PDA

View Full Version : Di Pietro a Berlusconi: "Vuole un dialogo ad una sola voce, la sua"

seb87
14-05-2008, 12:25
REPUBBLICA

12:08 Di Pietro: "Fini? Una scivolata.."

"Mi auguro sia stata una scivolata dovuta all'inesperienza della prima volta". Così il leader di Idv, Antonio Di Pietro, commenta con i giornalisti le parole del presidente della Camera, Gianfranco Fini, durante l'intervento dell'ex pm in aula. 'La verita' è che la lingua batte dove il dente duole e che queste sue parole gravissime denunciano la sua vera origine...".

10:32 Di Pietro a Berlusconi: "Vuole un dialogo ad una sola voce, la sua"

Di Pietro continua il suo attacco a Berlusconi: "Lei vuole una giustizia forte con i deboli e debole con i forti". Il premier sorride. "Lei descrive un paese dei balocchi per cercare di imbavagliare l'opposizione. Lei vuole un dialogo ad una voce sola, la sua".

10:30 Fini a Di Pietro: "Fischi? Dipende da quello che sui dice..."

Davanti alle proteste Di Pietro si appella a Fini che replica: "Dipende anche da quello che si dice...". Pronta la
controreplica di Di Pietro a Fini: "Ha proprio ragione, presidente: dipende da quello che si dice. Qui non bisogna disturbare il manovratore..."

10:28 Di Pietro: "Noi non abbocchiamo"

"Noi dell'Idv non abbocchiamo, non cadremo nella sua tela del ragno, nelle sue pacche sulle spalle. Noi abbiamo memoria e conosciamo la sua storia personale e politica" dice Di Pietro rivolto a Berlusconi. E dai banchi della maggioranza si alzano proteste.

CORRIERE DELLA SERA

DI PIETRO - Dopo il Cavaliere, la prima dichiarazione di voto tocca ad Antonio Di Pietro. Il leader dell'Idv non usa mezzi termini: «Noi non abbocchiamo - afferma l'ex pm, rivolto a Berlusconi -. Non intendiamo cadere nella tela del ragno. Abbiamo memoria e non intendiamo perderla. Conosciamo bene la sua storia personale e politica». Interruzioni dai banchi della maggioranza, ma Di Pietro va avanti: «Berlusconi vuole un'opposizione morbida, quasi di governo», ma «noi dell'Italia dei valori non la faremo, né crediamo che la faranno gli amici del Pd. Sappia che da oggi esiste ed esisterà un'opposizione forte, senza compromessi». L'ex magistrato tocca i temi del conflitto di interessi («Il suo silenzio ci fa capire che non vuole risolverlo»), della giustizia («vuole una giustizia debole con i forti e forte con i deboli, lei odia i giudici che fanno il proprio dovere») e dei conti lasciati al precedente governo, quando «il povero Prodi si è dovuto far carico di farli quadrare e ne ha pagato le conseguenze». Quello di Berlusconi è stato «un discorso furbo per cercare di imbavagliare l'opposizione», perché il Cavaliere dice di volere il dialogo «ma a una voce sola, la sua». «Non credo che il Pd cadrà nel trabocchetto, né ci cadremo noi. Da oggi - avverte Di Pietro - esiste ed esisterá un'opposizione forte, senza compromessi».

Stigmata
14-05-2008, 12:26
La posto anche qui:

(ANSA)- ROMA, 14 MAG - Di Pietro va all'attacco di Berlusconi e nell'Aula della Camera, durante le dichiarazioni di fiducia, promette un'opposizione decisa. Il leader dell'Idv assicura che il suo partito 'non cadra' nella tela del ragno'.L'attacco e' in particolare sulla giustizia: 'Lei e' sceso in politica per i suoi interessi personali e giudiziari. Lei vuole una giustizia forte con i deboli e debole con i forti. A suo uso e consumo. Lei e' in conflitto di interessi con se stesso'.

http://www.ansa.it/site/notizie/awnplus/italia/news/2008-05-14_114218904.html

Warlock72
14-05-2008, 12:28
Che bello, il forum si è trasformato...ora è il blog di di pietro e travaglio :D

Nodai, davvero, ha sempre da ridire; ancora non si è iniziato niente e già si lamentano?

Stigmata
14-05-2008, 12:29
Che bello, il forum si è trasformato...ora è il blog di di pietro e travaglio :eek:

Ansa, Repubblica, Corriere... where's the blog? :confused:

TheMash
14-05-2008, 12:30
non ci vedo nulla di male a scrivere di persone le quali hanno il consenso della gente perchè ciò che dicono piace ed è libero da tanti condizionamenti politici ed economici.
Quando si osanna Berlusconi però non vi lamentate però perchè vi fa comodo.
Due pesi, due misure...

seb87
14-05-2008, 12:30
Video : http://www.youtube.com/watch?v=3bMb_CBVNIA

1.27 , piccola intervista

Marko91
14-05-2008, 12:31
Che bello, il forum si è trasformato...ora è il blog di di pietro e travaglio :D

Nodai, davvero, ha sempre da ridire; ancora non si è iniziato niente e già si lamentano?

E' una notizia postata per dovere di cronaca.
Io mi trovo d'accordo con Di Pietro, però aspetterò i fatti prima di giudicare questo governo.

Warlock72
14-05-2008, 12:32
Ansa, Repubblica, Corriere... where's the blog? :confused:

Ero ironico, eh; voglio dire...sembra che qui si dia molta più importanza ai sopra elencati che al resto dell'opposizione che, numeri alla mano, dovrebbe avere più peso.
Parla di pietro e vedo molti pendere dalle sua labbra; mah, mi pare eccessivo.

P.S. ciò varrebe anche se venissero postate dichiarazioni ansa di Berlusconi o chi per lui (dichiarazioni poi nemmeno tanto degne di note). Ma non vi rompo le uova nel paniere; continuate pure :Prrr:

ceccoos
14-05-2008, 12:33
Bravo Di Pietro.

:O

TheMash
Ero ironico, eh; voglio dire...sembra che qui si dia molta più importanza ai sopra elencati che al resto dell'opposizione che, numeri alla mano, dovrebbe avere più peso.

lo stesso si può dire di Berlusconi.
Comunque era questo il discorso di cui parlavo nel topic su Schifani.
Spero mettano in rete il video integrale, è stato qualcosa di spettacolare!

MesserWolf
non ci vedo nulla di male a scrivere di persone le quali hanno il consenso della gente perchè ciò che dicono piace ed è libero da tanti condizionamenti politici ed economici.
Due pesi, due misure...

:mbe:
dove su sto forum ? penso di non aver mai visto un 3d che osannasse berlusconi per la verità ...

Detto questo fa bene di pietro , lui incarna un elettorato che vuole andare contro a berlusconi , quindi è giusto che prenda posizione . Sbaglia magari a precludere il dialogo così a priori , ma probabilmente sa meglio di me cosa vogliono i suoi elettori.

seb87
14-05-2008, 12:34

dormito male questa notte ? ho riportato notizie dal corriere e da repubblica riguardanti la fiducia del nuovo governo...

TheMash
14-05-2008, 12:36
dove su sto forum ? penso di non aver mai visto un 3d che osannasse berlusconi per la verità ...

infatti era ironico, qui nessuno sta osannando Di Pietro, infatti se leggi con molta calma vedrai persone solo d'accordo con quanto detto dal leader di IDV.
A quanto pare la lingua batte dove il dente duole.

Stigmata
14-05-2008, 12:36

P.S. ciò varrebe anche se venissero postate dichiarazioni ansa di Berlusconi o chi per lui (dichiarazioni poi nemmeno tanto degne di note). Ma non vi rompo le uova nel paniere; continuate pure :Prrr:

Vero, ma a difesa di Di Pietro c'è da dire che ha due palle così per dire certe cose in maniera così diretta :D

dave4mame
14-05-2008, 12:37
di certo non gliel'ha mandata a dire :)

ma, tanto per capirci.
come mai un regime dittatoriale come quello di berlusconi consente ai principali organi di stampa di riportare contestazioni a suo danno?

non si era detto che, berlusconi presidente, tutte le notizie relative a aggressioni, rifiuti, difficoltà ad arrivare a fine mesi sarebbero scomparsi?

o magari...
...
sarà mica che qualcuno ha sparato cazzate a raffica?

