PDA

View Full Version : Può essere utile un server di foto online?

cl4x
14-05-2008, 10:47
Se ho una foto da far vedere, cosa faccio? La carico solitamente su un hosting gratuito. Girando e rigirando vedo sempre più di frequente foto caricate su questi servizi gratuiti che però sono spesso:

- complesse da visionare
- piene di tonnellate di pubblicità
- barbaramente ridimensionate

Può essere utile un servizio gratuito autogestito e pulito da pubblicità ed affini (con le foto alle dimensioni originali+scalate)? Io non ci perdo nulla, l'ho fatto altre volte per clienti, i server online stanno, lo spazio pure... con una settimana di lavoro si tira sù senza troppi problemi.

L'unica cosa, se devo perdere notti, è avere una minima stima dell'utilizzo: verrebbe usato? Lo trovereste utile?

Attenzione: non ci sono fini di lucro! Questa è una passione ed ognuno contribuisce con ciò che può (chi con foto, chi, come me, con ciò che può fare - che non sono certo le foto :stordita: - ). L'idea è quella di semplificare l'utilizzo dei mezzi informatici che abbiamo a disposizione! L'hosting non avrà forum, lo scopo è solo quello di integrare ciò che attualmente viene utilizzato

AarnMunro
14-05-2008, 11:04
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1391336
...e buon divertimento!

cl4x
14-05-2008, 11:14
ehm.. appunto. io sto parlando di qualcosa senza pubblicità e senza troppi limiti. autogestito insomma.
So che ce ne sono molti, ma tutti altrettanto limitanti (perchè gestiscono un numero di persone elevatissimo). Se noi creiamo qualcosa con un numero pari e non troppo oltre le cento persone, riusciamo a realzizare qualcosa di qualità (foto in varie risoluzioni, commenti, ogni utente dispone di un album in cui creare sottoalbum, nessun limite di caricamento/visione sia di risoluzione sia di numero di oggetti, etc..).

marchigiano
14-05-2008, 13:17
idea carina