More Heroes
Resident Evil Wii Edition
Big Train Accademy
House of Dead 2&3
Pes 2008
Excite Truck
Naruto Clash of Ninja Revolution
Zelda
Endlean Ocean
Winter Sport 2008
Mario Striker Football
Pangya Golf With Style
Zack and Wiki
Super Paper Mario
Cooking Mama
Mario Kart
Super Mario Galaxy
Table Tennis
Okami
Sport Island
Family Ski
Boom Blox
Sega Bass Fishing
Top Spin 3
Medal of Honor
Metroid Prime 3 Corruption
Rayman Ravin Rabbits
WarioWare Smooth Moves
Monster 4X4 World Circuit
The Incredible
09-07-2008, 21:21
sapete se esiste un gioco dove devi tipo fare il cecchino mirando ect?
tipo silent cop o roba del genere
RickTheDoctor
19-07-2008, 20:19
1) Super Smash Bros Brawl (assolutamente mitico!!!)
2) Mario Kart
3) Resident Evil 4
4) Wii Sports
5) Resident Evil Umbrella Chronicles
In attesa di Super Mario Galaxy (ebbene sì, non ce l'ho!), Boom Blox, The Force Unleashed e The Legend Of Zelda
IMHO
1.super paper mario
2.the legend of zelda: twilight princess (il + maturo della saga, il mio preferito)
3.zack e wiki : quest for barbaros' treasure
4.metroid prime 3: corruption
5.no more heroes (ntsc x la censura)
6.one piece (ntsc only)
7.super mario galaxy
8.mario kart
9.pes 2008
10.endless ocean
resterebbero fuori dalla top10 altri buoni titoli, su tutti meritano di essere citati :
fire emblem: radiant dawn
trauma center: second opinion (tra un po' dovrebbe uscire new blood)
battalion wars ii
dragon ball z budokai tenkaichi 2 (il 3 c'ha l' online ma tanto è ingiocabile meglio risparmiare)
piccolo aggiornamento a 2 mesi di distanza:
1.super paper mario
2.the legend of zelda: twilight princess (ora che ho giocato ad okami capisco perché mi è piaciuto :D , minchia l' hanno copiato pari pari)
3.okami :ave:
4.zack e wiki : quest for barbaros' treasure
5.metroid prime 3: corruption
6.no more heroes (ntsc x la censura)
7.one piece (ntsc only)
8.super smash bros brawl
9.super mario galaxy
10.mario kart
11.fire emblem
etc.
The Incredible
06-10-2008, 10:28
è uscito qlc di nuovo da inserire nella top?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.