PDA

View Full Version : Acquisire vhs in avi mjpeg?

ARMADUK
14-05-2008, 13:52
Ciao, vorrei acquisire delle vhs tramite scheda di acquisizione analogica, che formato mi consigliate ho sentito parlare dell'mjpeg ma non me ne intendo molto.

Grazie

alecomputer
14-05-2008, 18:22
Il formato video lo devi scegliere in base a quello che ci dovrai fare con i video che acquisisci .
Se vuoi la massima qualita puoi scegliere il dv o mpeg2 o metterli in formato dvd .
Se invece vuoi dei video a media qualita da vedere su pc o internet puoi farli in formato divX .

ARMADUK
15-05-2008, 10:20
Ciao, io vorrei farne DVD aggiungendo transizioni e facendo il menu' dvd ma non so con che settaggi acquisire per mantenere buona la qualita' finale.

Grazie

meure
15-05-2008, 11:00
ciao, sto facendo il tuo lavoro immane di travasare tutte le vhs in divx.
uso una asus 7131, prima usavo una liveview.
acquisisco tutto in qualità dvd, cioè risoluzione 720x576 e alto bitrate, i video vengono splittati dal power cinema della asus in file singoli di un'ora di durata da 4gb l'uno.
poi li tratto con magix video deluxe e metto i menù, transazioni, taglio parti inutili, ritocco audio e miglioro il video.
alla fine esporto in mpg il finale se non arriva a 720x576 lo esporto a 320x240 per ridurre la scalettatura.
infine drdivx li trasforma in divx.

mandi

ARMADUK
15-05-2008, 13:58
Ciao ho visto quella scheda (asus 7131 hybrid) sembra ottima, come li acquisisci in avi o mpeg2?

La codifica mpeg2 la fa' la scheda o e' la cpu del pc a farla?

Io ho un Athlon xp 2600 1,3 Giga ram e vorrei sapere se me la supporta...

Grazie