TheMash
14-05-2008, 12:38

ma, tanto per capirci.
come mai un regime dittatoriale come quello di berlusconi consente ai principali organi di stampa di riportare contestazioni a suo danno?

non si era detto che, berlusconi presidente, tutte le notizie relative a aggressioni, rifiuti, difficoltà ad arrivare a fine mesi sarebbero scomparsi?

o magari...
...

mah, che ragionamento.
Secondo te il presidente del Consiglio censurerebbe il leader di un partito?
Secondo te non se ne accorgerebbe nessuno?
Inoltre gli organi di stampa non sono tutti suoi.
Forse ti sei confuso con la Cina.
Quando si parla di regime è ovvio che non si intende un regime totalitario, altrimenti forse non avremmo internet.
Di certo però non siamo ai livelli della Cina, ma sicuramente come già visto in molte classifiche che riportavano la libertà di stampa di ogni paese del mondo siamo collocati tra svariati paesi dell 'Africa, ovviametne queste classifiche vengono fatte all'estero e non da organi di censione italiana.

Stigmata
14-05-2008, 12:38

ma, tanto per capirci.

o magari...
...

Come qualcuno ha scritto: "non ha neanche cominciato"... già si vede però la longa manus in certi ambiti.

FastFreddy
14-05-2008, 12:39
Francamente credo che queste prese di posizione siano controproducenti proprio per Di Pietro stesso, sta dando l'impressione dell'ennesimo esempio di opposizione "cieca".
Contro la maggioranza sempre e comunque, a prescindere dalla bontà o meno dei provvedimenti.....

seb87
14-05-2008, 12:41
ma, tanto per capirci.
o magari...
...

Dai , per favore , quello che ha detto DiPietro lo sanno anche gli italiani , lui lo ha solo ribadito...

le notizie che non arrivano sono ben altre, le persone che verranno offuscate si sa quali sono...

hai mai pensato che l'allarmismo riguardante l'informazione avesse anche come fine quello di prevenire un'eventuale "editto blablabla" ?

e per concludere, nn ti pare che già ora i giornali sono cambiati ? la spazzatura di Napoli occupava il 99% dei tg e i rumeni l'1%.....ora, la spazzatuara a Napoli c'è ancora?Il problema alitalia ?...

MesserWolf
14-05-2008, 12:41
infatti era ironico, qui nessuno sta osannando Di Pietro, infatti se leggi con molta calma vedrai persone solo d'accordo con quanto detto dal leader di IDV.
A quanto pare la lingua batte dove il dente duole.

ma che stai a dì ?
era ironico :mbe: :stordita: quindi che senso ha il tuo post precedente ? se non si esalta berlusconi non possono esserci sue pesi due misure...
Due pesi, due misure...
boh

cmq ho fatto un'aggiunta al mio post sopra .

Stigmata
14-05-2008, 12:42
Francamente credo che queste prese di posizione siano controproducenti proprio per Di Pietro stesso, sta dando l'impressione dell'ennesimo esempio di opposizione "cieca".
Contro la maggioranza sempre e comunque, a prescindere dalla bontà o meno dei provvedimenti.....

Mah, quella di solito è tipica dell'estrema sx.
Cmq cieco non direi, certe cose le vede fin troppo bene :D

Scherzi a parte, lui ce l'ha con Sua Emittenza e lo si sa da tempo... vedremo come si regolerà per altri argomenti.

TheMash
14-05-2008, 12:42

beh a differenza degli altri almeno ha spiegato le motivazioni di qeusta linea dura, e credimi che la gente, anche per strada, non nutre molta simpatia per Berlusconi.
Il raddoppiamento del risultato elettorale di IDV non so se valga qualcosa in termini di consenso popolare.

seb87
14-05-2008, 12:43

Opposizione cieca ?...ma se ha sempre detto l'opposto...

qua si parlava di fiducia al governo...e uno come DiPietro ha espresso i suoi valori , quelli per cui molti italiani lo hanno votato...

[JaMM]
14-05-2008, 12:44

hai ragione: la sconfitta della opposizione è una cosa, ma vuoi mettere con la soddisfazione di ridurla al totale silenzio? io sono per il ritorno al minculpop!

dave4mame
14-05-2008, 12:47
Dai , per favore , quello che ha detto DiPietro lo sanno anche gli italiani , lui lo ha solo ribadito...

e chi ha detto il contrario? ho solo fatto notare che non ha usato giri di parole

le notizie che non arrivano sono ben altre, le persone che verranno offuscate si sa quali sono...

quelle che ho riportato, sono ESATTAMENTE quelle che si era detto sarebbero sparite.

e per concludere, nn ti pare che già ora i giornali sono cambiati ? la spazzatura di Napoli occupava il 99% dei tg e i rumeni l'1%.....ora, la spazzatuara a Napoli c'è ancora?Il problema alitalia ?...

sui romeni se ne continua a parlare tutti i santi giorni, complice anche un "certo" fatto di cronaca
la notizia della pessima trimestrale di alitalia è di oggi.
sulla spazzatura di napoli (che dopo 10-15 giorni non "puzza più"... come tutte le altre notizie) almeno ogni 2-3 giorni c'è un aggiornamento con il quale si notifica che non è cambiato nulla.
aspetta che un sorcio morda il primo ragazzino e vedrai che risalterà fuori il pieno...

TheMash
14-05-2008, 12:47
ma che stai a dì ?
era ironico :mbe: :stordita: quindi che senso ha il tuo post precedente ? se non si esalta berlusconi non possono esserci sue pesi due misure...

boh

cmq ho fatto un'aggiunta al mio post sopra .

scusa se te lo dico ma è la stessa cosa che penso io riguardo il tuo commento "si sta ad osannare di Pietro"...
Fortunatamente Di Pietro non è solito a ricevere osannazioni tipiche da stadio con cori del tipo "Silvio Silvio Silvio" degne del peggior populino ignorante...
E questa cosa la dice lunga su UNA parte dell'elettorato di Berlusconi.
Nessuno qui mi pare stia facendo cori da stadio o frasi tristi da devozione tipo "meno male che Antonino c'è...!".

luxorl
14-05-2008, 12:49

Non ho sentito il discorso in questione, ma so che Di Pietro ha sempre detto che se c'è qualcosa di buono da appoggiare la voterò insieme alla maggioranza.
Non vorrei che il msg che si voglia far passare è che ora Di Pietro è quello che fa opposizione cieca. Aspetto comunque di sentire il suo intervento... che da quanto ho capito è stato interrotto da ululati e fischi dal POPOLO DELLA LIBERTA'... anche Fini ha esplicitamente detto: "Dipende da cosa si dice" :rolleyes: ma che cazz* significa??????????????? :rolleyes:

TheMash
14-05-2008, 12:49
aspetta che un sorcio morda il primo ragazzino e vedrai che risalterà fuori il pieno...

io sono preoccupato di più per una epidemia di colera, i topi sono un ottimo ospite per la propagazione di una epidemia.
Sono proprio curioso di vedere come tapperà questo calderone il nuovo premier.

TheMash
14-05-2008, 12:50

doppio post, scusate.

^TiGeRShArK^
14-05-2008, 12:50

ma, tanto per capirci.

o magari...
...

Nessuna cazzata.
L'epurazione mediatica di Santoro, Luttazzi e Biagi è cosa provata e risaputa.
E anche il livello della libertà di stampa nel nostro paese....
Basta guardare ad esempio gli attacchi bi-partisan a Travaglio di questi giorni..
Meno male che secondo qualcuno Repubblica è un giornale comunista e di parte...
Perchè anche lì è stato attaccato Travaglio, tanto per dovere di cronaca.. :rolleyes:

luxorl
14-05-2008, 12:51
Se trovate un link al discorso fatelo girare :D

MesserWolf
14-05-2008, 12:51
scusa se te lo dico ma è la stessa cosa che penso io riguardo il tuo commento "si sta ad osannare di Pietro"...
Fortunatamente Di Pietro non è solito a ricevere osannazioni tipiche da stadio con cori del tipo "Silvio Silvio Silvio" degne del peggior populino ignorante...
E questa cosa la dice lunga su UNA parte dell'elettorato di Berlusconi.
Nessuno qui mi pare stia facendo cori da stadio o frasi tristi da devozione tipo "meno male che Antonino c'è...!".
niente , non ci capiamo ... lasciamo stare .

TheMash
14-05-2008, 12:52
Non ho sentito il discorso in questione, ma so che Di Pietro ha sempre detto che se c'è qualcosa di buono da appoggiare la voterò insieme alla maggioranza.
Non vorrei che il msg che si voglia far passare è che ora Di Pietro è quello che fa opposizione cieca. Aspetto comunque di sentire il suo intervento... che da quanto ho capito è stato interrotto da ululati e fischi dal POPOLO DELLA LIBERTA'... anche Fini ha esplicitamente detto: "Dipende da cosa si dice" :rolleyes: ma che cazz* significa??????????????? :rolleyes:

io l'ho sentito in diretta e devo dire che sentirlo parlare in diretta e sentirgli dire certe cose senza problemi e con molta determinazione è stato veramente interessante.
Ovviamente Cicchitto che ha i paraocchi doveva dire la sua con la sua solita arroganza e superiorità intellettuale che lo contraddistingue, però quando si tratta di fatti concreti....buco nero.

