View Full Version : adobe premier problemi sincronia di video esportati in avi
ciao a tutti, ho uno strano problema con adobe premier, idopo aver editato due flussi video, realizzati rispettivamente, principale con Sony TVR21 (25fps) e secondario con Action Camera della Oregon (30fps), utilizzando quest'ultimo come riquadro in alto a destra (è una onboard), montato il tutto e controllato, quando termina l'esportazione sia in avi che dvd, il video nel riquadro non è più in sincronia con il principale.
Ho provato anche a ridurre gli fps del secondario con Virtual Dub, ma il risultato non cambia, in time line tutto ok, ma il filmato prodotto visualizzato fuori da Premier è sempre fuori sincronia, che fare?
Grazie
Se non sbaglio hai messo un video interlacciato con uno progressivo, potrebbe essere quello il problema?
potrebbe essere (ma non sono sufficentemente preparato...), ma non capisco perché in fase di montaggio siano sincronizzati e poi editati non lo siano più...
comunque la soluzione qual'è? quale dei due devo codificare l'interlacciato o il progressivo? con virtualdub?
grazie
Pensavo che esportandolo, il programma ha cercato di interlacciarti il secondo e ha fatto danni. Pero' non saprei quale sia il problema.
Potresti spiegarmi meglio il problema? E' l'audio che perde sincronia? O e' il video che e' lento/veloce rispetto al primo?
cerco di spiegarmi meglio:
- dopo aver messo i due flussi video nella timeline, video 1 è un 720*576 3,76Mb al secondo proporzioni pixel 1.067, video 2 640*480 564.499 Kb al secondo propo.pixel 1
- disattivo l'audio del video 1 affinché si senta solo la camera on board
- monto i titoli
rivedo il filmato tutto ok
lo esporto in avi e dvd ma alla visione del filmato dopo pochi secondi (MENO DI 10) il filmato video 2 (quello nel riquadro) perde la sincronia, ma la la cosa divertente è che per i primi secondi i due video sono sincronizzati, quello che si vede dall'esterna è proprio quello che vede il pilota dalla moto (lo si evince dalle linea per terra e dai punti di riferimento ai lati) per poi improvvisamente accelerare e quindi "percorrere" la pista con largo anticipo rispetto a quello che si vede dall'esterno.
Ripeto in fase di montaggio i 3minuti e 6 secondi sono perfettamente sincronizzati e la fase di rendering che li Spaia dopo pochi secondi.
Grazie
comunque se hai un profilo messenger possiamo discuterne in modo più veloce. grazie
risolto, basta bloccare con il lucchetto a sinistra della traccia, il video.
Magari c'e' qualche impostazione errata durante l'esportazione fra le opzioni video, o semplicemente il preview non e' attendibile e manda i due video a due fps differenti. Comunque l'unica cosa che penso si possa fare e' convertire il filmato a 30 a 25fps, con virtualdub c'e' un opzione che cambia il framerate in due secondi (credo quella che hai usato te) ma in quel modo il filmato dura di piu' e di conseguenza perde sincronia con l'altro, dovresti invece convertirlo con l'opzione "recostructe from field adaptive", una cosa simile, richiedera' piu' tempo e dovrai ricomprimere il video. Senno usa premiere direttamente, ti esporti il secondo video a 25fps e lo inserisci nel tuo progetto al posto di quello originale a 30. Prova a smanettarci un po', piu' di cosi' non saprei cosa consigliarti.
risolto, basta bloccare con il lucchetto a sinistra della traccia, il video.
mi riquoto bastava "lokkare" i flussi.
grazie alla prox
Pardon, quando ho risposto non avevo visto la tua soluzione :D
Ti ho riempito di consigli inutili :p
figurati grazie dell'interesse.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.