PDA

View Full Version : Di colpo lui è diventato buono

Marilson
14-05-2008, 13:37
Baci, abbracci, buonismo, dialogo, cordialità. Massì, volemose bene.. in fondo questa volta lui potrà fare bene sul serio... L'opposizione che sta impostando Veltroni mi fa vomitare, letteralmente. Il simbolo è quella difesa di schifani, gratuita e perbenista, da parte della Finocchiaro che proprio non ho digerito.
Sono orgoglioso di aver votato Di Pietro, l'unico rimasto ad URLARE che le cose non stanno affatto così, che lui è quello di sempre, pronto a rifare le cose che ha fatto prima. Non possiamo dimenticare chi è, cosa ha fatto nella sua vita e cosa vuole nel suo futuro.

Korn
14-05-2008, 13:39
grande tonino è rimasto solo lui in parlamento...

ceccoos
14-05-2008, 13:40
Quoto.

Vai Tonino..daglie duro...

:O

Marilson
14-05-2008, 13:43
per non parlare del discorso di Fassino alla camera di ieri.. no comment :rolleyes: .
Cmq l'unico uomo-premier, capace di dare una parvenza di fiducia e solidità a questa sinistra è Massimo D'Alema, ma finchè gioca a nascondersi questa sinistra non va da nessuna parte. Veltroni si è bruciato, deve essere sbattuto fuori a pedate

ferste
14-05-2008, 13:46
Cmq l'unico uomo-premier, capace di dare una parvenza di fiducia e solidità a questa sinistra è Massimo D'Alema,

ecco perchè la SX è a bagno...........:O

kaysersoze
14-05-2008, 13:57
per non parlare del discorso di Fassino alla camera di ieri.. no comment :rolleyes: .
Cmq l'unico uomo-premier, capace di dare una parvenza di fiducia e solidità a questa sinistra è Massimo D'Alema, ma finchè gioca a nascondersi questa sinistra non va da nessuna parte. Veltroni si è bruciato, deve essere sbattuto fuori a pedate

BUAHAHHAHAHAHAHAHHA

D'alema quello che voleva fare la bicamerale insieme al nano invece che fare una legge sul conflitto d'interessi???? buahahhahhhahahaha

:muro: :muro: :muro:

Marilson
14-05-2008, 14:02
BUAHAHHAHAHAHAHAHHA

D'alema quello che voleva fare la bicamerale insieme al nano invece che fare una legge sul conflitto d'interessi???? buahahhahhhahahaha

:muro: :muro: :muro:

le cappellate le ha fatte pure lui. Ma sicuramente è l'elemento migliore che oggi questa sinistra può esprimere. Ti sfido a trovarne uno migliore ;)

dantes76
14-05-2008, 14:05
le cappellate le ha fatte pure lui. Ma sicuramente è l'elemento migliore che oggi questa sinistra può esprimere. Ti sfido a trovarne uno migliore ;)

fra tanti nani, un bambino puo' sembrare un gigante, dipende sempre dal punto di vista di chi guarda, per te' sara' un gigante, per me e na schiappa, Mr vado abbraccio con cazzboallh...

sider
14-05-2008, 14:07
No, dalema no

dave4mame
14-05-2008, 14:10
stiamo parlando della stessa persona che DA MINISTRO DEGLI ESTERI ha cercato di "sdoganare" hamas?

Cfranco
14-05-2008, 14:21
Topolino , Ciccio e Nonna Papera sono meglio di D' Alema :O
L' unica cosa buona che ancora possono fare lui , Fassino , Rutelli e Veltroni è andarsene .

alarico75
14-05-2008, 14:32
Coraggio c'e' sempre un gruppo parlamentare che vi terra' compagnia facendovi credere che c'e' un complotto contro la democrazia da parte del "lupo" Berlusconi!

Per fortuna nel PD sanno che perche' sopravviva la loro area liberale (che e' molto folta grazie proprio alle scelte di WV) e' necessario spronare il governo ma anche appoggiarlo sui punti del programma che sono identici fra PD e Pdl.
E il primo banco di prova l'avremo sulla legge Maroni sull'immigrazione.
Le parti uguali al decreto legge del governo Prodi saranno votate in maniera bipartisan.

recoil
14-05-2008, 15:19

un po' come dire che la sinistra italiana è proprio messa male... :D

Franx1508
14-05-2008, 15:34

situazione rivolante in parlamento l'ipocrisa è endemica.

Franx1508
14-05-2008, 15:35

se mi votate ci vado io..:cool: io sono però modellato su zapy... fate vobis...

dave4mame
14-05-2008, 15:45
Si, proprio quel D'Alema lì. Lasciamo che rimanga nascosto, valà.

