View Full Version : Vista anche su pc vecchi
Salve a tutti ragazzi volevo sapere se qualcuno di voi sia risuscito a mettere l'ultima fatica di Microsft (e che fatica:D) anche su pc non di ultima generazione, mi spiego meglio:
io sono riuscito a farlo girare (e gira tutt'ora alla grande) sul seguente pc:
CPU AMD Athlon Thunderbird 1200 MHz
MDB ASUS A7M266
RAM 2048 MB 266 MHz
VGA GeForce FX 5200
HD 2x120 GB Maxtor
PSU RoseDiamond 550 W
Come OS ho messo Vista Home Premium, e oggi metterò l'sp1.
Come usi quello principale è il download con i vari programmi P2P, controllo della rete con ZoneAlarm e condivisione con l'altro computer (quello in firma su cui ho ancora XP SP3), uso del pacchetto Office.
Ho scelto di istallarlo anche per imparare a usarlo e scoprirne le varie funzionalità che ritengo interessanti.
Vorrei sapere il vostro parere in merito....
Phoenix Fire
14-05-2008, 10:47
Salve a tutti ragazzi volevo sapere se qualcuno di voi sia risuscito a mettere l'ultima fatica di Microsft (e che fatica:D) anche su pc non di ultima generazione, mi spiego meglio:
io sono riuscito a farlo girare (e gira tutt'ora alla grande) sul seguente pc:
CPU AMD Athlon Thunderbird 1200 MHz
MDB ASUS A7M266
RAM 2048 MB 266 MHz
VGA GeForce FX 5200
HD 2x120 GB Maxtor
PSU RoseDiamond 550 W
Come OS ho messo Vista Home Premium, e oggi metterò l'sp1.
Come usi quello primcipale è il download con i vari programmi P2P, controllo della rete e condivisione con l'altro computer (quello in firma su cui ho ancora XP SP3), uso del pacchetto Office.
Hoscelto di istallarlo anche per imparare a usarlo e scoprirne le varie funzionalità che ritengo interessanti.
Vorrei sapere il vostro parere in merito....
Se riesci a utilizzarlo senza problemi ti dico complimenti continua così
altro nn saprei XD
Se riesci a utilizzarlo senza problemi ti dico complimenti continua così
altro nn saprei XD
si davvero riesco a usarlo bene... l'unica cosa che mi rallenta un po è la sidebar che ho debitamente disattivato all'avvio
:D per il resto per alcune cose è persino più veloce di xp... ammetto che non ci sono programmi pesanti "a bordo" vista la configurazione hardware però credevo non riuscisse neache a partire e invece va alla grande... non immagino poi cosa sarà con l'sp1 visto che ho letto che su sistemi datati si vedono i miglioramenti prestazionali notevolmente di più che con i pc odierni...
rizzotti91
14-05-2008, 11:25
si davvero riesco a usarlo bene... l'unica cosa che mi rallenta un po è la sidebar che ho debitamente disattivato all'avvio
:D per il resto per alcune cose è persino più veloce di xp... ammetto che non ci sono programmi pesanti "a bordo" vista la configurazione hardware però credevo non riuscisse neache a partire e invece va alla grande... non immagino poi cosa sarà con l'sp1 visto che ho letto che su sistemi datati si vedono i miglioramenti prestazionali notevolmente di più che con i pc odierni...
Ringrazia i tuoi 2 gb di ram :D
e già... lo so... di quello abbondo in casa :D :D
Quoto decisamente. Ciao!
si bene o male ci sta,
secondo me ha un problemino quando con IE gli blocca gli script per riattivarli la barra si abbassa lentissimamente.
Sbaglio?
si bene o male ci sta,
secondo me ha un problemino quando con IE gli blocca gli script per riattivarli la barra si abbassa lentissimamente.
Sbaglio?
si sbagli perchè non mi capita nulla di tutto questo :D
Sto installando vista per un cliente con una macchina con un P4 3GHz e 1Gb di DDR400 e va alla grande,in questo momento sto scaricando il sp1 da wu....:D
Ohh nosf3r sul forum di Vista... chissà chi ti ha convinto per provare a metter Vista sul tuo "server pc" :asd:
EDIT: Informatico... :rotfl:
Ohh nosf3r sul forum di Vista... chissà chi ti ha convinto per provare a metter Vista sul tuo "server pc" :asd:
secondo te? mi ha telefonato lo zio bill è ovvio :D :D :D :D :D e mi ha scongiurato di installarlo perchè se no andava in banca rotta eheheh :D ... A parte gli scherzi se stato tu... e poi un informatico come me (o presunto tale) non poteva tralasciare nulla... Posso dire.... W Vista!:eek:
Sto installando vista per un cliente con una macchina con un P4 3GHz e 1Gb di DDR400 e va alla grande,in questo momento sto scaricando il sp1 da wu....:D
Wow riesce ad andare bene con 1 gb di ram? beneeeeee
Wow riesce ad andare bene con 1 gb di ram? beneeeeee
Beh... sul pc vecchio anche io avevo 1gb di ram!
Beh... sul pc vecchio anche io avevo 1gb di ram!
e non me lo ricordavo mica... cmq anche io sul vecchio la prima volta che ho messo vista avevo 1GB di ram :D
e non me lo ricordavo mica... cmq anche io sul vecchio la prima volta che ho messo vista avevo 1GB di ram :D
installato su pc con 512 mb di ram
installato su pc con 512 mb di ram
senza alcun allegerimento? che versione?
senza alcun allegerimento? che versione?
Senza allegerimento ma con accortenze, versione premium
SupeRoger
21-05-2008, 18:52
troppo audace provare l'istallazione su un pentium 2 233MHZ dove ci gira un Win2000 al limite ...vero?:D :D
troppo audace provare l'istallazione su un pentium 2 233MHZ dove ci gira un Win2000 al limite ...vero?:D :D
io lo proverei su un commodore 64 :D
SupeRoger
21-05-2008, 19:19
io lo proverei su un commodore 64 :D
provto , funziona benissimo! ho avuto qualche problemino cn il riconoscimento del cd ma ora va che è una meraviglia!
provto , funziona benissimo! ho avuto qualche problemino cn il riconoscimento del cd ma ora va che è una meraviglia!
:eek:
aero funziona? :D
Phoenix Fire
21-05-2008, 23:07
Ottimo puoi provare a installare anke alphawinux e dirci le differenze di prestazioni?? Grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.