View Full Version : Consigli GeForce 8600GT 1GB Point of View
Salve a tutti. Sono nuovo del forum. :D
Come prima i miei complimenti per il forum ma sopratutto per il sito e gli articoli ben strutturati e completi (siete dei mostri in campo hardware :D )!!
Allora, arrivo al dunque. Sarei intenzionato a comprare la GeForce 8600GT 1GB Point of View (http://www.pointofview-online.com/default2.asp?content_id=953) (non è ancora sicuro ma per ora punto su questa), solo che ci sono tante cose che non riesco a capire. Una di queste sono i pixel shader. Non riesco a capire quali supporta se 2.0, 3.0 o 4.0. Ora uso una ATI X600 256MB che supporta ps 2.0, ovviamente cerco qualcosa di più potente. Ho visitato anche il vostro sito ed ho trovato diverse info sulla GeForce 8600GT, solo che le uniche fin'ora trovate sul ps sono in questa (http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1705/nvidia-geforce-8600-gts-e-gt_2.html) pagina. Solo che come pixel shading è scritto 32 stream processors e sinceramente non so cosa indica e non so nemmeno se implica un ps a 3.0 o altro.
La seconda cosa che volevo chiedervi è se secondo voi viene sfruttata abbastanza bene dal mio pc. Ho un Pentium D 3.00 Ghz, Ram 1GB, Windows XP Home Edition. Escludendo il fatto che con Vista potrei anche sfruttare le DirectX 10, penso che dovrei aumentare la memoria ram (con la scheda madre che ho posso portarla fino a un massimo di 4 GB).
Grazie mille dell'aiuto.
BaZ....!!!!
14-05-2008, 12:38
avrai un miglioramento, ma 1gb di ram video non serve e probabilmente sarà più lenta delle classiche 256 e 512mb.
stai attento che le versioni da 1gb spesso montano le DDR2 che sono più lente delle DDR3.
tutte le 8x00 di Nvidia supportano gli shader 4.0 (quindi anche i 3.0)
il pentium D non rappresenta un collo di bottiglia a questi livelli di VGA ;)
Vista funziona anche con 1gb di ram, cmq se puoi, mettine 2gb e vedrai che il tuo pc sarà all'altezza.
Come prima cosa grazie mille della risposta delle spiegazioni e consigli :).
Ho modificato questo post. Avevi ragione avevo letto male. Dalla scheda tecnica risulta Velocità memoria è pari a: 2.8 ns GDDR 2. A questo punto mi informo anche su una seconda scheda video che mi hanno consigliato, una Asus 8600GT 512MB. Magari, come dici tu, questa è migliore in velocità e monta le GDDR3 e potrei avere maggiori prestazioni. Per la ram provvederò ad aumentarla. Grazie ancora.
BaZ....!!!!
14-05-2008, 14:38
Come prima cosa grazie mille della risposta delle spiegazioni e consigli :).
Ho modificato questo post. Avevi ragione avevo letto male. Dalla scheda tecnica risulta Velocità memoria è pari a: 2.8 ns GDDR 2. A questo punto mi informo anche su una seconda scheda video che mi hanno consigliato, una Asus 8600GT 512MB. Magari, come dici tu, questa è migliore in velocità e monta le GDDR3 e potrei avere maggiori prestazioni. Per la ram provvederò ad aumentarla. Grazie ancora.
sicuramente è migliore se è GDDR3 ;)
ciao!!
Ho ancora bisogno del vostro aiuto. Praticamente con la scheda che prima ho detto dell'Asus c'è stato un errore. Non è da 512MB ma da 256MB. Purtroppo non posso spendere tantissimo, quindi max 80-85€ e attualmente le offerte migliori sono rappresentate da queste 3 schede video (considerando che stavolta voglio una nVidia anche per il discorso Linux):
- Point of View (opp XFX) GeForce 8600 GT 512MB GDDR3 bus a 128 bit
- Point of View GeForce 8600 GT 1GB GDDR2 bus a 128 bit
- Asus GeForce 8600 GT 256MB GDDR? bus a 256 bit
Per l'ultima ho messo il ? al tipo di memoria perché non so ancora se è GDDR2 o GDDR3. Sapete darmi qualche dritta, cioè quale delle tre può essere la migliore (considerando sia il caso GDDR2 o GDDR3 per quel che riguarda l'ultima, se so qualcosa più tardi modifico il messaggio)? Io per ora sono portato a comprare quella da 512MB.