MesserWolf
14-05-2008, 12:53
Nessuna cazzata.
Basta guardare ad esempio gli attacchi bi-partisan a Travaglio di questi giorni..
Perchè anche lì è stato attaccato Travaglio, tanto per dovere di cronaca.. :rolleyes:

non solo è un giornale di parte , ma pure pessimo . Il fatto che abbiano criticato Travaglio non cambia questo .

TheMash
niente , non ci capiamo ... lasciamo stare .

no tranquillo, forse non ho capito io, mi farebbe piacere se potessi spiegarmi il tuo punto di vista nuovamente, con molta cordialità.
Serenamente, e pacatamente come dice Uolter (me sta proprio antipatico) :D

luxorl
io l'ho sentito in diretta e devo dire che sentirlo parlare in diretta e sentirgli dire certe cose senza problemi e con molta determinazione è stato veramente interessante.
Ovviamente Cicchitto che ha i paraocchi doveva dire la sua con la sua solita arroganza e superiorità intellettuale che lo contraddistingue, però quando si tratta di fatti concreti....buco nero.

Ovviamente questo discorso non lo sentiremo mai integralmente sui principali media. Soprattutto le accuse pesanti ma vere. Quanto di scommessa? :)
Scommetto con chi prima diceva che chi dice che non c'è libertà di informazione in Italia dice solo cazzate.
Pago davvero se perdo. Ricarica postepay. :ciapet:

^TiGeRShArK^
14-05-2008, 12:55
non solo è un giornale di parte , ma pure pessimo . Il fatto che abbiano criticato Travaglio non cambia questo .

:rotfl:
e allora la carta-igienica di Libero, del Foglio o del Giornale cosa sarebbe? :rotfl:
La Repubblica è un Signor giornale.
Così come il Corriere della Sera.
Non mi pare che altri giornali italiani siano al loro livello.:rolleyes:

TheMash
14-05-2008, 12:55
Ovviamente questo discorso non lo sentiremo mai integralmente sui principali media. Soprattutto le accuse pesanti ma vere. Quanto di scommessa? :)

se scommetto che lo trasmetteranno mi sa che perdo la scommessa già in partenza :D

^TiGeRShArK^
14-05-2008, 12:56

Integralmente????
Lo potrebbe fare solo Santoro, ma non credo che sopravviverebbe anche ammesso che riuscisse a proporlo in quelche modo....

TheMash
14-05-2008, 12:56

scusa ma non puoi dire che la Repubblica è in giornale pessimo...

Maverick18
14-05-2008, 12:57
Di Pietro ha detto semplicemente quello che pensa e quello che pensano i suoi elettori. Punto.
Vorrei evidenziare il fatto che nessuno del Pd lo abbia applaudito.

luxorl
14-05-2008, 12:57
Integralmente????
Lo potrebbe fare solo Santoro, ma non credo che sopravviverebbe anche ammesso che riuscisse a proporlo in quelche modo....

Ah vabè... Santoro escluso :asd: tanto sarà presto epurato! :asd:

TheMash
14-05-2008, 12:58
Scommetto con chi prima diceva che chi dice che non c'è libertà di informazione in Italia dice solo cazzate.
Pago davvero se perdo. Ricarica postepay. :ciapet:

ahahahah le scommesse online :D
comunque noto con piacere che ci sono molti utenti del sud che ragionano e guardano la realtà dei fatti...non può che rallegrarmi la giornata ;)

luxorl
14-05-2008, 12:58
Di Pietro ha detto semplicemente quello che pensa e quello che pensano i suoi elettori. Punto.

Il PD mi fa più schifo del PDL. Perché meglio un nemico che un falso amico. :Puke:

TheMash
14-05-2008, 12:59

anche io ho notato questo e non posso far altro che condannare gli esponenti del PD, una sinistra impersonale, senza anima, disponibile a questo fantomatico dialogo che null'altro è che spartirsi il bottino.
Non prenderà mai il mio voto Veltroni.

dave4mame
14-05-2008, 13:00
io sono preoccupato di più per una epidemia di colera, i topi sono un ottimo ospite per la propagazione di una epidemia.
Sono proprio curioso di vedere come tapperà questo calderone il nuovo premier.

come al solito ringrazio per aver evitato di farlo dire a me :)

Marco83_an
14-05-2008, 13:00
e allora la carta-igienica di Libero, del Foglio o del Giornale cosa sarebbe? :rotfl:

come no ? c'è libero , il gironale , tgcom , tg4 e tutta l'informazione della libertà :D

Cmq per tornare in topic : "Concordo con Di Pietro" e dico che è stato l'unico a sputare in faccia a berlusconi quello che tutta la sinistra (almeno spero) pensa .

MesserWolf
14-05-2008, 13:01
no tranquillo, forse non ho capito io, mi farebbe piacere se potessi spiegarmi il tuo punto di vista nuovamente, con molta cordialità.
Serenamente, e pacatamente come dice Uolter (me sta proprio antipatico) :D

molto semplicemente tu hai risposto alla critica che dice che su sto forum qualsiasi cosa riguardi di Pietro e Travaglio è subito riportata e commentata, dicendo di non lamentarsi poichè viene fatta una cosa sostanzialmente simile con Berlusca osannandolo.

al che io ho solo detto , che non è vero , per il semplice fatto che non ho mai visto 3d di "glorificazione" di Berlusca sul forum (per fortuna , manca solo di esaltarlo più di quanto non faccia già da solo :asd: ) , al contrario ne ho visti diversi circa di Pietro e Travaglio.

In sostanza la battuta del forum - blog di Di Pietro / Travglio ci sta tutta . C'è poco da dire. Capisco che la maggioranza qui sia di quella bandiera , ma permetti che gli altri facciano notare questo bombardamento :p anche magari tramite una battuta, una frecciatina.

FastFreddy
14-05-2008, 13:01

Si riferiva agli articoli infatti.... per il resto è fatto bene... :O

MesserWolf
14-05-2008, 13:02
Si riferiva agli articoli infatti.... per il resto è fatto bene... :O

si l'impaginazione forse :asd:

dave4mame
14-05-2008, 13:02
Nessuna cazzata.

notoriamente avvenuta in questa legislatura

o magari è opinione abbastanza condivisa che travaglio abbia pisciato fuori dal vaso.

^TiGeRShArK^
14-05-2008, 13:03
CVD....
sempre + schifato dal PD e da Veltroni... :Puke:

dave4mame
14-05-2008, 13:05

possiamo fare un distinguo tra la versione cartacea e quella elettronica?

MesserWolf
14-05-2008, 13:05

il fatto che gli altri siano pure pessimi non lo rende buon giornalismo. In italia è rarissimo è vero , ma su repubblica nei vari articoli ( e ne ho letti ahimè una caterva dato che ogni 2 x3 qualcuno fa copia-incolla) non sono mai riuscito a scorgerne neanche l'ombra :sofico:

Il sole 24 è forse il meno peggio , ma è un giornale tecnico . Il foglio per quanto sia in disaccordo col suo direttore completamente , ha degli articoli ben fatti , e una impostazione del giornale originale e piacevole. Il corriere della sera non lo amo , ma è certo meglio di repubblica.

^TiGeRShArK^
14-05-2008, 13:06
notoriamente avvenuta in questa legislatura

no durante i 5 anni a larghissima maggioranza della precedente legislatura dell'attuale PDC :)
O vuoi dirmi che il PDC nel frattempo è stato sostituito da un suo clone? :)

o magari è opinione abbastanza condivisa che travaglio abbia pisciato fuori dal vaso.
Tua opinione.
Personalmente mi pare difficile pisciare fuori dal vaso riportando fatti REALMENTE ACCADUTI :)
Ognuno poi è libero di fare le proprie considerazioni su quei fatti.

Maverick18
14-05-2008, 13:08
anche io ho notato questo e non posso far altro che condannare gli esponenti del PD, una sinistra impersonale, senza anima, disponibile a questo fantomatico dialogo che null'altro è che spartirsi il bottino.
Non prenderà mai il mio voto Veltroni.

Sono scontento che abbia vinto la PDL ma sono contento che non abbia vinto il PD.

TheMash
14-05-2008, 13:09
molto semplicemente tu hai risposto alla critica che dice che su sto forum qualsiasi cosa riguardi di Pietro e Travaglio è subito riportata e commentata, dicendo di non lamentarsi poichè viene fatta una cosa sostanzialmente simile con Berlusca osannandolo.

al che io ho solo detto , che non è vero , per il semplice fatto che non ho mai visto 3d di "glorificazione" di Berlusca sul forum (per fortuna , manca solo di esaltarlo più di quanto non faccia già da solo :asd: ) , al contrario ne ho visti diversi circa di Pietro e Travaglio.

