View Full Version : Pc non si accende
Ciao raga,spero ke potrete aiutarmi!:( :help:
Ieri qnd ho provato ad accendere il pc ho avuto una sgradevole sorpresa...il pc nn ha dato alcun segno di vita!:cry:
Non si accende nessuna luce e non parte nessuna ventola proprio come se non ci fosse corrente!:mad:
Allora ho subito aperto il case ho visto se il led della scheda madre fosse acceso, per verificare se arrivasse corrente alla scheda madre..ulteriore sorpresa..il led emette un luce debolissima quasi imprecettibile!
Quindi ho subito pensato all'alimentatore..così l'ho smontato e ne ho messo1altro sicuramente funzionante(ce l'avevo su un'altro pc..e premetto ke è anke della stessa potenza)..ma niente...nsn segno di vita e il led della scheda madre sempre debole!Per sicurezza ho anke staccato tutto e riattaccato..ed ho provato anke ad accendere il pc cn la sola scheda madre collegata snz nsn altra periferica(hd,ram,cd..ecc)ma nulla di nulla!!:muro:
Secondo voi cs può essere?:confused:
Attendo le vostre risp...grazie in anticipo!!
Ciao
Be dovresti farlo partire almeno con cpu e ram, senza questi componenti non parte.
Altra cosa ma quando hai spento il pc e successo qualcosa di strano, hai fatto qualcosa?
Domanda stupida
Cavo della corrente???
Altra cosa ma quando hai spento il pc e successo qualcosa di strano, hai fatto qualcosa?
A dire la verità il problema si è verificato in qst modo:
poke ore prima ho spento il pc normalmente;l'ho riacceso,e dopo aver caricato tt l'ambiente windows il pc si è bloccato di colpo..non si muoveva+il mause e nn mi faceva fare nulla...allora ho pensato di schiacciare il reset sul case(operazione ke avrò compiuto centinaia di vlt da qnd possiedo il pc)..e dp tale operazione(cioè nello stesso momento in cui ho schiacciato reset) il buio assoluto...nsn segno di vita!:cry:
Be dovresti farlo partire almeno con cpu e ram, senza questi componenti non parte.
Si logicamente ho provato ad avviarlo cn cpu e1slot di ram..era sl per far capire ke avevo staccato il resto per verificare se fosse un problema di altre periferike!
Cmq il cavo è ok...a vlt sn rimbambito..ma nn fino a qst punto!:D
La cs più strana è ke non si accede proprio nulla..ne led sul case..ne ventole..ne si sente alcun bip,cm se non ci fosse corrente,mentre il led sulla skeda madre invece di essere acceso cm dovrebbe,emette una luce debolissima...ed è proprio questo ke non riesco a spiegarmi!!:confused:
Spero di essere stato kiaro!
cmq adesso vedo1pò cs riesco a fare..altrimenti sarò costretto a portarlo da1tecnico!:mad:
Marinelli
14-05-2008, 19:15
Proverei a sostituire l'alimentatore.
Ciao
Proverei a sostituire l'alimentatore.
Già fatto!! :( Quindi ho subito pensato all'alimentatore..così l'ho smontato e ne ho messo1altro sicuramente funzionante(ce l'avevo su un'altro pc..e premetto ke è anke della stessa potenza)..ma niente
Marinelli
15-05-2008, 14:26
Già fatto!! :(
Accidenti... ieri sera ho letto davvero di fretta e non me ne ero accorto.
Mi spiace.
Ciao!
Ciao raga,spero ke potrete aiutarmi!:( :help:
Ieri qnd ho provato ad accendere il pc ho avuto una sgradevole sorpresa...il pc nn ha dato alcun segno di vita!:cry:
Non si accende nessuna luce e non parte nessuna ventola proprio come se non ci fosse corrente!:mad:
Allora ho subito aperto il case ho visto se il led della scheda madre fosse acceso, per verificare se arrivasse corrente alla scheda madre..ulteriore sorpresa..il led emette un luce debolissima quasi imprecettibile!
Quindi ho subito pensato all'alimentatore..così l'ho smontato e ne ho messo1altro sicuramente funzionante(ce l'avevo su un'altro pc..e premetto ke è anke della stessa potenza)..ma niente...nsn segno di vita e il led della scheda madre sempre debole!Per sicurezza ho anke staccato tutto e riattaccato..ed ho provato anke ad accendere il pc cn la sola scheda madre collegata snz nsn altra periferica(hd,ram,cd..ecc)ma nulla di nulla!!:muro:
Secondo voi cs può essere?:confused:
Attendo le vostre risp...grazie in anticipo!!
la scheda madre è andata a p.ne e probabilmente con lei i suoi condensatori
la soluzione è www.trovaprezzi.it
Dv quindi sostituire la skeda madre:cry: ...me ne ero già fatto1ragione:( ...c'era pc da sperare:mc: ..xò nn si può mai sapere x qst ho kiesto consiglio a voi!!
Grazie!!:)
dai su...
se sei suintel 775 una asrock 1333 viene via a poco
altriemnti una gigabyte 780g amd
attualmente ho..anzi avevo..un asus p4p800-x..e un processore intel p4 2,66 Ghz (soket 478)..già stò vedendo x qlke skeda madre nuova..e ho trovato una identica alla mia a 25€+ 12€spedizioni..sembra conveniente!:)
Solo ke sn un pò restio a comprare 1skeda madre nuova xkè avevo intenzione di sostituire il pc a fine estate..solo ke ha deciso di abbandonarmi prima!!:doh: :cry:
e vabè
30 euro di repair ci sta :sofico:
Beh visto che sei disperato io prima proverei a controllare gli spinotti che siano inseriti bene e a provarlo su un'altra presa con un altro cavo.
Infine visto che sembrerebbe da buttare,farei un bel bagnetto alla scheda eliminando polvere e ossido.:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.