Ovviamente se avete qualche altro consiglio per qualche altra scheda è ben accetto, basta che non usciamo fuori budget ;) Un ultima cosa, acquistando una delle tre corro seri rischi di doverla ricambiare per forza tra un anno? Io penso che forse un 2 anni mi possa durare una delle 3 (considerando che è un bel po' che uso questa X600).
Grazie ancora di tutto.
Con 20-25 euro in più prendi una 9600GT che va il triplo delle schede da te citate.
Per meno di 100 euro ci sono anche le 9600GSO.
Spendere 80-85 euro per una 8600GT non ha alcun senso, imho.
BaZ....!!!!
14-05-2008, 18:34
- Point of View (opp XFX) GeForce 8600 GT 512MB GDDR3 bus a 128 bit
- Point of View GeForce 8600 GT 1GB GDDR2 bus a 128 bit
- Asus GeForce 8600 GT 256MB GDDR? bus a 256 bit
allora, visto che la 256 sarà senz'altro GDDR3 meglio la 512 ;) ovvero la prima
non credo che la Asus (la terza) abbia il bus a 256bit... (in questo caso sarebbe la migliore)
non ne ho mai viste di 8600gt a 256bit
ciao!!
Ok quella da 1GB scartata, allora controllerò meglio l'Asus. Mi sembra ancora strano come il numero di bit del bus possano fare così tanto la differenza (io puntavo maggiormente sulla dimensione della memoria e sulla sua velocità), anche se ormai me lo dicono tutti, negozianti compresi. Spero che arriverò ad una decisione fra le due rimaste e le altre che di sicuro usciranno fuori, per ora sbatto ancora la testa :muro: .
Grazie ancora.
EDIT
BaZ avevi ragione anche questa volta. Sono andato sul sito dell'Asus ed il bus è a 128 bit, mi hanno informato male.
BaZ....!!!!
14-05-2008, 23:11
BaZ avevi ragione anche questa volta. Sono andato sul sito dell'Asus ed il bus è a 128 bit, mi hanno informato male.
quindi prendi la 512mb gddr3 ;)
oggi in negozio era arrivata la mia HD3650, l'avevo ordinata gddr3 e il negoziante mi ha portato una ddr2 :mad: (si è sbagliato)
glielo lasciata là subito e adesso aspetto che me la cambi :muro:
gia è modesta, se poi mi da la ddr2... lol:asd:
Mister Tarpone
14-05-2008, 23:18
Con 20-25 euro in più prendi una 9600GT che va il triplo delle schede da te citate.
Per meno di 100 euro ci sono anche le 9600GSO.
Spendere 80-85 euro per una 8600GT non ha alcun senso, imho.
quoto al 100%
quindi prendi la 512mb gddr3 ;)
Infatti è proprio quello che farò, ora vedo se Asus o Point of View
oggi in negozio era arrivata la mia HD3650, l'avevo ordinata gddr3 e il negoziante mi ha portato una ddr2 :mad: (si è sbagliato)
E vai con le capate al negoziante lol
EDIT
Perché solo ora vedo il messaggio di Mister Tarpone? Ahhh la cecaria notturna, sentiamo anche i pareri contrari ;)
quoto al 100%
Perché dite questo? A me come caratteristiche non mi sembra tanto male, in più non ho sentito (nè letto) pareri chissà quanto negativi (si per il bus ok ci troviamo). Poi la 9600GSO oppure la 9600GT, scusate ma dove le avete viste a 20-25€ in più? No perché tutte quelle che ho visto io (online e nei negozi) costano quasi il doppio. Forse non è la stessa che dite voi, un esempio di quella che io dico eccolo qua (http://www.twenga.it/prezzi-EN9600GT-HTDI-ASUS-Scheda-grafica-447972-0)
In più ho letto questo
Nella sua già affollata offerta di GPU di fascia media Nvidia ha ieri introdotto il GeForce 9600 GT, primo membro della nuova serie di processori grafici GeForce 9. La serie è nuova, ma la tecnologia alla base del GeForce 9600 GT deriva direttamente da quella dei più recenti GeForce 8, da cui eredita l'ormai famosa architettura a shader unificati e il supporto alla tecnologia DirectX 10.