In sostanza la battuta del forum - blog di Di Pietro / Travglio ci sta tutta . C'è poco da dire. Capisco che la maggioranza qui sia di quella bandiera , ma permetti che gli altri facciano notare questo bombardamento :p anche magari tramite una battuta, una frecciatina.

perfetto, è che leggendo alcune affermazioni unilaterali di certi utenti del forum che non li schiodi manco con le sentenze e non conoscendoti ho risposto in modo non proprio ragionato :asd:
comunque se sono persone per bene che fanno il loro lavoro io non ci vedo niente di male a riportare quanto affermano, anche perchè li stimo proprio per questo coraggio di essere fuori dal coro raccontando fatti scomodi e manifestando atteggiamenti tutt'altro che da casta.
Ovviamente nessuno è perfetto, ma guardando il resto dei politici due personaggi così sono proprio una perla.

dave4mame
14-05-2008, 13:09
no durante i 5 anni a larghissima maggioranza della precedente legislatura dell'attuale PDC :)
O vuoi dirmi che il PDC nel frattempo è stato sostituito da un suo clone? :)

voglio dire che non esprimo giudizi per il futuro basandomi sul passato.

Tua opinione.
Personalmente mi pare difficile pisciare fuori dal vaso riportando fatti REALMENTE ACCADUTI :)
Ognuno poi è libero di fare le proprie considerazioni su quei fatti.

no. opinione di chi non ha condiviso l'intervento di di pietro (il quale, dal punto di vista personale, ha tutte le ragioni a essere incazzato con berlusconi)

TheMash
14-05-2008, 13:10
il fatto che gli altri siano pure pessimi non lo rende buon giornalismo. In italia è rarissimo è vero , ma su repubblica nei vari articoli ( e ne ho letti ahimè una caterva dato che ogni 2 x3 qualcuno fa copia-incolla) non sono mai riuscito a scorgerne neanche l'ombra :sofico:

Il sole 24 è forse il meno peggio , ma è un giornale tecnico . Il foglio per quanto sia in disaccordo col suo direttore completamente , ha degli articoli ben fatti , e una impostazione del giornale originale e piacevole. Il corriere della sera non lo amo , ma è certo meglio di repubblica.

lo trovo un tantino anti-meridionale però, leggendo alcuni articoli in passato... e questo non mi fa avere una bella opinione di esso.

nekromantik
14-05-2008, 13:10
Di Pietro è l'unica alternativa ad un criminale (non è un offesa ma un riferimento alle sue vicende giudiziarie e politiche) ed ad un'opposizione connivente della peggior specie.

Grande Tonino!

^TiGeRShArK^
14-05-2008, 13:12

ah vabbè...
ritieni il foglio migliore del corriere della sera..
inutile discutere quindi dato che abbiamo visioni totalmente opposte in merito.
Però credo siano circa 13000 persone in tutta italia che la pensano come te...
E io di sicuro non ne faccio parte ;)

MesserWolf
14-05-2008, 13:19
ah vabbè...
ritieni il foglio migliore del corriere della sera..
inutile discutere quindi dato che abbiamo visioni totalmente opposte in merito.
Però credo siano circa 13000 persone in tutta italia che la pensano come te...
E io di sicuro non ne faccio parte ;)

Repubblica ha spesso articoli con falsità date per vere. Palesemente non controllano le fonti in alcuni casi , non c'è altra spiegazione , o con modi sottilmente faziosi di porre le notizie [che è il modo più scorretto in assoluto di dare le notizie].

Il foglio , prova a leggerlo , ha anche un'impostazione più "intellettuale" e particolare rispetto agli altri giornali , è atipico , e a me piace . Poi vabbè sappiamo tutti come la pensa il suo direttore per molte tematiche .

Ps. usare le vendite come metro di qualità è un metro di giudizio che non funziona.

TheMash
14-05-2008, 13:25
Repubblica ha spesso articoli con falsità date per vere. Palesemente non controllano le fonti in alcuni casi , non c'è altra spiegazione , o con modi sottilmente faziosi di porre le notizie [che è il modo più scorretto in assoluto di dare le notizie].

Il foglio , prova a leggerlo , ha anche un'impostazione più "intellettuale" e particolare rispetto agli altri giornali , è atipico , e a me piace . Poi vabbè sappiamo tutti come la pensa il suo direttore per molte tematiche .

spero leggiate le notizie su internet e non compriate veramente il Foglio :mbe:

EarendilSI
14-05-2008, 13:27
Due pesi, due misure...

Beh dai dire che DiPietro e Travaglio hanno il consenso della gente mi sembra un po' esagerato....alle ultime elezioni ha preso meno del 4% dei voti...
Semmai bisogna dire che hanno il consenso di 4 elettori su 100 e quindi della nettissima minoranza degli elettori...

^TiGeRShArK^
14-05-2008, 13:30

Ps. usare le vendite come metro di qualità è un metro di giudizio che non funziona.

beh...
che ci siano solo 13000 persone che ritengono il foglio migliore del corriere mi pare evidente, altrimenti, se la situazione fosse stata opposta, sarebbe stato il corriere ad avere 13000 persone.
Che poi non sia un indice oggettivo di qualità sono d'accordo, ma evidentemente un minimo di valore ce l'ha.
E comunque il foglio l'ho avuto davanti un bel pò di volte dato che c'è un mio amico che lo compra sempre...

^TiGeRShArK^
14-05-2008, 13:30
il mio amico lo compra... e si incazza pure quando non lo trova.. :fagiano:

indelebile
14-05-2008, 13:31
Mi domando perchè qua non si faccia come in tv..per esempio ieri alle 21 su retequattro con la presentazione di Fede c'è stata la riproposizione del discorso di Berlusconi alle camere...per giustizia si dovrebbe fare come Fede e retequattro.
Avanti al nuovo corso!

MesserWolf
14-05-2008, 13:33

perchè ? cosa ci sarebbe di male ? Cmq l'ho comprato tipo 3 volte in croce.... le altre ... scaricavo il pdf. Non l'ho mai letto assiduamente a dir la verità , di tanto in tanto.

Ma ormai per lo più leggo le news sulla bbc-ansa-reuters e buona notte.

dantes76
14-05-2008, 13:35
poverini.. waualter, ilvio.. dipietro gli ha rotto le uova nel paniere...:rolleyes:
gli ha ricordato, LA CAUSA; IL CANCRO DI QUESTO PAESE

Jacoposki
14-05-2008, 13:43

qualche esempio?

non le notizie di gossip/folklore che passano solo sulla versione online, per favore... frega ben poco se il topo gigante visto nel campo del contadino gino in papuasia in realtà era una mucca.

FastFreddy
14-05-2008, 13:45
qualche esempio?

Tipo l'articolo, postato guardacaso il giorno prima delle elezioni, in cui si insinuava che la strage di Linate fosse stata provocata da un aereo di mediaset....

MesserWolf
14-05-2008, 13:46
qualche esempio?

non le notizie di gossip/folklore che passano solo sulla versione online, per favore... frega ben poco se il topo gigante visto nel campo del contadino gino in papuasia in realtà era una mucca.

a memoria mi spiace non li so , non mi annoto tutte le cagate che leggo .

dantes76
14-05-2008, 13:47
nessuno del Pd lo abbia applaudito.

il piddi:rolleyes:

l'unica cosa che rimprovero sempre all'IdV, e di non aver aperto la crisi di governo al tempo dell'indulto, e di aver fanculizzato sta massa di criminali, e di minchioni

dantes76
14-05-2008, 13:47
Tipo l'articolo, postato guardacaso il giorno prima delle elezioni, in cui si insinuava che la strage di Linate fosse stata provocata da un aereo di mediaset....

mediaset ha una compagnia?

FastFreddy
14-05-2008, 13:48
mediaset ha una compagnia?

Alba servizi

^TiGeRShArK^
14-05-2008, 13:49
ma LOL ancora con questa storia :D
ha solo riportato dei fatti.
Se erano fatti errati si becca una querela.
E' stata querelata per quell'articolo?

FastFreddy
14-05-2008, 13:49

No, ha fatto illazioni

Si

rgart
14-05-2008, 13:51
è estremamente scandaloso quello che dice fini :eek:

ma avete sentito....!!!!

Che schifo....

Su quello che ha detto Tonino concordo su tutto... magari avesse più voti...

MesserWolf
14-05-2008, 13:51

un buon giornalista dovrebbe verificarli i fatti e le fonti ... per questo ho una bassa opinione a livello giornalistico di repubblica.

^TiGeRShArK^
14-05-2008, 13:52
No, ha fatto illazioni

Si

C'è stata una sentenza definitiva in merito?
E comunque una persona dotata di almeno un neurone secondo te cosa penserebbe?