P.s. Un avatar più brutto non riuscivi a trovarlo? :D :ciapet:

ce l'ho dal 2000.... l'ho voluto modificare leggermente, ma non mi ricordo più come si setta il background trasparente :(

kaysersoze
14-05-2008, 16:31

e' L'ELEMENTO GRAZIE AL QUALE ABBIAMO AVUTO (ops scusate il caps) un governo Berlusconi III e Berlusconi IV, colui che doveva liberarcene s'è rilevato come il maggior responsabile del successo del nano...:muro: :muro: :muro:

Warlock72
14-05-2008, 16:36
Non avete futuro; con i problemi che abbiamo oggi (e che forse non avvertite sulla vostra pelle) non si trova meglio di niente da fare che polemizzare a priori e non collaborare?
E' una vergogna, secondo me, questo atteggiamento come lo era in passato la politica da stadio; ora che sembra che le cose stiano andando un pochino meglio ecco il paladino degli onesti, quello che siedeva vicino al promotore dell'indulto e che oggi fa le veci della vecchia sinistra.

Perchè tutti si auspicano le riforme? Esse possono essere giuste o sbagliate (non vi è dubbio) ma attraversiamo un periodo di immobilismo tale che anche quelle sbagliate vanno bene...invece c'è la solita pecora nera a criticare tutto e tutti, pure i suoi alleati (voci di questi ultimi giorni).

alarico75
14-05-2008, 16:39
Non avete futuro; con i problemi che abbiamo oggi (e che forse non avvertite sulla vostra pelle) non si trova meglio di niente da fare che polemizzare a priori e non collaborare?
E' una vergogna, secondo me, questo atteggiamento come lo era in passato la politica da stadio; ora che sembra che le cose stiano andando un pochino meglio ecco il paladino degli onesti, quello che siedeva vicino al promotore dell'indulto e che oggi fa le veci della vecchia sinistra.

Perchè tutti si auspicano le riforme? Esse possono essere giuste o sbagliate (non vi è dubbio) ma attraversiamo un periodo di immobilismo tale che anche quelle sbagliate vanno bene...invece c'è la solita pecora nera a criticare tutto e tutti, pure i suoi alleati (voci di questi ultimi giorni).

Ma tanto in parlamento Di Pietro da solo non fa' assolutamente nulla non c'e' problema.
Vedrai che il PD,non essendo composto solo da kamikaze, fara' di tutto per fare le riforme e accampare i meriti condivisi di esse.
Ad esempio faranno insieme il proporzionale al 4-5% di sbarratempo alle europee.
E la sinistra comunista italiana scomparira' anche dal parlamento europeo.

Warlock72
14-05-2008, 16:42
Ma tanto in parlamento Di Pietro da solo non fa' assolutamente nulla non c'e' problema.
Vedrai che il PD,non essendo composto solo da kamikaze, fara' di tutto per fare le riforme e accampare i meriti condivisi di esse.
Ad esempio faranno insieme il proporzionale al 4-5% di sbarratempo alle europee.

Magari; solo un appunto, qualcuno ha detto che in tv queste interviste non si sarebbero sentite. Vorrei però ricrodare che di pietro è il politico più presente sulle reti mediaset (di Berlusconi, ma và?) e sulla rai (ovviamente parlo di trasmissioni politiche).

Direi che le sue cose le ha potute dire in completa libertà e senza censura (anche a Matrix).

recoil
14-05-2008, 16:42

giusto ieri sera ne parlavano Fassino e Scajola da Vespa, ho idea che la legge elettorale la modificheranno davvero come dici tu

alarico75
14-05-2008, 16:48
giusto ieri sera ne parlavano Fassino e Scajola da Vespa, ho idea che la legge elettorale la modificheranno davvero come dici tu

E' inevitabile.
Il PD deve levarsi di torno la sinistra radicale con la storia del voto utile,cosi' non perde consensi,anzi forse ne acquista.
Uno sbarramento al 5% secondo me farebbe passare PdL,PD,Lega e forse UDC.
Idv secondo me passerebbe perche' aumenterebbe i voti in passaggio dalla sinistra radicale.
E poi un leggero avanzamento del PD l'anno prossimo farebbe andare avanti il ticket Veltroni e metterebbe D'Alema definitivamente in secondo piano.

alarico75
14-05-2008, 16:50
Magari; solo un appunto, qualcuno ha detto che in tv queste interviste non si sarebbero sentite. Vorrei però ricrodare che di pietro è il politico più presente sulle reti mediaset (di Berlusconi, ma và?) e sulla rai (ovviamente parlo di trasmissioni politiche).

Direi che le sue cose le ha potute dire in completa libertà e senza censura (anche a Matrix).

