Aiuto!ho acquistato un kit di ricarica per cartucce ma non riesco a riconoscere la sigla della mia cartuccia per capire come si ricarica.Chi mi può aiutare?è una cartuccia lexmark black 17,mi andrebbero benissimo anche delle info su come ricaricarla o dove trovare indicazioni.Grazie
alexpiranha
14-05-2008, 17:44
ciao,
non vorrei avvilirti, ma devo dirti due cose :
1) le lexmark 17 non vengono QUASI mai riconosciute dopo il refill, sto impazzendo da 2 anni ma non sono mai riuscito a trovare un sistema, dico uno, per farle riconoscere alle stampanti, ne' le 17 ne' le 16 (e chiaramente le ripettive colore, 27 e 26).
2) lexmark in questa serie di cartucce (ed anche in altre serie) ha introdotto nelle componenti dei suoi ink una sostanza particolare e brevettata, che nel momento in cui la cartuccia si svuota si solidifica creando una specie di melma che ostruisce il filtrino e cristallizza la spugna, rendendo ambedue inservibili.
In definitiva, noi siamo costretti ad aprire la cartuccia, sostituire la spugna ed il filtrino con altri compatibili, iniettare con ink originale lexmark 7001 (altri non fungono, credimi) e richiudere a pressione, creando il vuoto d'aria superiore ed il camino per evitare colature mostruose e dannose per la stampante.
Ripeto, non volevo avvilirti, ma e' gia' da un paio di mesi che rifiuto la rigenerazione di questa serie.
spiacente.... ma e' così.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.