^TiGeRShArK^
14-05-2008, 13:53
un buon giornalista dovrebbe verificarli i fatti e le fonti ... per questo ho una bassa opinione a livello giornalistico di repubblica.
ooohhhhh...
per addirittura UN ARTICOLO tutto questo!!!! :eek:
ma per favore..allora x tutte la menzogne riportate sul giornale, sul libero e sul foglio che opinione dovremmo avere? :rolleyes:

seb87
14-05-2008, 13:53
http://www.adnkronos.com/IGN/Video/?vid=1.0.2161467171

:D

Fini :muro: :doh:

Brakon
14-05-2008, 13:54
è estremamente scandaloso quello che dice fini :eek:

ma avete sentito....!!!!

Vedrò stasera ma sono curioso... che ha detto Fini? :mbe:

MesserWolf
14-05-2008, 13:55
ooohhhhh...
per addirittura UN ARTICOLO tutto questo!!!! :eek:
ma per favore..allora x tutte la menzogne riportate sul giornale, sul libero e sul foglio che opinione dovremmo avere? :rolleyes:

non SOLO per UN ARTICOLO....

e ribadisco, il fatto che altri giornali siano pessimi , non lo rende migliore . Cmq mi fa piace che stiamo arrivando a paragonarlo al giornale ... qualche ammissione la state facendo.

^TiGeRShArK^
14-05-2008, 14:01
non SOLO per UN ARTICOLO....

e ribadisco, il fatto che altri giornali siano pessimi , non lo rende migliore . Cmq mi fa piace che stiamo arrivando a paragonarlo al giornale ... qualche ammissione la state facendo.

solo tu lo stai paragonando a quella carta igienica.
E io ti sto cercando di fare capire in tutti i modi di quanto sia assurda la tua posizione.:rolleyes:

rgart
14-05-2008, 14:01
Vedrò stasera ma sono curioso... che ha detto Fini? :mbe:

Ha detto a di pietro che i fischi sono giustificati da quello che dice...
Siamo proprio messi male...

seb87
14-05-2008, 14:02
Ha detto a di pietro che i fischi sono giustificati da quello che dice...
Siamo proprio messi male...

Evviva l'imparzialità...:D

FastFreddy
14-05-2008, 14:02
E comunque una persona dotata di almeno un neurone secondo te cosa penserebbe?

Che si tratta di mero articolo propagandistico buttato li per far caciara in campagna elettorale. Quindi non pone certo a favore della "qualità" del quotidiano....

nekromantik
14-05-2008, 14:04
http://www.adnkronos.com/IGN/Video/?vid=1.0.2161467171

:D

Fini :muro: :doh:

E' proprio partito col piede giusto in queste settimane. :D
Primo l'episodio dei naziskin, adesso questo. Ho come l'impressione che non ci annoieremo nei prossimi anni...

Ridiamo per non piangere.

FastFreddy
14-05-2008, 14:06
Primo l'episodio dei naziskin, adesso questo. Ho come l'impressione che non ci annoieremo nei prossimi anni...

Eh si, son proprio strettamente legati.... :rolleyes:

[JaMM]
14-05-2008, 14:07
la Repubblica un giornale pessimo? Dopo il Corriere della Sera è il giornale qualitativamente migliore, vi hanno scritto alcune tra le colonne del giornalismo, vi scrive tuttora forse l'ultimo grande giornalista del passato ( insieme a Montanelli, Biagi, Buzzati o pochi altri ) che è Eugenio Scalfari.

Paragonarla a Il Giornale attuale, o a Libero o al Foglio è come paragonare Scarlett Johansson con Giuliano Ferrara :rolleyes:

nekromantik
14-05-2008, 14:08
Eh si, son proprio strettamente legati.... :rolleyes:

Legati o no, questo dimostra quanto sia inadeguato a ricoprire la carica che gli è stata concessa come lauto compenso.

seb87
14-05-2008, 14:21
Ho appena visto l'intervento di Veltroni...:)

Che dire...quest'uomo mi mette un senso di indecisione enorme...:D

vorrei che prendesse una posizione seria , ha difeso DiPietro ma non lo ha applaudito...:mbe:

vedremo..:O

giammy
14-05-2008, 14:22
Fini ha sbagliato di brutto, doveva richiamare l'aula.
Ho l'impressione che non sia adeguato per svolgere quella funzione poichè si deve avere la capacità di annullare il giudizio per tutto ciò che è politica e applicare in maniera rigorosa i regolamenti parlamentari.
DiPietro cerca di distinguersi dalle posizioni del PD, ciò gli ha portato voti in questa tornata elettorale. Certamente 5 anni sono lunghi e quindi il "fenomeno" potrebbe lentamente esaurirsi anche perchè, con una maggioranza così netta, gli spazi per l'opposizione saranno molto esigui. Per questo ritengo maggiormente saggia la scelta di Veltroni di evitare il muro contro muro.

MesserWolf
14-05-2008, 14:44
Fini ha sbagliato di brutto, doveva richiamare l'aula.
Ho l'impressione che non sia adeguato per svolgere quella funzione poichè si deve avere la capacità di annullare il giudizio per tutto ciò che è politica e applicare in maniera rigorosa i regolamenti parlamentari.
DiPietro cerca di distinguersi dalle posizioni del PD, ciò gli ha portato voti in questa tornata elettorale. Certamente 5 anni sono lunghi e quindi il "fenomeno" potrebbe lentamente esaurirsi anche perchè, con una maggioranza così netta, gli spazi per l'opposizione saranno molto esigui. Per questo ritengo maggiormente saggia la scelta di Veltroni di evitare il muro contro muro.

Secondo me state esagerando ... guardate il video . Non mi pare sia stato scorretto , ha richiamato 2 volte l'aula , poi al richiamo di Di pietro ha risposto che e' un veterano , e che quindi sa che se si dicono cose pesanti , si hanno contestazioni. stava dicendo che miracoli non li poteva fare insomma.

magari avrebbe dovuto richiamare una terza volta e basta senza commentare, ma da qui a stracciarsi le vesti ...

[JaMM]
14-05-2008, 14:53
Secondo me state esagerando ... guardate il video . Non mi pare sia stato scorretto , ha richiamato 2 volte l'aula , poi al richiamo di Di pietro ha risposto che e' un veterano , e che quindi sa che se si dicono cose pesanti , si hanno contestazioni. stava dicendo che miracoli non li poteva fare insomma.

magari avrebbe dovuto richiamare una terza volta e basta senza commentare, ma da qui a stracciarsi le vesti ...

nessuno si straccia le vesti, si sta solo prendendo atto di un cambiamento: adesso si può parlare solo in relazione a ciò che si dice.

Anche Casini ha detto che è sbagliato sindacare sulle opinioni di un parlamentare; Fini ha pestato una cacca e se ne sono accorti tutti, siamo obiettivi.

fransys
14-05-2008, 14:56

Citami qualche articolo di Repubblica "falso"

Per il famigerato Libero potrei citarti Telecom Serbia, il fatto che ci scriva uno che e' stato radiato dall'Ordine dei giornalisti perche accusato favoreggiamento in relazione al rapimento dell'imam Abu Omar (e condannato).

Ad esempio anche oggi Libero titolava alcune amenita' sugli insegnanti, certo che sembra voler far concorrenza a quello che fu Cuore (inserto satirico)

dave4mame
14-05-2008, 15:00
stiamo parlando di versione online o stampata?

MesserWolf
14-05-2008, 15:03
Citami qualche articolo di Repubblica "falso"

Per il famigerato Libero potrei citarti Telecom Serbia, il fatto che ci scriva uno che e' stato radiato dall'Ordine dei giornalisti perche accusato favoreggiamento in relazione al rapimento dell'imam Abu Omar (e condannato).

Ad esempio anche oggi Libero titolava alcune amenita' sugli insegnanti, certo che sembra voler far concorrenza a quello che fu Cuore (inserto satirico)

a memoria mi spiace non li so , non mi annoto tutte le cagate che leggo .
*

fransys
14-05-2008, 15:15
*

ok possiamo finirla, ma dire che un giornale scirve fesserie se non si possono citare e' scorretto. Quindi al momento e' Libero che scrive fesserie.

Stigmata
14-05-2008, 15:19

Vero, ma poi ha aggiunto che uno può essere interrotto o meno in relazione a quello che dice... uno non DEVE essere interrotto mai.

