View Full Version : 200GB spariti! grazie partition magic!!!
volevo allargare la partizione su cui risiedono dati e programmi, ma al riavvio qualcosa è andato storto. alla fine sono riuscito a far ripartire windows che risiede su C: e noto che D: (200GB) è vuota!! c'è solo la cartella invisibile inaccessibile 'System Volume Information' e pagefile.sys da 650mb. :ncomment:
non essendo un totale niubbo so che i miei dati ci sono ancora là dentro ma si è solo cancellata la tabella di allocazione, perciò vi chiedo come fare a recuperare i dati in maniera integrale? si può evitare di fare una ricerca con i soliti software che fanno perdere tempo e non recuperano tutto? c'è un valido sw?:help:
volevo allargare la partizione su cui risiedono dati e programmi, ma al riavvio qualcosa è andato storto. alla fine sono riuscito a far ripartire windows che risiede su C: e noto che D: (200GB) è vuota!! c'è solo la cartella invisibile inaccessibile 'System Volume Information' e pagefile.sys da 650mb. :ncomment:
non essendo un totale niubbo so che i miei dati ci sono ancora là dentro ma si è solo cancellata la tabella di allocazione, perciò vi chiedo come fare a recuperare i dati in maniera integrale? si può evitare di fare una ricerca con i soliti software che fanno perdere tempo e non recuperano tutto? c'è un valido sw?:help:
giocare con le partizioni è sempre rischioso.
recuperare tutto è sempre difficile, cmq puoi provare con get data back per ntfs a volte fa miracoli.
sto provando con getdataback
fin'ora ho provato con stellar phoenix file recovery e virtual lab ma sono a pagamento quindi non mi fanno recuperare niente di ciò che trovano :(
getdataback ha bisogno della licenza :(
non esiste un buon freeware?:mc:
che io conosca no...
www.recuva.com (da usare in modalità deep scan)
bYeZ!
CONFITEOR
14-05-2008, 19:20
non essendo un totale niubbo so che i miei dati ci sono ancora là dentro ma si è solo cancellata la tabella di allocazione, perciò vi chiedo come fare a recuperare i dati in maniera integrale? si può evitare di fare una ricerca con i soliti software che fanno perdere tempo e non recuperano tutto? c'è un valido sw?:help:che versione di PM?
cmq sempre meglio non modificare le partizioni,
semmai backup, cancellare le vecchie partizioni e farne di nuove.
programmi free di ricovery prova anche restoration e undelete_plus
CONFITEOR
14-05-2008, 19:42
Provato recuva, mi sembra meglio dei miei.
consiglio di scaricare lo zip senza installer
la dll per l'italiano è la 1040
l'inglese è incorporato, si possono cancellare le altre dll 'lang'
grazie mille per le risposte ragazzi. sto facendo la scansione da ore (stanotte il pc farà le ore piccole :D ), proverò i vari programmi che mi avete consigliato :)
la versione di PM è la 8.0
l'ideale sarebbe recuperare la tabella di allocazione dei file così avrei tutto com'era prima, perchè alcuni programmi trovano file con nomi insignificanti, altri trovano i i file esatti ma sparsi qua e là per i 200GB... lo so che pretendo troppo ma chiedere non nuoce :D
comunque avevo backuppato poco fa (dato che ho un raid 0 :sofico: ) e non ho perso nulla di importante :cool:
UtenteSospeso
14-05-2008, 22:36
PM 8.0 ha degli upgrade correttivi ( 8.01 e 8.05 ) , comunque su FAT32 non supporta oltre 190GB .
In ogni caso sarebbe il caso di usare qualcosa di + moderno ( Acronis Disk Director ) .
dopo questo scherzetto di PM sicuramente passerò a qualcos altro! :mad:
Recuva non è il top come programma; fa la scansione e alla fine boh, farà qualcosa automaticamente e si chiude :boh: lancio la scansione ma non ho di certo il tempo di stare ad aspettare quando finisce, e quando torno a controllare il pc non Recuva è chiuso:mbe:
l'alternativa più valida mi pare Active File Recovery, ha già trovato un po' di roba, vi terrò informati:) :)
maledizione, non riesco a trovare i file che mi servono.
active file recovery trova o ordina i file mp3, mov, avi, jpeg ecc ma estensioni meno note non le ha.. :(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.