View Full Version : Quesiti_vari
civvietta
14-05-2008, 12:19
Ciao a tutti, volevo avere dei chiarimenti spero di non risultare noiosa...
devo acquastare un nuovo pc e potenziare il mio vecchio, io mi occupo di progettazione cad, grafica 2D, grafica 3D, animazioni e montaggio video....e se vogliamo anche giocatrice di videogame!! (sto giocando Need for Speed-ProStreet ed è davvero bello!!!)
Inizio con le domande:
1. per le prestazioni che richiedo è meglio un potente biprocessore o un quad è sempre meglio???
2. una buona scheda video??? lo so le quadro sono le migliori...ma costano troppo....
19Dante86
14-05-2008, 12:36
guarda io non me ne intendo ma c'è un thread che risulta col titolo di sistema ad 8 core,li un ragazzo ha chiesto più o meno la stessa cosa,facci un salto ;) ,cmq io ho letto un po il discorso,a quanto pare andrebbe bene una 8800gts ma sul processore non ricordo,quello ne ha presi due che venivano 400 euri :sofico:
Ciao a tutti, volevo avere dei chiarimenti spero di non risultare noiosa...
devo acquastare un nuovo pc e potenziare il mio vecchio, io mi occupo di progettazione cad, grafica 2D, grafica 3D, animazioni e montaggio video....e se vogliamo anche giocatrice di videogame!! (sto giocando Need for Speed-ProStreet ed è davvero bello!!!)
Inizio con le domande:
1. per le prestazioni che richiedo è meglio un potente biprocessore o un quad è sempre meglio???
2. una buona scheda video??? lo so le quadro sono le migliori...ma costano troppo....
o gioco o grafica: scegli
civvietta
14-05-2008, 13:40
@19Dante86: grazie e si l'ho letto, però come dicevi tu lui ha scelto un quad già a priori....io non riesco a capire se nel render dove (correggetemi se sbaglio) il biprocessore mi basta oppure è cmq sempre meglio un quad.
@Stev-O: uhmmm mannaggia devo proprio??? ahahahahahah vabbè allora diciamo per la grafica, e quindi?????
e poi....
ho letto che nei render lavora il "processore" quando invece "modello" o cmq gestisco il file diciamo "a schermo" lavora la scheda grafica...è vero?
quindi concludendo??? :muro: :muro: :muro: :muro:
grafica = quadro fx
ma dovresti vedere se i programmi che usi fanno uso di directx o opengl
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.