View Full Version : Nuovo Pc: Vista?!
Ciao...dato che mi devo comprare un pc nuovo, faccio installare vista o xp? Dato che ormai di vista se ne dicono di tutti i colori, la scelta più ovvia sarebbe xp; ma ho pensato che anche xp al lancio aveva qualche problemino e che poi è stato risolto!
Inoltre, tra qualche anno tutti avranno vista (no!?) e se non faranno piu programmi per xp mi dovrei comprare vista...che faccio?! :muro:
VISTA o XP? Tx! :D
Nicodemo Timoteo Taddeo
14-05-2008, 12:48
Ciao...dato che mi devo comprare un pc nuovo, faccio installare vista o xp?
Quello che vuoi. Se hai c#lo e riesci a trovare hardware e relativi driver scritti bene e collaudati su Vista avrai un buon PC. Se sarai sfigato e ti troverai una di quelle combinazioni che ti faranno :muro: allora, come tanti altri, tornerai al negozio chiedendogli di metterti su XP. O se lo sai fare da te tanto meglio.
Dato che ormai di vista se ne dicono di tutti i colori, la scelta più ovvia sarebbe xp; ma ho pensato che anche xp al lancio aveva qualche problemino e che poi è stato risolto!
Erano meno IMHO.
Inoltre, tra qualche anno tutti avranno vista (no!?)
No.
e se non faranno piu programmi per xp
Visto la scarsa longevità dei PC, farai prima a rottamare il PC che vedere programmi che non girano su XP, che ricordo bene sarà preinstallato su talune tipologie di dispositivi fino al 2010, e quindi almeno fino ad allora e sicuramente anche oltre, le software house non avranno nessuno interesse ad abbandonare.
Saluti.
orsogrigioita
14-05-2008, 13:19
Prendi Vista e lascia perdere XP su HW nuovo. Lascia anche perdere la maggior parte di quelli che parlano contro Vista solo eprchè hanno letto un forum o l'hanno provato per mezza giornata. Vista con la SP1 è un buon sistema e su molte configurazioni HW nuove si comporta anche meglio di XP. E lascia stare anche chi ha la memoria corta e non si ricorda quali problemi dava XP (crash e pagine blu se le sono già dimenticati tutti) alla sua uscita e prima della ottima SP2. Chi usa Vista, a meno di problemi con singoli driver di singole periferiche, ha dimenticato crash e pagine blu già dalla versione senza SP.
I problemi driver con vista POTRESTI averli con periferiche molto vecchie.
Vista ha anche problemi nel copiare con memorie flash, è più lento di xp.
Detto questo prendi vista ad occhi chiusi.
Comprandolo con un hw nuovo avresti una versione oem ad un prezzo ridicolo e faresti un investimento per il futuro.
XP è passato e quasi sicuramente avrai una copia a casa, vista invece è il futuro e può solo migliorare.
EDIT:
Oltretutto personalmente mi ha dato un senso di maggior stabilità.
Quando capite che internet explorer crasha con vista viene ripristinato senza problemi, mentre con xp dovevo quasi sicuramente riavviare...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.