Ma certo come al solito piena liberta' ai politici di dire quello che vogliono.
Poi se uno fa' ragionamenti che non funzionano giudicheranno gli ascoltatori.
Ieri Di Pietro su Ballaro' e Matrix :)

dantes76
14-05-2008, 17:24

pd e pdl... gli stessi che hanno votato un indulto.. non ti preocuppare che faranno tutto e al meglio:)

casmar
14-05-2008, 18:14
. Non possiamo dimenticare chi è, cosa ha fatto nella sua vita e cosa vuole nel suo futuro.

...Io non saprei...prova un po' a dirmelo tu visto che sai tutto...

Valuk
14-05-2008, 19:08
D'Alema primo ministro? :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: Quasi quasi meglio Berlusconi...

Marilson
14-05-2008, 22:04
...Io non saprei...prova un po' a dirmelo tu visto che sai tutto...

ci provo con molta umiltà :). Palazzinaro milanese random negli anni 70 aumenta incredibilmente il suo volume di affari con capitali di assoluta indubbia provenienza e con l'appoggio documentato di una banca (la banca Rasini, che poi ha chiuso) coinvolta nel riciclaggio di denaro sporco. Acquisizione delle televisioni, i favori di Craxi per trasmettere su scala nazionale, i vari processi SME Ariosto, Lodo Mondadori solo per citarne qualcuno. Entra in politica nel 94 con il preciso intento di garantirsi una impunità. Controlla il 100% delle reti in chiaro nazionali (Mediaset + Rai), il 70% della pubblicità sui media e buona parte della carta stampata (in particolare l' "acquisto" di Ciarrapico aumenta questa quota). Se non è sufficiente questo per avere almeno dei dubbi leciti dimmi te :). Non so te ma io sono onesto, pago le tasse, e non ho avuto giardinieri mafiosi in casa.
Vedere un Veltroni che abbassa la schiena e accetta di condividere la scena politica istituzionale con tale individuo con cotanto di rapporti amicali e convenevoli fatti di abbracci, risatine e strette di mano. Mi fa ribbrezzo.
Naturalmente, rappresento lo 0,00001% di questo paese e la larga maggioranza dei miei connazionali ha dato la sua fiducia a questo individuo. Siamo in democrazia, rispetto questa scelta.
Ma chi è causa del suo mal, non pianga se stesso

Ser21
14-05-2008, 22:06

.

d@vid
14-05-2008, 22:24
partiamo dal presupposto che se uno è colpevole di qualcosa avrebbe dovuto essere giudicato da giudici (salvo modifiche di leggi, ma vabbè... :D)

trovi legittimo che uno dell'opposizione dichiari guerra aperta ad un governo anche quando questo fa le stesse cose che erano contenute nel suo programma elettorale?
per me l'opposizione non si fa solo dichiarando: questo è sbagliato, quest'altro pure, le riforme bipartisan mai, il governo fa schifo, ... evidentemente abbiamo concezioni diverse del significato di "stare all'opposizione"

Marilson
14-05-2008, 22:34
partiamo dal presupposto che se uno è colpevole di qualcosa avrebbe dovuto essere giudicato da giudici (salvo modifiche di leggi, ma vabbè... :D)

trovi legittimo che uno dell'opposizione dichiari guerra aperta ad un governo anche quando questo fa le stesse cose che erano contenute nel suo programma elettorale?
per me l'opposizione non si fa solo dichiarando: questo è sbagliato, quest'altro pure, le riforme bipartisan mai, il governo fa schifo, ... evidentemente abbiamo concezioni diverse del significato di "stare all'opposizione"

non mettere parole in bocca a Di Pietro che non ha mai detto ;) . Lui ha solo detto che mostrerà sempre diffidenza perchè "conosce i suoi polli", ma ha sempre dichiarato di essere pronto a votare leggi di interesse nazionale e oggettivamente giuste. Annunci fatti ben prima di Veltroni e dei salamalecchi da 4 soldi visti ieri in Parlamento ;)

d@vid
14-05-2008, 23:05
non mettere parole in bocca a Di Pietro che non ha mai detto ;) . Lui ha solo detto che mostrerà sempre diffidenza perchè "conosce i suoi polli", ma ha sempre dichiarato di essere pronto a votare leggi di interesse nazionale e oggettivamente giuste. Annunci fatti ben prima di Veltroni e dei salamalecchi da 4 soldi visti ieri in Parlamento ;)

non parlavo di di pietro. mi riferivo al tipo di opposizione che sembrava essere tanto apprezzata, quando poi l'unica cosa che dimostrebbe sarebbe una difesa degli interssi personali e non pubblici e una velleità polemica contro-riformista di cui in italia non si avverte (più...) il bisogno