Warlock72
14-05-2008, 15:35
Cmq, a parte ciò, questa sembra essere la classica contestazione a priori che tanto amava fare il vecchio partito di Rifondazione.
Come ho detto in passato, Veltroni si è dato da fare per abbassare un po i toni...qualcuno non è riuscito (sia a destra che a sinistra, sia chiaro), qualcuno si è adeguato (Bonino? I vecchi dei DS?). La mission di Di Pietro (coadiuvato come sempre da Travaglio) sembra unicamente la stessa da molti anni a questa parte.
Eddai, aspettiamo prima che si facciano (o meno) le cose e poi si decide.

whistler
14-05-2008, 15:54
da berlusconi non ci si può aspettare niente di buono. non mi fiderò mai di lui è incompatibile con la politica e con tutto quello che a che fare con la società. perchè la società non è fatta di persone che ogni anno si trovano nella classifica dei più ricchi del mondo... berlusconi e tutti coloro che lo difendono non devono fare politica.:mad:

Warlock72
14-05-2008, 16:08
da berlusconi non ci si può aspettare niente di buono. non mi fiderò mai di lui è incompatibile con la politica e con tutto quello che a che fare con la società. perchè la società non è fatta di persone che ogni anno si trovano nella classifica dei più ricchi del mondo... berlusconi e tutti coloro che lo difendono non devono fare politica.:mad:

E tu sei un altro.

Oltretutto rischi di non essere preso sul serio per certe cose che dici.

whistler
14-05-2008, 16:12
e perchè mai non sono preso sul serio?

Warlock72
14-05-2008, 16:15
e perchè mai non sono preso sul serio?

Perchè mai un ricco al governo è meno credibile di uno più "povero"? Perchè chi difende B. non deve fare politica? Stai mettendo nel calderone anche chi lo coadiuva; e ce ne sono alcuni che meritano qualcosina in più che l'esser tacciati in un certo modo.
Insomma, anche tu parli a priori e onestà vuole che si aspetti a tirare le somme; che si parli di Berlusconi, di Prodi o di Veltroni.

whistler
14-05-2008, 16:18
certo ai ragione. vedremo. ma non credo berlusconi sarà diverso dalle altre volte che è stato al governo.

Franx1508
14-05-2008, 16:21
berlusconE come comico è migliorato molto bisogna dargliene atto.

whistler
14-05-2008, 16:24
Perchè mai un ricco al governo è meno credibile di uno più "povero"? Perchè chi difende B. non deve fare politica? Stai mettendo nel calderone anche chi lo coadiuva; e ce ne sono alcuni che meritano qualcosina in più che l'esser tacciati in un certo modo.
Insomma, anche tu parli a priori e onestà vuole che si aspetti a tirare le somme; che si parli di Berlusconi, di Prodi o di Veltroni.

poi io non parlavo di ricchi qualunque per carità ma di ricchi , che vanno su forbes.. bill gates non mi pare che faccia politica....
perchè non hanno fatto la legge sul conflitto d interessi perchè? perchè? perchè? perchè?

MesserWolf
14-05-2008, 16:26
poi io non parlavo di ricchi qualunque per carità ma di ricchi , che vanno su forbes.. bill gates non mi pare che faccia politica....
perchè non hanno fatto la legge sul conflitto d interessi perchè? perchè? perchè? perchè?

qual'è il soggetto ? :stordita:

TheMash
14-05-2008, 16:34
qual'è il soggetto ? :stordita:

obiettivamente dovrebbe essere TUTTI.

Stigmata
14-05-2008, 16:36

Perchè in itaGLia gli interessi hanno la precedenza rispetto all'etica.

whistler
14-05-2008, 16:48
poveri noi... il bello è che la gente l ha votato, e non si può fare nulla è questo che voglionol itaGliani :muro: :muro: la maggior parte vorrebbero essere come berlusconi...

luxorl
14-05-2008, 16:55
Datemi novità... in TV si è sentito il discorso di Di Pietro? e non il taglia taglia.. ma le affermazioni pesanti.

Warlock72
14-05-2008, 16:56

Anni fa Ross Perot, e per ben 2 volte, si è candidato nei "severissimi" USA pur essendo un noto miliardario americano. Bill Gates non si candida perchè evidentemente non gli interessa. Ma che discorsi sono, scusa? :mbe:

Oltretutto Prodi, come Dini, come D'Alema hanno avuto modo di fare questa legge ma nisba. Vi siete mai chiesti perchè sulle questioni che riguardano i politici stessi non vengono mai prese drastiche decisioni?
E' tutto uguale; quindi o si critica tutti o nessuno.
Ripeto, siete poco credibili. Non me ne volere.

luxorl
14-05-2008, 16:58
Antonio Di Pietro: Vorrei dirle con il sorriso sulle labbra, signor Presidente del Consiglio, che mai avrei immaginato, di trovarmi per la seconda volta a dare un giudizio sul suo Governo. La prima volta mi è capitato quando mi ha offerto di fare il Ministro dell'interno e non ho abboccato. Poi se l'è scordato, perché lei è abituato a dimenticare, quando le cose non le fanno piacere
(Commenti dei deputati dei gruppi Popolo della Libertà e Lega Nord Padania - Una voce dai banchi del gruppo Italia dei Valori: «Lasciate parlare!»).

Gianfranco Fini: Prego di non interrompere. Lasciate esprimere all'onorevole Di Pietro la sua opinione.

Antonio Di Pietro: Quindi, signor Presidente del Consiglio, lasci che anche oggi - con il sorriso sulle labbra, ma sempre a testa alta - le diciamo: «noi no, noi dell'Italia dei Valori non abbocchiamo!» Noi dell'Italia dei Valori non intendiamo cadere nella tela del ragno che lei, ancora una volta, sta tentando di costruire con pacche sulle spalle, come ha detto lei: «volemose bene, va' che ce la famo». Lo dica agli altri, non lo dica a noi dell'Italia dei Valori! Infatti, noi dell'Italia dei Valori abbiamo memoria e soprattutto non intendiamo perdere la memoria.
Noi conosciamo la sua storia personale e politica e conosciamo bene anche la sua storia...
(Commenti dei deputati dei gruppi Popolo della Libertà e Lega Nord Padania).

Gianfranco Fini: Onorevole Di Pietro, la prego di proseguire e prego ancora i colleghi di non interrompere gli oratori.

Antonio Di Pietro: E soprattutto conosciamo bene la sua storia personale e giudiziaria e quella dei tanti...
(Vivi Commenti dei deputati dei gruppi Popolo della Libertà e Lega Nord Padania).

Antonio Di Pietro: Signor Presidente della Camera, darmi la possibilità di parlare è un suo compito.

Gianfranco Fini: Onorevole Di Pietro, lei non è nuovo di quest'Aula e sa che è abbastanza naturale che ci sia, nei limiti...

Antonio Di Pietro: Solo quando riguarda me, però.

Gianfranco Fini: Ovviamente dipende unicamente da ciò che si dice
(Applausi dei deputati dei gruppo Popolo della Libertà e Lega Nord Padania)...

Gianfranco Fini: .. fermo restando che ho già invitato la parte destra dell'emiciclo a non interromperla. Prego, onorevole Di Pietro, continui.

Antonio Di Pietro: Ha ragione signor Presidente della Camera, dipende da quello che si dice: non bisogna disturbare il manovratore!
(Applausi dei deputati dei gruppi Italia dei Valori e Partito Democratico)
Ma noi dell'Italia dei Valori conosciamo la storia anche dei suoi tanti dipendenti e sodali che si è portato in Parlamento con sé a titolo di ringraziamento per i favori e le omertà di cui si sono resi complici. Noi dell'Italia dei Valori conosciamo bene le sue bugie e la sua capacità di distorcere la verità dei fatti.

Antonio Di Pietro: Soprattutto conosciamo bene la tela sul controllo dell'informazione e sul sistema di disinformazione che ha messo in piedi (Applausi dei deputati dei gruppi Italia dei Valori e Partito Democratico). Soprattutto conosciamo la disinformazione che ha posto e ha fatto porre in essere per far credere che la colpa dei mali dell'Italia non sarebbe di chi li ha commessi ma di chi li ha scoperti.
Lei ha mentito a ripetizione nel corso della sua carriera politica e da ultimo ha fatto credere agli italiani di aver lasciato l'ultima volta il Governo con i conti in ordine, mentre invece ha truccato le carte fin quando l'Unione europea non l'ha scoperto e sanzionato, e quel povero Prodi si è dovuto far carico di far quadrare i conti e ne ha pagato le conseguenze (Applausi dei deputati del gruppo Italia dei Valori e di deputati del gruppo Partito Democratico - Commenti dei deputati del gruppo Popolo della libertà).
Lei, signor Presidente del Consiglio, spesso - ed ancora ieri - ha detto di ringraziare e apprezzare il lavoro dei giudici. Ma va! È un falso storico, signor Presidente: lei odia i giudici indipendenti che fanno il loro dovere, a lei quei giudici fanno orrore! Lei vuole solo una giustizia forte con i deboli e debole con i forti!
(Applausi dei deputati dei gruppi Italia dei Valori - Commenti dei deputati del gruppo Popolo della libertà)
Lei vuole solo una giustizia che fa comodo a lei, una giustizia a suo uso e consumo, e quando non le basta si fa le leggi apposta per fare in modo che la giustizia funzioni come dice lei.
Lei è in conflitto di interesse con se stesso e nulla vuole fare per risolverlo. Così ancora oggi nessuno di noi può sapere, quando decide qualcosa, se lo fa per sé o per gli altri, e quali altri poi. Lei non ci ha detto ieri come intende risolvere il conflitto di interesse, anzi ce lo ha detto con il suo silenzio: non intende risolverlo.
Lei ieri ha descritto un Paese di sogni e di balocchi, in un esercizio di equilibrismo per farci stare dentro tutti: nord e sud, poveri e ricchi, imprenditori, lavoratori e parti sociali deboli, pacifisti e guerrafondai, rigoristi e scialacquatori. Insomma, ha fatto solo un discorso furbo per cercare di imbavagliare l'opposizione. Ma noi non abbocchiamo.
Lei dice di volere il dialogo...

