PDA

View Full Version : CpuIdle Extreme con Athlon 64 e X2

marcor85
14-05-2008, 12:30
Ho due computer, uno con un Athlon 64 e uno con un Athlon X2, ho provato a installare CpuIdle Extreme per inviare il comando HALT ai due processori per tentare di raffreddarli e risparmiare energia.
CpuIdle apparentemente funziona ma chi me lo garantisce, intendo oramai lo sviluppo di questo prodotto non è più attivo e i processori di nuova generazione magari non lo supportano, c'è un modo per capire se effettivamente funziona?
Grazie

ATi7500
14-05-2008, 12:51
certo, se le temperature scendono, allora il programma funziona :)

bYeZ!

marcor85
14-05-2008, 15:22
certo, se le temperature scendono, allora il programma funziona :)

bYeZ!

Io però non ho controllato se la temperatura scende, non c'è un segnale che dà il programma per vedere se effettivamente il processore accetta il segnale HLT e viene "spento" nei cicli vuoti?

ATi7500
14-05-2008, 15:35
Io però non ho controllato se la temperatura scende, non c'è un segnale che dà il programma per vedere se effettivamente il processore accetta il segnale HLT e viene "spento" nei cicli vuoti?

anche se questo ipotetico programma esistesse, non ti confermerebbe se la temperatura scende o meno. Quindi munisciti di un programma (consiglio Hwmonitor, www.cpuid.com) per monitorare queste temperature :)

bYeZ!