PDA

View Full Version : Il lancio europeo di WiiWare

Redazione di Hardware Upg
14-05-2008, 10:26
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/il-lancio-europeo-di-wiiware_25296.html

Nintendo notifica il lancio in Europa di WiiWare, attraverso il quale si dà agli sviluppatori indipendenti la possibilità di creare titoli agili e subito divertenti.

Click sul link per visualizzare la notizia.

It_vader
14-05-2008, 11:14
Waaaaaa!!!

voglio "Final Fantasy Crystal Chronicles: My Life as a King" :D non riesco ad aspettare fino a martedì XD

Wolf01
14-05-2008, 11:46
Resta il fatto che costano un fottio di punti...

Qualche dettaglio su come diventare sviluppatori? Ho gia un mio vecchio gioco da portare in c++, magari non mi costa neanche tanta fatica farlo pure per wii

Satiel
14-05-2008, 12:31
Ma come si ottengono i punti?
Si comprano? A che prezzo? Sta wii mi fa sempre più gola...

OldDog
14-05-2008, 12:52
Ma come si ottengono i punti?
Si comprano? A che prezzo? Sta wii mi fa sempre più gola...
Si possono comprare nei game shop, come delle specie di ricariche per cellulari: paghi 20 euro, se ben ricordo ti danno una card che vale mille punti.

Gratti la parte argentata e trovi il codice, vai su Wii Shop e inserisci il codice per caricare i punti.

Se vai sul sito Nintendo trovi maggiori dettagli.

Puoi anche ottenere dei punti gratis: la console e i giochi hanno nella confezione una scheda che vale un certo numero di "stelle" Nintendo. Vai sul sito Nintendo, ti registri (useranno i tuoi dati personali, occhio alla privacy!) e carichi i punti stella. Vai su wii shop, associ il tuo account Nintendo alla console e segui la procedura per trasformare i punti stella in punti Wii Shop (4 stelle=1 punto).

Spero di averti dato una idea generale. Per i dettagli, rimando sempre al sito.

Crisa...
14-05-2008, 13:49
1000 punti sono 10 euro

Therinai
14-05-2008, 14:24
Si possono comprare nei game shop, come delle specie di ricariche per cellulari: paghi 20 euro, se ben ricordo ti danno una card che vale mille punti.

Gratti la parte argentata e trovi il codice, vai su Wii Shop e inserisci il codice per caricare i punti.

Se vai sul sito Nintendo trovi maggiori dettagli.

Puoi anche ottenere dei punti gratis: la console e i giochi hanno nella confezione una scheda che vale un certo numero di "stelle" Nintendo. Vai sul sito Nintendo, ti registri (useranno i tuoi dati personali, occhio alla privacy!) e carichi i punti stella. Vai su wii shop, associ il tuo account Nintendo alla console e segui la procedura per trasformare i punti stella in punti Wii Shop (4 stelle=1 punto).

Spero di averti dato una idea generale. Per i dettagli, rimando sempre al sito.

e se schiaccio un fungo quante stelle faccio? E se mangio un fantasma? :asd: Comunque davvero svantagioso il cambio stelle/punti :asd:

Ma che sistema è :doh:

It_vader
15-05-2008, 09:23
Beh... Final Fantasy Crystal Chronicles costa 1500 punti... ossia 15 euri... leggendo i commenti e guardando i filmati non è proprio svantaggioso svantaggioso...

e alla fine 5 o 8 euro "simbolici" per giochi del Nes, dello Snes e del Neo Geo non sono troppi, considerando che li possiedi "legalmente" (ho pagato volentieri l'obolo di 5 euro per il vecchio Super Mario Bros).