Fonte (http://www.atuttonet.it/forum/pc/5716-geforce-9600-gt.html). Dopo tutto ciò non mi sembra che l'acquisto di una 8600 per 80€ non abbia alcun senso.
Ciauz
Infatti è proprio quello che farò, ora vedo se Asus o Point of View
E vai con le capate al negoziante lol
EDIT
Perché solo ora vedo il messaggio di Mister Tarpone? Ahhh la cecaria notturna, sentiamo anche i pareri contrari ;)
Perché dite questo? A me come caratteristiche non mi sembra tanto male, in più non ho sentito (nè letto) pareri chissà quanto negativi (si per il bus ok ci troviamo). Poi la 9600GSO oppure la 9600GT, scusate ma dove le avete viste a 20-25€ in più? No perché tutte quelle che ho visto io (online e nei negozi) costano quasi il doppio. Forse non è la stessa che dite voi, un esempio di quella che io dico eccolo qua (http://www.twenga.it/prezzi-EN9600GT-HTDI-ASUS-Scheda-grafica-447972-0)
In più ho letto questo
Fonte (http://www.atuttonet.it/forum/pc/5716-geforce-9600-gt.html). Dopo tutto ciò non mi sembra che l'acquisto di una 8600 per 80€ non abbia alcun senso.
Ciauz
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_schede-grafiche_9600gt.aspx
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?id=28&libera=9600gso&prezzomin=-1&prezzomax=-1
Queste vanno da due a tre volte più veloce di una 8600GT.
Ci sono anche le HD3850 per meno di 90 euro, vanno un po' meno ma doppiano cmq una 8600GT.
La tecnologia sarà pure la stessa, ma cosa c'entra?
Vanno di gran lunga più veloce.
Ripeto: spedere 80-85 euro per una 8600GT significa buttare soldi.
zx spectrum
15-05-2008, 20:38
non so se faccio cosa gradita o no ,ma provo ,dai un occhiata a questo sito fa' veramente dei buoni prezzi,vedi qui il prezzo delle schede video.
www.gebcomputer.com ,secondo me e' il negozio piu' economico che io conosca(non lavoro per loro ,e solo per far un rapporto tra i prezzi)
sperando di aver fatto una cosa buona,e non una cavolata,non sapendo bene se nel forum si possano postare siti di venditori, saluiti luis
sc82: Visto, solo che a vederle meglio schede come queste anche, se volessi comprarle, non le posso montare. Richiedono PCI Express 2.0 che io non ho, quella che voglio prendere richiede PCI Express 16x. In più a quanto pare è molto probabile che, tramite conoscenze :D, riesco ad avere una 8600GTS 512MB quasi allo stesso prezzo di una 8600GT.
zx spectrum: In effetti per diverse schede, per lo meno rispetto ai siti/negozi che io ho visto, i prezzi sono molto più convenienti.
Grazie ancora per tutte le dritte che mi state dando.
zx spectrum
15-05-2008, 20:41
be la 8600 gts e' altra cosa paragonata alla 8600 gt,se puoi prendi quella.
Visto, solo che a vederle meglio schede come queste anche, se volessi comprarle, non le posso montare. Richiedono PCI Express 2.0 che io non ho, quella che voglio prendere richiede PCI Express 16x. In più a quanto pare è molto probabile che, tramite conoscenze :D, riesco ad avere una 8600GTS 512MB quasi allo stesso prezzo di una 8600GT.
Grazie ancora per tutte le dritte che mi state dando.
le schede video con pci express 2.0 sono compatibili con gli slot pci express 1.0 quindi vai tranquillo.....io ti consiglio una 9600gt o gso che vanno meglio della 8600gts sempre e comunque
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.