View Full Version : Acquisire vhs in avi mjpeg?
Ciao, vorrei acquisire delle vhs tramite scheda di acquisizione analogica, che formato mi consigliate ho sentito parlare dell'mjpeg ma non me ne intendo molto.
Grazie
alecomputer
14-05-2008, 18:22
Il formato video lo devi scegliere in base a quello che ci dovrai fare con i video che acquisisci .
Se vuoi la massima qualita puoi scegliere il dv o mpeg2 o metterli in formato dvd .
Se invece vuoi dei video a media qualita da vedere su pc o internet puoi farli in formato divX .
Ciao, io vorrei farne DVD aggiungendo transizioni e facendo il menu' dvd ma non so con che settaggi acquisire per mantenere buona la qualita' finale.
Grazie
ciao, sto facendo il tuo lavoro immane di travasare tutte le vhs in divx.
uso una asus 7131, prima usavo una liveview.
acquisisco tutto in qualità dvd, cioè risoluzione 720x576 e alto bitrate, i video vengono splittati dal power cinema della asus in file singoli di un'ora di durata da 4gb l'uno.
poi li tratto con magix video deluxe e metto i menù, transazioni, taglio parti inutili, ritocco audio e miglioro il video.
alla fine esporto in mpg il finale se non arriva a 720x576 lo esporto a 320x240 per ridurre la scalettatura.
infine drdivx li trasforma in divx.
mandi
Ciao ho visto quella scheda (asus 7131 hybrid) sembra ottima, come li acquisisci in avi o mpeg2?
La codifica mpeg2 la fa' la scheda o e' la cpu del pc a farla?
Io ho un Athlon xp 2600 1,3 Giga ram e vorrei sapere se me la supporta...
Grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.