Antonio Di Pietro: ... ma noi crediamo che lei voglia un dialogo ad una voce sola: la sua. E chi non la pensa come lei è solo un qualunquista, un forcaiolo, un populista; insomma un disturbatore da isolare e condannare.
Lei dice di volere una giustizia che funzioni, lo ha ripetuto anche in questi giorni. Ma come può funzionare - di grazia - una giustizia con le leggi ad personam che si è fatto fare nella scorsa legislatura? Come può funzionare un libero mercato, che lei dice di volere, quando ci sono falsificatori di bilanci - che lei conosce molto bene, a lei molto vicini - che grazie alle leggi fatte fare da lei e dal suo Governo oggi possono stare ancora liberi in giro per l'Italia?
Lei dice che vuole combattere l'evasione fiscale, ma intanto ogni giorno se ne inventa una, nel corso del processo che la riguarda a Milano, per ritardare i tempi della giustizia che la riguarda.
Lei dice che vuole combattere la criminalità organizzata, ma la criminalità organizzata oggi si combatte prevedendo ferree leggi e decisi interventi sull'evasione fiscale, sul falso in bilancio, sulla contiguità esistente e persistente tra politica e mafia, sulla non candidabilità delle persone condannate. Se lo ricordi questo leitmotiv, perché lo sentirà per tutta la legislatura
(Applausi dei deputati del gruppo Italia dei Valori).
Sono tutte questioni chiave su cui lei si è ben guardato dal prendere posizione.Certo, lei ha più volte teso la mano all'opposizione, a quell'opposizione che pensa di ingraziarsi ammiccando un po' di più. Io non credo che il Partito Democratico, che è un partito che ha la sua storia, ha un suo passato, cadrà nel trabocchetto, né ci cadremo noi dell'Italia dei Valori.
Noi crediamo che fare opposizione vuol dire innanzitutto riscrivere la verità rispetto alle disinformazioni che lei ha portato avanti in questi anni nel nostro Paese. L'opposizione ideale che vuole lei è quella di un'opposizione morbida che non denuncia, non alza i toni, non fa battaglie anche dure per il rispetto delle regole democratiche, insomma un'opposizione di Governo. Noi questa opposizione non la faremo, né crediamo che la faranno gli amici del Partito Democratico, perché una cosa è ascoltarla, un'altra è venirle appresso.
Insomma, sappia signor Presidente del Consiglio che da oggi esiste ed esisterà un'opposizione forte, decisa e senza compromessi, fatta di critiche, ma anche di proposte costruttive, che è quella dell'Italia dei Valori.

Antonio Di Pietro: Un'opposizione che avrà anche il coraggio e il dovere, allorché lei dovesse fare un provvedimento negli interessi dei cittadini, di votarlo, ma mai di scambiare la sua politica come una politica nell'interesse della collettività. Noi crediamo che lei abbia fatto e si sia messo a fare politica per i suoi interessi personali e giudiziari (Proteste dei deputati del gruppo Popolo della Libertà - Una voce dai banchi del gruppo Popolo della Libertà: «Vergogna!»); è questa la verità che non ci toglie nessuno. Noi non le diamo la fiducia (Applausi dei deputati del gruppo Italia dei Valori e di deputati del gruppo del Partito Democratico - Commenti di deputati del Popolo della Libertà)!

whistler
14-05-2008, 16:59
tieni goditelo : http://www.adnkronos.com/IGN/Video/?vid=1.0.2161467171

whistler
14-05-2008, 17:01
Anni fa Ross Perot, e per ben 2 volte, si è candidato nei "severissimi" USA pur essendo un noto miliardario americano. Bill Gates non si candida perchè evidentemente non gli interessa. Ma che discorsi sono, scusa? :mbe:

Oltretutto Prodi, come Dini, come D'Alema hanno avuto modo di fare questa legge ma nisba. Vi siete mai chiesti perchè sulle questioni che riguardano i politici stessi non vengono mai prese drastiche decisioni?
E' tutto uguale; quindi o si critica tutti o nessuno.
Ripeto, siete poco credibili. Non me ne volere.

non preoccuparti hai ragione di nuovo. ma non riesco a trovare soluzioni inteliggenti per toglierci di torno tutta questa ...... m**da

luxorl
14-05-2008, 17:04
tieni goditelo : http://www.adnkronos.com/IGN/Video/?vid=1.0.2161467171

Intendevo dire se è stato trasmesso dai telegiornali.. su internet si trova e lo so.
Volevo sapere se l'informazione ha fatto il suo dovere o no.

whistler
14-05-2008, 17:15
a ok. l informazione farà sempre il suo dovere aahhahaahahhahahahha sul tg4 lo faranno vedere di sicuro... ache con l interpetre per i sordomuti

MesserWolf
14-05-2008, 17:17
Vi aspettate 10 minuti su mezz'ora di tg dedicati a di pietro ? :stordita:

Diranno che ha contestato berlusconi fine.

Warlock72
14-05-2008, 17:21
Intendevo dire se è stato trasmesso dai telegiornali.. su internet si trova e lo so.
Volevo sapere se l'informazione ha fatto il suo dovere o no.

Sapete che più continuo a leggere più mi chiedo di cosa stiamo parlando? Fa notizia che di pietro in aula abbia detto di non voler credere al centro destra prima di iniziare ad operare con il suo governo?

Ripeto, ma di che stiamo parlando? (lo chiedo seriamente, è una notizia di interesse pari allo 0).

luxorl
14-05-2008, 17:34
Vi aspettate 10 minuti su mezz'ora di tg dedicati a di pietro ? :stordita:

Diranno che ha contestato berlusconi fine.

No mi aspetto che facciano sentire le affermazioni più serie.
Come:

"E' entrato in politica per risolvere i suoi problemi giudiziari"

Che del resto sono la notizia.

luxorl
14-05-2008, 17:36
Sapete che più continuo a leggere più mi chiedo di cosa stiamo parlando? Fa notizia che di pietro in aula abbia detto di non voler credere al centro destra prima di iniziare ad operare con il suo governo?

Ripeto, ma di che stiamo parlando? (lo chiedo seriamente, è una notizia di interesse pari allo 0).

Hai mai guardato un telegiornale?
Ci sono servizi su servizi su notizie inesistenti come sub, scimpanzé e il papa che continua a dire ogni giorno la stessa sacrosanta cazzata.
Un parlamentare che da del bugiardo, opportunista ecc ecc al neo capo del governo non sarebbe notizia? neanche due minutini? :rolleyes:

Del resto la notizia sui giornali web è uscita... ovviamente tagliata e ricucita a dovere.

onesky
14-05-2008, 19:40
Ci sono servizi su servizi su notizie inesistenti come sub, scimpanzé e il papa che continua a dire ogni giorno la stessa sacrosanta cazzata.
Un parlamentare che da del bugiardo, opportunista ecc ecc al neo capo del governo non sarebbe notizia? neanche due minutini? :rolleyes:

Del resto la notizia sui giornali web è uscita... ovviamente tagliata e ricucita a dovere.

è quello che ho notato
sembra tutto rosa e fiori e invece di pietro oggi ne ha cantate davvero 4. Ha fatto il ruolo dell'opposizione. Naturalmente i nostri cari giornalisti si dedicano al battibecco con fini piuttosto che del contenuto delle pesanti affermazioni di di pietro.

onesky
14-05-2008, 19:42
poveri noi... il bello è che la gente l ha votato, e non si può fare nulla è questo che voglionol itaGliani :muro: :muro: la maggior parte vorrebbero essere come berlusconi...

con le mani in pasta su 3 televisioni nazionali, giornali e periodici (praticamente l'informazione di massa al completo) anche un giullare sarebbe riuscito a convicere gli italiani.

seb87
14-05-2008, 19:43
è quello che ho notato
sembra tutto rosa e fiori e invece di pietro oggi ne ha cantate davvero 4. Ha fatto il ruolo dell'oppsozione. Naturalmente i nostri cari giornalisti si dedicano al battibecco con fini piuttosto che del contenuto delle affermazioni di di pietro.

All'estero il capo di un partito politico , anche se piccolo in confronto ai due grandi , che critica così duramente il futuro PDC sarebe la notizia del giorno...

qua...:doh:

onesky
14-05-2008, 20:09
come volevasi dimostrare, Rai-riotta ha raccontato il battibecco e basta.

F1R3BL4D3
14-05-2008, 20:16
:D mitico Di Pietro...

Qualcuno ancora sano c'è lì dentro...

indelebile
14-05-2008, 20:42
Che si tratta di mero articolo propagandistico buttato li per far caciara in campagna elettorale. Quindi non pone certo a favore della "qualità" del quotidiano....

Ancora con sta cavolata? è un inchiesta giornalistica ...senza contare che in tale inchiesta se ricordo bene era proprio precisato che non c'era B o suoi figli in quell aereo? questa caccia ai fantasmi e le propaganda è risibile...che sia a forza di farla si accusa altrui dello stesso metro?
ancora questa demonizazione dell avversario?

atinvidia284
14-05-2008, 23:16
http://www.youtube.com/watch?v=lTc-wADXPqk
Che il pd prenda esempio,grazie di pietro:)

FastFreddy
14-05-2008, 23:53
Ancora con sta cavolata? è un inchiesta giornalistica ...senza contare che in tale inchiesta se ricordo bene era proprio precisato che non c'era B o suoi figli in quell aereo? questa caccia ai fantasmi e le propaganda è risibile...che sia a forza di farla si accusa altrui dello stesso metro?
ancora questa demonizazione dell avversario?

Ma quale inchiesta? Una sequela di illazioni e ragionamenti che portano a conclusioni che non stanno in piedi manco per sbaglio è un'inchiesta?

luxorl
14-05-2008, 23:57
come volevasi dimostrare, Rai-riotta ha raccontato il battibecco e basta.

Dove sta quello che diceva che in Italia c'è libertà di informazione e chi dice il contrario è un pazzo? :)

StefAno Giammarco
15-05-2008, 01:21

Mi sembra a tratti ti sfuggano taluni articoli del regolamento:

1.2 - Discussioni politiche
Non sono consentiti/e:
a) insulti di alcun tipo rivolti a personaggi politici o pubblici. La critica deve essere sempre rispettosa delle idee altrui e sempre nei limiti del commento e non dell'insulto.

o forse c'è qualche vocabolo troppo difficile. Saro ben lieto di spiegarlo a te e a molti altri ad eventuale gentile richiesta. Nel caso invece nulla di tutto questo ti sia sfuggito sei pregato di conformartici senza indugio. Shalom

seb87
15-05-2008, 10:20
Oggi, alle ore 11,sarò ospite in diretta
al Videoforum di Repubblica TV.

http://www.antoniodipietro.com/immagini2/diretta_repubblica.jpg (http://tv.repubblica.it/home_page.php?playmode=launch&cont_id=3770)

luxorl
15-05-2008, 10:20
Mi sembra a tratti ti sfuggano taluni articoli del regolamento:

o forse c'è qualche vocabolo troppo difficile. Saro ben lieto di spiegarlo a te e a molti altri ad eventuale gentile richiesta. Nel caso invece nulla di tutto questo ti sia sfuggito sei pregato di conformartici senza indugio. Shalom

Chiedo venia :)

dave4mame
15-05-2008, 10:26
beh, a questo punto, se la posizione di di pietro è indice di come avrà intenzione di porsi per la legislatura, credo che le cose saranno due.

1) il governo ciccherà il programma -> di pietro al prox girò prenderà una caterva di voti
2) il governo bene o male farà qualcosa di buono -> di pietro sparirà nel dimenticatoio.

luxorl
15-05-2008, 10:37
beh, a questo punto, se la posizione di di pietro è indice di come avrà intenzione di porsi per la legislatura, credo che le cose saranno due.

1) il governo ciccherà il programma -> di pietro al prox girò prenderà una caterva di voti
2) il governo bene o male farà qualcosa di buono -> di pietro sparirà nel dimenticatoio.

Se Di Pietro sarà ancora l'unico che porterà avanti questioni dimenticate dagli altri come conflitto di interessi, riforma tv e riforma sensata della giustizia, stai tranquillo che non sparirà mai... perché c'è una buona parte degli italiani che a questi temi ci tiene e che vuole essere rappresentata in parlamento.

Senza contare che Di Pietro la sua campagna elettorale vera l'ha fatta in rete, considera che la rete è destinata a crescere come media a discapito della tv... fai 2+2... penso che Di Pietro non sparirà facilmente ;)

In ogni caso la tua prima opzione a mio avvisio e MOOOOOLTO probabile :asd:

dave4mame
15-05-2008, 10:40
[QUOTE=luxorl;22456816]Se Di Pietro sarà ancora l'unico che porterà avanti questioni dimenticate dagli altri come conflitto di interessi, riforma tv e riforma sensata della giustizia, stai tranquillo che non sparirà mai... perché c'è una buona parte degli italiani che a questi temi ci tiene e che vuole essere rappresentata in parlamento.
QUOTE]

credi che a fronte di un biglietto da 100 in più al mese all'italiano medio fotterà qualcosa?

luxorl
15-05-2008, 11:05
[QUOTE=luxorl;22456816]Se Di Pietro sarà ancora l'unico che porterà avanti questioni dimenticate dagli altri come conflitto di interessi, riforma tv e riforma sensata della giustizia, stai tranquillo che non sparirà mai... perché c'è una buona parte degli italiani che a questi temi ci tiene e che vuole essere rappresentata in parlamento.
QUOTE]

credi che a fronte di un biglietto da 100 in più al mese all'italiano medio fotterà qualcosa?

Forse all'italiano medio no... ma a alla buona parte degli italiani penso proprio di si.
Non dico che Di Pietro prenderà chissà che percentuale... ma secondo me quel 4% è destinato a salire.

Warlock72
15-05-2008, 11:09
Dove sta quello che diceva che in Italia c'è libertà di informazione e chi dice il contrario è un pazzo? :)

Stai scherzando spero; Di Pietro è il politico con il maggior numero di presenze in trasmissioni a tema. Ormai è come il prezzemolo...svalutato e dappertutto; non passa serata che non sia ospite a Porta a Porta, Matrix, ecc.ecc.

Quello che ha da dire lo ha detto più e più volte ormai.

Altro che libertà di informazione...e se negate l'evidenza vuol dire che siete in malafede.

AntonioBO
15-05-2008, 11:14
Stai scherzando spero; Di Pietro è il politico con il maggior numero di presenze in trasmissioni a tema. Ormai è come il prezzemolo...svalutato e dappertutto; non passa serata che non sia ospite a Porta a Porta, Matrix, ecc.ecc.

Altro che libertà di informazione...e se negate l'evidenza vuol dire che siete in malafede.

però quando c'è Di Pietro mi diverto di più :D forse perché è un politico che non parla come un politico... quando parla Veltroni dopo due secondi o mi addormento o mi incazzo e per questo abbiamo perso le elezioni e continueremo a perderle ....

luxorl
15-05-2008, 11:37

Io mi riferivo al fatto in questione.
Qualche telegiornale ha riportato le frasi più pesanti come:

"Berlusconi sei entrato in politica per risolvere i tuoi problemi giudiziali"

A me sembra di no... eppure erano tali affermazioni che facevano la notizia.

raph45
15-05-2008, 12:21
Io mi riferivo al fatto in questione.
Qualche telegiornale ha riportato le frasi più pesanti come:

"Berlusconi sei entrato in politica per risolvere i tuoi problemi giudiziali"

A me sembra di no... eppure erano tali affermazioni che facevano la notizia.

ieri su raiuno il tg ha fatto vedere l'intervento di dipietro proprio quando ha detto dei problemi di giustizia di berlusca, quindi evita di dire il falso.

luxorl
15-05-2008, 12:47
ieri su raiuno il tg ha fatto vedere l'intervento di dipietro proprio quando ha detto dei problemi di giustizia di berlusca, quindi evita di dire il falso.

Ieri sera non ho visto il tg1, se è così allora correggo la mia affermazione e sottolineo il mio errore. Io mi basavo su informazioni lette su questo forum, in particolare avevo chiesto se i tg ne avevano parlato e qualcuno ha risposto no, anzi che il tg di riotta in questione aveva mandato in onda solo il battibecco con Fini.